Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/10/2019 in all areas

  1. 11 points
  2. 3 points
    L'ammonizione ridicola ad Alex Sandro mi aveva già fatto capire l'andazzo della partita. Loro avevano licenza di uccidere, infatti nel primo tempo ci hanno randellati di brutto. Nel finale di primo tempo, Godin viene saltato nettamente da Dybala - adesso - da che mondo è mondo, quello è calcio di punizione, altrimenti da adesso in poi, chiunque può fermare l'avversario intervenendo sui genitali, senza incorrere in una scorrettezza. Parliamo del fallo di Brozovic su Bentancur, a parti invertite sarebbe stato chiamato il var, con conseguente rigore. Rocchi andrebbe sospeso per un paio di giornate, perchè ha chiaramente dato l'esempio di come non arbitrare una partita di cartello.
  3. 2 points
  4. 2 points
    Il Tosco Afono è un irriducibile, sono nove anni che soffre come un cane. Poveraccio
  5. 2 points
    sembra quello dei cugini di campagna con la barba
  6. 2 points
    Antonio Conte è tifoso solo di se stesso ed è grato solo a se stesso...
  7. 2 points
  8. 2 points
    Top ma tornerai prima o poi in veste di insider o è proprio finita ?
  9. 2 points
    Dico la verità: non sono molto ferrato sui nomi, ma faceva tanto schifo tenere Pellegrini? Non che Quadrado finora abbia sfigurato, ma lo vedo meglio 20 m più su
  10. 2 points
    Una voce fuori dal coro: ma Rocchi ha davvero arbitrato bene Inter-Juve? FONTE Come disse Bertold Brecht, 'siccome tutti gli altri posti sono occupati, mi siederò nell’unico rimasto libero: quello del torto'. Sì, a chi scrive non resta che un’opinione contraria, di netta minoranza. Per me Rocchi, in Inter-Juventus non ha affatto arbitrato bene, non era da 8, non è stato il migliore in campo. Da Casarin a Cesari, dal Corriere della Sera alla Gazzetta dello Sport, fino a Calciomercato.com, è tutto un florilegio di elogi per l’arbitro fiorentino. Addirittura c’è chi, colto da sfrenato entusiasmo, va oltre definendolo “in smagliante forma atletica”, come se, si fa per dire, Doveri o Giacomelli (scelti a caso) dovessero ogni volta ricevere un elogio per la loro prestanza fisica.Sì, raramente si era visto un tale entusiasmo per un arbitraggio, tale da oscurare, in parte una partita, per altro bella, ma che avrebbe potuto esserlo molto di più permettendo a giocatori tecnici di giocare e non di sopravvivere. Avrebbe fatto giocare all’inglese il signor Rocchi, senza spezzettare la partita, lasciando che il gioco “maschio” (vedi Petrachi) si librasse libero da lacci e lacciuoli, sull’erba di San Siro. Non pensiamo, però, che “all’inglese” significhi lasciar menare come fabbri ferrai i giocatori e tirare fuori il primo cartellino giallo “vero” (non quello surreale per “condotta antisportiva” ad Alex Sandro, reo di aver spostato un pallone di 30 centimetri ) dopo oltre 80 minuti, sorvolare su un rigore solare, permettere pericolosi falli da dietro. Non c’è nulla di spettacolare nelle trattenute a ripetizione di Godin, negli sgambetti da dietro di De Vrij. Nulla di sportivo nel doppio fallo di D’Ambrosio, prima su Ronaldo e subito dopo su Alex Sandro. Falciare non significa giocare e l’idea di non interrompere il gioco a fronte di falli evidenti non ha niente d’inglese: è un’idea semplicemente malsana, anche per lo spettacolo che risulta avariato o meglio impedito. Il fatto di aver giustamente valutato il rigore di De Ligt e il fuorigioco di Dybala, non compensa le randellate libere concesse all’Inter nel primo tempo. Si può sbagliare a non concedere un rigore solare a Bentancur (Brozovic entra da dietro in area sulla gamba mentre sta tirando) a non ammonirlo, ma è l’intera conduzione della gara, contrariamente all’opinione dei più, ad essere stata sbagliata. Il primo cartellino giallo a un giocatore dell’Inter al minuto 87, ha permesso la caccia all’uomo, ha concesso che sia Dybala, sia Ronaldo fossero randellati dall’ inizio della partita. Non vorremmo che Rocchi facesse scuola. Non è questione di vittoria o sconfitta, è che non si tratta affatto di un bello (e nemmeno giusto) spettacolo. Il gioco intimidatorio premia gli scarponi e punisce i tecnici, esalta gli arruffoni e affossa gli ispirati. Se c’è qualcuno a cui piace, beato lui: Inter-Juve è stata la sua serata.
