Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 31/01/2018 in all areas

  1. 18 points
    Io sono Erika la sua compagna, anche se negli ultimi tempi scriveva poco perché provato dalle cure, vi leggeva con costanza, mi ha chiesto di ringraziare tutti gli utenti, gli amministratori e i mods del forum, per avergli fatto trascorrere 3 anni e mezzo da parte sua divertentissimi, aveva un elenco di utenti da ricordarsi, con cui interloquiva piacevolmente e andava d'accordo, con altri meno, ma non voleva far torti a nessuno... Da qualche nuvola vi guarderà sicuro ha detto e si farà come al solito un sacco di risate leggendo alcuni di voi... Ciao Ale Erika
  2. 15 points
    Aveva 2/3 anni più di me. Quindi sui 46/47. Mi ricordo che un giorno gli scrissi in privato dicendogli che spesso discutiamo con dei fratelli senza sapere l'età e quindi non riuscendo a capire se si sta parlando con un ragazzo o con un adulto. E così scoprimmo che eravamo quasi coetanei. Da lì partì una corrispondenza tra noi periodica. Mi piaceva stuzzicarlo su Allegri che lui apprezzava molto. E poi eravamo entrambi ferraristi, perciò si parlava anche di motori. Questa perdita mi addolora come quella di Daniele (Basilea 84). Non pensavo, quando mi sono iscritto tanti anni fa' ormai, che su un forum si potessero vivere esperienze simili. Che queste perdite ci insegnino a rispettarci di più e a vivere più serenamente le nostre conversazioni.
  3. 15 points
    Grazie a tutti ragazzi dei messaggi, alcuni molto toccanti, anche lui mi aveva detto di lasciare persone molto importanti qua sopra, con le quali ci si trovava veramente bene, da lassù apprezzerà senz'altro il vostro sentito ricordo che riportate nei commenti in sua memoria.. Grazie ancora a tutti, Erika
  4. 9 points
    Una piccola proposta. Alessandro anche all'ultimo si è voluto ricordare di tutti noi del forum. Perché allora non mettere nell'header del forum un qualcosa...una frase, una sorta di saluto ufficiale...faccio fatica a scrivere, am viene da zigàr - mi viene da piangere - fa strano ma sta cosa mi ha toccato, sarà perché un mese fa ho perso mio babbo è sono ancora un po' instabile emotivamente. O forse no perché leggo di tanti con le mie stessa sensazioni. È comunque life's a bitch...
  5. 8 points
    E niente anche stamattina non riesco a togliermelo dalla testa. Ieri sera poi non poteva esserci discussione post partita, o var, o altro... Ma allora prima di coricarmi mi sono fatto alcune domande, perché stavo veramente male, ma perché stavo così male? In fondo manco lo conoscevo, la mia conoscenza, unita alla stima, è dovuta solamente agli scritti di Alessandro con cui di sicuro condividevo molte opinioni. Ma basta questo per farmi stare così male? Ed allora la risposta l'ho trovata, e si racchiude tutta in quel saluto che tramite la sua compagna Erika ha voluto darci. Mi sono chiesto più volte...ma tu lo avresti fatto? E la risposta non mi ha confortato. Ecco quindi che quel toccante saluto mi ha destabilizzato, molto di più di quanto mi aspettassi, e dal momento che nella nostra vita (breve o lunga che sia) non si ha mai finito di imparare, Alessandro mi hai dato un grande insegnamento. Ora sono sicuro che tu fossi un grande persona, come lo è la tua compagna, che in mezzo al dolore ha trovato il tempo di venire a scrivere qui....a noi. Ti porto nel cuore oggi, ovunque tu sia, fai buon viaggio, ciao Alessandro!!!
  6. 7 points
    .... Un dolore enorme. E' incredibile che si venga a sapere il nome reale di un utente che leggevi sempre volentieri in questo modo. Un'altra volta, come successe già con BASILEA84 solo qualche anno fa, questo forum mi ha dato personalmente una lezione importante di vita. Dietro ogni nickname c'è una persona vera, con i suoi pensieri, con le sue idee, con le sue felicità, con le sue certezze, con le sue debolezze, con la sua vita, con i suoi dolori, con i suoi problemi, con le sue fragilità, con le sue prospettive, con i suoi sogni, con i suoi affetti, e tutto il resto. Troppo spesso ce ne dimentichiamo. Mi spiace tantissimo. Ciao Alessandro. Riposa in pace, e sempre Forza Juve! Sarai sempre qui con noi.
