Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/12/2018 in all areas

  1. 6 points
  2. 5 points
    Comunque non mi stancherò mai di pensarlo, il live è indecente. A parte che commentare con toni definitivi una partita dopo neanche 45 minuti di gioco è un qualcosa di illogico. E di questa metà partita mi chiedo quanti minuti siano effettivamente guardati come si deve, dato che per forza di cose se si partecipa al live sfuggono un'immensità di cose dovendo guardare schermo e tastiera per un bel po' di tempo. Poi il contenuto di tanti commenti, ma proprio tanti… puntualmente la stragrande maggioranza delle volte smentiti dai fatti.. cioè, sono una sentenza, veramente. Non capisco se sia causa o semplicemente del non capire un granchè di pallone, o della testardissima non rassegnazione ad accettare il fatto che Allegri sia l'allenatore della Juventus e che Mandzukic sia l'attaccante titolare della Juventus mentre il tifoso medio della Juventus stessa, che è risaputo essere storicamente un noto intenditore di calcio, sta a picchiare le dita delle proprie mani in maniera nervosa sulla tastiera, o magari della volontà di voler evocare i poteri del forum, opzione che spererei fosse quella vera, ma che sicuramente quella vera non è. Si, "se non ti piace non ci entrare", però rimane il rammarico di non poter parlare della partita serenamente e con assenza di isterismo.
  3. 5 points
    Ha segnato contro la seconda, la terza, la quarta e la quinta in classifica. Gli manca solo di fare autogol per segnare anche contro la prima.
  4. 5 points
    Quel palo aveva sulla superficie un trattamento antimateria che, unitamente and una pila nucleare che sta sotto l’erba, crea un effetto di inversione della gravità che, agendo su un sensore all’uranio 235 (vietato in tutto il mondo perché radioattivo e causa probabile di estinzione della vita sulla terra) che sta dentro a tutti i palloni dello Stadium, ATTIRA il pallone stesso e lo COSTRINGE a rimbalzare fuori. Chiunque lo ha visto. Partita falsata, campionato falsato, storia dell’umanità falsata, orbita della terra falsata, andamento dell’entropia falsato.
  5. 4 points
  6. 4 points
  7. 4 points
    Dybala arriva da un periodo positivo, ad ottobre è stato eletto miglior giocatore del mese. In CL quest'anno nulla da dire. Settimana scorsa, a Firenze, ha giocato un'ora di grande calcio, se ne parla come un rottame che non ne becca una da anni. Non capirne l'utilità in fase di costruzione e in uscita è abbastanza grave, peggio ancora non apprezzare lo spirito di sacrificio. Del Piero, dopo l'esplosione da seconda punta, non ne voleva sapere di giocare dietro le punte. Ieri è arrivato 3-4 volte al tiro, ha spizzato un pallone per Mandz che non era molto attento in quel frangente. Ha rubato palla a Miranda nella sua area e lì potevamo castigarli. Ha preso falli imbottandi in uscita, senza Paulo nel finale abbiamo fatto fatica nella gestione della palla. Isco, o meglio ancora Zidane, alle spalle delle due punte... Son discorsi da fare a Giugno, tenendo presente che il progetto tattico potrebbe variare nuovamente.
  8. 4 points
    Non si riesce mai a godere di una vittoria (una?), non so come facciate, ma non vi invidio. Per me oggi è una fantastica giornata, perché vincere contro di loro ha sempre un qualcosa in più. La rabbia per non averla vista (sono riuscito a guardare solo la replica alle 00.30) è magicamente svanita. Farò l'albero, comprerò regali, e mangerò un bello scoglietto nel ristorante preferito. E forza Juve alla grandissima, voglio bene ai ragazzi ed al mister, quante giornate goduriose mi stanno regalando. Che gli altri parlino parlino parlino, noi si vince mondo cane!!
  9. 4 points
    Stiamo facendo qualcosa di pazzesco lo ripeto anche qui, 43 punti in classifica su 45. Io non so....cosa si possa dire. Un giorno lontano (lontanissimo spero) forse si tornerà "normali", ma questi momenti, questi anni, voglio che siano ben saldi nella mia crapa. Nessuno me li toglierà, ringrazio ogni giorno di avere avuto la possibilità di viverli....
