Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 22/03/2024 in all areas

  1. 13 points
    pronti https://threadreaderapp.com/thread/1772905696234815997.html?utm_campaign=topunroll
  2. 12 points
    Cohen, Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud, Atzili, Lavi, Mohamed, Chery, Pierrot, David. Questi sono i titolari del Maccabi... Potremmo comprarli in blocco, chissà che magari Allegri riesca a fare più di 3 punti in champions. Di meno difficile, batterebbe il record negativo della storia della Juve, che è già suo
  3. 12 points
    io continuo a dire che quella Juve vinceva (in Italia) nonostante lui e non grazie a lui. Quella era una squadra formidabile, con una società che funzionava e un presidente che non aveva ancora perso il cervello dietro alle sue manie di onnipotenza. E che giocava in un campionato in cui le milanesi erano completamente eclissate e gettate in un vortice di confusione e cambi di proprietà.
  4. 11 points
    2 risposte La prima è che nella sua testa il problema è tutto nei giocatori. Che devono essere piú concentrati e giocare meglio tecnicamente. Cambiare modulo significa ammettere le proprie responsabilitá. E lui è convinto di non averne. La seconda risposta è che anche cambiando modulo cambierebbe davvero poco. Perchè quello che manca è tutto il lavoro di organizzazione e costruzione degli automatismi e delle collaborazioni tra giocatori. I nostri giocatori non si muovono senza palla, non danno linee di passaggio, non occupano correttamente gli spazi…. E non è che cambiando modulo, magicamente cominceranno a farlo. Continueranno a passarsi la palla in orizzontale e all’indietro come ora. Il nostro problema principale, non è nella scelta del modulo o degli uomini da mandare in campo. Il problema piú grosso è nel lavoro in allenamento che si doveva fare in questi tre anni e non è stato fatto a causa delle idee naïf del nostro allenatore.
  5. 9 points
    niente di calcio i suoi giapponesini non parlano arbitri complotti dirigenze soldi koglionella a vecchi allenatori calcio Zero. allegri e tutto cio che ha comportato il suo Credo post cardiff ha reso la discussione sulla Juventus megatossica da sette anni altro record nel palmares del màs grande mamma santa che Soffocamento. ridatemi la Juve che corre pressa e fa giocate importanti coi suoi giocatori che anno dopo anno diventano Campioni ridatemi la Juve che Soffocamento non je la faccio più.
  6. 9 points
    quella di Allegri e i giovani è una palla che va avanti da troppo: i ragazzi della next li ha inseriti solo quando gli altri erano infortunati, altrimenti i vari Fagioli, Miretti, Iling, Soulè col cacchio che li metteva in campo. Quando li ha messi, spesso solo per spezzoni di partita e anche fuori ruolo, così giusto per metterli a loro agio in serie A. Se poi qualcuno ha manifestato qualche numero (Soulè, Yildiz) non ci ha pensato due volte a rimetterlo a sedere in panca, perché se no poi "gli devi dare da mangiare con la balestra", salvo ributtarli in campo negli ultimi minuti in ruoli ad minchiam. I giovani della next che stanno andando bene sono guardacaso tutti quelli in prestito (de winter, berranchea, soulè, Huijsen) che finiranno sacrificati sull'altare delle plusvalenze.
  7. 9 points
    Son cose dette e ridette. Allegri applica un calcio antico, dove la squadra deve fare la provinciale catenacciara contro chiunque. Non esiste il gioco con la palla, non esistono schemi, difesa fino al vomito contro tutti, lasciare palla perennemente all'avversario e sperare di fare gol con le uniche o meglio spesso l'unica palla gol che ti capita. Ormai è un allenatore da Serie C, una società che vuole costruire e stabilirsi a certi livelli non lo chiama.