  11. 2 points
    da un po' di partite lo sto seguendo con interesse mi sembra ottimo lui e Zaniolo vanno presi
  12. 2 points
  13. 1 point
    Apro questo topic per comunicare agli amici del forum che l'utente e amico Gian ci ha lasciati all'etá di 82 anni. Coloro che frequentano TifosiBianconeri.com da diversi anni ricorderanno certamente Giancarlo come un grande Juventino (con la J rigorosamente maiuscola), un'ottima persona, juventinamente competente e appassionato, educato e dotato del vero stile Juventus. Sono stato onorato di averti avuto come amico virtuale Giancarlo e, anche se non postavi piú frequentemente negli ultimi anni, il nostro forum sará un pó piú vuoto senza di te. Ecco il topic in cui Giancarlo raccontava del suo incontro con Giampiero Boniperti! https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/479552-juventusla-mia-prima-volta-anno-1953/?tab=comments#comment-18571971 CIAO GIANCARLO! "Noi non siamo soli e la speranza rinascerà sempre nel nostro cuore perché si nutre dell’amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi"
  14. 1 point
    Juve, buone notizie: recuperato Douglas Costa Douglas Costa è tornato a disposizione del tecnico Sarri: sarà arruolabile per la partita tra Juventus e Bologna FONTE Arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus avrà a disposizione Douglas Costa per il match contro il Bologna al rientro dalla sosta, dopo l’infortunio rimediato al Franchi di Firenze che lo ha tenuto fuori dai campi per diverse settimane. L’ex esterno del Bayern Monaco è tornato ad allenarsi nel corso della seduta di allenamento odierna, partecipando interamente agli esercizi e dimostrando di aver recuperato completamente dal guaio fisico.
  15. 1 point
    Il cupio cagata di Napoli è una barzelletta. Pontifica a 1000 km di distanza atteggiandosi a grande esperto. Ma lascia perdere, dai
  16. 1 point
    Partita complicata, temo più il Bologna che i russi in coppa. 4312 Cuadrado e Ramsey/Berna titolari. Danilo e Costa a gara in corso, senza forzare. Comunque con Douglas servirà una gestione oculata nel corso della stagione.
  17. 1 point
  18. 1 point
    Ziliá.... se chiedi a tua moglie, dopo baresi e prima di deligt c’é stato un certo Paolino Montero a farla divertire con doti da fuoriclasse.
  19. 1 point
    ———————-Buffon Demiral-Bonucci-De Ligt-Alex Sandro ———-Khedira-Pjanic-Ramsey ————-Douglas —————-Higuain-Cr7
  20. 1 point
    Chiedo scusa e chiedo il permesso di correggerti, la frase corretta trattandosi di sino-deiezioni sarebbe in realtà.... Lopelo Luvakku in gLande spolveLo....che poi parlando dell'Ambrosiana il termine glande è quanto mai appropiato.
  21. 1 point
  22. 1 point
  23. 1 point
    rispetto a Ranieri sì... e poi chissenefotte di chi prendono... devono schiattare... da quando non c'è più il papi e con l'avvento di farsopoli sono tornati a quello che erano una volta... cioè squadra da media/bassa classifica
  24. 1 point
    Ma Skriniar è quello che l'anno scorso dopo la partita nostra con l'ajax scriveva sui soscial "co come mai co come mai" con la sua inda a quaranta punti di distacco. Direi che a livello di QI se la gioca con Cassano e Insigne.
  25. 1 point
  26. 1 point
  27. 1 point
    Sicuramente è facile parlare senza responsabilita e col senno di poi Ma in fondo è la funzione di un forum
  28. 1 point
    Rocchi ha semplicemente arbitrato pro Inter come ampiamente previsto. Ormai chi ci incontra sa che può fare falli senza subire cartellini, mentre noi veniamo ammoniti in modo gratuito. Sa altresì che in area puoi permetterti dei falli da rigore tanto l'arbitro non li fischierà mai e il Var dormirà dicendo che non è errore grave. Ma allora il Var a che serve ? p.s.: più in generale da Infantino a Rizzoli mi dovrebbero spiegare perchè il Var può annullare reti per fuorigioco di mezzo centimetro, mentre sui rigori non interviene praticamente mai lasciando libertà di decisione all'arbitro. E' una domanda retorica la mia, ma guarda caso nessuno solleva il problema.
  29. 1 point
  30. 1 point
    Oltre al risultato, da segnalare FINALMENTE l'ingresso sugli spalti alle donne.
