Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/21/2019 in all areas

  1. 8 points
    Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti ed economicamente dove ci posizioniamo rispetto agli altri. Bisogna fargli un inchino tutti i giorni da quando hanno rilevato la Juventus risollevandola, non metterli in pesante discussione ai primi momenti d'amarezza. Sì, sanno cosa stanno facendo, la risposta al quesito. Ma competere e vincere la CL è il traguardo massimo che una società di calcio può sostenere, non quello minimo atteso. Ricordiamocelo sempre.
  2. 6 points
    ecco qua che piano piano arrivano: "si però Bonucci poteva stare in piedi" "si però Mandzukic è stato sfortunato nel rimpallo" "si però Dybala il secondo tempo è sparito" "si però Pianic non corre" "si però squadra assemblata male" "si però Simeone gioca praticamente come Allegri" "si però Cancelo difende poco" poi arriveranno "siamo a +13" "ci ha fatto vincere 5 scudetti" "ci ha portato due volte in finale" "è l'allenatore più vincente della storia" "è colpa sua se gli portano giocatori scarsi?" "è colpa sua se non gli comprano un trequartista?" "è colpa sua se gli hanno venduto Benatia?" A me questo giochetto di diversificare gli aspetti del problema, di separare, scindere, puntualizzare, mettere e togliere, mi ha stufato. Il problema è che abbiamo fatto ca**re con l'Atletico come anche con l'Atalanta e il Parma, e come facciamo ca**re per il 90% delle nostre partite. Il fatto che A VOLTE (e magari lo sarà il ritorno di questi ottavi) facciamo delle prestazioni incredibili fa solo capire che questa rosa ha grandi qualità Con Cancelo al posto di De Sciglio non si sa se avremmo fatto meglio. Il punto è un altro: mettere fuori Cancelo significa mostrare di avere paura e basta, altro che calcolatore. Dall'inizio del secondo tempo eravamo col 442 e Mandzukic faceva il tornante di sinistra, altro che 3 punte. Oltretutto Mandzukic le cagate in difesa le fa sempre verso la fine, quando è sfiancato, e anche perchè NON è un difensore. Quando per mettere Cancelo (80!) ha tolto Matudi, è stata un'altra codardata, e ha messo Cancelo esterno alto, cioè fuori ruolo, per 10 minuti, cosa si doveva inventare? Sono tutti segni dell'allenatore scadente che è.
  3. 4 points
    Ma veramente, come si può difendere l'operato del mister e della squadra ieri sera?
  4. 4 points
    Ancora a parlare della posizione?? Ma che non azzecca uno stop nemmeno a pagarlo lo vedo solo io oppure sono diventato di colpo orbo??
  5. 4 points
    Jules, ma com’è possibile che ogni anno prendiamo sempre ‘la peggiore che ci poteva capitare’? Non mi riferisco a te eh, sia chiaro: mi riferisco a ciò che si dice ogni anno. Una volta il Tottenham, o l’Atletico, o il Siviglia, capiscon il Barcellona... Per citare Pirlo, l’Atletico gioca così da 8 ANNI, lo sai già: come fai a presentarti così molle e rinunciare a giocare? Come è possibile che questa squadra sia perennemente concentrata a giocare spalle alla porta ed a attuare un giropalla verso i difensori? Come è possibile che non si riesca mai a verticalizzare e che i nostri giocatori più tecnici sbaglino un controllo, anche se si tratta di una frazione di secondo... Quel controllo pulito e perfetto che permetterebbe a Pjanic, ad esempio, di tirare secco verso la porta anziché far rimbalzare quel poco che basta la palla per permettere al difensore di contrapporsi? Vogliamo vincere questa competizione e , con tutto il rispetto per l’Atletico, ci caghiamo nelle mutande per questi? La differenza tra noi è loro è stata: mancanza di identità precisa e soprattutto mancanza di palle in alcuni giocatori chiave. Abbiamo un giocatore che l’anno scorso ha segnato 15 gol in Champions... Oggi uno. UNO. Ma non ti sembra emblematico? E dire che non pecca di carattere. La verità è che non abbiamo idea di come affrontare avversari che attuano un pressing. Non ti dico forsennato: anche solo accennato. L’ho scritto più volte in questi anni, persino Ultimo Uomo sul suo blog rimarca più volte questo aspetto. Contiamo anche l’atavica incapacità di alzare il baricentro e la più totale sconnessione fra i reparti... Sai che sono sempre stato uno strenuo sostenitore di Allegri... Ma stasera no, mi spiace... per onestà intellettuale non riesco proprio. Sono troppo amareggiato.