  8. 8 points
    No sbagli. Io guardo il gioco da 3 anni. E da tre anni dico che saremmo arrivati esattamente a questo. Sia quando battevamo milan, fiorentina, napoli all'andata che quando perdevamo da Empoli e Udinese al ritorno. Il calcio di allegri è "casualità" e "disorganizzazione". E i risultati vanno di conseguenza. I punti fatti all'andata? Come quando tiri un dado ed esce 3 volte di fila lo stesso numero. Per un momento pensi che ci sia del "merito", poi fai altri 10 tiri e capisci che era stato un caso. Io questo lo sostengo almeno da dopo cardif... forse prima. I risultati nel suo primo ciclo? Dado truccato. Rosa troppo più forte degli avversari... impossibile giudicare il suo operato in base ai soli risultati. Lui ci ha provato a rifilarci quest'altra menzogna ("ci sarà un motivo perchè alcuni vincono sempre e altri non vincono mai???) .... salvo poi dire esattamente l'opposto 5 anni dopo (vince chi ha i giocatori più forti). Tu invece, come il tuo mentore, sei riuscito a scrivere due post a distanza di un minuto l'uno dall'altro dicendo nel secondo esattamente l'opposto di quanto avevi appena scritto nel primo. Prima parlavi di importanza suprema dei risultati del girone di andata e un minuto dopo ti vantavi delle belle (secondo te) prestazioni contro Napoli, Inter, Atalanta nel girone di ritorno..... Lo so che è difficile da capire (visto l'esempio che ti da il tuo mentore) ma delle due devi sceglierne una! E non è la prima volta che ti contraddici, lo fai in continuazione. Per difendere il tuo mentore sostieni un concetto e poi all'occorrenza sostieni l'esatto opposto. Capisci che non sei credibile ? E questo è molto più disdicevole che non saper allenare.... Per difendere il tuo mentore ti esponi più di lui.... Ma chi te lo fa fare????? Siete parenti? Ti paga? Ti prego, dicci che è così..... sarebbe un'attenuante.
  9. 8 points
    L'anno scorso infatti hanno preso Di Maria(6 ml) , Pogba(8), Paredes(7), Milik(3.5) e Bremer(5), proprio nell'ottica di ridurre il monte ingaggi E per i primi 4 anche nell'ottica di ringiovanire la rosa Sempre in quest'ottica hanno fatto in modo di rinnovare il contratto di Alex Sandro (6 ml).
  10. 8 points
    Ho più di 50 anni ma un quantità così cospicua di lacchè nei confronti di un allenatore non ho ricordo Gente che quotidianamente perde la dignità umana e professionale scrivendo o postando articoli al limite del surreale Pazzesco
  11. 8 points
    Geniale la zampata di Soulé. Il progetto giovani quest'anno prevedeva la valorizzazione di mck e kostic, gli esterni a tutta fascia scelti da Max a inizio stagione. Non mi stancherò mai di scriverlo, ha avuto per le mani una bella batteria di punte esterne, Chiesa, Kulu, di maria e Soulé non è riuscito a sfruttarne uno. Serve talento e tanta paranoia calcistica.
  12. 7 points
  13. 7 points
    io invece non so che debba fare ancora JE per dimostrare che vuole il male della juve (che sia per odio personale o per qualche scambio di favori non so). dopo il 2006, dopo aver accettato senza batter ciglio la b, dopo aver fatto piazza pulita della triede quando potevamo fare lo step per passare tra i big del continente (in parte lo eravamo già sul campo ma in termini di differenziazione dei ricavi stavamo per colmare il gap con le più strutturate big), dopo aver sostituito la triade con blanc-cobolli-gigli-secco e aver lanciato l'operazione juve simpatia, dopo aver assunto come consulente in fiat il boia Guido Rossi che nel 2006 ti ha tagliato la testa, dopo il patteggiamento dello scorso anno e dopo aver dichiarato mentre ci inculavano che la juve era la soluzione mai il problema, dopo aver dichiarato che avrebbe difeso la juve in tutte le sedi salvo poi patteggiare e rinunciare a tutte le azioini possibili, dopo aver rinunciato a proseguire la causa per farsopoli, dopo aver fatto fuori una dirigenza che ti ha fatto vincere trofei per 10 anni di fila e aver messo alla guida ferrero-scanavino (loro si incompetenti almeno del mondo calcio), dopo aver accettato l'esclusione dalla champions con conseguente perdita economica, dopo aver tolto la sponsorizzazione, dopo essersi ritirato dalla superlega...e mi sto scordando sicuramente tanto... non so che altro deve fare perchè venga considerato come il nemico numero 1. forse solo se entrasse al museo con lanciafiamme e desse fuoco alla sala trofei con indosso la maglia prescritta?
  14. 7 points
    Ci puoi mettere anche Gesù Cristo in società, tanto finché rimane proprietario il quisling al massimo è solo fumo per continuare a prenderci per il chiulo...