  31. 1 point
    Ma alla fin fine è così eh Giampaolo è più uno che cerca di costruire e proporre un calcio esteticamente apprezzabile mentre Pioli è più concreto. Entrambi comunque sono allenatori da metà classifica. Diciamo che sono il Sarri e l'Allegri dei poveri
  32. 1 point
    Tra l'altro ha anche fatto l'ala nel 4-4-2 E in parecchie partite
  33. 1 point
    Alla fine l'unica perplessità che mi è rimasta nell'operazione DeLigt è proprio il salario, 8 netti più bonus fino a 12 (anche se immagino che per arrivare a 12 deve tipo vincere la CL). Questo, più del costo del cartellino, attira su di lui una attenzione enorme ed una proporzionale ondata di critiche alla minima cazzata, se poi aggiungiamo che è un difensore centrale, la situazione peggiora ancora (nel senso che se Felix fa una cazzata nessuno dice niente, se DeLigt fa una cazzata lo vogliono impiccato e ricoperto di pece e piume, se Felix fa gol è il nuovo MessiNeymarCR7Thanos, se DeLigt anticipa di testa un cross velenoso fa il suo dovere e nulla più; ma questo atteggiamento è assolutamente normale e giusto direi). A mio avviso per sfondare davvero oltre alle doti tecniche e atletiche che già ha, deve avere un carattere di ferro (per non scomparire come un Rugani qualunque schiacciato dalla responsabilità e da milioni di occhi più o meno tolleranti puntati su di lui) e una ambizione sfrenata (per non pensare mai "ma chi me lo fa fare" e sedersi sui milioni del suo stipendio, come ha fatto Pogba).
  34. 1 point
    Per casualità mi sono imbattuto nel pagellone finale della giornalaccio rosa, campionato 2005-2006: CHIELLINI - Un cavallone dalla progressione inarrestabile. Mai piedi sono così così, per essere clementi, e i limiti in fase difensiva sono evidenti. Capello gli ha dato fiducia spesso e volentieri. Ripagata solo in parte. Ha finito per cedere il posto da titolare al più affidabile Balzaretti.VOTO 5.5 Chiellini, che all'epoca aveva 22 anni (due in più dell'attuale De Ligt) faceva il terzino ed era considerato un cavallone tutto corsa con problemi difensivi. Poi ragazzi, io l'ho scritto fin dal primo giorno che tutti quei soldi sono assurdi (soprattutto il salario). Ma stupirsi dopo un errore di un difensore di 20 anni è privo di senso. Farà tanti errori perché è un bambino che gioca in un ruolo delicato. Sosteniamolo. Comunque ha un grandissimo potenziale. Questo è innegabile e lo ha già mostrato.
  35. 1 point
  36. 1 point
    PRESCRITTI, É FINITA LA FESTA. SI TORNA ALLA NORMALITÁ!
  37. 1 point
  38. 1 point
    E invece lo avete preso in c**o, venendo ubriacati per 40 secondi dalla squadra che gioca sempre in contropiede, che non ha confidenza con il calcio di Sarri
  39. 1 point
    Le soste per le nazionali ci hanno rotto i c0gli0ni! ohhhhhhh
  40. 1 point
    Come sempre riportano dati totalmente adcapocchiam il Bayer Leverkusen è secondo in Bundesliga, a -2 dalla vetta, a pari punti col Bayern Monaco, ed è a +2 da quel Dortmund che li sbatterà fuori dalla CL Non vedo l'ora di gustarmi il doppio confronto con Reus, Sancho, Hakimi & Co.
  41. 1 point
    Si è imbarazzato per le baggianate che scriveva. È riapparso recentemente anche con altri nick fake..giusto per farti capire la sua serietà
  42. 1 point
    un'impresa davvero, visto che non erano accompagnati dai genitori. Ditegli di farle a Zagabria stè cose, anche senza colori...
  43. 1 point
    Sono della stessa idea. Sul tema allenatori, aggiungo che avrei voluto il ritorno di Conte e non l'arrivo di Sarri. Ma ora spero che resti a lungo non per lui ma perchè ciò significherebbe che la Juve va bene
  44. 1 point
  45. 1 point
    Paratici "ha provato a vendere di tutto" per due motivi: 1. ridurre la perdita (infatti chiudiamo l' anno con 40 Mio di perdita e con aumento di capitale per risanare il bilancio. Gli azionisti non ne sono felici, e il titolo in borsa è li a dimostrarlo)... 2. rosa troppo lunga (e infatti a farne le spese sono stati Can e Mandzukic). Paratici ha cmq cercato di vendere alle sue condizioni. E vorrei far notare una cosa: Spinazzola - su 9 partite della Roma - 7 presenze - 39 minuti di media a partita - 1 gol, 0 assist. Cancelo - su 11 partite del City - 6 presenze - 28 minuti di media a Partita - 0 gol, 0 assist Kean - su 9 partite dell' Everton - 9 presenze - 39 minuti di media a Partita - 0 gol, 1 assist con questi 3 ci ha tirato su 120 Mio...