  7. 5 points
    Su questo forum meraviglioso è come se ci si “sdoppiasse” in due entità: una reale, e l’altra virtuale. Di persona non conosco nessuno, giusto un paio di utenti so che faccia abbiano (ovvero PGJ, Morph e Mammasonia). Ma conosco voi tramite la vostra identità virtuale, e nonostante ciò voglio veramente bene a tutti (un po’ meno a Mamozio. No dai, pure a lui ) perché con voi scambio opinioni, interagisco, gioisco e mi inca**o. Sono sentimenti che prima della scomparsa del caro Ale/Apache a vita! non sapevo di provare. Sono sensazioni strane, ma comunque molto positive. Ciao Ale, è stato un onore interagire con te. Ti voglio bene, nonostante non sappia nemmeno che faccia hai :).
  8. 4 points
    Che dire.....mi viene da pensare come sia strano il mondo dei social.....dietro ad una tastiera sembriamo tutti robot senza volto..senza identità e a volte anche senza sentimenti e senza le ns personalità....è un mondo strano dove tutti noi siamo uguali con le ns differenze..dove nn esiste il contatto umano e dove i sensi e i sentimenti lasciano il posto alle tastiere...poi xò scopri che quel mondo ti attrae...ti conquista e nn riesci quasi più a starne lontano.. e nn è solo un attrazione utile a renderti informato....è molto di più...sai che in questo mondo x quanto differenti e distanti i suoi "abitanti"..hai sempre qualcuno che ti ascolta..che ride sulle tue battute..che ti critica anche duramente o ti appoggia fino in fondo...hai chi condivide le tue gioie e le tue sofferenze...le tue paure e le tue sicurezze...anche se pur sempre sportive..... A poco a poco capisci che dietro finti nomi da tastiera ci sono amici...fratelli di fede...poi un giorno scopri che qualcuno di questi fratelli nn ce più...è lassù con i suoi vecchi cari..vecchi idoli...Scirea,Fortunato...e perché no magari la famiglia Agnelli...e nn ne capisci il motivo ma ci stai male....il cuore ti si stringe....eppure molti di noi me compreso nn conoscevano direttamente il fratello scomparso..Ma nn cambia l amarezza..la tristezza..e tutti noi vogliamo lasciare un messaggio un ultimo messaggio al fratello di fede scomparso....facendo lievitare questo topic in un attimo..... riposa in pace fratello apache.. goditi la juve anche dal cielo...e se ne avrai voglia ogni tanto sbircia il tuo vecchio forum....che il Signore ti accolga nel suo regno.
  9. 3 points
  10. 3 points
  11. 3 points
    Verissimo quello che hai scritto...oltre al giusto dolore per la scomparsa di una persona,si aggiunge una sensazione quasi di gratitudine. Immaginarlo pensare al forum mi riempie il cuore di tenerezza e mi conferma quanto questo spazio virtuale sia importante per ciascuno di noi
  12. 3 points
    aggiornamento..hanno mandato una mail a Luigi Milani per confermare l'amichevole a Vinovo. Ed il bovino stia a casa a guardarsi la replica del 2 a 2 con l'Athletic Bilbao (oltre a sucarmelo pesantemente)
  13. 3 points
    Il fatto che abbia avuto un pensiero per noi è qualcosa che mi rimarrà dentro per sempre e mi legherà a questo spazio virtuale in maniera ancor più indissolubile. Mancherai apache c**** oggi sarà dura spiegare alla gente perchè sono così triste
  14. 3 points
    Pensiero bellissimo che condivido.. Inoltre desidero scusarmi per i post "simpatici" sul topic di Emre Can di stamattina, non avevo letto questa notizia, e mi sono sentito un attimo fuori luogo.. Ho avuto mio papà che ha lottato contro la bestia, per 6 mesi, morto il 5 maggio 2013, il giorno del 31esimo scudetto.. Mi ricordo che mi chiese, con il filo di voce che gli era rimasto:"Chi ha segnato", dieci minuti dopo è caduto in coma.. Chi lotta contro questo male si porta le ferite per tutta la vita, sono passati 5 anni ormai ed ancora provo dolore al solo pensiero.. Mi dispiace tanto Alessandro, anche se non ti ho mai conosciuto di persona, sappi che ti ho voluto bene ed ancora te ne voglio..