  6. 3 points
    penso che della sostanza non mi importi nulla. penso che la forma invece sia da napoli channel e non da JTV...penso abbia calpestato lo stile Juve e mancato di rispetto alla società che lo stipendia, nel tentativo, cafone sguaiato starnazzante ed inadeguato, di prendere le difese di Juventus. Che ci siano persone più simili alle bestie nei loro insulti (vedi quelli che hanno scritto della figlia di Simeone ) è palese, che chi critica a torto o ragione abbia il diritto di farlo, lo è altrettanto. Fossi in Andrea Agnelli lo silurerei immediatamente perchè il tifoso - anche il criticone - è un cliente della SpA, ed un lavoratore che tratta così un cliente (anche nel torto), io da presidente lo caccio immediatamente. Non si può permettere di parlare così. Punto e Stop. Spero che stia leggendo Zuliani...in tal caso può scrivermi anche in privato se ha da ridire, così per una volta ci può essere anche il contradditorio anzichè fare atti da dittatura dove ci deve essere un pensiero unico e pensa un pò, io concettualmente sarei più vicino ai suoi concetti, rispetto a quelli di chi critica. Ma questa è roba da regime ed è fatta con somma maleducazione...ripeto, roba da napoli non da Juventus. Si vergogni.
  7. 3 points
    mettiamola semplice sai quando ti muovi lentamente in campo rispetto agli avversari? anche se la gamba ce l'avresti ma comunque ti muovi più lentamente degli altri? lo sai quando succede? quando in caaampoooo non sai che caaazzo faaaareeeee
  8. 3 points
    Io mi chiedo dove caspio le vedete le nostre punte a 60 metri dalla porta. Anche ieri sera gran parte del nostro 60% di possesso palla l'abbiam passato nella metà campo avversaria, con le punte schiacciate al limite e uno sterile giropalla tra giocatori fermi, non cavando un ragno dal buco. L'attaccante si fa la sua corsetta all'indietro giusto per riappoggiare la palla avuta da un centrocampista fermo ad un altro giocatore fermo. Se un nostro cc prova a passare la palla mentre si muove, nella metà dei casi sbaglia il passaggio. Se un nostro cc prova a ricevere la palla mentre si muove, nella metà dei casi sbaglia il controllo. Non mi chiedete se ciò avviene perché son scarsi o perché non sono allenati a farlo ma questo è quanto.
  9. 3 points
    con Conte c'era eccome dipende anche da come ti poni se giochi all'arrembaggio, la gente si galvanizza se per mesi, per anni giochi tipo riscaldamento prepartita, il pubblico si anestetizza esattamente come la squadra
  10. 3 points
    Se vogliamo far passare De Sciglio come il colpevole della sconfitta di ieri dimentichiamoci di vincere la Champions per i prossimi vent’anni, ieri ci hanno distrutti a centrocampo con un Bentancur col pannolino pieno di cacca, Pjanic malato e Matuidi troppo largo per incidere dove serviva, ma a parte ieri le caratteristiche del nostro centrocampo sono da rivedere in estate, abbiamo giocatori troppo statici, lenti, serve ritmo a questa squadra, gente che crea superiorità numerica che salti l’uomo , in Champions si vince con questa gente e noi di questa gente abbiamo solo Cancelo e Douglas Costa entrambi fuori ma comunque sia non bastano.
