Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 20/03/2019 in all areas

  1. 7 points
    Emerson ha rivoltato il nostro centrocampo come un calzino, poi i problemi fisici lo hanno fermato ma non è un problema di Juve... L'ultima annata soddisfacente l'ha avuta nel 2005. Quello che sorprende dei brasiliani è la bassa capacità a mantenere la concentrazione sul calcio per anni... Forse è questione di mentalità.
  2. 7 points
    Visto ora a Mediaset Tifoso del Madrid "Torna al Real Cristiano" Cristiano "Se vuoi vedermi vieni a Torino"
  3. 6 points
    Non sono d'accordo su Emerson.. Nei due anni Capelliani alla Juve era di sicuro uno dei metodisti migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.. Riuscì a reggere un centrocampo a 4 in cui i due esterni erano quasi due punte (Camoranesi e Nedved) ed era affiancato da Blasi prima ed Appiah dopo..
  4. 4 points
    "stoppati" (cit.) non chiedo i 5-0, tanto meno gioco spumeggiante...e chi critica allegri (non chi offende) la pensa come me, non importa il tabellino finale e firmerei per vincere 38 partite 1-0. la critica che viene sollevata è il modo in cui arriva questo 1-0, tenendo conto di: 1. la qualità della rosa 2. la qualità dell'avversario ...e sommando anche le vittorie oggettivamente immeritate, cioè quelle in cui anche giocando come allegri vuole, si è vinto grazie ad un episodio favorevole. ora, se mi si dice che stare dietro la linea della palla e sfruttare la qualità del singolo è l'unico modo di vincere, ne prendo atto e lo accetto. ciò che non accetto è: 1. chi mi dice che senza questo atteggiamento non si sarebbe vinto, senza averne di fatto la controprova. 2. che nel prossimo periodo di magra rimpiangerò questi anni, aggiungo io, grazie alcazzo. 3. mi si etichetti come "capisher" (scritto giusto?) quando ciò che chiedo, oltre che incazzarmi e soffrire da tifoso, è divertirmi in egual maniera, perché poi la sindrome dell'allenatore da divano l'abbiamo un pò tutti, non ameremo questo sport altrimenti.
  5. 3 points
  6. 3 points
  7. 2 points
    Zaniolo è potenzialmente un giocatore da Juve. Chiesa no.
  8. 2 points
    ma poi perché discuterli? Sono entrambi dei fenomeni, ma uno è devastante atleticamente, l'altro invece è devastante con la palla tra i piedi. Nel colpo di testa CR7 è imbattibile, basti guardare con quale cattiveria segna il primo gol contro l'Atletico..
  9. 2 points
    Da prendere assolutamente
  10. 2 points
    Popolo strano, l'ho conosciuto da vicinissimo per tantissimi anni. Senza entrare nell'antropologia dei brasileiros, effettivamente sembra così. Eccetto qualche eccezioni a livello di strafenomeni, si nota questa cosa. Su Emerson concordo con te, Emerson-Vieira magari non erano appariscenti come Iniesta-Xavi ma sono stati una coppia strepitosa di centrocampisti. Su Dani Alves, dispiace ma ho un debole, non giudico. C'è da dire comunque che l'ambiente Juve è unico e lascia storicamente poco spazio all'estro (anche e soprattutto fuori dal campo), quindi non è per me una cosa così assurda che un popolo che vive di Saudade continua per i calci sulle praias o sui millantamila campetti di calcio dove a ogni ora giocano possa risultare un corpo estraneo da noi.
  11. 2 points
    Julio Cesar ed Emerson hanno fatto il loro in bianconero. Su Alex Sandro vi siete proprio fissati, alti e bassi ma resta uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Me lo tengo ancora stretto.
