Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/09/2019 in Risposte

  1. 7 points
    il lancio del 19 è tutto tranne che a casaccio. la palla la si da dove c'è spazio per correre, non sui piedi. poi possiamo discutere se l'azione sia dovuta al nuovo gioco o meno. ma dire lancio a casaccio anche no. capisco che bonucci possa stare sulle balle a molti, ma ieri sera tra i migliori in campo. senza SE e senza MA.
  2. 7 points
    tu non hai visto il cambio di mentalità ieri sera? Quando uscivamo palla al piede in casa dell'atm palleggiandogli in faccia? Abbiamo fatto un centinaio di passaggi in più di loro, tenuto palla più di loro e fatta girare benissimo quando andava tenuta, fatto 5 minuti di recupero con la palla tra i piedi rischiando di vincerla per mezzo centimetro. Cambio di mentalità e gioco per me EVIDENTE alla quarta partita ufficiale e siamo ancora in rodaggio.
  3. 7 points
    Il bello è che poi qui dentro si da del troll a Mamozio, quando molti (e tu sei per eccellenza uno di quelli) siete molto, molto peggio
  4. 5 points
    Beh certo, lo scorso anno non abbiamo praticamente creato un'azione da gol per 90 minuti. La sensazione che ne deriva dalla partita di ieri è che a loro sia andata di lusso...in caciara secondo me la vuole mandare chi paragona la sconfitta dello scorso anno al pareggio di ieri, due gare giocate un maniera completamente diversa da parte nostra.
  5. 5 points
    hopper ma infatti hai ragione (non quella dei fessi, quella vera). sono troppi. poi sta ad ognuno di noi vedere il lato positivo (ovvero che tutto il meccanismo difensivo è registrabile e migliorabile, perchè ci sono uomini e competenze per farlo) o quello negativo (non se ne sono accorti, non si focalizzeranno su quello e non miglioreremo) la solidità difensiva si acquista col tempo. questo è valso per ogni stagione ed ogni allenatore. poi ti capitano calendari più facili o più difficili. ma se alla fine conta il risultato beh...in campionato siamo secondi ma con un calendario che non è stato il massimo, una trasferta insidiosa andata ed uno scontro diretto portato a casa. in champions ci stiamo lamentando del pareggio al '90 quando dopo la partita di sabato qualcuno preparava il pallottoliere. invece adesso il pareggio in casa Atleti ci va stretto. a me va di essere positivo. e non per simpatie sarriane, ma perchè penso che la strada sia quella giusta.
  6. 4 points
    La cosa che nessuno dice che nelle ultime due volte a Madrid sponda Atlético abbiamo perso sempre e creato forse 2/3 occasioni in due gare ( meritando di perdere entrambe le volte ) .Ieri usciamo col rammarico potevamo vincere 3-1 e fare 4/5 gol .....
  7. 4 points
  8. 3 points
  9. 3 points
    Avere una rosa che costa come il bilancio della Difesa USA e usare sempre gli stessi 11 mi pare un controsenso eh?
  10. 3 points
    e comunque, certe uscite palla a terra contro il pressing dell'atm, non del parma o della fiorellina, ce le potevamo solo sognare...
  11. 3 points
    nessuno è contento di aver preso quei gol ma della prestazione in se in termini di gioco, coraggio, palleggio, tenuta atletica... presto i nostri assimileranno la marcatura a zona e anche sulle palle inattive miglioreremo esponenzialmente...
  12. 3 points
    Bimbo, come ci si sente ad avere il like di Mamozio fuori dal topic del Napoli?????? Comunque, ieri in telecronaca il magico duo ha giustamente sottolineato come il Pipita sia l'attaccante perfetto per questa Juve. Un 9, con grande senso del gol ma che riesce ad essere un regista d'attacco (ieri almeno in 3 occasioni ha permesso alla squadra di uscire da situazioni difficili, creando superiorità numerica). Poi, l'assist è da "mente superiore del gioco" (cit.)
