Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/02/2019 in all areas

  1. 3 points
    Io non le ritengo superficiali e tra l'altro non faccio nessun paragone con Conte. Ritengo inutile trasformare 2 enormi figure di M***A in 2 trofei, come molti fanno.
  2. 2 points
    77 pagine fa, Brad. Ma il tentativo è stato lodevole. Si continua su "Allegri via a fine anno" , "Chi al posto di Allegri" e di prossima apertura "Malattie che augurate ad Allegri: le più dolorose". Ma terrei d'occhio anche i futuribili "Ambra la da in giro" e "Livorno Delenda Est".
  3. 2 points
    Si riferisce chiaramente al campionato di serie A del multiverso folkloristico. Multiverso quasi perfetto, perché anche in quella dimensione li avremmo "sorpassati" e battuti. Prevedo a breve un altro cambio spazio-temporale.
  4. 2 points
    mi dispiace ma in tutti gli sport professionistici, vincere è davvero l'unica cosa che conta. Perchè allora le squadre giocano? Giocano per competere e prevalere.
  5. 2 points
    No, direi che la domanda NON si risponde da sola. Bergomi dice: dopo 8 anni di vittorie, ci sono tifosi della Juve che accetterebbero di non vincere per un anno facendo un gioco diverso? Non è affatto una domanda stupida. Ci sono tifosi della Juve che comunque la prenderebbero e la prendono sul serio. Quanto al vincere, sì, il fine del calcio è vincere ma il "senso" del calcio è più ampio. Il senso del calcio è vincere, è saper vincere, è saper perdere, è il sogno di vincere, è il trarre insegnamenti giusti dalle gare, è l'emozione della gara, è l'agonismo, è l'impegno profuso nella competizione, è la formazione di giovani talenti, è l'organizzazione tecnica e gestionale che sta intorno alle competizioni e tante altre cose. Vincere è privilegio di pochi, dei più forti. Ma il calcio non è solo dei pochi vincenti. Altrimenti, coloro che perdono (ad esempio che perdono abitualmente) sarebbero dei semplici falliti, delle vittime sacrificali prive di senso. Grazie al cielo non è così, e lo dimostrano l'Atalanta, il Cagliari, il Sassuolo eccetera, lo dimostrano le squadre minori della Premiere League o di ogni altro campionato. Coloro che non vincono mai una competizione o la vincono raramente. Chi ha frequentato il prepartita o il postpartita in un pub Inghilterra (ma vale in molte parti del mondo) capisce di cosa parliamo, quale atmosfera pazzesca è vissuta anche da chi ha poche chance di farcela. La Juve in campionato è vincente. La Juve in Champions non lo è. E dunque? Siamo dei falliti "europei"? Sono tutte prive di senso le Champions che si sono concluse senza vittoria? Io ricordo la Champions '82-'83 come uno dei momenti più belli della mia storia di tifoso bianconero. La vittoria a Birmingham è indimenticabile, come il 3-1 in casa sempre con l'Aston. E poi il 2-0 allo Standard Liegi (all'epoca un osso duro), la doppia semifinale con i polacchi. Andai ad Atene col mio bandierone metri 3x4 a vedere la finale. Beh, delusione immensa, ma questo non toglie il senso, l'intensità di quella competizione e di quella avventura. Come non è stata priva di senso la semifinale a Madrid col Real o le due sconfitte in finale della Juve di Allegri. Per inciso, forse l'attacco più violento che ho subito su questo forum fu quando, 10 minuti dopo Cardiff, mi azzardai a ringraziare la squadra per il bel cammino e a dire che i risultati restavano straordinari. Apriti cielo! Vincere è importante, molto importante, ma non è assolutamente l'unica cosa che conta.
  6. 2 points
    Dunque. Pirlo l'ultimo anno di Conte segnò 4 gol in campionato. Il primo di Allegri pure, più uno in champions.Pogba segnò 7 gol in campionato l'ultimo di Conte, 8 il primo di Allegri (+1in champions).Marchisio 4 l'ultimo di Conte, 3 il primo di Allegri.Vidal 11 l'ultimo di Conte, 7 il primo di Allegri (+1 in champions).Ci sono anche i 4 gol di Pereyra. La frase in neretto è falsa.