  12. 2 points
    Ti voglio fare un altra domanda Tralasciando la premier che è un caso a se stante nel bene e nel male Adottando il tuo metodo di analisi Quante squadre alla fine di questa si discosterebbero dal giudizi che tu dai sulla juve suffragati dal fatto di Aver visto tutte le partite certamente non gli ailaitti[emoji16] Pensi che gli altri facciano sempre 5 0 Con gioco spumeggiante? Te lo domando perché se non si hanno termini di paragone ogni discorso è inutile speramubene
  13. 2 points
    Forghieri umanamente vale poco. Ha sempre avuto una certa "arroganza" nel pensare che la Ferrari fosse lui, aveva voluto ed ottenuto di progettare motore e telaio, una sorta di capo supremo della scuderia: col Vecchio, uno che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, si scontravano che era una meraviglia. Questo suo atteggiamento è continuato anche dopo il suo pensionamento, ha sempre avuto parole poco accomodanti verso la Ferrari, sempre per quella malcelata "arroganza", come a dire:"la Ferrari sono io e nessun altro". Il suo atteggiamento con Vettel è palesemente disonesto: questo suo articolo di domenica ( https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-primo-round-44-a-22-gp-australia-ferrari-mercedes-vettel-hamilton-426481.html ) è un delirio, riesce ad accusare Vettel della debacle ferrarista e addirittura gli fa una colpa di aver vinto titoli con una "vettura missile" (quando parla di Hamilton, invece, è tutto uno sbrodolo sul suo talento: mica guida la macchina migliore...), inoltre dà velatamente degli incompetenti ai tecnici della Ferrari, sminuendoli nei confronti non solo di Mercedes ma anche di Honda. Trovo questo atteggiamento totalmente disonesto e assolutamente coerente con la linea editoriale della testata che lo ospita e, in generale, della stampa italiana nei confronti di Ferrari e, in questo caso, Vettel, al quale non viene scontato nulla, a differenza di Alonso, al quale veniva e viene perdonata ogni cosa in nome del "talento" (come se Vettel non ne avesse...). Eppure, Alonso era stato un aspro (nonchè scorretto, a parole) avversario di Schumi e della Ferrari, era dentro fino al collo alla Spy Story e complice (consapevole?) della porcata di Singapore che, de facto, tolse un meritato titolo a Felipe Massa: tutto dimenticato quando passò in Ferrari. Ci mancherebbe, come diciamo per la Juve, quando il mio nemico è con i miei colori, io lo tifo. Ma vedere come allo spagnolo sia perdonato di tutto e di più (comportamento scorretto con i propri tecnici compreso) mentre a un povero cristo come Vettel sia additato persino il global warming fa veramente pena. Da quanto mi stanno infastidendo giornalisti e addetti ai lavori italiani, spererei, quasi quasi, che Vettel vincesse il titolo bastonando sonoramente Leclerc e salutando la compagnia a fine stagione: vorrei proprio vedere il loro atteggiamento quale sarebbe. Forghieri compreso.
  14. 2 points
  15. 2 points
  16. 2 points
    Caro Raf sono abituati male i nostri amici. Pensano che vincere sempre sia un diritto divino. Eppure basterebbe guardare a Liverpool e sulla sponda United per capire quanto sia dura riabituarsi alla normalità. Il Liverpool non vince il campionato dal tempo dell'Heysel, lo United soffre ormai da molti anni la supremazia del City. Il Paris Saint Germain va sempre fuori tra i quarti e gli ottavi. E loro si lamentano del Genoa. SONO DEI BAMBINI VIZIATI
  17. 2 points
    appendere ste dichiarazioni sulla porta dello spogliatoio e poi in campo fargli il sedere quadrato, please...
  18. 2 points
    Dybala ormai trattato come carne da macello, gli si preferisce pure Zaniolo. Uno che non ha alle spalle manco 30 partite in serie A. Mi ricordo gente che si strappava le vesti per Berardi il primo anno del Sassuolo in serie A. Io direi di andare con calma. Dybala con noi ha segnato 77 reti in 175 partite, ma qua viene trattato come un Zoran Ban qualunque.
  19. 1 point
    Consiglio meno youtube e più partite di calcio vero (magari anche un po' di grammatica).
