Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 12/04/2018 in all areas

  1. 81 points
    Vi voglio dare la buona domenica dicendovi che Inzaghi, Sarri e peracottari vari non siederanno mai sulla nostra panchina.. Stavolta la news arriva da gente interna.. Non ha potuto sapere di più.. Max ti voglio bene come lo si vuole ad un amico.. Sei una bellissima persona oltre che un mister fantastico
  2. 68 points
    Mi è arrivata per la prima volta una spifferata su Guardiola. Cito testualmente: "occhio che gente vicina alla Juve dice che lo prendono"
  3. 66 points
    Allora. Sort of. Io ero a Euston per accompagnare mia moglie che stava andando a Manchester. E ad un certo punto vedo proprio lui. Paratici! WTF!! Al che io saluto mia moglie, e vedo lui andare verso le barriere. Per chi non lo sapesse, nelle stazioni inglesi non si puo accedere ai binari senza biglietto. Io non sapevo che cazz fare perchè DOVEVO sapere e dovevo capire. Con una scusa saluto sbrigativamente mia moglie e mi avvio alla biglietteria automatica per prendere il primo biglietto che capitava. Ero nervosissimo ed ho preso un biglietto str**** da 9 sterline, UNICAMENTE per passare le barriere e capire dove cazz andava Paratici! Dopo qualche momento, lo trovo che andava verso lo stresso treno di mia moglie, quindi ho fatto 2+ 2. Parry va a Manchesta! Ma allo stesso tempo, mi vede pure mia moglie che mi dice fondamentalmente "ma che stracazzo ci fai qui???". Io come facevo a spiegargli la storia? Ho detto che mi ero dimenticato di dirle una cosa e lei giustamente mi ha detto "ma non potevi telefonarmi? Ma sei scemo?" Io non ho avuto nulla di meglio dire se non "beh, si un po." Dopo essermi accertato che Parry era sullo stesso treno, esco dalle barriere. Ma il biglietto non va p***o c****, perchè è la stazione sbagliata. Al che lo dico al controllore, che controlla il biglietto e mi chiede perchè voglio tornare indietro. Anche qua, non trovo di meglio da dire che "mi son sbagliato". Mi fa uscire dalla stazione stranito. Poi mi richiama mia moglie e mi chiede cosa sto nasconendo. Vuoto il sacco: "volevo capire dove andava Paratici!" "chi??" Paratici, il capo della Juve". Mi butta giu il telefono. Quindi si, sono corto di 9 sterline, ho fatto figure di M***A a ripetizione, son arrivato tardi a lavoro. MA SPERO NE SIA VALSA LA f***** PENA.
  4. 65 points
    Allora.. Il mio amico dopo giorni di tentativi invani è riuscito a contattare gente vicina allo staff di Pep e solo questo ha ottenuto: "Importanti novità in settimana"
  5. 60 points
    Con un po' di ritardo, non avendone avuto tempo durante la giornata, ed al momento opportuno per mantenere fede alla parola data. Ma devo necessariamente rendergli merito, chiunque egli sia Questo lo ricevevo via MP lo scorso Mercoledì notte:
  6. 60 points
    Nuova conferma su Pep da fonte iper autorevole. Mi avete chiesto di chiedere di nuovo e io chiesi. (Altra fonte, eh... niente Pere e niente Tè, ma forse pure meglio).