  11. 3 points
    no Mad, non mi interessa niente dell'opinione di Zuliani...ognuno ha diritto di pensarla come vuole ma siccome il tifoso ha solo il diritto di pensare, mentre Zuliani da DIRETTORE del canale ufficiale della Juve ha anche titolo per esprimere la sua opinione, deve farlo con lo stile Juve e con toni civili...il concetto che esprime, lo avesse espresso come hai fatto tu, non avrebbe scatenato alcuna mia reazione tu Zuliani non puoi parlare così...non puoi farlo da direttore di JTV...lo puoi fare al bar, lo puoi fare tra amici. In Tv, della Juve, è vergognoso tanto quanto quelli che insultano a prescindere. E' questione di ruolo e di chi e cosa tu Zuliani rappresenti quando vai li. In quella veste, tu sei la voce della società: puoi difenderti con forza, puoi attaccare ma devi farlo con stile. E se l'utente sparisce (quello che rappresenta un 50% della tifoseria immagino) va anche a discapito della società che lui rappresenta e che si fa un c**o quadro per migliorare dal punto di vista marketing. Sia degno della responsabilità che si è preso e per la quale viene pagato da Juventus. E si vergogni...detto da uno che ringrazia ogni giorno Andrea e team per averci ridato la juve e che ha in firma Allegri.
  12. 2 points
    Perfetto! Anch'io ero tra quelli positivi alla fine del primo tempo. Anzi a dir il vero, ero anche positivo fino al loro primo gol (quello annullato).
  13. 2 points
    La Juventus avvisa l'Atletico: «A Torino sarà battaglia» Su Twitter, i bianconeri già si preparano all'infuocato ritorno degli ottavi contro i Colchoneros FONTE La Juventus è già carica per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. "A Torino sarà battaglia" questo il post pubblicato su Twitter, sul profilo ufficiale della Juventus. Un messaggio che fa il paio con quello scritto da Allegri sempre su Twitter, in vista del secondo atto della sfida contro i Colchoneros: "Abbiamo venti giorni per essere pronti a una sfida da vivere e vincere tutti insieme". REAZIONE ALLE POLEMICHE - La sfida di Madrid è stata segnata dalle polemiche, dai tifosi di casa che immancabilmente hanno beccato Cristiano Ronaldo e dal suo gesto di reazione, a mostrare le cinque dita come le cinque Champions League, due vinte proprio contro i Colchoneros. La reazione del presidente dell'Atletico non si è fatta attendere. La Juventus, impegnata per la decima volta in un ottavo di finale di Champions League, cercherà il decimo passaggio del turno in 17 sfide a eliminazione diretta contro una squadra spagnola. 359 utenti ne stanno parlando I GIOCATORI LANCIANO LA SFIDA - "Fino alla fine" torna come hashtag e dichiarazione di intenti nei tweet dei protagonisti bianconeri, da Bernardeschi, a Cristiano Ronaldo, che al Wanda Metropolitano ha inciso poco, a Bonucci. Ai tifosi bianconeri non resta che sperare nell'effettivo passaggio dalle parole ai fatti. 770 utenti ne stanno parlando 8.530 utenti ne stanno parlando 1.767 utenti ne stanno parlando
  14. 2 points
    E ogni anno che passa mi pare che vadano sempre ad aumentare. Bah. Che poi per cosa? Siamo spesso fuori forma e quando invece non lo siamo, comunque giochiamo ugualmente a ritmi bassi perché non siamo capaci diversamente. Dai, ma non se ne può più.
  15. 2 points
    La Juventus ha una gamba e mezza fuori dalla CL. Allegri idem, ma anche dalla Juventus per il prossimo anno. L'uscita dalla CL agli ottavi con uno squadrone che ha appena comprato CR7 sarebbe un capolavoro che non riuscirebbe neppure ad Oronzo Canà!