  20. 1 point
    Ma no non ti insulterei, gli stereotipi alla fine nascono da delle verità di fondo, ovviamente poi sono generalizzazioni e pertanto lasciano il tempo che trovano perché si fermano alla prima banalità senza nessun tipo di approfondimento per singolo caso. I brasiliani sembrano particolari, infatti parlerei anche del fatto che non hanno grande continuità. I più grandi recenti: Ronaldinho, Ronaldo, Kaka, quanto sono durati a quei livelli? Niente a cui vedere con Messi e Cristiano. Lo stesso Alex Sandro, Dida, Adriano, tutti fenomeni a breve termine. Ma ci saranno esempi discordanti ovviamente, non è mica matematica. Provavo solo a rispondere al topic e con mille dubbi, utilizzando infatti un doppio forse. Senza intendere che ci sia un meglio oggettivo, criticando quindi Torino o i brasiliani. Magari a volte è centrato davvero quel tipo di discorso su delle diversità che non si sono ben incrociate, sicuramente non lo è stato sempre. Il punto è che bisognerebbe parlare di calciatore per calciatore, senza pensare che siano brasiliani o di altre nazionalità, se no in una generalizzazione tanto vasta non si può che cadere in altre. Sul fatto che un calciatore poi vada valutato dapprima su come gioca a calcio, che su come si ambienta, ci sono poi pochi dubbi e pensandoci meglio sarebbe dovuta essere anche la prima cosa che avrei dovuto scrivere anch'io (sperando quindi in Douglas Costa che possa in questo finire di stagione far valere quanto vale come fatto nel finire della scorsa annata).
  21. 1 point
  22. 1 point
    Allegri o non allegri, tifo Juve anch'io.
  23. 1 point
    Io l'"innovazione" di sacchi la vedevo in olanda 15/20 anni prima... casomai ha "inventato" il fallo sistematico ed il "big domino" dell'alzata di mano quando non ci arrivavano...
  24. 1 point
    Mi pare che la risposta alla questione "come mai i brasiliani alla Juve non convincono" sia proprio nell'elenco. Gli unici nomi di primo piano sono Altafini (arrivato da noi comunque a 34 anni), Dani Alves (storia finita male ma ha giocato bene) ed Emerson. Per il resto, tutte figure di secondo piano (compreso al momento Alex Sandro, che titolare della Seleçao non è mai stato)...e questo spiega tutto. Avessimo preso i Neymar, i Ronaldinho, i Cafu, il problema brasiliani-Juve non esisterebbe.
  25. 1 point
    Manca sempre la controprova pippa alla juve --> fenomeno altrove Emerson è stato un gran centrocampista alla Roma ed è stato un gran centrocampista alla Juve. E' calato dopo e in squadre che di brasiliani ne hanno avuti a vagonate.
  26. 1 point
    è un topic che volevo aprire in parecchie occasioni. Per me, generalizzare sul popolo (calcistico) brasiliano è un errore. Basta riguardare la lista: dove sono rimasti i Romario, Ronaldo, Zico, Cerezo, Socrates, Mazinho (un formidabile laterale sia sx che dx) e Kakà? Quanti, dei giocatori arrivati alla Juve hanno veramente brillato altrove al punto di essere titolari fissi nella selecao o sul podio del pallone d'oro? A rileggere certi nomi mi viene la pelle d'oca! Cioè i vari Gladstone ed Athirson erano veramente ciò che di meglio offriva il mercato?
  27. 1 point
    D'Agostino nel suo periodo d'oro aveva 28 anni. Ed aveva già giocato una stagione intera alla Roma (con risultati mediocri). Classica stagione della vita all'Udinese. Zaniolo ha 19 anni. Ha fatto bene pure in Champions. Paragone che secondo me non ci sta. Poi Zaniolo può piacere o meno. Io personalmente ci andrei calmo con i giudizi. Deve ancora dimostrare tutto. Ma paragonarlo con D'Agostino no dai.
  28. 1 point
    in effetti per rendere l'effetto ho scritto il post con un trapano acceso che faceva interferenza con la tastiera
  29. 1 point
    Da quando è arrivato al Real nel 2014 ha fatto qualcosa come 60 assist e 51 gol in 173 partite giocate. Non è continuo, poco ma sicuro, ma da qui a spacciarlo per un mezzo giocatore o per uno che campa di rendita per quel gran gol al mondiale del 2014 ce ne passa. Detto questo non lo vorrei alla Juve, non è il giocatore che ci serve. Lo vedo più come sostituto di Ozil all'Arsenal, se mai i gunners volessero liberarsi del crucco.