  7. 59 points
    Ora che mi sto pian piano calmando, vi voglio raccontare una piccola scena. Stas per decisione scaramantica ho deciso di non guardarla al Pub (dove la vidi contro il Real) per cui ho optato per lo streaming. A casa. Da solo. E niente. Cosa succede l'ultimo minuto? Ma ovviamente salta completamente lo streaming! Provo a fare refresh compulsivo su siti uzbeki, kazaki, di proprietà dell' ISIS ma niente da fare. Accetto di prendermi 30 malware, ho vinto 12 iphone e aspetto 15 tettone che son casualmente a 1km da casa mia. ALla fine mi riparte lo streaming. MA vedo solo la schermata finale di fine partita. In quel momento, fondamentalmente tremavo. MA si diceva della schermata finale, quella classica blu di fine. partita. Ma un popup di M***A che non riesco a chiudere mi nasconde il risultato! E' finita, si ma come? L'abbiam presa nel c**o alla fine come al solito? Ma di sicuro. Son tipo 30 secondi, ma sono interminabili. Alla fine compro un allargatore del pene e il popup si chiude. Yassss abbiamo vinto! Probabilmente Scotland Yard mi farà delle domande, ma per stasera. Siuuuuu
  8. 58 points
    Ehilà Coverciano, come va? Penso bene, ma spero male. Sono anni ormai che entro in questo forum a vedere i lanci di veleno misto M***A, giusto per ergersi a sommelier del gran c****. Poi puntualmente vi ritrovate a spippettarvi sulla montagnola di M***A che lanciate contro quello lì. Ogni c**** di stagione si deve passare dalle s********e su Allegri, all'euforia. Un'orda di geni del calcio che ad ogni virgola, passava il tempo a stilare decaloghi sugli errori di Allegri, sulle sue colpe, sulla sua inadeguatezza et cetera et cetera, ma poi occhio a difenderlo, perché partono i paladini della giustizia calcistica. Poi come il panettone a Natale, spuntava il post del genio maximo "è un forum, dobbiamo dire la nostra", al che mi trova d'accordo, se non fosse che la realtà viene più e più volte modificata a proprio piacimento, giusto perché stare tranquilli e buoni è mainstream, da yes man, aziendalisti (e fate attenzione, non sto criticando chi critica Allegri argomentando la propria critica, Dio li benedica, ma gli altri, tutti gli altri). Ormai non sto più frequentando il foro, perché preferisco farmi il sangue amaro per cose serie, non per 4 mentecatti, e per questo vorrei ringraziare i piani alti, che hanno permesso un decadimento intellettuale così marcato e repentino. Parlo con gente di altre tifoserie che elogia questa squadra e gente che dovrebbe essere mia compagna di tifo che vomita odio in continuazione, ma continuo a leggere che gli altri rosicano. Perciò ragazzi, buona stagione/i, godetevi i vostri dettami tattici da forum, continuate a usare la vostra squadra come la turca di un pub rozzo e malfamato e fatemi un favore, stasera, come tante altre sere, prendetevela in c**o.
  9. 55 points
    E' il momento ragazzi.. Tenetevi forte.. Qui si fa la storia.. La storia ancora una volta la sta facendo questo forum.. I terremoti arrivano sempre da questo forum.. Stringiamoci forte e vogliamoci tutti bene, ora è il momento di stringere i denti ed andare in una unica direzione, tutti insieme, tutti sul carro, accorrete presto, i posti stanno finendo #TeamPep I soloni che ripetevano il mantra che rinnova Allegri, sono pregati di scusarsi sotto questo post SI SCHERZA OVVIAMENTE
  10. 52 points
    Vi sto scrivendo una cosa molto importante.. Vi prego di non farmi domande ulteriori ed anche di non azzardare nomi chiedendomi perché non vi risponderò.. Nell'ambiente Juve il mio amico ha solo una talpa, il procuratore, toscano, di un nostro calciatore.. A Qualcuno di voi in pvt, ho detto chi è due anni fa.. Allegri venerdì ordina 4 gg di riposo.. In molti partono, lui resta a Torino e va a cena con questa persona, il suo assistito e la moglie del suo assistito.. E si sfoga.. Sono 3 anni che non gli prendono la pedina che lui vuole a centrocampo.. Lo scorso anno pose l'out-out e gli promisero Pogba, Savic o chi per loro.. Poi arrivò Ronaldo e tacque.. Si è stufato delle critiche ma lui a cc ritiene un solo uomo con la personalità di condurre certe gare, ed è Khedira ed era per questo che lo schiera anche zoppo.. Can gli si avvicina ma gli mancano ancora i tempi di gioco.. È estremamente deluso da Pjanic e lui dirà ad Agnelli che è sacrificabile in cambio di un cc se non 2 a lui graditi.. Tra questi Pogna e Camemiro (questa è nuova). Di Cancelo non ha parlato.. Al posto di Benatia aveva chiesto B.Alves.. La cosa più importante.. Ad oggi non sa cosa gli dirà Agnelli ma lui senza rinnovo crede di non restare.. Vuole un progetto e giocatori che PIACCIONO A LUI e non che gli impongono. Il suo sentore è che le vedute non siano le stesse, sente la stima di Agnelli un po meno di Paratici e Nedved.. Questo è..