  15. 7 points
    Ma che devo giustificare, TRE ANNI DI FIGURE DI M***A, tutto tranne che juventini siete, tifosi dell'Allegrentus Fc, altroché.
  16. 7 points
    Ma è falso. Ancora con sta storia. Non è possibile quantificare il costo del "mandare via Allegri" fintanto che non si saprà chi sarà il sostituto. Allegri costa 20 ml anche se rimane. Se lo mandi via a giugno avrai costi in più per il sostituto, e per una sola stagione, la prossima. Se è un Guardiola saranno 30 o più Se è un Colantuono saranno 3 o meno
  17. 7 points
    Intanto un altro che non capisce nulla di calcio (Massimo Bonini) : “A centrocampo invece manca uno che faccia gol…«Leggo di Ferguson e Koopmeiners: sono bravi e c’è l’imbarazzo della scelta. Io punterei sui giovani e non dimenticherei Fagioli, che sarà come un nuovo acquisto. Mi sta incuriosendo Barrenechea a Frosinone: gli darei una chance. Per quanto riguarda le poche segnature dei centrocampisti ho una mia visione...». Quale?«Manca un organizzazione di gioco. La Juve fa gol principalmente su palle inattive. Non vedo movimenti senza palla e un gioco corale dei calciatori. C’è poca fluidità e ancor meno idee in fase di possesso. Tanto che la palla spesso torna sempre indietro. Ci sono gare in cui Gatti, Bremer e Danilo si passano la palla 25 volte tra loro perché nessuno fa movimento. E secondo me i centrocampisti della Juve non sono neanche così scarsi come qualcuno li dipinge…». Ma probabilmente parla cosí per invidia perchè non lo inventano mai a giocare al gabbione…
  18. 7 points
    C’è un’enorme differenza tra dire “se devo…” e dire “se posso…”. Tudor ha usato la prima. Ovvero, Il catenaccio si puó usare per vincere partite altrimenti piú complicate. Allegri usa costantemente la seconda, ovvero, a paritá di risultato, è sempre preferibile per lui il catenaccio. Anche quando puó arrivare al medesimo risultato in altri modi.
  19. 7 points
    Il fatto che giornali come il Corriere e la giornalaccio rosa, da sempre contro la Juventus, siano contenti della situazione attuale tanto da " consigliare " che Allegri rimanga dovrebbe farci riflettere invece che inorgoglire.
  20. 7 points
    Io credo che, come dico da sempre, sia da mandare via al di là dei risultati (pure se vincesse le prossime 50 partite). Basta con tutta questa gente. Squadra, allenatore, dirigenza, proprietà. Questa non è Juve, è fetecchia.
  21. 6 points
    ma perchè vi scannate sui meriti o non meriti del primo Allegri? Quello che conta è l'Allegri di oggi, una sciagura, e prima ce ne liberiamo meglio è
  22. 6 points
    e lui NON HA UNA MENTALITÀ DIFENSIVA quella ce l'ha simeone lui ormai da anni ha una mentalità PASSIVA che non porta ad alcuna vittoria come dici tu che non costruisce non progredisce e non ha nulla a che fare col calcio ma con l'opportunismo il che sfocia a tratti nel menefreghismo esempio fresco fresco: la lazio da quando c'è tudor si sta massacrando di doppie sedute al giorno di allenamenti li sta torchiando la Juve dopo il genoa s'è presa 3 giorni di riposo s'è presa UN'INFINITÀ di giorni di riposo sti tre anni è una mentalità PASSIVA non difensiva.
  23. 6 points
    FERMI TUTTI ho trovato la prossima squadra per Max
  24. 6 points
  25. 6 points
    Mi sorprende che cerchiate ancora una logica nella cosiddetta giustizia sportiva. Ma sul serio eh...eppure è da 18 anni che dovreste aver capito che questo baraccone è un sistema completamente prono al sentimento popolare o al potere politico-calcistico del momento.
  26. 6 points
    Spero che ci prendi qualcosa per combattere così tanto, sennò davvero non si spiega.
  27. 6 points
    Gli ultimi 3 anni della Juventus sono il Nulla Assoluto. Abbiamo avuto, sotto la gestione del livornese, una proposta calcistica oscena. Molti tifosi juventini si rifiutano di sprecare 2 ore della proprie vite assistendo allo scempio , al manifesto del nichilismo calcistico che è la juvetta di allegri. E non si riesce a trovare uno sponsor. Io non credo che le due cose siano sconnesse. Quale appassionato neutrale desidererebbe assistere ad una partita di una squadra che viene mandata in campo senza un disegno tattico, senza una proposta di gioco, senza una idea di calcio?
