Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/10/2019 in all areas

  1. 9 points
    Piccolo ot: Qualche tempo fa l'ho incontrato in un piccolo negozio che vende prodotti latini a Torino. In pigiama. Stava comprando la harina pan. Che è la farina che si usa in Colombia per fare le arepas. "Juan, que carajo haces en pijama? Estás más loco de lo que pensaba!" Lui si gira, scoppia a ridere e mi racconta della sua giornata. Del perché era uscito di fretta senza cambiarsi e dei suoi progetti per il pranzo in famiglia. Poi inizia a farmi mille domande, incuriosito dal mio accento. Gli spiego che sono italiano ma che ho imparato lo spagnolo parlando soprattutto con persone colombiane, in particolare della sua regione.. E lui, orgogliosissimo delle sue origini, raddoppia le domande. È così come si vede nelle interviste. Molto semplice, molto attaccato alla sua terra (spende una grossa percentuale del suo salario in beneficenza in Colombia), molto umile. È un ragazzo che è cresciuto nella miseria, nella povertà estrema e nella guerriglia. A tre anni, ha visto il padre morire tra le braccia di sua madre, colpito durante una sparatoria. Avrebbe potuto prendere il cammino di tanti calciatori con un passato simile.. Che buttano via il loro talento. E invece ha mantenuto la testa sulle spalle. Da notare che quando il Milan ha chiesto a Kessie di lasciare la 15 a Bonucci, lui si è incaz.zato e la vicenda si è risolta con la garanzia di battere i rigori. Lo stesso Pulgar (mica Makelele) pare si sia arrabbiato per la richiesta della numero 7 da parte di Ribery. E pure Pulgar si è preso i rigori. Cuadrado dopo aver lasciato la 7 a Cristiano, ha pubblicato una foto con la maglia di Ronaldo e gli ha inviato le sue "benedizioni". Con il sorriso più sincero del mondo. Come fai a non volergli bene?
  2. 8 points
  3. 6 points
  4. 5 points
    "Facciamo 90 punti, se ne faranno 91 complimenti a loro" sìsì, già me li vedo, non solo ad accettare, addirittura fare i complimenti, per una vittoria di un punto o piuttosto ci sarebbe la caccia al fallo laterale invertito di 18 giornate prima che ci avrebbe dato quel punto in più FALSANDO IL CAMPIONATO!!! Credibilissimo.
  5. 4 points
  6. 4 points
    È normale solo per chi di calcio capisce quanto Malgioglio di fig.a
  7. 4 points
    dybala in estate veniva considerato ormai un peso, giocatore da terza categoria, da vendere al primo che passa pochi lo difendevano meditate
  8. 4 points
    io avrei sbavato per tenerlo anche lo scorso anno , per me quello da cedere è sempre stato manzo ... chiaramente nei programmi del nostro precedente tecnico , il croato era piu importante , quindi alla fine forse bene cosi , che abbia fatto un'anno di purgatorio e sia tornato con grande voglia , certo è che avrebbe meritato un tantino in piu di rispetto quantomeno dai tifosi . il mio lo ha sempre avuto. ex giocatore una mazza .