  13. 3 points
    Non era così facile come sembra. Era in corsa, il pallone è leggermente "lungo", e basta che sia spostato di 20 centimetri a destra per rendere l'assist molto difficoltoso. Se possiamo chiamarlo errore, non è così clamoroso.
  14. 3 points
    Gli sprazzi di stasera valgono tutto il gioco visto negli ultimi 3 anni...
  15. 3 points
    L anno scorso 2-0 senza mai tirare in porta. oggi 2-2 con un secondo tempo sontuoso. abbiamo preso due goal su palle inattive, bisogna lavorare TANTO su questo aspetto. ma li abbiamo messi sotto a casa loro ragazzi nel secondo tempo. Trame di prima, verticalizzazioni, ricerca del terzo uomo. sarri da 2 mesi in panchina e un mese fuori x polmonite, ma che volete di piu?
  16. 2 points
    uomisti Vs. zonisti is the new allegrers Vs. belgiuochisti. i love this forum (semicit.)
  17. 2 points
    Esatto. Dobbiamo vedere man mano partita dopo partita come si va, sperando di continuare sulla falsariga di ieri e pure contro il Napoli (a livello di gioco espresso) cercando logicamente di porre rimedio (con allenamenti) a situazioni di palle inattive. Edit: ieri comunque i triangoli non sono stati situazioni isolate, specie nel secondo tempo dopo aver posto rimedio ad alcuni squilibri avvenuti nella parte centrale del primo tempo (per 20 minuti dal 15' al 35').
  18. 2 points
    Continuo a non capire il misterioso concetto mentale che fa si che se devi parlare bene della Juve di Sarri devi automaticamente tirare M***A su Allegri. Ma non ci si annoia dopo un po? Non ci sono cose più divertenti o interessanti da fare? Tipo guardare il frigo?
  19. 2 points
    Le ultime 2 rimonte subite in casa in Champions sono state appena l'anno scorso altro che, entrambe finite per 2-1. Una con colpo di testa di De Ligt (Ajax) e l'altra entrambi le reti da palla inattiva, 2 punizioni (Manchester United).
  20. 2 points
  21. 2 points
    Incredibile, dopo tre partite le vedove di Allegri già versano M***A su Sarri. Senza vergogna, proprio.
  22. 2 points
  23. 2 points
  24. 2 points
    Quando gli spacca la difesa con quel passaggetto siamo 3 contro 6.
  25. 2 points
    Bonucci impeccabile ieri, e non sono il suo più grande fan diciamo De Ligt ha giocato una gara perfetta ed è stato tra i migliori in campo. Chi critica la gara di ieri dell'olandese è affetto da pregiudizi, non ha visto la gara o non capisce nulla di calcio. Le prestazioni di De Ligt, tra l'altro, come preventivato sono tutte un crescendo: male con il napoli, partita da 5 (buona ma con sbavature) con la fiorentina ed ottima prova ieri. Partita dopo partita prenderà sempre maggior confidenza con i compagni, dimestichezza con la lingua e diventerà un autentico muro. Quanto sarà divertente rileggere alcuni commenti tra qualche mese.
  26. 2 points
    La diatriba marcatura a uomo vs marcatura a zona penso sia semplicistica: è chiaro che nel calcio non c'è un un'unica via ed ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. La Juve nell'ultimo anno ha sofferto molto le situazioni da palla inattiva, basti pensare ai gol presi contro United (1), Atletico (2), Ajax (1) o se vogliamo andare più indietro al famoso gol di Koulibaly che ha decretato la sconfitta allo Stadium. Posto che bisogna evidenziare la bravura dell'Atletico che resta la squadra più forte del mondo su palla inattiva, credo che le colpe siano da ascrivere ad un fatto mentale e quindi di poca concentrazione da parte del collettivo. Lo è stato così con Allegri, lo è ora con Sarri. Bisogna imparare ad interpretare ciò che viene richiesto con costanza e questo lo puoi fare solamente con l'allenamento. Il Napoli di Sarri prendeva pochissimi gol su palla inattiva nonostante avesse moltissimi giocatori bassi.