  28. 6 points
    Eh già, molto meglio far fare l'ala a Gatti. Oppure mettere Nonge e sostituirlo dopo 10 minuti. Giusto per non bruciarlo....
  29. 6 points
    Ancora con sta storia "Cacciare Allegri costa 20 mil lordi". Quelle sono spese già preventivate, a meno che Max cuore bianconero non venga incontro con una buonuscita. Le spese "in più " saranno solo quelle del nuovo mister. Che cazzari sti giornalisti.
  30. 6 points
    Giornalismo di bassissimo livello. Ad Allegri hanno tentato di fare la squadra per far bene subito, con gli innesti di Di Maria, Pogba, Paredes, Milik e Bremer (praticamente tutti sbagliati a eccezione del brasiliano). A questi aggiungiamo l'investimento pesantissimo per dargli un centravanti prolifico, ovvero Vlahovic a Gennaio 2022. La stagione è andata male, ci sono state vicissitudini di vario genere, e allora la scorsa estate si è deciso di non investire. Ecco Weah, e i rientri di Cambiaso e McKennie. Il resto è esercizio di fantasia da parte di giornalisti che pensano di aver a che fare con lettori deficienti.
  31. 6 points
    Quando associ il tuo nome a ruberie, continui processi, bilanci falsi, intercettazioni, partite falsate da quasi 20 anni, senza mai difenderti, anzi accondiscendendo i tuoi accusatori, eh bè poi può anche capitare che fai fatica a trovare chi vuole associare il proprio nome al tuo. Sempre grazie Johnny
  32. 6 points
  33. 6 points
    NO FATTENE UNA RAGIONE NON C'E' ALCUNA VIOLAZIONE DI NESSUN ARTICOLO DI NESSUN CODICE!!! L'articolo che ha i riportato è solo un copia-incolla "rimaneggiato" per farlo sembrare più "serio" delle minchiate sostenute dal PM napoleso...
  34. 6 points
    Condivido quasi tutto quello che ha detto, compresa la speranza di vedergliela vendere il prima possibile. Quello che non condivido è che il prossimo proprietario deve essere uno che ha la passione della Juve. A me sinceramente non frega niente, che sia "uno di noi". A me interessa che metta soldi, competenze e soprattutto che difenda il suo investimento a 360°, con le unghie e con i denti, a livello mediatico, sportivo, processuale, politico ecc. Che poi sia tifoso juventino fin da bambino non frega niente. Così come non me ne frega niente di essere meno antipatico. Anzi, io voglio proprio essere la squadra più antipatica e più odiata del mondo. Ma perchè voglio diventare come il Real, una squadra che non si fa problemi ad appoggiare il caz*o in faccia a chiunque si metta in mezzo tra loro e i soldi, il successo, il potere ecc. Che siano arbitri, federazioni, PM, giornali, blogger, presidenti avversari...chiunque. Anzi, il problema nostro è proprio che proviamo ad essere poco antipatici. Io lo vorrei essere molto molto di più. Perchè le squadre odiate sono quelle che vincono, le squadre simpatiche sono quelle perdenti che vengono compatite da tutti.
  35. 6 points
    NO!!! Non esiste questo obbrobrio giuridico nel nostro ordinamento (in russia o cina forse non lo so)... il contesto non c'entra nulla... per esserci un reato il reato DEVE esso stesso essere previsto dal codice (e per le sigarette, che hai fatto come esempio, infatti c'è un limite previsto dalla legge, non si va a "sensazione" ma c'è una precisa regola che indica quanto puoi portare etc. etc., non ti fermano "come gli gira" ma se violi la regola e non se si sveglia male o bene il finanziere)... non si va a "sensazione, a secondo me sono troppe e assurdità del genere od arbitrariamente" negli stati di diritto non funziona così... no... non funziona così... Ah, a proposito, saremmo uno stato di diritto... se ancora qualcuno non fosse convinto... è bene che dai un'occhiata ai principi cardine del nostro ordinamento... Nullum crimen, nulla poena sine lege... Espressione latina con la quale si indica il principio di tassatività previsto dall'art. 1 c.p. secondo cui nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente previsto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite. Già previsto dallo Statuto Albertino del 1848, è oggi sancito anche dall'art. 25 della Costituzione in forza del quale nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso. Tale principio si pone pertanto come garanzia della libertà e dei diritti del cittadino Quindi no... non è reato se io faccio una cosa legale 20 volte invece di una...