  9. 3 points
    Juventus...la mia prima volta!! Anno 1953. Da premettere: C'era la radio ma non la TV. Qualche spezzone di calcio giocato lo si poteva vedere solo alla "Settimana INCOM", un programma informativo dato nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film. Oltre ai quotidiani sportivi usciva il settimanale "Il Calcio Illustrato" che andava a ruba perché conteneva moltissime foto e le sequenze disegnate delle azioni che portavano alle reti. Questo giornale e le figurine ci facevano conoscere i giocatori e il mondo del calcio. Era il lontano 12 aprile 1953 (l'anno mai dimenticato, la data ho dovuto cercarla) a settembre avrei compiuto 16 anni. Ero ospite da mio zio a Milano e fu lui, conoscendo la mia passione a portarmi allo stadio per Milan-Juventus. Stadio San Siro: un sogno, un miraggio e una forte emozione. A quei tempi, era strutturato in un solo anello, ma per un ragazzo arrivato dalla provincia era maestoso. La giornata memorabile stava per incominciare. Per ingannare il tempo che precedeva la partita, si usava far disputare un incontro fra due squadre giovanili. Non riuscivo a star fermo e scesi nel parterre vicino all'inferriata per vedere il campo piú da vicino. Poco dopo, mi si affianca un giovanotto in spezzato con giacca a quadri, mai dimenticato il particolare, era G. Boniperti. Rimasi come paralizzato, non riuscivo a riordinare le idee , lui che con il compianto Carletto Parola erano gli idoli che mi avevano portato a tifare Juve. Forse c'era qualche altro vicino a lui, non lo sapró mai, ero in uno stato confusionale. Il mio povero zio si accorse di tutto, lasció il suo posto e mi venne vicino, nel frattempo Boni se n'era andato, mi prese per un braccio e mi portó a sedere. Dopo questa forte emozione, seguii la partita in un modo strano, ero vuoto, quasi assente, ma felice come non lo ero mai stato. Il risultato fu di 1-2 con reti di Boniperti-Nordhal-Praest. Significó gioia aggiunta a gioia, emozioni a catena e una giornata che avrebbe vissuto nella mia memoria per sempre. Ritornato al paese, raccontai il tutto agli amici e ai compagni di squadra (giocavo nelle giovanili dello Schio) ancora oggi non so chi mi abbia creduto! Non ha importanza, quella giornata troppo bella e soprattutto vera l'ho vissuta, la rivivo e nessuno me la potrá mai togliere. Amici miei altri tempi ma il calcio é sempre stato bello, ha sempre creato emozioni. Le maglie avevano la numerazione dall' 1 all' 11, erano pulite!! I giocatori meno attori e i giornalisti piú giornalisti. In questo racconto la nostalgia traspare, non sono riuscito a mascherarla, o forse non ho....voluto!! Auguro a voi tutti di vivere un momento simile!!
  10. 3 points
  11. 3 points
  12. 3 points
    Difficile parlarne ora.. Sta facendo fatica dal punto di vista atletico, come confermato anche da Sarri.. E' pienamente nel progetto e il precampionato lo ha giocato tutto facendo anche buone impressioni.. Matuidi non potrà giocarle tutte e 60 e Sarri ha fatto chiaramente capire che in assenza di Blaise, sul centro sinistra ci gioca Rabiot.. Quindi deve stare tranquillo, trovare condizione ed aspettare il suo momento.. Blaise va per i 33 e gli scade il contratto, ma il futuro è di Rabiot.. Abbiamo in cascina appena 9 partite su potenziali 60, dategli tempo.. Pure i fenomeni come Zidane ci misero un paio di mesi, se non di più, a carburare..
  13. 3 points
    Io sono convinto che Ndonio esploderá del tutto quando i cerebrolesi dei suoi attuali tifosi cominceranno a dargli del “gobbo dopato di m...”. Il che accadrá appena si staccheranno da noi in campionato o usciranno dalla Champions. Il primo (il degustatore di caffé corretti) ha giá cominciato ieri.... a breve arriveranno gli altri é lí vedremo Ndonio sbroccare del tutto. Sto solo aspettando, sono giá pronto coi pop-corn a godermi tutta la scena.
  14. 3 points
    La ricostruzione vuole che l'ago della bilancia sia stato Iturbe.. Ma Conte era insofferente da mesi.. Pensava che con quella rosa e con quella disponibilità finanziaria non si sarebbe potuto andare più in alto di così.. Lui è uno alla continua ricerca di stimoli.. E in quel momento vincere il quarto scudetto di fila non lo entusiasmava.. Tutto qua.. Gli sono mancati un pò gli stimoli e non ha ricevuto risposte adeguato sul mercato.. La sua frase del ristorante da gendo euro è lì a testimoniare.. Fesso due volte insomma..
  15. 3 points
  16. 3 points
  17. 3 points
    Stai scherzando? Makelele nello stretto aveva un dribbling micidiale. Palla incollata al piede. Poi la sua figura leggendaria è rimasta nella storia grazie al suo senso tattico fuori dal comune che gli ha permesso di dare equilibrio al primo Real Madrid dei galácticos e vincere la Champions League (oltre a vincere campionati e coppe varie in Francia, Spagna e Inghilterra, cioè ovunque mettesse piede). "Classico fisico africano tutto corsa e muscoli" ? Era 1,74 per 64 kg. Secondo te nel confronto con Pulgar ci rimette Pulgar? Chiudiamo tutto allora.
