Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/11/2019 in all areas

  1. 12 points
  2. 3 points
    Prendo spunto da una conversazione ascoltata stamane in radio, e che riguarda ovviamente il nostro Cristiano. Premessa doverosa, questo vuole davvero essere solo un topic di assoluta serenità, aproffitando anche della sosta per le nazionali, quindi niente guerre Vs nessuno per una volta, solo ed esclusivamente un vostro pensiero sul marziano. Veniamo al punto, Cristiano sta per raggiungere (mancano due gol) il fantastico traguardo dei 700 gol ufficiali in carriera, solo pochi eletti possono fregiarsi di questo traguardo, il fatto è che il nostro Cristiano non si sa quando smetterà, addirittura, sempre sentendo certe sue dichiarazioni, potrebbe andare per i 40 anni ancora a correre per i campi... Quello che vi chiedo, può davvero questo mostro giocare fino a 40 anni, mantenendo un standard di livello da par suo. Ma soprattutto se così fosse, quanti cavolo di record potrebbe mai battere? Siamo davvero davanti al più forte giocatore mai esistito? A prescindere ovviamente da quanti anni ancora giocherà per noi. Secondo me osservando come ha impostato la sua vita in funzione del calcio, Cristiano può non solo arrivare a 40 anni in campo, se volesse, ma pure superarli, e restando ancora un fior di campione! Dite la vostra se ne avete voglia! Buona giornata!
  3. 3 points
    L'ammonizione ridicola ad Alex Sandro mi aveva già fatto capire l'andazzo della partita. Loro avevano licenza di uccidere, infatti nel primo tempo ci hanno randellati di brutto. Nel finale di primo tempo, Godin viene saltato nettamente da Dybala - adesso - da che mondo è mondo, quello è calcio di punizione, altrimenti da adesso in poi, chiunque può fermare l'avversario intervenendo sui genitali, senza incorrere in una scorrettezza. Parliamo del fallo di Brozovic su Bentancur, a parti invertite sarebbe stato chiamato il var, con conseguente rigore. Rocchi andrebbe sospeso per un paio di giornate, perchè ha chiaramente dato l'esempio di come non arbitrare una partita di cartello.
  4. 2 points
  5. 2 points
    Il Tosco Afono è un irriducibile, sono nove anni che soffre come un cane. Poveraccio
  6. 2 points
    sembra quello dei cugini di campagna con la barba
  7. 2 points
    Non sono d'accordo, e te lo dico da atleta agonista con anche qualche annetto in più del nostro Cristiano. L'elasticità muscolare, così come la potenza e la resistenza aerobica e in generale muscolare, se ben allenati, dura ben oltre i 35 anni. Quello che nel tempo viene più velocemente a mancare ed a marcarsi sono capacità di recupero delle energie e quindi dalla fatica e, ovviamente, maggior esposizione agli infortuni causa logorio e rigenerazione più lenta di tendini e cartilagini vari. In questo aiutano tantissimo la genetica del singolo atleta (e Ronaldo geneticamente è mostruosamente dotato) e, naturalmente, la capacità di gestione degli sforzi (compresi gli allenamenti, più specifici e mirati col passare degli anni) all'interno di una singola prestazione e di conseguenza di una intera stagione, ed anche in questo il nostro campione non è uno sprovveduto. Aggiungiamoci infine la sua genialità calcistica e, insomma, anche io credo che qualche annetto ad altissimo livello potrà ancora giocarselo
  8. 2 points
    Antonio Conte è tifoso solo di se stesso ed è grato solo a se stesso...
  9. 2 points
  10. 2 points
    Top ma tornerai prima o poi in veste di insider o è proprio finita ?