  16. 2 points
    Io vado un po' controcorrente, a mente fredda, sulla prestazione dell'Atletico di ieri. Prima della partita, per come giochiamo, pensavo che non avremmo avuto più del 30% di passare il turno nonostante la nostra squadra sia tecnicamente più forte. L'atletico di ieri, però, soprattutto nei primi 20 minuti, non ha mai pressato alto come gli avevo visto fare negli anni scorsi nelle partite importanti. la sensazione è che ci temessero molto. Certo nella loro metà campo chiudevano con grinta e raddoppiavano, ma non facevano quel pressing totale che noi siamo incapaci di affrontare. Allora, mi sono detto che ce la potevamo fare se avessimo giocato la nostra partita normale. Il problema, però, è che la squadra non ha approfittato dei loro timori, essendo entrata in campo terrorizzata. Si badava solo a mantenere il pallone senza sbilanciarsi nemmeno di un centimetro: mai un dribbling, un affondo , un lancio verticale. A quel punto, l'Atletico che pure ha giocato una partita modesta tecnicamente (con una caterva di palloni facili sbagliati: sono convinto che alla prossima se ne andrà a casa se affronta una squadra vera) ha capito che poteva lanciarsi avanti con intensità, tanto dietro non rischiava niente perché noi manco ci provavamo (prima occasione da gol al 90' sul 2 a 0!!!). E alla fine Simeone, che è sì uno che si adatta alla situazione, ma è un allenatore vero che ottiene il massimo dai suoi al posto di intimorirli e depotenziarli, l'ha portata a a casa più facilmente di come avrebbe immaginato.Ma l'Atletico, quest'anno (non lo vedo più perché il calcio spagnolo non è più su Sky) mi è sembrato inferiore a quella degli anni passati, pur restando solido e rognoso.
  17. 2 points
    ah quindi tutto questo topic è frutto di "AA cacc e sord e accattc a maradò" ok vado a vedere uomini e donne su la5
  18. 2 points
    Si verificano ogni anno miracoli più improbabili di quello che potremmo mettere a segno noi a Torino. Sicuramente è molto difficile, a loro basta farci un gol per stare tranquilli visto che 4 non li subiscono mai, d'altro canto raramente ne prendono anche solo 1. Vivrò la partita al solito intensamente, con tutto il coinvolgimento emotivo del quale sarò capace, senza pensare troppo se potremo o non potremo farcela. La ragione non ha nulla a che vedere col tifo, qui è sempre e solo una questione di speranza e fede. Chi non la ha non lo ritengo neanche mio fratello di tifo ma ognuno è libero di approcciarsi alla Juventus come meglio crede, come per ogni altra cosa nella vita.
  19. 2 points
    ieri sera allora deve essere stato informato male... magari era convinto di essere subentrato a qualcuno....