  15. 3 points
    Mi sveglio sul divano e prima di andare a letto compio un gesto che tutti noi, Apache incluso, chissà quante volte abbiamo fatto: un ultimo salto sul forum, una scorsa al topic della partita, due risate o un po' di rabbia. Questa sera no, questa sera mi fermo al primo topic, leggo messaggio dopo messaggio, frastornato, occhi lucidi. Come ha detto@Pelvic, era un amico, chissà se lo sapeva. Bello spunto di riflessione. Sentite condoglianze ed un abbraccio ad Erika e a tutti quelli che l'hanno amato. Il forum perde un ottimo utente ma avrà un nuovo angelo a vegliare su di noi. Ciao Apache.
  16. 3 points
    Dedichiamo questa vittoria ad Alessandro. Tristissima notizia, perdere un fratello bianconero. Sconosciuto ma conosciuto.
  17. 3 points
    Mamma mia che troglodita che sei. Sempre questi messaggi triviali, questa violenza verbale. Che roba.
  18. 2 points
    È il primo anno che me ne sbatto completamente del mercato invernale. E son stato da DIO
  19. 2 points
  20. 2 points
    che bell'orologio.... a napoli stanno rosicando abbestia
  21. 2 points
    Mi spiace tanto. In nessun modo aveva fatto trasparire la sua malattia per attirarsi le simpatie. Grande dignita'. Riposa in pace fratello bianconero e saluta mio papa' intanto che ci sei
  22. 2 points
    Lo so fratello. Poi così inattesa. Ma la vita purtroppo è così. Diamo per scontate troppe cose. Anche io non mi rendo conto che sia successo davvero.
  23. 2 points
    L'ho chiesto ieri sera in Segnalazioni, già ci avevano pensato, se guardate in alto a sinistra c'è già. Nero abbracciato dal bianco. Non è "urlato", ma chi sa sa dove trovarlo, basta alzare un attimo lo sguardo.
  24. 2 points
    una delle sessioni più mosce,insulse ed inutili che ricordi... facevo fatica pure a ricordare che il mercato era aperto...
  25. 2 points
    Ciao fratello, era sempre un piacere leggerti e interloquire con te. Siccome in questi casi trovo inutile qualsiasi parola, voglio solo lasciare l'immagine e il pensiero di te e basilea84 che continuate a parlare dei nostri colori con la stessa passione e una eterna serenità.
  26. 2 points
    Non poterlo più leggere è molto triste. Sarà strano ma a furia di ritrovarsi - anche se solo virtualmente - e di condividere la stessa passione ci si affeziona. Il pensiero che ha avuto per noi tutti è molto commovente, vale tanto sapere che ha pensato a questo spazio e a chi lo popola, consola un minimo sapere di aver avuto in qualche strano modo l'occasione di allietare parte del suo tempo. Ciao fratello bianconero
  27. 2 points
    Notizia che fa uno strano effetto, come quando dai per scontato qualcosa e a un tratto, stupidamente non lo trovi più Non voglio parlare di lui come utente, perché il nostro dialogo pubblico sul forum era sempre stato abbastanza superficiale e perché la questione è secondaria rispetto alla piacevolezza della persona, talmente corretta e attenta al suo interlocutore da suscitare un rispetto istintivo, una di quelle persone con cui c'è una tacita intesa di intelligenza e di onestà, con cui è piacevole anche essere in disaccordo Per questo, pur senza conoscerlo intimamente, era stato abbastanza spontaneo manifestargli la vicinanza quando scriveva qua, non più di qualche mese fa, dei problemi di salute della madre e di un'amica, fatto da cui scaturì fra noi una breve corrispondenza privata che mi presentò una persona oltremodo gentile, ma in qualche modo scarica, desiderosa di aprirsi, forse reticente nel descrivermi genericamente quello che stava passando, ed ebbi l'impressione che cercasse un contatto umano che non ero in grado di dargli, che raccontasse con altre parole quello che stava invece personalmente attraversando ma che forse non riusciva ad affrontare davanti a un estraneo in un forum, e guardando le cose in retrospettiva ho la sensazione di aver lasciato qualcosa a metà A giudicare dal numero di commenti che vedo qui, la mia non è una sensazione isolata...
  28. 2 points
    C'è una cosa del messaggio di Erika che mi colpisce profondamente. E' la faccina finale, allegra e sghignazzante. Non so se è stato Apache a chiedere a Erica di metterla, o l'ha messa Erika di sua iniziativa. Ma mi tocca moltissimo. Penso a cosa si deve provare, in questi momenti, e sono toccato.