  30. 1 point
    L'ultima frase a me sembra un pretesto per avere per forza diritto alla critica, che nei topic post Genoa ha spesso travalicato la decenza. A nessuno fa piacere perdere, ma è FISIOLOGICO, a maggior ragione dopo la partita di martedì e a campionato vinto (perché questo è). Il fatto è che si è meno propensi ad accettare un passo falso quando si vuole reclamare ragione. Lo si fa solo con Allegri. Sino a cinque anni fa erano 19 anni che non si vinceva la coppa Italia, e a pochi tifosi infastidiva questo fatto. Ne ha vinte 4 di seguito, ma quando ha perso la possibilità di proseguire il cammino per la quinta, ecco che si è manifestata la "prova" della sua inadeguatezza. In un campionato ormai chiuso non perdere diventa possibile solo se tiri fuori stimoli da altre parti, e non è detto che siano sufficienti. Ne perderemo altre, soprattutto se dovessimo proseguire in Champions. La testa fa il 50% delle vittorie, soprattutto nei lunghi periodi, soprattutto se ci si ripete 1, 2, 8 volte. Marchesi e Maifredi, ho letto, avrebbero anche loro vinto il loro scudetto. Si, uno, forse. Ma 8 no, 5 no. Di seguito! Quanti allenatori avrebbero vinto lo scudetto dell'anno scorso, tirando la volata per 36 partite e arrivando a 95 punti? Molti non capiscono o fan finta di capire. Si definisce Allegri gestore, con tono dispregiativo, ma gestire mentalmente e trovare anno dopo anno stimoli e soluzioni per rinnovarsi e confermarsi è un pregio enorme. Ultimo appunto. Nel reclamare ragione si continua ormai da 5 anni a sottolineare che si vince senza organizzazione offensiva, solo con spunti personali. E si crede che il fatto che lo abbia detto Allegri stesso rafforzi questo concetto, lo renda inattaccabile. Il fatto è che non lo ha detto!
  31. 1 point
    esatto tanta gente non si ricorda dei settimi posti e non capisce che dobbiamo solo ringraziare questa Juve che da 8 anni ci sta facendo vivere un sogno...
  32. 1 point
    Analisi lucida e veritiera. Condivido.
  33. 1 point
    Questo Endt è una persona piccola e squallida. Ma come sempre la cosa che mi da più fastidio è che la Juve abbassi sempre il capo e accetti passivamente ogni insulto.
  34. 1 point
    Sono arrivati entrambi al momento giusto. Conte ci ha riportati alla vittoria in maniera improvvisa, credo che Allegri non ci sarebbe riuscito. Dopo 3 anni Conte aveva dato tutto e oltre non sarebbe potuto andare perché stressa troppo i giocatori e se stesso. Allegri è molto diverso e posso dire di preferirlo. Il toscano mi piace di più nella comunicazione, un vero signore, simpatico, chiaro e subito pronto a porsi grandissimi obiettivi (Conte tendeva a volersi far riconoscere ogni merito, ripeteva la questione dei settimi posti, si auto elogiava e teneva un profilo basso, vedi l'infelice frase sul ristorante. Le prime parole di Allegri sono state dobbiamo assolutamente vincere lo scudetto e arrivare almeno tra le prime 8 d'Europa, quando l'anno prima non eravamo manco tra le prime 16 e poi è arrivato secondo). Con Allegri puoi fare tante stagioni (e infatti siamo a 5, tutte contornate da successi) perché tiene l'ambiente rilassato, sa come porsi umanamente con i giocatori, credo sia un grande psicologo e padre di famiglia. Lascia più all'estro dei giocatori, non si fissa su un lavoro meticoloso e distruttivo che brucia ogni energia. Mi piace molto che Allegri gestisca molto bene per provare a vincere tutto, infatti pur vincendo sempre il campionato con lui abbiamo conquistato 4 coppa Italia consecutive. Con Allegri avremmo avuto molte più possibiità di vincere quell'Europa League, anzi di superare quel girone eliminatorio. Allegri è anche più preparato tatticamente, per giocare brutti scherzi alle avversarie europee nel doppio confronto. Questo è quanto mi viene in mente, devo confessare però che amavo Conte in maniera spropositata e ancora oggi mi sento come tradito. Da allora ce l'ho con lui, ho tifato contro la sua nazionale e squadre di club. Credo però di essere stato oggettivo e lucido in quanto scritto sui due tecnici che dal 2011 ci fanno godere (per me, che dopo farsopoli son diventato più tifoso di prima, come non mai).