  11. 2 points
    Dico la verità: non sono molto ferrato sui nomi, ma faceva tanto schifo tenere Pellegrini? Non che Quadrado finora abbia sfigurato, ma lo vedo meglio 20 m più su
  12. 2 points
  13. 2 points
    Una voce fuori dal coro: ma Rocchi ha davvero arbitrato bene Inter-Juve? FONTE Come disse Bertold Brecht, 'siccome tutti gli altri posti sono occupati, mi siederò nell’unico rimasto libero: quello del torto'. Sì, a chi scrive non resta che un’opinione contraria, di netta minoranza. Per me Rocchi, in Inter-Juventus non ha affatto arbitrato bene, non era da 8, non è stato il migliore in campo. Da Casarin a Cesari, dal Corriere della Sera alla Gazzetta dello Sport, fino a Calciomercato.com, è tutto un florilegio di elogi per l’arbitro fiorentino. Addirittura c’è chi, colto da sfrenato entusiasmo, va oltre definendolo “in smagliante forma atletica”, come se, si fa per dire, Doveri o Giacomelli (scelti a caso) dovessero ogni volta ricevere un elogio per la loro prestanza fisica.Sì, raramente si era visto un tale entusiasmo per un arbitraggio, tale da oscurare, in parte una partita, per altro bella, ma che avrebbe potuto esserlo molto di più permettendo a giocatori tecnici di giocare e non di sopravvivere. Avrebbe fatto giocare all’inglese il signor Rocchi, senza spezzettare la partita, lasciando che il gioco “maschio” (vedi Petrachi) si librasse libero da lacci e lacciuoli, sull’erba di San Siro. Non pensiamo, però, che “all’inglese” significhi lasciar menare come fabbri ferrai i giocatori e tirare fuori il primo cartellino giallo “vero” (non quello surreale per “condotta antisportiva” ad Alex Sandro, reo di aver spostato un pallone di 30 centimetri ) dopo oltre 80 minuti, sorvolare su un rigore solare, permettere pericolosi falli da dietro. Non c’è nulla di spettacolare nelle trattenute a ripetizione di Godin, negli sgambetti da dietro di De Vrij. Nulla di sportivo nel doppio fallo di D’Ambrosio, prima su Ronaldo e subito dopo su Alex Sandro. Falciare non significa giocare e l’idea di non interrompere il gioco a fronte di falli evidenti non ha niente d’inglese: è un’idea semplicemente malsana, anche per lo spettacolo che risulta avariato o meglio impedito. Il fatto di aver giustamente valutato il rigore di De Ligt e il fuorigioco di Dybala, non compensa le randellate libere concesse all’Inter nel primo tempo. Si può sbagliare a non concedere un rigore solare a Bentancur (Brozovic entra da dietro in area sulla gamba mentre sta tirando) a non ammonirlo, ma è l’intera conduzione della gara, contrariamente all’opinione dei più, ad essere stata sbagliata. Il primo cartellino giallo a un giocatore dell’Inter al minuto 87, ha permesso la caccia all’uomo, ha concesso che sia Dybala, sia Ronaldo fossero randellati dall’ inizio della partita. Non vorremmo che Rocchi facesse scuola. Non è questione di vittoria o sconfitta, è che non si tratta affatto di un bello (e nemmeno giusto) spettacolo. Il gioco intimidatorio premia gli scarponi e punisce i tecnici, esalta gli arruffoni e affossa gli ispirati. Se c’è qualcuno a cui piace, beato lui: Inter-Juve è stata la sua serata.
  14. 2 points
    da un po' di partite lo sto seguendo con interesse mi sembra ottimo lui e Zaniolo vanno presi
  15. 2 points
  16. 1 point
    Apro questo topic per comunicare agli amici del forum che l'utente e amico Gian ci ha lasciati all'etá di 82 anni. Coloro che frequentano TifosiBianconeri.com da diversi anni ricorderanno certamente Giancarlo come un grande Juventino (con la J rigorosamente maiuscola), un'ottima persona, juventinamente competente e appassionato, educato e dotato del vero stile Juventus. Sono stato onorato di averti avuto come amico virtuale Giancarlo e, anche se non postavi piú frequentemente negli ultimi anni, il nostro forum sará un pó piú vuoto senza di te. Ecco il topic in cui Giancarlo raccontava del suo incontro con Giampiero Boniperti! https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/479552-juventusla-mia-prima-volta-anno-1953/?tab=comments#comment-18571971 CIAO GIANCARLO! "Noi non siamo soli e la speranza rinascerà sempre nel nostro cuore perché si nutre dell’amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi"
  17. 1 point
    Lo si intuisce già da ora. Se lo guardi in faccia, te lo immagini già con la canotta tinta di olio e sugo gonfia di ciccia
  18. 1 point
    Juve, buone notizie: recuperato Douglas Costa Douglas Costa è tornato a disposizione del tecnico Sarri: sarà arruolabile per la partita tra Juventus e Bologna FONTE Arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus avrà a disposizione Douglas Costa per il match contro il Bologna al rientro dalla sosta, dopo l’infortunio rimediato al Franchi di Firenze che lo ha tenuto fuori dai campi per diverse settimane. L’ex esterno del Bayern Monaco è tornato ad allenarsi nel corso della seduta di allenamento odierna, partecipando interamente agli esercizi e dimostrando di aver recuperato completamente dal guaio fisico.
  19. 1 point
    Partita complicata, temo più il Bologna che i russi in coppa. 4312 Cuadrado e Ramsey/Berna titolari. Danilo e Costa a gara in corso, senza forzare. Comunque con Douglas servirà una gestione oculata nel corso della stagione.
  20. 1 point
  21. 1 point
    ———————-Buffon Demiral-Bonucci-De Ligt-Alex Sandro ———-Khedira-Pjanic-Ramsey ————-Douglas —————-Higuain-Cr7
  22. 1 point
    Chiedo scusa e chiedo il permesso di correggerti, la frase corretta trattandosi di sino-deiezioni sarebbe in realtà.... Lopelo Luvakku in gLande spolveLo....che poi parlando dell'Ambrosiana il termine glande è quanto mai appropiato.
  23. 1 point
  24. 1 point
    Bican, Puskas, Pele i più lontani, poi Muller, e più recente Romario...
  25. 1 point
  26. 1 point
    rispetto a Ranieri sì... e poi chissenefotte di chi prendono... devono schiattare... da quando non c'è più il papi e con l'avvento di farsopoli sono tornati a quello che erano una volta... cioè squadra da media/bassa classifica
  27. 1 point
    Ma Skriniar è quello che l'anno scorso dopo la partita nostra con l'ajax scriveva sui soscial "co come mai co come mai" con la sua inda a quaranta punti di distacco. Direi che a livello di QI se la gioca con Cassano e Insigne.
