Sul grassettato non ci piove, considerando che poi è stato lui a voler rendere disponibili a tutti le spese dell'amministrazione, nel segno della trasparenza.
Però, se pensate che un qualsiasi altro sindaco, di un qualsiasi altro partito, possa avere la meglio su aziende come AMA (rifiuti), ATAC(trasporti) o Vigili Urbani, scusate ma siete un tantino fuori dal mondo.
I funzionari ed i dirigenti comunali, gli impiegati comunali, i dirigenti delle municipalizzate, restano tutti al loro posto, non è che se vanno con il sindaco!
Faccio un esempio di quello che voglio dire. Stanno facendo i lavori alla stazione termini (lavori deliberati dalla giunta Marino nel quadro delle opere per il giubileo). Durante gli scavi si sono accorti che, chi ha eseguito i lavori in precedenza, si è "dimenticato" di fare l'allaccio in fogna delle caditoie con conseguenti infiltrazioni d'acqua nel percorso della metropolitana. E voi pensate che il funzionario comunale che aveva la responsabilità dei lavori pagherà? O la ditta che ha eseguito i lavori? Auguri!! Li voglio proprio vedere i m5s o qualsiasi altro partito avere a che fare quotidianamente con queste situazioni. Con i vigili che si ricordano di donare il sangue il 31 dicembre. Con lo sciopero bianco dei macchinisti della metro, Con i rattoppi delle strade fatte alla pene di segugio. Con l'Acea che spegne l'illuminazione in intere zone della città per risparmiare.
Me lo vedo proprio Dibattista, o chi per lui, che si incavola perchè alle 10.30 3/4 degli uffici del comune è ancora vuoto, fare il cazziatone all'impiegato di turno. Minimo si prende 'na cinquina in testa e un "ma nun me rompe li cojoni che la roma ieri ha pareggiato"