  10. 3 points
    Comunque ieri come sempre ho letto cose aberranti tra un tempo e l'altro e anche a fine partita il tenore di certi commenti è stato assurdo un ruolino di marcia impressionante,una roba che dura da oltre 4 anni ma ancora leggo che tutto sarebbe frutto dell'improvvisazione... un allenatore che sta scrivendo pagine indimenticabili nella storia del nostro club eppure screditato e deriso come come un Ciro Ferrara ,un Zaccheroni o un Del Neri... c'è gente che dall'addio di Conte ha scritto centinaia se non migliaia di messaggi in tutti questi anni solo e sempre di critiche il più delle volte che non stanno ne in cielo ne in terra...la massima stupidità dei post si è raggiunta con frasi tipo "così in Champions non si va avanti!" Champions?!?!?!?! come se affrontare un Inter già di partenza a -11 di distacco in CAMPIONATO (competizione di 38 giornate) sia stimolante quanto affrontare un Barcellona o un Real agli ottavi o quarti o semifinali... tra l'altro è impressionante pure il ruolino di Champions dove su 5 partite giocate,4 le abbiamo giocate benissimo (esclusa l'ultima col Valencia un po' opaca) quest'anno veramente tra risultati e qualità di calcio proposto le critiche stanno a zero
  11. 3 points
    Ho appena terminato di vedere la partita in differita assieme a mio papà. Come tutti avevo sentito commenti negativi specie sul primo tempo. Ci siamo stupiti entrambi, perché noi invece abbiamo visto una juve meno efficace di altre volte, ma sempre sul pezzo. Nel primo tempo l'Inda ha avuto l'occasione, ma non nel deserto nostro... anche noi abbiamo avuto chiare possibilità. Insomma una partita ben diversa dalle relazioni disastrose che qualcuno ha scritto. Che possiamo giocare molto meglio è senz'altro vero, ma ieri l'avversaria ha dato tutto quello che poteva. E se questo è il massimo dell'Inda possiamo dormire tra due guanciali. Ho anche appena messaggiato a una cara amica (juventina), moglie di un nerassurro non cattivo. Dopo la partita ha dovuto provvedere lei per tirargli su il morale. Le ho detto che ha fatto bene.
  12. 3 points
    Si ma non è che quando gioca male è colpa della squadra... qua sembra che è sempre cosi, quando gioca male è colpa di Allegri e dei compagni che non lo seguono.. ha fatto tante prestazioni a questo livello, ma anche inferiori al Real eh. ieri ha fatto anche tanti errori individuali con la palla fra i piedi, purtroppo serata storta che capita a tutti. Chi lo giudica cosi non lo conosceva bene, faccio l'esempio dello scorso anno citando 3 partite dove è stato indolente, ovvero durante le due semifinali di champions e finale.
  13. 3 points
  14. 3 points
    Ok lo abbiamo capito tutti che non ti piace il gioco espresso da Allegri lo stai dicendo in tutti i topic in loop adesso però cambia disco perché stai fracassando i marroni ok?
  15. 3 points
    Cari fratelli gobbi criticoni salvatevi questo messaggio: arriverà, spero il più tardi possibile, il giorno in cui rimpiangeremo allegri. E sarà non appena deciderà di cambiare area ed arriverà il suo sostituto. Certo che ad essere perfetti avremmo bastonato il genoa, il manchester lo abbiamo bastonato ma avremmo vinto e l'inter sommersa con 5 gol di scarto. Ma tutto questo nella realtà non può esistere se non nella mente di un tifoso sognatore. Perciò accontentiamoci di 43 punti su 45, di un girone da champions quasi vinto, delle rosicate degli antijuventini e dei fegati scoppiati ovunque
  16. 3 points
    Fargli i complimenti ormai è come farmi il prosecchino pre cena...un rituale. Devo dire una cosa però, è evidente (e già altri lo hanno detto) che la fascia sul braccio ha una sua enorme importanza. Il binomio juventino nel dna/fascia al braccio, diventa devastante per chi riesce a percepirne l'importanza. Giorgio è l'esempio perfetto di questa simbiosi, caricarsi la squadra sulle spalle diventa vitale. Lunga vita a persone come Giorgio, sono quelle che (soprattutto nei ricordi futuri) ti faranno sempre scendere una lacrima, ed un grazie..... Lunga vita al 3!!!
  17. 3 points
    Io sinceramente non vedo sue responsabilita, vedo una squadra che ieri non lo ha supportato affatto. Quando sei solo in mezzo a 3 o a 4 avversari con il compagno piu vicino a 10 metri...Hai poco da fare.
  18. 3 points
  19. 3 points
    c'è sempre il rammarico di non fargliene 5 43 punti su 45 con le pantofole lol però si deve fare meglio...oggi partita brutta e se finiva pari poco da dire...da una parte è indicativo che si vince con poco sforzo, dall'altra con questo potenziale si vorrebbe vedere qualcosa di meglio ma con queste merde va bene tutto quindi godo...giustizia per lo 0-0 dell'anno scorso che mi era rimasto qua
  20. 3 points
    Nel finale ci siamo schiacciati e non tenevamo più un pallone uno. eh Penso che basti quell'indizio a dare l'idea di quanto pesa la presenza di Dybala, tra le due linee...Nel caso di dybala, poi parliamo di uno, che riesce spesso ad essere decisivo sia da "mezzala gitana" che da stoccatore..