  20. 2 points
    Faccio la mia analisi con molta lucidità, passato il momento di rabbia e sfogo: - Io sono un estimatore di Allegri, ma Tevez aveva ragione; E' UN CAGON!! Ti manca Costa, fai giocare Dybala, hai un centrocampo monocorde e rinunci all'unico uomo che può fare gioco (Cancelo) per mettere "compitino" De Sciglio, mi sovrappongo, faccio due passi, e la passo indietro. - I cambi, sullo 0-0 Simeone si gioca 3 cambi per svoltare la partita, sullo 0-0 Allegri mette Can per Pjanic (ma non era meglio metterlo subito Can, in una partita in cui la sua garra sarebbe servita, al posto di Bentancur?).. Il fantasma di Dybala resta in campo fino all'1-0 (Bernardeschi in 15 minuti farà meglio dei suoi 75), Cancelo entro addirittura sul 2-0 (ed in 5 minuti produce + di Alex Sandro e De Sciglio messi insieme). - Allegri 2.0, ma perché dobbiamo sempre concedere l'andata ai nostri avversari e poi sobbarcarci imprese impossibili per rimontare? Negli ultimi 3 anni mi ricordo le andate di Bayern, Totthenam e Real, possibile che Allegri ancora non abbia capito che questa competizione si vince aggredendo l'avversario e non aspettandolo? - Il centrocampo, ragazzi, inutile girarci intorno.. Pjanic si è involuto, Matuidi va bene se gli altri due sanno giocare a calcio, se no diventa deleterio, Bentancur va ancora a corrente alternatissima, Can ha avuto una stagione tribolata e non lo abbiamo ancora visto. Inutile girarci intorno, dove vogliamo andare con questo centrocampo?? Il tanto vituperato Khedira, ieri sera ci sarebbe servito come il pane (a proposito, in bocca al lupo), i suoi inserimenti e movimenti senza palla avrebbero aperto maggiori spazi in una squadra chiusissima ed organizzata come la loro. Era davvero così impossibile sganciare una ventina di mln per Ramsey subito? - Dybala, è inutile che ci teniamo i prosciutti sugli occhi, quando la posta in palio cresce, lui sparisce.. Bernardeschi in 15 minuti per poco non la cambiava questa partita (tiro parato da Oblak, assist leggermente alto per CR7 che di testa la mette alta), se arriva il fesso con 70 mln (o scambio con Isco o con James + conguaglio) è da spedire senza pensarci minimamente.. - Capitolo assenti, Douglas Costa.. Rimettetelo in piedi e fatelo giocare titolare il 12 marzo e se (molto improbabile) dovessimo proseguire la Champion's titolare in ogni partita. Siamo una squadra monocorde, quasi soporifera, una sferzata di dribbling ieri ci sarebbe servita, nel primo tempo ci sono state almeno 4-5 occasioni in cui ci siamo trovati con Dybala, Matuidi, Sandro, Manzo e De Sciglio all'1 vs 1, con passaggio indietro, ecco, metteteci Costa in quell'1 vs 1. Riepilogo, per me ce la possiamo ancora fare, ma per stanarli dobbiamo scendere in campo con questa formazione: Scesni Cancelo Bonucci Cancelo Spinazzola (si Spinazzola, almeno ha più spina dorsale di De Sciglio) Douglas Can Pjanic Bernardeschi Manzo CR7 A centrocampo fisicamente ci annientano, non serve giocare con i 3, bisogna farli girare, ci vuole gente che salta l'uomo e che sappia allargarsi sulle fasce.. Poi magari usciamo, ma almeno ce la siamo andati a giocare.
  21. 2 points
    Vabbè si sa chi è ronaldo uno che non vuole perdere neanche a Ping pong poi e’ stato insultato tutto il tempo fossero quelli i problemi ... abbiamo gente in campo coi testicoli di un bambino di 2 anni cr7 e la sua arroganza servirebbe invece
  22. 2 points
    ci fosse ancora Giovinco, anche cadendo si sarebbe potuto aggrappare al marciapiede
  23. 2 points
    un po' di sano porno (non quello di ieri sera dove noi eravamo quelli passivi) e passa tutto
  24. 2 points
    Io ragiono "al contrario"... se fossimo noi l'AM avremmo detto che era giusto il 3-0 e che gli altri non avevano fatto una mazza e che gli era andata pure bene... per coerenze e serietà ora non posso e"ribaltare" la cosa se siamo noi dall'"altra parte"... ... pensa un poco come è stato facile ieri allora distruggere qualcosa che manco c'era... ... io sono strasicuro che al ritorno faremo l'ennesima partita ottima, come accade quasi sempre quando siamo con l'acqua alla gola, se poi basterà, però, ne dubito... e no, non c'è gente in festa, c'è gente straincaxxata perché è successo, per l'ennesima volta, quello che chiunque avesse avuto un minimo di attenzione al nostro "gioco", si aspettava purtroppo...