  7. 2 points
    1. Berna sì, Costa no al 90% 2. Non è detto recuperino per il Frosinone, ci sta di vederli diretti a Madrid 3. Barzaglione se va bene fine febbraio. Cuadrado rischia di aver finito la stagione (non è nemmeno in lista Champions...)
  8. 2 points
    La domanda vera è al contrario...gli amanti del bel calcio di sarri vorrebbero giocare meno bene ma alzare un titolo??la risposta è assai scontata...e da sola risponde alla cazzata detta da bergomi...e noi ancora peggio che gli diamo pure risalto
  9. 2 points
    È assurdo come sia vietato offendere i ns tesserati..ma poi è legittimo tirare M***A gratuita a tutto un reparto... Mi piacerebbe che qualche mod mi spoeghi xché certi topic restano aperti... Cmq dare del pietoso a pjanic..can..khedira..benta..mautidi...è si pietoso..
  10. 2 points
  11. 2 points
    Si ha ragione: c'è chi preferirebbe giocar meglio anche a costo di non vincere nulla per un anno (assumendo che una cosa esclude l'altra, cosa ovviamente non necessariamente vera a priori). Qui dentro è stato scritto esplicitamente più volte.
  12. 2 points
    C'è gente che questa settimana non ha dormito per aver perso un quarto di finale di Coppa Italia, che già trema alla prospettiva di poter perdere una partita ancora da giocare, e gli vogliamo prospettare di non vincere per un'intera annata.
  13. 1 point
    Szczesny Cancelo Dybala Cáceres Sandro Can Pjanic Matuidi Berna Manzo Ronaldo
  14. 1 point
  15. 1 point
    Sul corriere dello sport intanto ricordano come i tre gol di Simeone al nabule siano costati a Sarri il "controsorpasso bianconero". Mi sono perso qualcosa?. Nella mente di Sarri, forse, era avvenuto il sorpasso, con noi sconfitti a san siro e loro vincenti a Firenze!
  16. 1 point
    Per non dimenticarlo mai...(foto pubblicata da Clod Stile sulla pagina fb Fighters 1977)
  17. 1 point
    Giocato per mesi? Si, buonanotte, almeno non scrivere falsita`! Le semifinali col Monaco e la finale col Real le abbiamo giocate con Barzagli terzino. E lo stesso in campionato dove non si e` vista quasi mai quella formazione. "Senza motivo" e` inutile che te lo spieghi se non ci arrivi da solo ma accantonare la formazione che aveva distrutto il Barca per riproporre Barzagli terzino e farsi massacrare dal Real in finale non mi e` sembrata una grande idea.
  18. 1 point
    Che è il modo in cui ho fatto mio quel famoso (famigerato) motto, di cui esistono oramai tre o quattro letture diverse.
  19. 1 point
  20. 1 point
  21. 1 point
    per le tipologie di giocatori che abbiamo da ignorante visionatore di partite europee a scrocco sui network ceceni UDARRR e PADACIAA mi son fatto l'idea che la combinazione più tehniha e internascional dovrebbe essere can a schermo dietro (KAZZATE le fustigazioni contro la lazio solo scirea non sbagliava mai) pjanic e benta mezzali poi magari co sto centrocampo perdi 6-2 col sassuolo ma non è questo il punto il punto è che ieri ho visto le mutande di loredana bertè e cerco di distrarmi con qualunque cosa
  22. 1 point
    Allora siamo perfettamente in linea. 1) Si gioca per vincere 2) Vincere non è l'unica cosa che conta. Concordo pienamente.
  23. 1 point
    sembra un bel prospetto nulla da eccepire ma per capire se è davvero forte tocca aspettare perché l'esaltazione che c'è per sto ragazzo ricorda quella di mimmuzzo berardi ricordiamoci 31 goal nelle sue prime 2 stagioni in A,aveva la media di un goal ogni 2 partite...poi sappiamo che fine ha fatto
  24. 1 point
    altro falso,Allegri cambiò registro contro l'Olympiakos nei gironi proprio perché il 3-5-2 in Europa cominciava ad avere evidenti limiti,4 novembre 2014...ha giocato con gli schemi di Conte per 4 mesi al massimo,poi ha dato la sua impronta definitiva e ci ha portato con quella in finale di CL
  25. 1 point
    Partendo da Pjanic e Matuidi, attualmente le colonne del nostro cc, per completare il reparto serve una mezz'ala di possesso più che il nuovo Vidal. Bentancur sta facendo progressi, al momento è lui il totolare. In ottica 19-20 azzeccato l'acquisto di Ramsey. Se avremo il coraggio di metterlo al fianco di Mire, e la pazienza di aspettare, senza tagliarci le palle alla prima ripartenza del Chievo Verona, il livello di qualità del nostro cc crescerà. Se riuscissimo a mettere le mani su Zaniolo... Pjanic, Benta, Matuidi, Can, Ramsey e Zaniolo sto bene banco cit.