  11. 49 points
    Ragazzi, mi dispiace non avervi potuto dare la notizia di Max out un’oretta prima del comunicato, in quanto come avete ben notato, il forum era KO (quindi mi sono limitato ad informare il caro @Shaithana non appena ho ricevuto la seconda conferma mattutina). Le conferme riguardano anche Pep Guardiola, nonostante la conferenza pertanto, come vi ho già detto, armatevi di pazienza.
  12. 43 points
    Sbagliato account? Lol! Edit: Hahahaha ha cancellato. Sgamato mi sa.
  13. 41 points
  14. 40 points
    Ragazzi, io purtroppo vi ho sempre detto o Pep o Max.. E questo continuo a ripetervi.. Se non si chiude con Pep, si resta con Max.. Ma, ad oggi non ho riscontri diversi con quanto scritto finora, e cioè che per il mio amico arriva Pep, su ammissione di Pere.
  15. 38 points
    Oh, gentil viandante in cerca di risposte, la meta è tanto vicina che pare di poterla toccare. Troverai le risposte sul colle di Sant'Erasmo, nella terra che fu dei Peucezi. L'alchimista moderno, la chiamerebbe "molare".
  16. 37 points
    NON PRENDIAMO SIMONA INZAGA.. DATEVI UNA CALMATA
  17. 37 points
    Stamane Tuttosport cita per la prima volte esplicitamente Pep Guardiola e il suo staff alla Juve.. Badate bene a "quel suo staff" perché è quello che io e @vegtoo vi diciamo da almeno un mese.. La soffiata dal suo staff.. Credo che nel giro di un paio di settimane si paleserà Crocop con tutta la sua prorompenza, e scriverà un post molto scarno che vi farà eiaculare..
  18. 36 points
    Questa conferenza stampa mi ha fatto abbastanza sorridere perché sono a conoscenza delle dinamiche interne, pertanto non posso far altro che ribadire la mia stima per Max e ringraziarlo per questi cinque anni insieme.
  19. 36 points
    E' inaccettabile sentire che, se Guardiola non dovesse arrivare, gli Insiders farebbero una figura di M***A. Inaccettabile. Vi rendete conto che la notizia è REALE, che ne stanno parlando tutti, e voi la avete saputa un mese e mezzo prima (e io pure di più)? Come c**** fate a parlare di figuraccia? Qui l'unica figuraccia l'ha fatta chi ha bollato la notizia come scemenza, e adesso dovrebbe invece cospargersi il capo di cenere. Crocop, TOP e veg non fanno gli indovini, portano notizie: e le loro notizie evidentemente erano e sono fondate, fondatissime. E non fate finta di non capire.
  20. 36 points
  21. 35 points
    ANDATE A FARE IN CULO MERDE ANNO PROSSIMO TORNIAMO A TRAPANARVI IL SEDERINO DI NUOVO
  22. 34 points
    Oh.. Sono stato e sono tuttora come Don Chisciotte conte i mulini a vento per l'affaire De Ligt.. Solo il fido paperboy (Sancho Panza) mi affiancava.. Se le cose dovessero andare come dico io, voglio dai mod un bonus di 10 ban da distribuire nel corso dell'anno 2019.. Votate la mia petizione..
  23. 34 points
    Vi racconto la mia giornata. Oggi sono andato a mangiare fuori ben sapendo l'orario della partita. Torno a casa e vedo che la juventus ha perso due a 0 con gol di sturaro. Il mio commento: lol Apro il forum e vedo il delirio. Utenti che chiedono l'esonero di Allegri, harakiri vari, depressione, reazioni senza senso. La stessa "aria" si respira sui social. Tutto questo dopo la splendida prestazione contro l'Atletico e con un distacco dalla seconda siderale. Io non ho nemmeno visto la partita perché ero sicuro della sconfitta. E' normale visto come ci siamo arrivati. Prima sono rimasto sbigottito. Poi mi sono chiesto:"ma che sta succedendo?". L'anno di Ferrara c'era un clima molto più rilassato di quello attuale! Aiutatemi a capire. Che sta succedendo?
  24. 33 points
    Praticamente devo contraddire me stesso ma diversi giornalisti mi hanno detto che Agnelli e addirittura John Elkann hanno posto il veto su Conte. Non torna, pare.
  25. 33 points
    ci siamo stati al loro posto.... e anche in un posto peggiore chiamato serie b.
  26. 32 points
    Se posso.. Con cautela.. Rabiot possiamo dire che sia quasi nostro.. Pvt di Crocop.. Saluti..