  27. 2 points
    Nessuno pretende di dominare la partita tutti i 90 minuti nel senso "classico" del termine. Anche rimanere bassi per certi periodi, controllando l'avversario che "palleggia in faccia" senza subire niente è a suo modo dominare. Ricordate Napoli Juve 0 1 gol di Higuain? Noi abbiamo avuto 2 grandi occasioni, una buttata dentro, loro solo un'occasione (ma su calcio d'angolo), ci hanno letteralmente palleggiato in faccia ma li abbiamo fatti giocare praticamente a battimuro. Un controllo totale non del pallone ma del campo e dell'avversario, in una partita di per sé preparata letteralmente alla perfezione. Nessuno pretende chiaramente né di giocare sempre col possesso palla né di subirlo sempre, ma il concetto di "dominio" non corrisponde solo al possesso palla. Con Allegri abbiamo avuto e visto squadre molto elastiche, capace di dominare sia in fase di possesso che di non possesso, ma negli ultimi 2 l'ago della bilancia si è eccessivamente inclinato verso la fase di non possesso e difesa bassa. Sarri sicuramente sposterà dapprima questo "ago" al centro, e poi lo sposterà ulteriormente verso la "zona" di possesso; sarà FONDAMENTALE comunque dominare l'avversario concedendo poco e niente anche se e quando verremo schiacciati nella nostra metà campo, cosa che succederà, in misura minore rispetto al passato, ma succederà. Dobbiamo comunque difendere come si deve in tutte le situazioni, Sarri deve essere bravo a non trascurare e a curare, partendo comunque da un'ottima base, anche queste situazioni "di attesa", seppur saranno sicuramente molto meno frequenti rispetto al passato recente.
  28. 2 points
    ma ognuno pensa e dice quel che vuole figurati, sicuramente in questo inizio abbiamo fatto vedere luci e ombre e mi girano a elica per ieri sera ma "troppo pochi punti" con 7pt su 9 in campionato e 1pt su 3 in CL con la prima ed unica partita nello Stadio forse più ostico del Continente, semplicemente non si può leggere
  29. 2 points
    chi non lo avrebbe fatto nel post gara in quella occasione e quando gettò la giacca a Carpi che credevi pensasse? è piena la storia di episodi simili,Lippi lo disse davanti alle telecamere quando allenava i prescritti
  30. 2 points
    Se giochi a calcio o fai un altro sport di squadra, sai perfettamente che durante o subito dopo una partita tirata capita che ci si pigli a male parole anche tra amici fraterni. Non vuol dire molto.
  31. 2 points
    Ma come no? Tu hai scritto che lo scorso anno il mister ed i giocatori erano arrabbiati per il risultato ed oggi la gente è contenta, se non è un paragone questo...sul fatto che dobbiamo migliorare in alcuni aspetti è innegabile, ma siamo migliorati nettamente anche su altri. Uno su tutti, la capacità di uscire dalla difesa con passaggi di prima veloci e diretti, roba che non si era mai vista, in genere era palla a Bonnie e lanciò lungo per la testa di Mario...
  32. 2 points
    A sangue freddo: Se 3 over30 (Cuadrado, Matuidi e Khedira) vincono il ballottaggio con giocatori ben più giovani significa che c'è un problema di costruzione della rosa. Esagerate le critiche a De Ligt. In CL è più importante fare una buona fase difensiva che avere ottimi centrali, la BBC ha preso 3 e 4 gol in finale. La zona nei calci piazzati è una sciagura. Abbiamo fatto bene 2 contropiedi nel secondo tempo, per il resto.... Il nostro gioco era "cross sul secondo palo e che Dio ce la mandi buona" di allegriana memoria. Poi vabbè... La CL è una competizione bastarda si sa.... I nostri gol sono arrivati da quelli che erano stati i peggiori dei primi 45 minuti Vedova di Max? No Hater di Maurizio? Neanche. Preoccupato sì, manca rotazione e quel cambio di mentalità per quanto riguarda il gioco che ci si aspettava e si pretendeva con il cambio dell' allenatore. Comunque il punto non è da buttare via, questa era la partita più difficile del girone. Adesso sì, dobbiamo vincerle tutte.