  26. 1 point
    Insisto col dire che il nostro centrocampo non è fatto di fenomeni, ma, se è in forma, può dire la sua perché neppure nelle altre grandi squadre, attualmente, ci sono dei fenomeni. Io ormai tralascerei di nominare Pirlo e Pogba che non torneranno mai più. Guardando al futuro, chi fa al caso nostro? Ma basta ultratrentenni (tipo Modric) please!
  27. 1 point
    ...è la tastiera che ha scritto da sola...
  28. 1 point
    Non c'è bisogno di dirlo, basta constatare una semplice cosa. I topic incazzati non arrivano quando giochi male ma vinci ma quando perdi. Giocare bene aiuta a sopportare le delusioni della sconfitta, quel "di più non potevamo fare" anche se poi di conseguenza un "colpevole" va ricercato comunque e in genere diventa l'arbitro per qualsiasi minima decisione discutibile, anche un cartellino di troppo o mancato.
  29. 1 point
    Ah, correggo quanto ingiustamente detto ieri: non sono appaiati ai Sacramento Fucking Kings. Sono un bel po’ sotto i Sacramento Fucking Kings. Vabbe, LeBron è uno paziente, non chiederà di tradare pure il c**o di Jeanie pur di avere una qualunque seconda star, mi sembra chiaro che di buttare un anno di carriera perdendo di 40 a 34 anni per lui sia ok
  30. 1 point
    Come al solito si guarda solo in casa nostra, come se le altre big avessero da anni fenomeni a centrocampo. Scusate, ma il Barca quali grandi centrocampisti ha preso negli ultimi anni? Xavi e Iniesta non sono riusciti a sostituirli, l'unico relativamente recente è Rakitic, preso comunque 4/5 anni fa. Il City che è pieno di soldi, fenomeni in mezzo al campo chi ha preso? gente come Gundogan, Fernandinho ecc sono molto bravi ma non fenomeni.. Il Bayern che ha fatto 3 finali in pochi anni è riuscito a sostituire Kroos, schweinsteiger, martinez ecc...? ha preso gente come Alcantara che è sempre rotto, il fenomeno Sanches strapagato che non ha mentenuto le aspettative, Tolisso che qui tutti volevano, non si è dimostrato certo sto gran giocatore, Goretzka vediamo se diventerà forte. Non parliamo invece del Paris, che fino all'anno scorso giocava ancora con T.motta, altro che Khedira vecchio, hanno Verratti come stella in mezzo e mi fermo qui per pietà. e ho citato solo le super big, lasciamo stare proprio squadre come United, Chelsea ecc ecc ... che fatturano più di noi eppure hanno un centrocampo nettamente inferiore.
  31. 1 point
  32. 1 point
    Se il riferimento é a pogba pirlo Vidal, beh in giro non c'è nulla di simile...