  21. 2 points
    Ma guardate che le serate storte le aveva anche al Real, come capitano a Messi o a chiunque altro. A volte siete davvero assurdi nei giudizi
  22. 2 points
  23. 2 points
    Non c'è mai equilibrio, questo è il forum. Poi dire che è impiegato male, addirittura tocca leggere da comprimario, quando è risultato decisivo tra assist e gol nel 90% delle gare giocate (e siamo a inizio dicembre) fa il pari con i discorsi che si facevano su Higuain (55 gol in due anni). Vabbè.
  24. 2 points
    Gente che sputa su Dybala e poi si fa le pippe a due mani su Sanè...
  25. 2 points
  26. 2 points
    sarà sicuramente un caso e la scarsezza degli svizzeri avrà contribuito, ma la tripletta in champions avviena quando manca ronaldo e lui gioca con manzo nel 352 ha segnato col bologna ed era nuovamente 352 ha segnato col manchester e faceva la punta con manzo fuori ha segnato col cagliari e nuovamente faceva la punta con manzo fuori altri gol nn ne ha fatti con manzo e ronaldo in questo "nuovo" ruolo nn ha mai segnato nn è il suo ruolo ideale, rende al meglio a fianco di una prima punta sta + vicino alla porta, quindi ha la possibilità di saltare l'uomo ed andare subito alla conclusione o sfruttare una sponda o lo spazio liberato dal centravanti x inserirsi e calciare insieme a ronaldo e manzo è troppo sacrificato, nn è un uomo assist e fare da raccordo è un lavoraccio nnchè un altro ruolo, può farlo anche bene come coi viola, ma è innegabile che il vero dybala l'abbiamo apprezzato x altro ora poi paga il segnare poco, è meno tranquillo e sicuro e se nn gira la testa anche le gambe sembrano nn andare ha fatto appena 2 gol in campionato in 15 partite viaggiava alla media di 1 gol ogni 2, ora segna quanto matuidi è normale che nn sia sereno, tra l'altro ronaldo e manzo vanno alla grande, quindi il problema è solo suo in questo nuovo ruolo può fare buone partite ed essere anche utile, ma difficilmente avrà il rendimento che ha avuto in passato ed il primo ad accorgersene (e patirlo) è proprio lui e noi continuiamo ad avere in mente il dybala che faceva 1 gol ogni 2 partite è normale che il raccordo, aiutare la squadra in costruzione o a salire e altre cose comunque positive sembri poco, se poi leggi 2 gol in 15 partite di campionato
  27. 2 points
    Assolutamente e l'uomo Giorgio Chiellini ha dimostrato di poter entrare di diritto nella gloriosa tradizione dei Capitani della Juventus
  28. 2 points
    Fondamentale per la nostra difesa. L'unica cosa che temo è l'integrità fisica e lo preserverei il più possibile per i big-match dando più spazio a Benatia e Rugani quando possibile. Sarà difficile trovarne un altro così quando smetterà
  29. 2 points
    Questo topic spiega perché Allegri fa l'allenatore della Juve, nella vita, e moltissimi altri no. Allegri ha chiaramente fatto capire da subito che non riteneva Higuain titolare inamovibile al posto di Mandzukic: gli hanno riso in faccia in tanti, allora. Poi Mandzukic è diventato così importante per la squadra da dargli ragione. Questa è da tempo la Juve di Chiellini, certo, ora di Ronaldo, certo, ma anche di Mandzukic. Chi poi scrive che è uno normale, beh, semplicemente non capisce niente. I dati sono lì da guardare: ha segnato due volte in finale di CL, una in finale ai Mondiali, ha segnato in partite pesantissime, ad esempio contro il Real, quando ha vinto la Supercoppa di Spagna, ha segnato contro Milan, Inter, Napoli, Roma... Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Di Mandzukic, o del fatto che alcuni dovrebbero astenersi dal parlare di calcio?
  30. 2 points
  31. 2 points
    A prescindere dalle disattenzioni che è fisiologico avere ogni tanto, l'unica cosa che non va in questa squadra è Dybala, e lo dico da suo estimatore. Purtroppo in quel ruolo ci penalizza troppo, inutile guardare il lato positivo con la storia che fa gioco ecc ecc... è quasi un peso, un giocatore come lui deve essere decisivo con gol o assist, mica fare il sarto tra centrocampo e attacco.... Il giocatore ideale per completare l'attacco con Ronaldo e Manzukic è senza dubbio Bernardeschi, con cui guarda caso Ronaldo si trovava molto meglio, infatti Berna è una via di mezzo tra Dybala e D.costa, forse non eccelle in nulla a differenza di quei due, ma ha la fisicità per andare a cucire un minimo il gioco e allo stesso tempo dialogare con i due attaccanti, oltre al fatto che sa anche puntare l'uomo.