  25. 2 points
    cmq critiche a tutti..mister compreso... ma c**** Bonucci che sviene in area prima del gol dell 1 a 0...ma come c**** si fa...ma che cadi a terra...li devi mangiarti il fegato del tuo avversario...anche ti avesse cacciato un occhio devi stare li e sbranarti la palla...ma come si fa a fare certe cose a questi livelli...e poco prima ci era andata di lusso con Chiellini che pure sviene per una mezza spinta di Morata per fortuna vista al var..ma che cmq lascia dubbi sulla reale forza..e ha ragione Simeone nel dire che uno di 1.90 mt come Giorgio...nn può cadere per una simile spintarella...fosse stato il contratrio non avrebbero mica fischiato rigore.... Speriamo che questo..e le critiche che giustamente van fatte x questi 2 episodi ai giocatori ...servano per tirare fuori le palle e la rabbia per il ritorno...
  26. 2 points
    Esatto. Se tu giochi in campionato con l'obiettivo di vincere tutte le partite almeno 4-0 magari poi in CL qualcosa riesci a portare a casa, perchè la nostra qualità è innegabilmente alta. Ma se tu giochi ogni volta per gestire l'1-0 passeggiando per il campo tanto sai che la vinci comunque, poi ti si presenta davanti l'Atletico e non riesci a trasformare completamente l'approccio e le determinazione di 11/14 giocatori contemporaneamente. Riesci a farlo solo quando sei all'ultima spiaggia, come ora (e so per certo che al ritorno sarà un'altra Juventus), ma quasi sempre non serve più.
  27. 2 points
    perchè noi NON ABBIAMO GIOCATO A CALCIO. questa è la verità.
  28. 2 points
    si ma basta scuse, diego costa era al 50% e ha messo in crisi la nostra difesa di fenomeni, koke recuperato per miracolo ha dominato il centrocampo... se a centrocampo non sappiamo spaziarci, muoverci, creare i presupposti per creare gioco non è per gli infortuni... se si deve schierare manzo per forza per creare un riferimento offensivo agevolissimo per la difesa colchonera non è colpa delle assenze... manzo può dominare fisicamente in serie A ma contro godin fa anche lui la figura del pulcino bagnato... la via era tracciata a manchester, tanta qualità in capo e possesso di qualità ma no... tutto troppo bello per mister halma di st*****o...
  29. 2 points
    Senza voler condannare o crocifiggere chi ci ha riportato in alto dopo una partita andata male,la sensazione è che finora si sia più che altro cercato di assemblare giocatori confidando sul pragmatismo dell'allenatore e sulle sue capacità di trovare la soluzione vincente. Pjanic viene preso per fare la mezzala ma dopo pochi mesi ci si accorge che non può sostenere quel ruolo,così passi al centrocampo a due ma poi compri Matuidi che dà il suo meglio in un centrocampo a tre mentre contestualmente ti riempi d'esterni. Ronaldo non è compatibile con Dybala ma per non svalutare il patrimonio tecnico sei costretto a farli giocare insieme,con il risultato visto ieri sera.
  30. 2 points
    Dev'essere stato un abbaglio. Se non hai Xavi, Iniesta, Pirlo e GesuCristo a centrocampo, NON PUOI giocare a calcio. E' assiomatico.
  31. 2 points
    Ps-> Con De Sciglio, Bentancur e Dybala CONTEMPORANEAMENTE SULLA STESSA FASCIA, al massimo puoi giocare a scacchi.
  32. 2 points
  33. 2 points
    si ma non ha senso fargli fare il centrocampista aggiunto. mettetelo davanti alla porta che magari qualche gol lo fa
  34. 2 points
    Col Tottenham abbiamo fatto due azioni in tutta la partita e per il resto subito come matti, incluso il finale. Ragazzi, non mistifichiamo.