  33. 1 point
  34. 1 point
    Per digerire James ai Lakers gli è bastata la mancata trade per Davis
  35. 1 point
    qui però bisogna aprire un asterisco gigante: partita dominata ma persa perchè? risposte: 1) perchè eravamo cotti per aver corso troppo e siamo crollati fisicamente 2)perchè ci hanno preso negli spazi visto che eravamo tutti sbilanciati 3)perchè al 75 abbiamo cambiato impostazione di gioco e dal avere noi la palla con baricentro normale facendo noi la partita e creando diverse occaioni da gol senza concederne siamo poi arretrati di 30 metri schierandoci al limite dell'area aspettando l'avversario senza più aggredirlo come prima il tutto combaciato proprio nel momento in cui viene tolto de sciglio ( miglior prestazione da sempre con la nostra maglia quella sera ) per mettere barzagli e passare alla difesa a 5 tutti in area ecco bisogna essere onesti a dire perchè quella partita la abbiamo persa, abbiamo sbagliato diversi gol è vero, ma finchè avevamo l'impostazione di gioco normale lo united non vedeva palla, era spaccato in due ed eravamo noi a decidere il se fare il bello o cattivo tempo... i gol loro sono nati nel momento in cui entrato barzagli si è deciso di mettersi a 5 dietro arretrando il baricentro e passando alla difesa passiva tutti al limite dell'are, errore barzagli punizione cross gol, errore matuidi che fa un fallo stupido al limite dell'area gol. quelle due occasioni come mai non le abbiamo concesse nei primi 75 minuti? perchè giocavamo 35 metri più avanti e al massimo la punizione loro potevano prenderla a metà campo... oltretutto è stato tolto de sciglio ( che io odio sportivamente parlando ) quando stava dominando quella fascia, la sua più bella partita da quando è arrivato. i fatti sul campo dimostrano che se giochi ( vedi anche contro il valencia all'andata ) con i giocatori che abbiamo facciamo ottime partite e mettiamo sotto anche in CL le avversarie, se giochiamo dietro le prendiamo, vedi ultimi 15 minuti dello united e vedi ritorno contro gli svizzeri... e non dite che era ininfluente perchè dobbiamo ringraziare solo mufrigno di non aver pareggiato ma addirittura perso altrimenti passavamo da secondi in un girone perfetto finche non siamotornati tutti dietro. come diceva cangini: questi sono "fatti e non pugnette" .cit e questo non significa tutti in avanti come non ci fosse un domani ma ugualmente nemmeno tutti dietro come non ci fosse un domani... ah la risposta è la 3 se non fosse chiaro
  36. 1 point
    No, probabile che Guardiola lo trasformerebbe in un difensore centrale.
  37. 1 point
    senza tirare in mezzo la filosofia degli antiallegriani, dei belgiuochisti, o degli "allegrers" (me compreso) sinceramente a me non me ne frega uno stracaxxo di come si gioca, mi basta che si vinca, sempre e comunque, anche con un gol di ginocchio in fuorigioco al 94esimo dopo una partita oscena. perché, non potendo avere giustizia in altro modo per lo scempio del 2006, mi devo accontentare di vedere la bile degli altri salire incontrastata, fino a tracimare dalle loro bocche di *****ha. vincere, sempre e comunque, a qualsiasi costo, senza lasciare neanche le briciole. neanche la scorza delle briciole.
  38. 1 point
    Discorso da quattro soldi. Lo stesso De Laurentiis ha detto che Sarri non ha fatto vincere niente con il suo gioco spettacolare. E niente vuol dire niente,nemmeno una coppetta Italia. Poi dobbiamo finirla di immaginare il bel gioco come quello,fermo restando che questo è un periodo di calo di forma importante. Ma questo non ha nulla a che vedere con il gioco altrui. Io ho preferito sempre vincere,non sono mai stato di quelli che invidiano il gioco delle altre squadre se poi non si dimostra efficace
  39. 1 point
    ma neanche per il c****, preferirei giocare peggio che a roma e vincere tutte le gare
  40. 1 point
    Bergomi è un c*z***e interista che in fondo la pensa come la stragrande maggioranza del forum, ossia che se andasse via Allegri torneremmo nella mediocrità. Io vorrei vedere una Juve che riesca a imporre un gioco più audace, e sono convinto che se lo facesse vincerebbe ugualmente, ne gioverebbe soprattutto il cammino in Europa.