  27. 31 points
    @Shaithana Il mio amico ha contattato per centordicesima volta l'entourage di Pep.. Gli hanno risposto.. "FINO A DOMENICA 19 NON RILASCIAMO NESSUN COMMENTO AGLI ADDETTI AI LAVORI" Doreamon lavora di domenica?
  28. 31 points
    Guardiola, frazione di Santeramo. Vivo a 20km
  29. 31 points
    Perdonatemi l'OT ma oggi è 3 Maggio e… SONO 10 ANNI DI FORUM PER ME se non vi odiassi vi amerei tutti, un abbraccio psicopatici
  30. 31 points
    mlnchia s'è tenuto al cern di ginevra st'incontro immagino le finissime discussioni sui massimi sistemi "ahò annamo a vince" "li fazzu cacà lu sangu t'uu giuro" lo penso solo io o la voglia di spappolargli il fegato in uno scontro diretto è molto più grande di quella di rivederlo sulla nostra panchina? na cosa alla pep na manita un 6-0 na roba così ecco vorrei un allenatore che paralizzasse anche la lingua ai nostri detrattori senza poter appellarsi a NIENTE. un distributore di manite automatico in campionato stile barca o bayern. un distributore di Morte a domicilio. sono un un utente semplice.
  31. 30 points
    Cmq mi sto segnando tutti i nomi dei miscredenti. Voi, traditori, verrete fucilati alla schiena non appena sara' il momento
  32. 30 points
    Mi arriva uno screen da una fonte rilevante:”Pep Guardiola è della Juventus”. Dopo 2/3 ore... “Ciao Ciruzzo, ti chiedo scusa immensamente, ma ti mando questo audio privatamente per non creare polveroni sul gruppo. Anche stavolta, hai avuto ragione te perché una fonte non importante, ma importantissima (e non vi dico chi e quanto sia legata alla Juve perché siete dei maledetti vermi d’oltralpe) mi ha confermato che ci sia una trattativa in fase avanzatissima con Pep Guardiola e iniziata addirittura 2 mesi fa, quando me l’avevi preannunciato. Scusami ancora se avevo dubitato come con Ronaldo, ma sai come sono fatto”. Sono arrivato a 5 conferme, ora fate come vi pare, ma Gennaro, com’è? “Quest è”. @Shaithana è testimone del tutto quindi inondatelo di MP.
  33. 30 points
    Un doveroso grazie ad uno straordinario Allenatore che ci ha riportato dove ci spetta. È mancato qualcosina ma non gli rimprovero nulla. Massimiliano Allegri è il mio allenatore.
  34. 30 points
    Se non lo vuole aprire nessuno mò lo apro io, perché i maroni ora sono abbastanza rotti. Non è possibile subire TRE IN GOL in casa dal Parma e poi sentire a fine partita che è stata una partita divertente e che son cose che ci serviranno. Ogni volta ci serviranno sempre ste figure di merda, per poi andare in Europa e non combinare un cazzo come ogni anno. Grazie per l'impegno profuso, a fine anno arrivederci che già 5 anni per un allenatore son già belli che troppi e chiamare Zidane o chiunque abbia una cazzo di caratura internazionale
  35. 29 points
    Oh.. Sono anni che scrivo news di mercato qui ma mai come quest'anno sono apparsi i CUGGGGINI di tutti..
  36. 29 points
  37. 28 points
  38. 28 points
    Si ma – è l'ultima volta che ne parlo qui, lo giuro – l'aumento del fatturato si fa su base mondiale, e il mondo non è composto solo di acerrimi tifosi irriducibili innamorati della maglia bianconera come noi, disposti a tutto pur di vederla trionfare in questa benedetta Coppa e che continuerebbero a vedere la Juventus anche in Serie B, cosa invero già purtroppo accaduta. Il 95% di quei soldi escono ed usciranno dal calcio di domani, da masse planetarie di tifosi 2.0 che fruiscono football con ogni media ed ogni mezzo possibile: folle composte di ragazzini cinesi, svedesi, congolesi, birmani, canadesi e fra 40 anni forse anche marziani, desiderosi di esaltarsi per il bello, ansiosi di godersi spettacoli all'altezza del nostro secolo ed osannare idoli che sono sempre più individuali (e questo A.A. lo ha capito e detto per bene): effimeri forse, ma epici. Per questo "vincere e l'unica cosa che conta" è un claim buono solo come claim, appunto: in realtà serve convincere, esaltare. E non lo stiamo facendo. Questo spettacolo osceno che stiamo proponendo, può essere tollerato solo dagli irriducibili di cui sopra: noi. Il resto del mondo – quello da cui usciranno i quattrini – vuole divertirsi, sognare: e adesso è impossibile. E non sarà certo una Coppa finalmente conquistata in queste condizioni a cambiare la cosa – ammesso poi che così la si conquisti, cosa di cui francamente dubito. Per fare lo step finale, planetario, si deve ribaltare tutto, occorre adeguarsi ai sogni dei ragazzini: e i ragazzini non sognano questa lagna sparagnina. Se vogliamo continuare ad essere la Juventus – una delle squadre più leggendarie della storia del calcio – bisogna proporre uno spettacolo epico. Fra poco è il 2020, «se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi».