  18. 3 points
    Personalmente anch'io e pure Higuain Era solo per precisare che dietro c'era comunque un piano. Al netto che Fabio non è infallibile e i 3 esuberi, conto anche Rugani, sono li a confermarlo
  19. 3 points
    Ci hanno provato in tutti i modi, calendario ridicolo compreso, atto a favorire i pagliacci per tentare disperatamente di farli volare al primo posto. I pennivendoli che ormai non sanno più a cosa attaccarsi (proteste, antisportività), politici che sparano castronerie, ex giocatori che neanche commento...stanno letteralmente impazzendo! Il pensiero che dopo due mesi di martellamento mediatico, dove oggi sarebbero dovuti essere primi a 21 punti con 5 di vantaggio su di noi ed invece si ritrovano secondi ad 1 punto dopo essere stati presi a pallonate dalla Juve, li porterà al manicomio. Il surplus è la sosta: tutto questo tempo li logorerà ancora più a fondo. E tutto questo è meraviglioso. Adoro sapere che stanno implodendo. Schifare l'indeh, una delle mie ragioni di vita.
  20. 3 points
    Ieri dopo il gol di Higuain hanno inquadrato un tifoso asiatico che rideva e si toccava il cuore. Ero convinto fosse lui.
  21. 2 points
    Apro questo topic per comunicare agli amici del forum che l'utente e amico Gian ci ha lasciati all'etá di 82 anni. Coloro che frequentano TifosiBianconeri.com da diversi anni ricorderanno certamente Giancarlo come un grande Juventino (con la J rigorosamente maiuscola), un'ottima persona, juventinamente competente e appassionato, educato e dotato del vero stile Juventus. Sono stato onorato di averti avuto come amico virtuale Giancarlo e, anche se non postavi piú frequentemente negli ultimi anni, il nostro forum sará un pó piú vuoto senza di te. Ecco il topic in cui Giancarlo raccontava del suo incontro con Giampiero Boniperti! https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/479552-juventusla-mia-prima-volta-anno-1953/?tab=comments#comment-18571971 CIAO GIANCARLO! "Noi non siamo soli e la speranza rinascerà sempre nel nostro cuore perché si nutre dell’amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi"
  22. 2 points
    Finalmente dopo una stagione sottotono Dybala sembra essere tornato sui suoi livelli. Nelle ultime gare vari assist (realizzati e non dai compagni) e tante prove convincenti. Gli mancava solamente il gol ed è arrivato nella gara più importante. Dybala si riprende la Juventus. Come solo i campioni sanno fare.
  23. 2 points
    pure io ma credo (anzi spero) sia intelligente abbastanza da non tirare frecciate o mostrare pubblicamente il suo rancore
  24. 2 points
    ma è proprio palese che questo è il miglior prospetto al mondo e sarà a breve il miglior interprete del ruolo, mi fanno ridere le critiche di chi deve per forza dare giudizi affrettati
  25. 2 points
    me l'ha girata un mio amico oggi, ho sputato lo yogurt in pausa pranzo quando l'ho vista
  26. 2 points
    Stiramento per Zinedine Sensi
  27. 2 points
    Siamo sempre nel campo delle ipotesi, non possiamo sapere, vendendo quei giocatori, chi sarebbe arrivato al loro posto e se saremmo poi stati più o meno forti di così. Comunque, ad oggi mi tengo stretti i giocatori che abbiamo e ne sono contento
  28. 2 points
  29. 2 points
    Trovo veramente assurdo sindacare sul prezzo. Quello era, se no si virava su altro. Non c'è mai stato margine di contrattazione con l'Ajax (ma giustamente mi verrebbe da dire, visto che lo voleva il mondo questo bamboccio). C'era Manolas a 36 milioni, difensore già fatto che conosce la serie a e ha esperienza in CL, chissà perché nessun topclub si è mai sognato di cercarlo. Altri difensori dove li si trovava? C'era Skriniar che dovevi pagarlo minimo 90 milioni, che guardando la partita di ieri ha menato come un fabbro e basta. O la riserva di DeLigt in nazionale, quella con 60 milioni la portavi a casa. Se no con 70 o giù di lì prendevi il SempreRotto Umtiti, forte eh, ma Douglas Costa da più garanzie a livello fisico. I vari VanDijk Koulibaly Gimenez se li chiedi ti rispondono con una pernacchia. Altrimenti ennesimo parametro 0 over 30 in fase calante alla Godin, bello vero? O ancora si restava tutta la stagione con Rugani titolare. DeLigt era davvero l'unico acquisto che andava fatto, a qualsiasi cifra.