  36. 5 points
    @Windom Earle quando hai un quarto d'ora eccoteli due con mentalità difensiva MA CHE SI FANNO UN MAZZO COME NA CAPANNA H24 PER RIUSCIRE NEL LORO LAVORO se mi trovi similitudini tra ste robe e il màs grande ti faccio una sega nei cessi dell'allianz stadium
  37. 5 points
    Si vi siete scordati una delle cose più importanti di tutte... utilizzo costante dei media del gruppo per ATTACCARE direttamente la Juve e DIFENDERE regolarmente i suoi aggressori... quindi ripeto... lo fa malevolmente e scientemente da 20 anni... quali siano gli "scopi laterali" poco importa, di sicuro ritiene di ottenere molto di più e li ritiene più importanti e lucrosi di quello che causa alla Juve, e gli può costare economicamente, in via diretta... c'è zero da girarci intorno...
  38. 5 points
    Giovanni Albanese dopo aver fatto il pretoriano del fantino per anni, oggi nella live di Juventibus ha detto: "Allegri è per il 90% colpevole del crollo della Juve negli ultimi due mesi" "un cambiamento in panchina è necessario" "Allegri oggi non ha nè la forza nè la voglia di invertire la rotta" "da quando è tornato ha parlato solo da dirigente e non da allenatore, e ora si ritrova Giuntoli in quel ruolo" ...io mi chiedo come facciano a ritenersi credibili questi ciarlatani che dicono tutto e il suo contrario.
  39. 5 points
    @STELEO @dal1982 tutto quello che cerchiamo di dire su questo topic è perfettamente sintetizzato qui..... dategli una lettura attenta, probabilmente per voi sarà l'equivalente del "libro dei morti" ai tempi della sacra inquisizione.....
  40. 5 points
    Vi posso dire una cosa? Preferirei perfino l'anticalcio ed antisportivo Mourinho Ormai con allegri in panchina non riesco manco più a guardare le partite.
  41. 5 points
    Vaciago calmati per dio che ti strozzi
  42. 5 points
    Numeri assolutamente a caso ovviamente. Il valore acquisito da Yildiz è controbilanciato dal valore che hanno perso Chiesa e Vlahovic, giusto per fare un esempio.
  43. 5 points
  44. 5 points
    Inoltre il catenaccio è sempre abbinato al contropiede, dai tempi di Nereo Rocco. Il contropiede al tempo di Allegri è un povero cristo che recupera il pallone fa uno scatto di 30 metri e poi è costretto a fermarsi perché solo un compagno lo ha seguito mentre i difensori sono già rientrati in 4.
  45. 5 points
    In effetti non hai torto, con la piccola differenza che li allena durante la settimana, probabilmente non insulterà i giornalisti che faranno domande ed un minimo di organizzazione di gioco anche difensiva saprà darla, dubito proporrà il lancione lungo e poi tutti dentro l'area a difendere. Caduto il discorso dei risultati che ormai non ci sono più Allegri non lo difende manco sua figlia. In ogni caso a me Tudor non piaceva.
  46. 5 points
    Sostazialmente l'inda non può essere toccata dai debiti di zhang perchè tecnicarnte l'inda non è di proprietà del cinese anche se sulla carta ne è il proprietario Hanno tutto di cartone pure la proprietà
  47. 5 points
    Senza Calciopoli MAI l'inter avrebbe messo la seconda stella prima del Milan, MAI
  48. 5 points
    Forse sei troppo giovane per ricordarti quando volevano fare lo stadio a Monza. Inizio epoca Triade. Torino é una città ormai imbelle. In quale altra città la comunità avrebbe accettato così serenamente due farse come quelle subite dalla Juve ? E poi sento gli albergatori lamentarsi perché la Juve non fa le coppe. Ma muotevi tutti quanti. Se no ha ragione Calvo.
  49. 5 points
    Magari difendere meglio il vostro marchio dagli sputtanamenti continui, no? Quindi ora di checcaxxo vi lamentate?
  50. 5 points
×
×
  • Crea Nuovo...