  39. 27 points
    @PM7 @N. 7 @Plague Due cose in comune tra tutti e tre: iscritti da pochissimo, totalmente inadatti a questo topic. Il forum è grande: divertitevi altrove. Fuori.
  40. 27 points
    Vi dico solo una cosa.. Un indizio e poi ci sentiamo lunedì credo.. Chi si estranea dalla lotta e' un gran figlio de na mignotta.. Tutti in trincea..
  41. 27 points
    Segnate questo post. PEP GUARDIOLA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS.
  42. 27 points
    in Inghilterra con i treni Virgin si fa molto molto prima, perchè partono da Euston ed in un paio d'ore sei al Nord. Se prendi l'aereo devi prenderlo da Heathrow che è un palo nel c**o soprattutto al mattino, e soprattutto se sei, come molto probabilmente Paratici avrà fatto, reduce da una serata con le "Essex Train Cougars" nei bar di East London. P.s. Non me ne vogliano se non ho preso il treno. Ma son 150 banane solo di andata e solo di ticket regolare (non voglio nemmeno pensare alla multa). Cosi finivo divorziato, senza un lavoro, senza soldi ed in una prigione inglese per stalking. Nemmeno Louis Winthorpe III in una Poltrona per due. Ma ci ho pensato per un attimo.
  43. 27 points
    Allora, l'affare Guardiola è VERO, REALE perché UDITO CON LE PROPRIE ORECCHIE DALLA VIVA VOCE DI UNO DEI PROTAGONISTI da uno dei nostri utenti. Ciò non significa che arriverà certamente, perché magari domani Guardiola decide di restare a Manchester perché si è innamorato della cameriera, decide di darsi all'ascetismo birmano, Agnelli cambia idea all'improvviso, Nedved accoltella Paratici per una merendina… tutto può essere. E' ovvio. Poi, se volete credere che l'utente in questione – che per inciso gode della mia massima fiducia, lo premetto anche se non sono nessuno – se lo sia inventato di sana pianta, liberi di farlo. Ma in tal caso, stare in questo thread credo abbia per voi poco senso.
  44. 27 points
    Da qualche giorno in questo topic c'è uno strano odore di fogna. Se va avanti così chiamo la disinfestazione e rimando i ratti nella cloaca dalla quale provengono.