  29. 2 points
    Io dico solo una cosa. Se giochi tutto dietro, devi avere almeno DUE giocatori in grado di attaccare alti gli avversari. Se il poro Allegri insiste ad averne sempre UNO alla volta, tenendo il posto sempre garantito a quel BLOCCO DI MARMO di Mandzukic sull’esterno, nei finali non esci mai dalla tua area. Mai. Vi ricordate a Monaco due anni fa? Con Morata + Cuadrado stavamo spappolando i bavaresi, ogni f***** azione erano in apprensione, non giocavano sicuri. Poi al sessantesimo la genialità allegriana: Mandzukic per Morata. Risultato: rintanati a 20 dalla fine, 4 pere e ciao a tutti. Quando capirà che al 60esimo quello da cambiare è il croato, allora forse riusciremo pure a goderci un finale di gara senza infarti e rischi
  30. 1 point
    Si sta lamentando in generale coi club quelli della procura un delirio
  31. 1 point
    Momento, quando metterà le dita dentro la confezione del kit kat potrà raggiungere il livello del "Beagle" imbattuto. Però promette bene va detto. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
  32. 1 point
    A sto punto del sole va convocato Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  33. 1 point
    Masiello ieri da rosso su Bernardeschi che di fatto gli ha procurato questo trauma... siamo arrivati ormai alla caccia all'uomo consentita
  34. 1 point
  35. 1 point
  36. 1 point
    una delle più brutte sessioni invernali di sempre
  37. 1 point
    Ricordo con piacere i suoi interventi nel forum, sempre assennati e piacevoli da leggere. Quando succedono questi eventi, posso solo dire "grazie di aver condiviso con noi il tuo pensiero"... Sentitecondoglianze alla famiglia. Ciao Ale, e da lassù salutaci Daniele.
  38. 1 point
    sarebbe bello aprire un topic in memoria di alessandro, dove tutti noi, tramite il nostro profilo possiamo riportare i suoi post discussi con lui. ricordo di un mio post dove ero inbufalito per un danno alla nostra squadra. scritto tutto di un fiato, senza punteggiatura e anche male, aapache a vita mi scrisse, piu o meno, calmati e respira e fai respirare anche quella povera tastiera, se no la punteggiatura nn te la fa.
  39. 1 point
  40. 1 point
    Per Lirola 7/8 milioni con diritto di recompra o percentuale su futura vendita
  41. 1 point
  42. 1 point
    Notizia terribile, appresa questa mattina...sto leggendo il 3d in auto in coda sulla tangenziale di Torino e sono 20 minuti che piango. Malattia balorda...riposa in pace Fratello.
  43. 1 point
  44. 1 point
    una vittoria da dedicare all'utente Apache. per le chiacchiere c'è tempo
  45. 1 point
  46. 1 point
    Qualcuno penserà che la cosa assurda, e forse anche "brutta", sia che soffriamo per qualcuno che mai abbiamo visto, io, invece, la ritengo la cosa più bella del forum... che siamo come una seconda famiglia... apprezzo la forza d'animo e l'enorme coraggio che Erika ha avuto per scrivere qui del suo alessandro... posso solo chinare la testa e dare tutto il mio sentimento... un abbraccio amico mio, un abbraccio Erika... ... e voglio salutari un'ultima volta come se tu fossi ancora qui... con le "mie quattro bandiere"...
  47. 1 point
    Ragazzi, io sono contentissimo della vittoria e dei primi 10, 20, forse 30 minuti. Eppure, il pensiero di Apache a vita mi spinge a lasciare un momento le discussioni. Una sbandierata per lui e per tutti voi. Trattiamo bene questo forum, trattiamo bene le relazioni sociali. Forza Juve!
  48. 1 point
    Un utente e un ragazzo squisito di cui discutevo oltre che della nostra Juve anche di Ferrari e Motogp grande tifoso di Rossi,il forum sarà decisamente più vuoto abbiamo perso tanto,ovviamente non quanto i suoi cari a cui va il mio abbraccio virtuale e le mie condoglianze
  49. 1 point
    Fatico a scrivere sinceramente, ti mando un grosso abbraccio. Era un utente educato , rispettoso e intelligente. Un piacere scambiare idee con lui. Ogni volta che scriviamo qua sopra, ma su internet in generale, dobbiamo sempre pensare che dietro ogni avatar, ogni nickname, c'è innanzitutto una persona. Non dimentichiamolo mai.
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...