  35. 1 point
    La Juventus dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo sta cercando di aumentare i ricavi e di conseguenza il fatturato. I bianconeri a livello immobiliare hanno investito molto in due zone di Torino, sia dal punto di vista commerciale, alle strutture di allenamento, media e istruzione per i giovani. Le zone immobiliari bianconere Una zona è la Continassa con la costruzione del J-Village, con la WINS -World International School e il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra, dove ha sede anche il Centro Media. Sono ancora in corso di svolgimento i lavori per la realizzazione del J Hotel e del Concept Store. Sempre nella stessa zona è situato l’Allianz Stadium con il centro commerciale, il maxi Store, il J-Museum, e J-Medical. La seconda zona dove i bianconeri stanno investendo massicciamente sono i terreni di Vinovo, dove oltre essere situato il training center dove si allenano le squadre giovanili e e quelle femminili, si sta ultimando Mondo Juve un centro commerciale con al momento cento negozi e un ipermercato che si estendono su 40 mila metri quadri, il nuovo centro commerciale è situato tra Vinovo e Nichelino, a due passi dal campo d’allenamento della Juventus e a pochi chilometri dalla Palazzina di caccia di Stupinigi, entro il 2020 si completerà il progetto con altri due lotti per un totale di 80 mila metri, 10 riservati all’intrattenimento, che lrenderanno la struttura più grande del Piemonte. Altri terreni acquistati nella zona di Vinovo Dopo la costruzione nella zona di VInovo di Mondo Juve sono stati acquistati molti terreni vicini alle strutture del centro commerciale e del Training Center, dai bianconeri, centinai di ettari che come sembrerebbe potrebbero far sorgere nel 2023 un progetto per la realizzazione di un novo stadio da circa 60/80 mila posti. PUBBLICITÀ Il nuovo Stadio Il nuovo progetto per il nuovo stadio dovrebbe essere costruito per essere il miglior stadio d’Europa, con tutti i confort e sopratutto con maggior introiti e ricavi. Purtroppo l’ Allianz Stadium non ha la capienza necessaria per organizzare una finale di Champions League, e sopratutto a livello con le grandi big europee non riesce a tenere passo, con gli incassi, perchè la capienza rispetto a queste, in molti casi è addirittura la metà. I bianconeri insomma hanno deciso di fare investimenti mirati e di creare un nuovo stadio per portarsi o meglio raggiungere le top europee come incassi e fatturati. Le richieste di biglietti sono sempre in aumento ed aumentare la capienza dello stadio rappresenta quasi una priorità almeno fra qualche anno. La Juve vuole rappresentare un modello unico nel mondo di società sportiva al massimo livello sia a livello sportivo che commerciale. Che fine farà lo Stadium? L’attuale Stadium non verrà ne abbandonato e ne tantomeno demolito, nei piani della società nell’impianto andranno a giocare la Junventus Woman e la seconda squadra bianconera la Under 23. Un grande stadium per creare grandi successi sia con le ragazze che con la seconda squadra e sicuramente il pubblico e tifosi apprezzerebbero. Inoltre sarebbe la prima volta che ci fossero due grandi Stadi per una sola squadra di calcio, che renderebbe il Brand Juventus ancora più importante sia a livello commerciale sportivo ma sopratutto immobiliare. Il contratto con Lagardere Sports and Entarteinment I bianconeri hanno un contratto firmato ad Aprile 2008, con la società Lagardere Sports and Entarteinment che all’epoca si chiamava Sportfive, dove ci fu un accordo di 12 anni dalla data di inaugurazione dello Stadium per 75 milioni in cambio di trovare sponsor da poter dare il nome all’impianto. Lo Stadium è stato inaugurato l’8 settembre del 2011, di conseguenza il contratto scade nel 2023. Una Juve Multinazionale Ed ecco perchè la data giusta può essere questa, anche con l’insediamento della nuova dirigenza che ha un mandato di almeno tre anni fino al 2021, tutto pronto per poi progettare davvero una Juventus Multinazionale in più settori, come la ristorazione e il settore alberghiero, alla moda, fino a creare una nuova realtà, una polisportiva che racchiuda più sport e non solo il calcio. E se il progetto andrà in porto allora Agnelli farà le considerazioni del caso e le esigenze portano proprio ad un nuovo impianto più grande con più incassi. Mancano 5 anni, intanto i bianconeri si prepareranno a questo passo che può far diventare la Juventus la squadra da seguire nel mondo! FONTE :https://www.calciostyle.it/notizie/juventus-ecco-la-data-per-il-nuovo-stadium.html