  32. 2 points
    Monumentale. Quando smetterà mi mancherà molto più di Buffon, lo so già... e preferisco non pensarci.
  33. 1 point
    Lotito voleva 70 milioni + Bentancur per M.Savic...
  34. 1 point
  35. 1 point
  36. 1 point
    Ieri sono entrato nell'intervallo, ho scritto un paio di commenti, poi sono uscito perché continuavo a leggere e un eventuale terzo commento sarebbe stato un po' meno frenato. Per i commentatori è diverso, in teoria siamo noi a pagare il loro stipendio e dovremmo pretendere un operato imparziale e competente
  37. 1 point
  38. 1 point
    a me pare evidente che Mandzukic dia il suo meglio nei match di cartello, questa cosa la si sapeva già prima la logica suggerirebbe di risparmiarlo nei match contro le provinciali, dando spazio a costa e berna, per averlo tirato a lucido in cl e nei "big match" di campionato
  39. 1 point
    Cancelo assist per Mario che ingroppa Asamoah.. si è chiuso un cerchio
  40. 1 point
  41. 1 point
    il miglior Dybala lo abbiamo visto i primi anni, con il 352, a giocare da seconda punta e con accanto un centravanti come Mandzukic che non ha l'ossessione del gol e che per caratteristiche fisico-tattiche gli apriva spazi. Già con Higuain le cose non erano come prima, figuriamoci oggi che deve dividere in campo e il palcoscenico con un mostro come Ronaldo. Per me non lo si sta impiegando a dovere. Non dico rovinando, ma sicuramente è un peccato non sfruttare in maniera proficua le caratteristiche di Paulo. Che poi il ragazzo non abbia un gran carattere questo è un altro paio di maniche. Imho
  42. 1 point
  43. 1 point
    Mah... Può anche essere che non abbia fatto una preparazione adeguata al suo fisico. A volte mettere su troppi muscoli da palesta produce un effetto devastante sull’agilità.
  44. 1 point
    Godo, sconfitti ancora una volta. invito tutti a guardare le statistiche di Juve Inter in termini di vittorie complessive, pareggi, ecc sono impietose per loro, perché in realtà è uno scontro da sempre impari, senza appello, con una differenza epocale. Altro che derby d'Italia, sono solo degli schifosi, contro i quali avvertiamo una rivalità che ha poco di sportivo.
  45. 1 point
    Bentancur dominante Grazie Spalletti x aver tolto Politano e consentito al miglior terzino al mondo di fare il cross x Mandzukic che a fine primo tempo esortavo con le cattive ad andare piu in area
  46. 1 point
    Sono deluso dal livello tecnico della prestazione. Mi aspettavo una prestazione di una caratura tale da smontare ogni velleità dell'avversario, è così non è stato. Vorrei comprendere le motivazioni, se siano date da carichi di preparazione o se la Juve non si sia scrollata di dosso la mentalità sparagnino-operaia del "deve vincere 1-0 soffrendo", incompatibile con il livello tecnico di questa rosa. La sensazione è che la sconfitta con lo Utd ci abbia spinto indietro di un anno la autostima. Abbiamo ripreso a stare bassi e a lasciare il gioco agli altri, faticando troppo per correre dietro agli altri, mentre abbiamo la forza e la tecnica per fare noi le gare e far girare a vuoto gli avversari. La nostra attitudine, con due terzini d'assalto, è attaccare e difendere col possesso alto. Diversamente si soffre.
  47. 1 point
    Capisco che ci sia gente che vorrebbe magari un gioco diverso e un calcio diverso, e che in questa prospettiva veda Mario più come un peso che come una risorsa. Ma a me sembra roba un po' da playstation, quelli che vogliono solo le grandi giocate, i grandi numeri funambolici, cose che piacciono anche a me, però nel calcio vero servono anche uomini tosti, e lui è uno che si fa sempre il mazzo ed è un uomo "spesso". Come si fa a non volergli bene a uno così? Magari nella singola partita si può discutere se tatticamente e tecnicamente ci serve più uno o più un altro, ma discutere uno così a prescindere francamente è assurdo. (so che ci sono persone che lo vederebbero volentieri via dalla Juve). E come se non bastasse nei momenti pesanti (finali comprese) timbra spesso il cartellino. E' davvero un grande, e con due palle così. Sono onorato che giochi da noi.
  48. 1 point
  49. 1 point
    Godo come un mandzukic in calore. -14 a inizio dicembre. Ecco il divario...ciao mèrdè
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...