  46. 1 point
  47. 1 point
    "Douglas Coso" con Douglas Costa e Chiellini in campo finiva poco a tanto, altroché 1-2 col rigorino. La perla sul C*LO che abbiamo sugli infortuni, poi... mancano all'appello il nostro miglior difensore ed il nostro miglior esterno offensivo, e questo sarebbe C*LO!? Manco Mazzarri quella volta in cui ha detto "giocare contro di loro che erano in dieci ha rovinato i nostri piani, siamo stati sfavoriti dalla loro espulsione" Boh, vivono una "realtà" di cartone, ne abbiamo sempre più la conferma. P.S. per sfatare il mito della "panchina", famo un veloce confronto, sperando che i malati mentali ci leggano: Gagliardini 35 Bastoni 31 Politano 30 Lazaro 25 Candreva 25 Vecino 21 Ranocchia 18 Biraghi 12 Nonna Valero 8 Dimarco 7 Esposito 0 Padelli 0 TOTALE: DUECENTOQUATTRO MILIONI. * Stipendio annuo GONDE Andonio: DODICI MILIONI. ** Higuaìn 60 (-94, +34 di prestiti) Demiral 18 Rugani 11 Bentancur 10 Ramsey 0 Rabiot 0 Emre Can 0 Buffon 0 Pinsoglio 0 TOTALE: NOVANTANOVE MILIONI. Stipendio annuo Maurizio SARRI: SEI MILIONI. P.P.S. ah, vi prego, questi parlano pure degli stipendi dei nostri calciatori: mentre noi stavamo iniziando ad inanellare uno scudetto dietro l'altro dando sette milioni complessivi a tutta la BBC, i malati mentali ne davano dieci a Vidic, Nagatomo ed Alvaro Pereira. E mi fermo qua per non infierire sulle altre strapagate seghe con cui arrivavano dietro Udinese e Catania. Se avete amici sfortunati che vi parlano della "Juve che vince solo perchè ha tre squadreehe1!11!!", riportateglieli questi ca**o di dati ( * ** ), ricordategli che la Juve ha ricavi mostruosi dall'Europa e vince numerosi titoli ogni anno da otto stagioni, l'Inda invece si ritrova a sostenere praticamente le stesse spese senza aver alzato un solo trofeo, con due sole qualificazioni in CL (terminata ai gironi pure quella di quest'anno).
  48. 1 point
    Piccolo ot: Qualche tempo fa l'ho incontrato in un piccolo negozio che vende prodotti latini a Torino. In pigiama. Stava comprando la harina pan. Che è la farina che si usa in Colombia per fare le arepas. "Juan, que carajo haces en pijama? Estás más loco de lo que pensaba!" Lui si gira, scoppia a ridere e mi racconta della sua giornata. Del perché era uscito di fretta senza cambiarsi e dei suoi progetti per il pranzo in famiglia. Poi inizia a farmi mille domande, incuriosito dal mio accento. Gli spiego che sono italiano ma che ho imparato lo spagnolo parlando soprattutto con persone colombiane, in particolare della sua regione.. E lui, orgogliosissimo delle sue origini, raddoppia le domande. È così come si vede nelle interviste. Molto semplice, molto attaccato alla sua terra (spende una grossa percentuale del suo salario in beneficenza in Colombia), molto umile. È un ragazzo che è cresciuto nella miseria, nella povertà estrema e nella guerriglia. A tre anni, ha visto il padre morire tra le braccia di sua madre, colpito durante una sparatoria. Avrebbe potuto prendere il cammino di tanti calciatori con un passato simile.. Che buttano via il loro talento. E invece ha mantenuto la testa sulle spalle. Da notare che quando il Milan ha chiesto a Kessie di lasciare la 15 a Bonucci, lui si è incaz.zato e la vicenda si è risolta con la garanzia di battere i rigori. Lo stesso Pulgar (mica Makelele) pare si sia arrabbiato per la richiesta della numero 7 da parte di Ribery. E pure Pulgar si è preso i rigori. Cuadrado dopo aver lasciato la 7 a Cristiano, ha pubblicato una foto con la maglia di Ronaldo e gli ha inviato le sue "benedizioni". Con il sorriso più sincero del mondo. Come fai a non volergli bene?
  49. 1 point
    Dimenticavo domani vado a cercare Padovan e gli chiedo 84 numeri compresi tra 1 e 90
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...