  35. 2 points
    date tutti la colpa al centrocampo.. ma come? quando dicevo che matuidi non era adatto sono stato ricoperto di insulti velati e non... adesso quel reparto è diventato la scusa per prestazioni oscene? si poteva tranquillamente fare cancelo-emre can-matuidi-bernardeschi mandzukic-ronaldo o cancelo-bonucci-chiellini-sandro berna-emre-matuidi-mandzukic dybala-ronaldo invece due dei giocatori più tecnici sono stati lasciati in panca fino alla fine per mettere in campo matuidi coi piedi di ferro in posizione di mezzala e pjanic con la febbre
  36. 2 points
    mi auguro contestazione nei confronti di allegri per 90'... la priorità è che se ne vada a*******o...
  37. 2 points
    Con Alegri siamo praticamente fuori. Soprattutto se continua a far giocare Dybala terzino e tenere Costa in tribuna
  38. 2 points
    Ormai giochiamo senza determinazione perché in campionato vinciamo anche così. La determinazione si allena, non si attiva con un interruttore all’improvviso. Sicuramente non era così, ma ieri sera sembrava che di passare il turno ai nostri non importasse più di tanto messi in confronto a loro.
  39. 2 points
    Bonucci mi deve spiegare perché, sul primo gol, resta a terra fingendo di farsi male anziché provare a rialzarsi e fare muro col corpo. No perché la finta tragedia a me non va giu, resti a terra con le mani in volto a guardare la situazione e quando subisci gol fingi che ti fa male sperando che l'arbitro ti fischi il fallo. È una cosa vergognosa questa, uno schifo assoluto. A dimostrazione, nel complesso, che si era andati li a non prenderle! Sempre piu convinto che meno mentalità italiana avremo in campo e meglio sarà. E purtroppo a questa squadra non servirebbe nemmeno Zidane, pragmatico tanto quanto l'attuale allenatore.
  40. 2 points
    Lizard, tu dai un'importanza eccessiva alla questione del centrocampo. Io concordo al 100% che sia il reparto più debole della squadra e che in generale non sia all'altezza, a partire dall'inguardabile Matuidi. Quando la scorsa estate lo scrivevo me ne hanno dette di ogni, e va bene. Ma il problema è generale. Ronaldo tenuto largo all'altezza della bandierina, Dybala che gioca a 40 metri dalla porta, Mandzukic che si dedica esclusivamente alle spizzate di testa... E' proprio l'assetto di gioco, come architettura di formazione e gioco sviluppato, che è farraginoso. L'area di rigore avversaria è sempre vuota, Matuidi non può giocare più avanti di quelle che dovrebbero essere le punte. Non sviluppiamo gioco perché mancano proprio le precondizioni per farlo. Cosa doveva succedere ieri, per fare qualcosa? Un lampo individuale, come al solito. A Simeone è bastato sostituire Arias con Jaunfran per disattivare Mandzukic e dunque l'80% della filosofia di gioco di questa squadra. Troppo poco, troppo modesta. E allora il centrocampo è un problema, ma è circondato da problemi.
  41. 2 points
    Provarci è il minimo,spero almeno di assistere ad una prestazione decente. Poi per il risultato si vedrà. Non siamo ancora eliminati,dimostrino di voler ribellarsi contro un destino quasi scontato.