  45. 27 points
    In realtà questa domanda me la stavo ponendo da Juve-Napoli dello scorso anno Più o meno l'umore generale del tifo in questi giorni è simile a quello Per me un esasperazione clamorosa fuori da qualsiasi logica.. attenzione,la rabbia dopo una sconfitta simile ci sta tutta ma io ho usato il termine esasperazione,è ben diverso questa è la sensazione dopo la sconfitta contro l'Atletico un allenatore tra i più vincenti della nostra storia denigrato,umiliato,insultato,ridicolizzato nei modi più beceri anche nei social network insulti talmente pesanti che a confronto quelli del peggior avversario sono carezze è questo sarebbe "vivere lo sport"? sarebbe "tifare la propria squadra"? già leggo in giro di un tifo stanco di vincere gli "scudettini" 7 anni fa avremo dato via un rene per vincerne uno...7 anni dopo i primi a denigrare i trofei vinti sono gli stessi tifosi il tutto per una sconfitta cocente contro l'Atletico che dal 2013 in poi in CL ha eliminato nella fase a eliminazione diretta squadre come Milan, Barcellona(2 volte),Chelsea,Bayern Monaco,Liverpool...e ce ne sarebbero altre di vittorie nella fase a gironi contro avversari di primissimo livello non voglio giustificare assolutamente nessuno ma nel calcio ragazzi miei esiste la sconfitta e bisognerebbe anche saperla accettare senza esasperare i toni da 2 giorni sembra che non esista altro nella vita faccio anche io mea culpa per alcune reazioni a caldo ma poi si sbollisce la rabbia il campionato non conta più una sega,il topic del pre-gara contro il Bologna disperso in seconda pagina la partita contro l'Atletico sviscerata in ogni dove senza mai trovare una spiegazione tattica che non termini con epiteti contro Allegri non è più tifo ma tiro al piccione non è più critica ma insulti gratuiti la critica su Allegri dura da quando si è seduto sulla nostra panchina e c'è sempre stata,giocasse bene o male la sua squadra con tutti i demeriti che può avere il mister che sta a fine del suo ciclo, sembra che buona parte del tifo non si ricordi quasi nulla della storia della Juve, di allenatori blasonati che hanno terminato il loro ciclo in maniera veramente brutta con noi Lippi nel 2004 finì il suo ciclo alla Juve in una stagione il cui traguardo massimo fu perdere la coppa Italia contro la Lazio...terzo in campionato e fuori dalla CL eliminato agli ottavi dal Deportivo la Coruna non parlo per pietà del 98-99 dove l'accoppiata Lippi-Ancelotti ci portò ad un onorevole settimo posto e all'intertoto io ho visto la Juve perdere scudetti già vinti e CL da favorita,ho visto Juventus partire e illudere tutti salvo poi finire nel peggiore dei modi... fa parte del calcio anche deludere le aspettative... sapevamo da mesi che contro l'Atletico sarebbe stata durissima,il peggior avversario possibile i dati che ho scritto sopra dovrebbero far riflettere su quanto siano difficili da affrontare scusate lo sfogo ma non mi riconosco in questa buona fetta di tifoseria... e ora se permettete ritorno a fare il tifo e sperare che a Bologna si facciano altri 3 punti che ci avvicinino allo "scudettino"
  46. 27 points
    Impossibile, ora che abbiamo smaltito il natale e la concentrazione vira verso i preparativi per la fine dell'anno, non scrivere 2 parole in merito a quello che è stato, dal punto di vista sportivo, questo 2018. Quando in futuro ripenserò(come spero molti) a quest'annata ci sarà una parola che mi verrà maggiormente in mente, ovvero quella che forse ho pensato più volte in alcuni momenti chiave. Mai così tante volte. Perchè non potevo definirlo diversamente. Impossibile era quello che stavo vedendo una sera di primavera quando Matuidi stava portando la Juventus sul 3-0 al Benabeu, a Madrid, nella tana dei campioni d'europa che ci avevano strapazzato l'anno prima e ci avevano strapazzato una settimana prima. Avevo negli occhi la rovesciata di CR7. Pensavo che il risultato fosse fin troppo severo, dopotutto eravamo anche rimasti in 10 e avevo auto l'impressione in molte occasioni che avremmo pututo fargli decisamente più male. Ma tant'è. 3-0 in casa. Nessuno ci era mai riuscito. E ogni minima speranza di poterli prendere di sorpresa era svanita la sera prima con l'incredibile rimonta della Roma sul Barca. Impossibile. Perchè la reazione al gol di Matuidi è forse la più strana che abbia mai avuto ad un gol della mia squadra in tutta la mia storia breve da appassionato di calcio. Era sentitissimo e viscerale, ma era diverso da tutto. Una gioia incredibile che faceva