  30. 2 points
    Al massimo sarà Sarri a non esser contento di Paratici, non il contrario. Fosse stato per quel "genio" ad oggi non avremmo Dybala, Matuidi, Khedira, Higuain in squadra.
  31. 2 points
    Davids aveva un sinistro che cantava. La cosa incredibile è che questo discorso è partito da Pulgar Pulgar fino ai 25 anni ha giocato nel Bologna. Non ha vinto niente in carriera, a parte una copa america nella quale ha giocato una sola partita. E secondo te è più forte di Makelele, uno dei centrocampisti più forti della storia. Fine ot. Parliamo di Cuadrado che è meglio
  32. 2 points
    Chiellini ha finito. Da ora in poi bisognerà capire chi sarà il suo erede.
  33. 2 points
  34. 2 points
    "Douglas Coso" con Douglas Costa e Chiellini in campo finiva poco a tanto, altroché 1-2 col rigorino. La perla sul C*LO che abbiamo sugli infortuni, poi... mancano all'appello il nostro miglior difensore ed il nostro miglior esterno offensivo, e questo sarebbe C*LO!? Manco Mazzarri quella volta in cui ha detto "giocare contro di loro che erano in dieci ha rovinato i nostri piani, siamo stati sfavoriti dalla loro espulsione" Boh, vivono una "realtà" di cartone, ne abbiamo sempre più la conferma. P.S. per sfatare il mito della "panchina", famo un veloce confronto, sperando che i malati mentali ci leggano: Gagliardini 35 Bastoni 31 Politano 30 Lazaro 25 Candreva 25 Vecino 21 Ranocchia 18 Biraghi 12 Nonna Valero 8 Dimarco 7 Esposito 0 Padelli 0 TOTALE: DUECENTOQUATTRO MILIONI. * Stipendio annuo GONDE Andonio: DODICI MILIONI. ** Higuaìn 60 (-94, +34 di prestiti) Demiral 18 Rugani 11 Bentancur 10 Ramsey 0 Rabiot 0 Emre Can 0 Buffon 0 Pinsoglio 0 TOTALE: NOVANTANOVE MILIONI. Stipendio annuo Maurizio SARRI: SEI MILIONI. P.P.S. ah, vi prego, questi parlano pure degli stipendi dei nostri calciatori: mentre noi stavamo iniziando ad inanellare uno scudetto dietro l'altro dando sette milioni complessivi a tutta la BBC, i malati mentali ne davano dieci a Vidic, Nagatomo ed Alvaro Pereira. E mi fermo qua per non infierire sulle altre strapagate seghe con cui arrivavano dietro Udinese e Catania. Se avete amici sfortunati che vi parlano della "Juve che vince solo perchè ha tre squadreehe1!11!!", riportateglieli questi ca**o di dati ( * ** ), ricordategli che la Juve ha ricavi mostruosi dall'Europa e vince numerosi titoli ogni anno da otto stagioni, l'Inda invece si ritrova a sostenere praticamente le stesse spese senza aver alzato un solo trofeo, con due sole qualificazioni in CL (terminata ai gironi pure quella di quest'anno).
  35. 2 points
    Al minuto 27 del primo tempo, esiste un' azione dove si nota chiaramente la differenza del comportamento difensivo tra Bonucci e Chiellini. Mi riferisco al contropiede 3 vs 3 a campo aperrto, dove Lukaku sbaglia il passaggio e Bonucci lo intercetta, ma non in modo perfetto e cosi Lautaro li ruba il pallone riaviando il contropiede, fino a tirare da posizione defilata. In quella situazione, un Chiellini la spazza, non cerca di fare il ''Beckenbauer'', specialmente con la pericolosita di una parita numerica (3 vs 3). Ma questo difetto di Bonucci e' allo stesso tempo anche un suo pregio, perche molte volte nell' anticipo/intercetto incorpora un passaggio filtrante, e cosi la squadra puo ripartire in modo piu rapido e pericoloso. Ci sono un paio di esempi anche nella partita contro l' Inter. Due grandi difensori, ognuno con il suo modo di difendere, e sicuramente complementari.