  42. 2 points
    imho nello stretto verratti è n volte superiore al bosniaco sotto pressione pjanic la da all'indietro SEMPRE e COMUNQUE verratti prova a saltarne un paio e la smista in avanti. a volte sbaglia in uscita (come capitava anche a pirlo) ma spesso gli riesce bene. ha la fiducia tecnica e il coraggio per tentare le cose straordinarie. cioè voerrati osa. visto con psg e nazionale. pjanic osa pochissimo. pirlo anche con allegri osava. voglio i giocatori osè
  43. 2 points
    Dopo l'obbrobrio di stasera il cambio di guida tecnica sarà quasi sicuro, è evidente che siamo arrivati al capolinea. I problemi che evidenzi non sbucano fuori quest'anno e anzi, sono stantii da quanto sono ben conosciuti e di vecchia data... Purtroppo anche la società non ha potuto, o voluto colmare i difetti di un centrocampo mal assemblato per questi livelli. Ramsey non basta e mal che andasse andava aggiunto già a gennaio. Che serata del c****
  44. 2 points
    97, 98, 2003, 2015 e 2017 ho visto 5 finali perse, 5 e sono ancora juventino (tanti o hanno cambiato casacca oppure il calcio non lo seguono più, conoscevo "juventini" che andavano al delle alpi tutti gli anni diventare interisti o milanisti dopo farsopoli, e io sono rimasto juventino anche se piede in uno stadio non ne ho messo mai, non saranno mica sti eventi negativi a farmi perdere la fede juventina, ma le incazzature ci stanno, eccome!!! questa sera è una di quelle in cui gli juventini sono incazzati neri, è normale che molti tifosi gli sale la pressione e giustamente sono incazzate, ma conoscendo gli juventini, accumulando accumulando e accumulando delusioni specie in europa, logico che si incazzano, sono incazzato pure io, nonostante ciò rimaniamo juventini; non è una questione di sfiga, delle spagnole, di crederci o meno (io perlomeno non ci credo poi chissà), la questione è che molti di noi hanno le palle piene. Ad esempio ora i social vicini alla società sono in fase di "shitstorm" andatevi a vedere i commenti "juventini" sotto le pagine social della juve, qua dentro è "paradiso" a confronto e io, anche se snon incazzato a bestia ma io non è che vomito insulti a random contro calciatori, dirigenza e tecnici. Comunque non credo domani. nei prossimi giorni mi passerà ma stasera, scusami (e scusatemi), ma sono molto deluso e quindi incazzato
  45. 2 points
    sì lì mi stavo illudendo ma da allora cuore in pace troppo chiaro il tutto infatti stasera sto tranquillo vi leggo mangiando le pringles alla paprika
  46. 2 points
    Infatti secondo me più che demerito di Mario c'è il merito di una grande difesa, Gimenez e Godin l'hanno ingabbiato bene, non l'hanno mollato un secondo.
  47. 2 points
    Dopo il Bernabéu, credo a qualsiasi possibilità. É durissima. Segnare a questi é durissima. Ma non é finita qua.
  48. 2 points
    ma quello che da fastidio è che allegri ci prende letteralmente per il c**o, dobbiamo segnare cit... non abbiamo passato la metà campo nemmeno per sbaglio e non per merito altrui ma per scelta nostra!!! 1° cambio pronto: aspetta aspetta e morata la butta dentro ( poi annullato ) 2° cambio pronto: aspetta aspetta gol del 1-0 3° cambio pronto: aspetta aspetta gol del 2-0 perdi 1-0 e togli dybala perdi 2 -0 e metti cancelo al 83-84 esimo il fenomeno de sciglio nei primi 10 minuti fa un quasi rigore, questione di centimetri e lascia dei buchi assurdi dalla sua parte squadra messa in campo per difendere come sempre, in questo modo abbiamo sofferto con chiunque anche in italia figuriamoci in CL, ma no noi andiamo a madrid per difendere ???? diendere cosa???? e ne prendiamo solo 2 perchè ne potevano fare 4 addirittura... Allegri non è all'altezza per certi livelli, l sua era è passata, ora siamo ad uno step superiore dove lui non è abituato a esserci, come marotta per fare un esempio. sono ottimi mestieranti fino ad un certo punto poi quando arrivi ad un certo livello non hanno più le capacità. Fosse per me allegri stasera torna da madrid con un volo privato...
×
×
  • Create New...