  33. 2 points
    Un saluto a tutti quelli che hanno buttato M***A su Cuadrado e Matuidi, anche nel live
  34. 2 points
    Ragazzi tutti a parlare che con Allegri sarebbe stato diverso etc... Ma solo io ricordo l'inizio pessimo del secondo anno di Max? pareggi su pareggi contro squadra di bassa classifica... Diamo tempo alla squadra, deve trovare la quadra giusta, ma ieri ho visto una squadra che pressava alto e non buttava la palla. I nostri si iniziano a muovere come si deve e piano piano stanno imparando tutti i meccanismi.
  35. 2 points
    Detto che magari ci suicidiamo (il girone è molto meno semplice di quanto sembri) e questi 2 punti saranno quelli decisivi, ma in generale i difetti di quest’anno (mollezza sui calci da fermo e tenuta per 60-70 minuti) sono molto più “aggiustabili” di quelli dell’anno scorso (squadra che non sa come muoversi e va in panico appena pressata alta). Poi per carità, è lavoro da fare, ma in questo momento della stagione mi preoccupa meno
  36. 2 points
    L'importanza di quella giocata sta nel fatto che non ha voluto a tutti i costi cercare ronaldo come fanno la maggior parte dei suoi compagni di squadra.
  37. 2 points
    Per ora questa convinzione c'è costata 2 rimonte che definire assurde è eufemismo. Purtroppo per noi (ora) un gol in mischia vale quanto un gol da azione manovrata e gnegne. Hai giocatori di minimo 1 e 85 per 80 kg? Difendi a zone sui piazzati quando bastava aver cura delle marcature. Con tutto che un pareggio a Madrid non è affatto male, ma per la seconda volta mandi tutto a periparetiche per una convinzione stupida.
  38. 2 points
    concordo. ho visto calma olimpica nell'uscita palla al piede dalla nostra area anche in contesti "caldi". vedo ancora troppi crossoni con difesa avversaria schierata, nonchè ricerca saltuaria del lancio lungo. nel secondo caso abbiamo un buon lanciatore che è bonucci quindi ogni tanto si può utilizzare la cosa, ma i crossoni non ci portano da nessuna parte, soprattutto quando ronaldo è lontano dalla porta (higuain di testa non è granchè) però si respira aria diversa. diamogli tempo e fiducia
  39. 2 points
    abbiamo sofferto almeno in 19 occasioni su cross, corner e palle alte in genere.. e la colpa è di De Ligt? Mah.. E' un problema di squadra, dovuto anche al fatto che, purtroppo anche centrocampisti e attaccanti che erano in campo (a parte CR7) sono piuttosto scarsi sulle palle alte.
  40. 2 points
    scusa ma che c‘entra il cc coi due gol subiti ieri? abbiamo subito 5 gol finora, di qui 4 su calcio piazzato con soprattutto difensori a perdere marcature/duelli.
  41. 2 points
    Chiedere alla società, che ancora una volta ha lasciato il lavoro incompleto e scaricato tutto sull'allenatore.
  42. 2 points
    Chi capisce un minimo di calcio, sa perfettamente che di centrali difensivi che a 20 anni giocano con questa sicurezza ce ne sono pochi, anzi...negli ultimi 20 anni, non ne ho visti. Si sta rivedendo il De Ligt di Amsterdam che arriva fino alla metà campo avversaria senza paura per andare ad anticipare l'avversario, è ancora un pò disorientato sui calci piazzati, ma non mi sembra l'unico purtroppo.