  36. 1 point
    Secondo me è principalmente una questione di personalità. Non è un cuor di leone … e questo non lo rende adatto alle pressioni a certi livelli
  37. 1 point
    si, il senso era che se altri compagni sbagliano e non supportano, poi in difesa puoi avere anche gente come barza e chiello, ma finisce male uguale. solo qua dentro si leggono ste cose però, perchè ormai è stato evidentemente preso per capro espiatorio ( per carità, lungi da me dire che sia un fenomeno, ma leggere l'opposto è ridicolo ugualmente). se fà una partita da 6, qua dentro si legge che " ha fatto una partita orrenda, sempre con la faccia impaurita"( l'ho letto qualche partita fà, non ricordo contro chi). siamo arrivati al punto che il voto in pagella lo si da per l'espressione facciale ( il 19 allora sarebbe sempre da 8, visto che fà sempre la faccia spavalda pure quando si fà uccellare in marcatura.). basta andarsi a ricercare le pagelle anche solo di un mese fa, contro sampdoria, chievo e lazio per trovare piene sufficenze ( con tanto di goal in qualche caso). e pure nell'ultimo mese, dove metà squadra ha fatto pena ( salvo con l'atletico), il suo voto è mediamente ondeggiato tra il 5 e il 6 ( non 4). ma basta dare una scorsa ai commenti su sto topic per scoprire che: " è una pippa" " non sa giocare a calcio", eccc indipendentemente che resti alla Juve altri 10 anni o vada via in estate, per fortuna la società è gestita da gente un tantino piu competente dell'utente medio di tifosibianconeri ( me compreso evidentemente e chiaramente)
  38. 1 point
    Benatia giocava poco ma le prestazioni erano di altro livello... Motivo?Lui era di un altro livello....
  39. 1 point
  40. 1 point
    Ragazzi, considerate che nei 30 mln c'e' anche la ipervalutazione di Sturaro
  41. 1 point
    hai dimenticato l'abilità speciale di Conte abbandonare il ritiro il secondo giorno
  42. 1 point
    hai la firma più bella di tutti. ma sai quanto ne mancano? te ne dico solo 4 . cinesignho, anzolin, fanna, marocchino. ma poi mi viene in mente ..... barros, galderisi...non la finiamo più . ah , giusto per ricordare vignola.
  43. 1 point
    Pure far vedere ai cartoni che significa vincere uno scudetto vero non sarebbe male......poi mi immagino già San siro completamente juventino
  44. 1 point
    Eh ho capito ma non è che hai perso la finale di Coppa Italia perché hai giocato l'ultima di campionato contro l'Atalanta alla morte. Non tutte le ciambelle escono col buco, quel Napoli ci fu superiore e meritò di vincere. Se poi parliamo del record di 102 punti e dell'eliminazione in EL contro un mediocrissimo Benfica allora alzo le mani, mi tolgo il cappello e sono il primo a concordare. Ma su quell'annata, sulla prima annata, non ho proprio niente da recriminargli.
  45. 1 point
    Ma tutti questi errori dove ci hanno portato?
  46. 1 point
    Si pretende di giocare con dei robot.
  47. 1 point
    Peccato per le coppe perse negli ultimi anni... altrimenti eravamo già a 10
  48. 1 point
    Il Liverpool in difesa è migliorato parecchio,migliore della Premier 17 gol subiti,media da Juve e col Bayern 1 gol subito su autogol,mai come quest'anno Klopp sta curando molto la fase difensiva
  49. 1 point
    Repubblica è un giornale profondamento schierato e, nel calcio, visceralmente antijuventino per ragioni meramente politiche e sociali. È il giornale guidato da e rappresentante del peggio di questo paese a tutti i livelli: non mi stupisco di queste uscite.
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...