  36. 2 points
    ma quale analfabeta, è poesia pura cristo, manco Joyce. Stream of consciousness perfetto, nemmeno un punto, la finezza delle 4 virgole insieme, le doppie k. è arte, ragazzi.
  37. 2 points
    Che bello essere sempre stato sul carro Pipita e leggere tante belle parole per lui. In molti hanno sottovalutato la valenza psicologica, quella è gente strapagata ma che senza le dovute motivazioni dal punto di vista professionale non rende. La risposta a ciò è semplice, il calcio è uno sport che si gioca coi piedi ma si pratica col cervello. Higuain ha avuto un blackout di un anno, dove è stato costretto a giocare a Milano e dove ha cercato rilancio al Chelsea ma aveva già altra gente avanti nelle gerarchie. Quest'anno è stata dal primo momento la punta di riferimento di Sarri, ha iniziato con meno pressione (tutti lo davano per morto) e ora sta facendo quello che vediamo in campo. Centravanti dalle doti tecniche spaziali, lo fregano gli attributi psicologici, ma mai come quest'anno vedo una Juve forte, che incassa il gol e riparte come nulla fosse...ma che soprattutto, nei momenti topici, fa di tutto per attaccare e far gol! Grande pipita...
  38. 2 points
    Mazzola smetti di bere caffè al Bar Herrera
  39. 2 points
    Detto dopo una partita nella quale hanno segnato su rigore.
  40. 2 points
    Cuadrado è una da Juve. Proprio come mentalità. Gli è sempre piaciuto poter giocare con noi. Ha grandi qualità e non fa mai mancare tutta l'abnegazione del caso. Un giocatore d'oro
  41. 2 points
  42. 2 points
    sempre sostenuto, anche nei suoi momenti più bui. Moooooolti utenti forse dovrebbero farsi un esame di coscienza .
  43. 2 points
    Spariti Ed erano piu di 2 o 3 Sommossa popolare per lukaku (ahah ma dio mio) ed eriksen (comunque bravissimo per carita) e in generale per chiunque Memoria corta e poca osservazione
  44. 2 points
    Ieri sera erano tutti a san siro solo tra le mie amicizie/conoscenze che abitano a 400km da milano ce n’erano 4 che brodi spero tanto abbiano beccato la coda sull’autostrada al ritorno, un bel po’ di ore a rimuginare
  45. 1 point
    Qualunque cosa sia, io credo sia ancora un po' troppo presto per tirare le somme. Potrebbe addirittura esplodere nel girone di ritorno o comunque tra qualche mese, non sarebbe né il primo e né l'ultimo
  46. 1 point
    di rigori del genere ce ne negano uno o due a partita....neanche noi ci facciamo caso perchè vinciamo quasi sempre. la rare volte che succede il contrario apriti cielo....
  47. 1 point
    verissimo ma questo non è per forza un parametro corretto Balotelli 19 anni pareva un mostro, mi ricordo anche di Pato, si sono sciolti come la M***A quando tiri lo scarico e de ligt a differenza di tutti i nomi tirati in ballo è costato già un fottio di soldi, è normale che lo si critichi subito da un intervista anche lui sembra sorpreso dalle critiche e dice di non aver giocato male con l'inter
  48. 1 point
    Se ora l'obiettivo è Piolo, tanto vale tenere il coso che hanno ora in panchina. Piolo se arriva a mangiare il panettone è solo perchè non potranno cacciarlo perchè, poi, sarebbe per loro difficile trovare un altro un cane che voglia rovinarsi in panca. Comunque GODO e se suma e pellecaxxo schiattano (sportivamente parlando) stappo roba costosa e , si spera, buona
  49. 1 point
    e' piu' juventino lui di Conte ricordatevelo la prossima volta che attaccate col retorico pippone sul sudore e sulla maglia
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...