  43. 2 points
    tendo a esser d'accordo. sul primo gol non è reattivo ma è benta che si perde l'uomo. lui pascola un po' nel mezzo ma la palla lo scavalca. anche scesni è incerto. al massimo, si tratta di una responsabilità condivisa causata dalla disposizione a zona sul secondo gol non c'entra proprio niente
  44. 2 points
    Famo che ti manca Allegri e non vedi di buon occhio Higuain, come altri 17-18 elementi della nostra rosa. La media tiri di una partita dice niente. Con una fase offensiva un attimino più corale possiamo provare a valorizzare anche gli altri, cosa che lo scorso anno non è avvenuta (ma so già che per te so tutti scarsi .asd). Cristiano alla fine i suoi gol li fa a prescindere.
  45. 2 points
    Il capitano dell'Ajax semifinalista di Champions di 19 anni che ci butta fuori con una prestazione clamorosa e un gol? Titolare nell'Olanda al posto di De Vrij (che è tra i primi 5 difensori della serie A per rendimento). De Ligt? Che oggi contro l'Atletico andava a prendere i portatori di palla oltre il centrocampo molto più spesso rispetto al veterano Bonucci (che ha fatto un'ottima partita). La personalità che ha questo qui, è grossa quanto le sue spalle. Poi è chiaro che farà mille errori. È un bambino in un nuovo paese, nuova squadra, nuovo sistema, nuova lingua, nuovi compagni. Io non gli avrei mai dato 8 milioni più bonus. Mai. È un rischio troppo grande. I difensori hanno una crescita strana.. Per me certe cifre sono da matti. Ma la personalità di questo bambino è fuori dal comune.
  46. 2 points
    Due cose: è la mia memoria selettiva o negli ultimi anni prendiamo un po’ troppi gol negli ultimi 10 minuti in europa? ronaldo, con il gesto della strizza, mi ha ESTASIATO. Ma che forza ha quest’uomo? Ha messo le balle in testa a 80mila persone senza neanche segnare un genio
  47. 1 point
    All'andata Mandzukic ha fatto gli "assist" per i 2 gol dell'Atletico Madrid.
  48. 1 point
    sei troppo categorico se posso dirtelo. le rimonte accadono, a noi come a squadre anche più forti. a maggior ragione quando affronti una squadra di pari livello - ieri s'è fatto rimontare il Tottenham contro l'Olympiacos Pireo - il Milan nel 2005 in finale di Champions da 3-0 - il Barcellona da 3-0 a 0-4 l'anno scorso e due anni fa con la Roma - lo stesso Barcellona 6-1 all'ultimo secondo dopo aver perso 4-0 col PSG - il Bayern nella finale 2000 che all'89 stava vincendo la Champions 1-0 e la perde nel recupero dei regolamentari 1-2 - noi nel derby col Torino del 2001 e potremmo star qui a snocciolarne decine non dovrebbe succedere, ma esiste l'avversario e succede. e ieri l'avversario - al netto dei nostri errori e delle nostre attenuanti - era MOLTO FORTE e giocava in casa. i fattori sono tanti. se il calcio fosse matematica sarebbe bello, ma non è così (per fortuna)
  49. 1 point
    Purtroppo e per fortuna le rimonte fanno anche parte di questo sport.... Pensa al Barca che lo scorso anno si è fatto rimontare 4 gol dal Liverpool in una semifinale, oppure allo stesso barca che rimonta con il Psg. Altro esempio lampante ci siamo noi che rimontiamo un 3-0 la scorsa stagione... Sono partite di una competizione dove gli episodi ne stravolgono il seguito. Anche in campionato è capitato di subirne, adesso però non facciamo i disfattisti e dopo 4 giornate diciamo che se andiamo avanti cosi non si vince una fava.
  50. 1 point
    Su Demiral ti quoto alla grande. Sarebbe servito. Era più una mossa trapattoniana. Evidentemente non nelle corde di Sarri.
×
×
  • Crea Nuovo...