pesantemente a cazzotti con un profondo senso di incredulità. Perchè quello era davvero troppo, e invece era reale e non stavamo nemmeno facendo la partita della vita come facemmo a Monaco, come facemmo col Barca. E loro non stavano nemmeno giocando male, non erano in bambola, era la loro solita partita, ma non erano sicuri e spavaldi come al solito, non erano convinti come lo sono sempre e non la buttavano dentro, noi invece la buttavamo dentro. Pur con un triste finale quella partita aveva alzato decisamente la mia personale soglia di quello che ritenevo davvero irrealizzabile. Impossibile era quello che stavo pensando nel silenzio della mia stanza una sera in compagnia di un mio amico interista nei minuti finali di Inter-Juventus su un calcio di punizione per la Juventus. Era la partita che aveva praticamente consegnato lo scudetto al Napoli. Impossibile recuperare, confesso ,l'ho pensato, al 44'esimo prima dell'autogol di Skriniar. Era Impossibile ma pochi secondi dopo si era incredibilmente sul 2-2. Non bastava, ma non c'era nemmeno il tempo di rendersene conto che era già reiniziato tutto e c'era una punizione. Ad un certo punto sento nel silenzio, delle urla disumane provenire dalle vie di Torino. Mi fermo. Ascolto. Guardo la punizione che stà per essere battuta. Esclamo ad alta voce, ma in maniera timida: "Nooooooooooo, non è possibile" Il mio amico non capisce: "Cosa?" Io, incredulo, sempre meno timido, perchè cominciavo a capire sul serio: "E' in differita! E' in differita!!" Avevamo collegato il mio PC con lo streaming alla televisione. Una cosa che al giorno d'oggi è diventata la normalità per uno studente universitaio, ma non solo, una di quelle cose che chissà, magari un giorno racconterai ai nipoti come il padre e il nonno ti raccontavano di quando sentivano tutte le partite alla radiolina. Non c'erano state interruzioni di segnale e ricaricamenti significativi durante la partita e l'enfasi del match ci stava completamente distogliendo dalla realtà. Forse durante l'intervallo quando eravamo andati un attimo a berci un caffè, in ogni caso non ne avevamo minimamente tenuto conto. Ripeto, a voca altissima, in fibrillazione totale:" E' In DIFFERITA!!" Lui:"Non capisco. Cosa vuol dire?" Non fà nemmeno in tempo a finire di dire la frase. Il cross è già partito e stà per finire sulla testa del Pipita Higuain per il più bell'Inter-Juventus della mia vita. Ci sono 3 Inter-Juventus che contano più di tutti nella mia memoria. C'è quello del febbraio del 2006 con la punizione di Del Piero, che ho guardato in loop con nostalgia per moltissimo tempo a partire dall'estate maledetta dove era successo l'Impossibile, passare in poche settimane dal sognare il tetto d'europa a sognare di poter anche solo tornare a lottare un giorno per uno scudetto(anche quello era impossibile, poter tornare quelli di un tempo, ora fa strano pensarci). Poi c'è quello vinto per 2-1 nell'anno del ritorno in A con i gol di Camoranesi e Trezeguet, la piccola grande vendetta. Sognato fin dalla partita col Rimini. Ma il 3-2 di Higuain supera qualunque cosa. Perchè ripensando istintivamente a quei giorni di 11 anni prima, vincere una partita come quella, vincere lo scudetto in quel modo, contro di loro, in casa loro, è davvero troppo. E' l'apoteosi. Ma fino a nemmno 2 minuti prima era Impossibile. Una stagione Impossibile Impossibile poi è quello che ho pensato, senza pensarci troppo quando sul forum un utente aveva postato, egli stesso senza crederci troppo, di una fantomatica voce che accostava Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'ho liquidata senza pensarci troppo. Pochi giorni dopo il topic era stato chiuso naturalmente senza troppo tumulto. Poco tempo ed è estate piena. I mondiali sono nella fase più calda. In Italia li si guarda dopo mezzo secolo, da spettatori. Ma i mondiali sono i mondiali. Tutti li guardano. Non si parla di altro........tranne in Spagna. Perchè in Spagna le radio sembrano convinte più del solito: "Cr7 se ne va. E va alla Juve". In Spagna, perchè In Italia nessuno è convinto. E' fuffa per tutti. Per i giornali, le TV, gli "esperti" di mercato nemmeno ne parlano e soprattutto non ne parlano gli Insider del forum e chi ne parla ne parla come fuffa al cubo. E dopo l'estate 2016, dopo aver visto quel mercato, oltre ad aver alzato vertiginosamente la soglia di qello che potevo credere possibile, la fiducia negli insider è fortissima. Sono in sessione d'esami. Le voci le sento crescere pian piano ma non ci