  41. 1 point
    Va beh quello che dice Bergomi conta niente e niente. Forse sarebbe stato il caso di dire che la Juventus potrebbe giocare meglio del napoli di sarri e vincere lo stesso
  42. 1 point
    Nessuno vuole giocare senza vincere... anche se vince uno solo. Discuto Allegri per il suo non-gioco, ma non capisco per quale motivo devo scegliere se vincere giocando male o perdere giocando bene. Questo "bivio" è posto in questi termini sul Forum. Ed è una caXXata colossale. Invece molti Juventini vorrebbero, considerata la rosa, vincere giocando bene. Non chiediamo 10 CL consecutive, solo un gioco più moderno, aggressivo... Secondo molti il risultato giustifica il non-gioco, peccato che in 4 anni di Allegri nessuna Champions, quindi questo modo di ragionare non mi sembra abbia avuto i suoi frutti... In Italia le altre sono troppo indietro... sotto ogni punto di vista. Questo è il 5° anno di Allegri ed avere in rosa CR7 non mi sembra abbia prodotto chissà quale gioco, forse un po' all'inizio fino alla partita con il Man Utd che ha riportato le vecchie paure. Ataviche. Avvilenti. Penose. Inadatte per una Società ambiziosa che per sua stessa ammissione giudica la CL l'obbiettivo da vincere. Bergomi pensi alla polveriera Inda, a Beppe "quinta colonna" Marotta, a Zim Zum Zhang, a Maurito "sottano" Icardi, etc. etc. etc.
  43. 1 point
    Innanzitutto diciamo che sabato dopo le figure di M***A contro la Lazio e l'Atalanta era d'obbligo giocare per far vedere qualcosa di meglio e qui possiamo anche tranquillamente dire che l'allenatore poteva risparmiarsi delle risposte da 15 enne sul bel gioco, che lui non sa nemmeno cosa sia. Nessuno vuole sacrificare la fase difensiva per l'attacco, ma lui non ha equilibrio tra i due reparti, é lui stesso che sacrifica l'attacco, e non c'è bisogno di riscrivere che tipo di giocatori ha, per la fase difensiva. Mi va bene l'attenzione difensiva, mi va bene prendere pochi gol, non mi va bene che tutti i giocatori sprechino quasi tutte le loro energie in quello e quando devono attaccare non solo lucidi, non mi va bene che non sappiano cosa fare con la palla e che abbiano difficoltà nel tirare in porta anche contro l'ultima in classifica. Vedere Ronaldo che si sbraccia letteralmente durante la partita contro la Lazio per far salire la squadra per riuscire a fare qualcosa in avanti, é deprimente. Gli attaccanti, tolto Mandzukic che per caratteristiche sue più uniche che rare gioca a tutto campo, con Allegri perdono tantissimo, non sono valorizzati per nulla.
  44. 1 point
    No, io non voglio giocare 1 anno come Sarri e non essere competitivo o vincere nulla. Una frangia, ben ampia in realtà, vorrebbe solo che venissero sfruttate a dovere le qualità della squadra. Magari con un calcio non solo basato sulla difesa, e che l'allenatore dia la stessa importanza che ha verso il reparto arretrato, anche all'attacco. Visto che Allegri non é capace di farlo e non lo ha mai fatto in carriera, si cambia e si cerca altro. Ci sono allenatori che si metterebbero a piangere per avere in attacco Ronaldo, Dybala, Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Mandzukic e lui invece li fa giocare male e soprattutto quasi tutti a centrocampo.
  45. 1 point
    Premesso che Bergomi farebbe bene a pensare alla sua squadra che oltre a non vincere un campionato da oltre 30 anni gioca anche molto male Bergomi fa la stessa errata semplificazione che fanno molti. Ormai sembra che giocare "bene" equivalga a NON vincere. NON E' COSI è talmente assurda questa equiparazione che non ci sarebbe nemmeno da discuterne più.
  46. 1 point
    Non credo che si chieda il concetto di “bel giuoco” al quale si attaccano sornioni e beffardi i militanti allegriani. Semplicemente si vorrebbe vedere una squadra in grado di esprimere il suo potenziale, che non abbia un allenatore dedito a portare avanti una personale crociata.
  47. 1 point
    Ma giocare benone e portare a casa i risultati ugualmente non si può?
  48. 1 point
    Come primo commento mi fermo al titolo. Bergomi e ragione sulla stessa riga, sono un grosso ossimoro.
  49. 1 point
    no io non lo credo. Ed è una s******a in particolar modo perchè chi ha un minimo di senso sa che la discussione reale sul nostro modo di giocare ha a che fare con l'ottimizzazione dei singoli e delle loro caratteristiche e con l'efficacia del gioco (cose auspicabili da chiunque), non con la bellezza dello stesso.
  50. 1 point
    Peccato, con un centrocampo buono avremmo potuto vincere 4 scudetti e 4 coppe Italia negli ultimi 4 anni
×
×
  • Crea Nuovo...