do troppa corda. Non ci sono clausole rescissorie, ci sono un botto di soldi e apparentemente altre priorità. Va bene, quest'anno ne sono successee, OK, ma qui davvero non si va oltre ogni possibile logica pensabile e ipotizzabile. CR7 non ho mai nemmeno avuto il coraggio di mettermelo in squadra su FIFA, figurarsi vederlo scorrazzare per il campo con la maglia della Juventus, il divo per eccellenza nell'antidivistica Torino. Impossibile Però stranamente sembra sparito dalla circolazione. Effettivamente da dopo la finale col Liverpool praticamente è un fantasma. Nessuno sa dove sia. Ma non ci do troppo peso, anche se qualcosa di strano comincio a pensare o comunque l'idea è divertente. Esco a fare la spesa. Poi nel supermercato, ad un certo punto, verso le 7 di sera do una sbirciata sul Topic degli insider.. Ed è tutto vero. Di botto! E non è più impossibile. Passo tutta la notte seguente al pronto soccorso per un incidente(di poco conto per fortuna) alla mia ragazza. Esco la mattina da lì e dopo averla riaccompagnata vado direttamente in Univesità per un esame che avrei poi effettivaemnte tenuto alle 6 del pomeriggio. In After completo con tutto quello che devo ricordarmi e tutto quello che sta succedendo penso di uscirci leterlmnete scemo. Già mi immagino di arrivae davanti al profesorre con il cervello in pappa e alla prima domanda cominciare a ripetere sbiascicando:"Cristiano Ronaldo" tipo "Io sono Groot", tipo "Hodor", tipo "Omelette du fromage" nel Laboratorio di Dexter!! L'esame lo passo per un pelo, stremato. E in giro per Torino andando a correre vedo per giorni gente che tiene perennemente d'occhio il cellulare in attesa spasmodica di qualcosa che non esiste. E poi, il giorno in cui faccio i bagagli e torno nella mia Liguria per l'estate, sentiamo gli ultimi dettagli. Quella mattina si era scoperto che su uno degli arerei che ci si era messo a tracciare per follia e anche per goliardia, c'era veramente Agnelli diretto in Grecia verso Ronaldo." E' fatta. E ancora adesso faccio fatica, dopo averlo visto alla presentazione, dopo aver visto l'amichevole a Villar Perosa, dopo aver sentito alla radio la prima col Chievo, dopo averlo visto segnarne 2 al Sassuolo e averlo visto allo stadio nella gara col Bologna, a rendermi conto di che squadra è questa e del fatto che si lì con il n.7 addosso e non a Madrid o a Manchester. Impossibile Ecco, se devo dire una cosa su questo 2018, voglio ringraziarlo in qualche modo, per 2 cose. In primis per avermi ricordato, una volta di più, che l'essenza di questo sport, anche adesso, checchè se ne dica, è fatta soprattutto, nel bene e nel male di emozioni, di sentimenti, di inierzia morale e mentale che piega il corso degli eventi alla propria volontà. Di passione. E di aver mostrato che tutte le aspirazioni, i gol a grappoli, le grandi partite, il bel gioco, la vittoria della champions, il diventare i più forti di tutti, sono tutti "solo" i più splendenti dei sogni possibili. Perchè il possibile è qualcosa di reale, di tangibile, che per quanto difficile e lontano lo vedi, lo vuoi e vedi anche tutti i potenziali percorsi che ti ci possono portare. L'impossibile invece è qualcosa che sfugge a pianificazioni, logiche, aspirazioni, non è un obbiettivo, perchè semplicimente non esiste o se esiste non puoi immaginane la possibiltà. E spesso non riesci nemmeno a sognarli. Il possibile non sempre accade, ma l'Impossibile semplicemente non esiste.
  47. 26 points
    Consapevole di poter essere bannato dal mio stesso thread, sono costretto a dirvi che tutti voi, in toto: MI AVETE FRANTUMATO GLI ATTRIBUTI tacete e aspettate.
  48. 26 points
    Adesso lo posso dire: Allegri sapeva benissimo di Guardiola. È per questo che ne ha parlato ed è per questo che vi ho detto “sorrido conoscendo le dinamiche interne”. @Shaithana lesse un messaggio in tal senso proprio un paio di giorni prima di quelle parole.
  49. 26 points
  50. 26 points
    Sunto di quello che mi è stato riferito. Dati per fatti: - Rabiot @Crocop come sempre arriva prima - Manolas @juventus1992 - Marcelo Trattative concrete: - Neves - Joao Felix @TheOriginalPortugal @juventus1992 Io aggiungo alle trattative concrete da info ricevute da altre fonti: - Pogba @TheOriginalPortugal - Ndombele - Icardi @juventus1992 I tag sono per rimarcare il prodigarsi eccezionale di ragazzi come quelli citati. Rubrica “famose na risata” (fantasia): - Gareth Bale @avatar, ma soprattutto e ora lo svelo, SIMONE PEPE, detto Maciste per gli amici.
×