  28. 1 point
    Lui si gestisce in modo maniacale, secondo me riducendo il numero delle gare e dei minuti in campo, potrebbe dare ancora molto per qualche anno.
  29. 1 point
    negativo qui non si parla di paragonare ronaldo a 35 con matri a 25 ... ma di paragonare ronaldo a 35 con ronaldo a 25 .... sono uguali ? la risposta è no.
  30. 1 point
    Non sono d'accordo. Con l'età, la prima cosa che si perde è l'elasticità muscolare. Perciò ritengo che anche la qualità degli scatti (oltre che il numero) peggiora. Parlando di Ronaldo, lo vedo più nel gioco ora rispetto agli ultimi anni di Madrid. I suoi numeri sono peggiori perchè il gioco italiano è diverso da quello spagnolo.
  31. 1 point
    Sicuramente è facile parlare senza responsabilita e col senno di poi Ma in fondo è la funzione di un forum
  32. 1 point
  33. 1 point
    Oltre al risultato, da segnalare FINALMENTE l'ingresso sugli spalti alle donne.
  34. 1 point
  35. 1 point
    Per casualità mi sono imbattuto nel pagellone finale della giornalaccio rosa, campionato 2005-2006: CHIELLINI - Un cavallone dalla progressione inarrestabile. Mai piedi sono così così, per essere clementi, e i limiti in fase difensiva sono evidenti. Capello gli ha dato fiducia spesso e volentieri. Ripagata solo in parte. Ha finito per cedere il posto da titolare al più affidabile Balzaretti.VOTO 5.5 Chiellini, che all'epoca aveva 22 anni (due in più dell'attuale De Ligt) faceva il terzino ed era considerato un cavallone tutto corsa con problemi difensivi. Poi ragazzi, io l'ho scritto fin dal primo giorno che tutti quei soldi sono assurdi (soprattutto il salario). Ma stupirsi dopo un errore di un difensore di 20 anni è privo di senso. Farà tanti errori perché è un bambino che gioca in un ruolo delicato. Sosteniamolo. Comunque ha un grandissimo potenziale. Questo è innegabile e lo ha già mostrato.
  36. 1 point
    al netto delle baggianate scritte ad esempio dal bovino di napoli, o delle boiate di chi incensa quei 4 gatti dei topino uligans, leggo anche io con piacere quei due topic.
  37. 1 point
  38. 1 point
    E invece lo avete preso in c**o, venendo ubriacati per 40 secondi dalla squadra che gioca sempre in contropiede, che non ha confidenza con il calcio di Sarri
  39. 1 point
    Le soste per le nazionali ci hanno rotto i c0gli0ni! ohhhhhhh
  40. 1 point
    Come sempre riportano dati totalmente adcapocchiam il Bayer Leverkusen è secondo in Bundesliga, a -2 dalla vetta, a pari punti col Bayern Monaco, ed è a +2 da quel Dortmund che li sbatterà fuori dalla CL Non vedo l'ora di gustarmi il doppio confronto con Reus, Sancho, Hakimi & Co.
  41. 1 point
    Sul togliere la stella a Conte per i fatti nerazzurri concordo. Sull'evidenziato, direi di no. Allegri è il terzo allenatore della Juventus per partite giocate, dietro solamente Trapattoni e Lippi. E lo sarebbe anche per trofei vinti, in qualsiasi modo li si considerino, contandoli o pesandoli, sempre dietro gli altri due e distanziando notevolmente gli altri. Non si danno stelle agli allenatori (cosa che comunque trovo non corretta). Se un giorno si daranno anche a loro, se anche devono esser premiati solamente i primi tre allenatori, lui sta sul podio, davanti a tutti gli altri in oltre cento anni di storia tranne due.
  42. 1 point
  43. 1 point
    Si è imbarazzato per le baggianate che scriveva. È riapparso recentemente anche con altri nick fake..giusto per farti capire la sua serietà
  44. 1 point
    A gennaio riprendiamo Caceres e Vidal?!?!?!
  45. 1 point
  46. 1 point
    Sono della stessa idea. Sul tema allenatori, aggiungo che avrei voluto il ritorno di Conte e non l'arrivo di Sarri. Ma ora spero che resti a lungo non per lui ma perchè ciò significherebbe che la Juve va bene
  47. 1 point
  48. 1 point
  49. 1 point
    "Douglas Coso" con Douglas Costa e Chiellini in campo finiva poco a tanto, altroché 1-2 col rigorino. La perla sul C*LO che abbiamo sugli infortuni, poi... mancano all'appello il nostro miglior difensore ed il nostro miglior esterno offensivo, e questo sarebbe C*LO!? Manco Mazzarri quella volta in cui ha detto "giocare contro di loro che erano in dieci ha rovinato i nostri piani, siamo stati sfavoriti dalla loro espulsione" Boh, vivono una "realtà" di cartone, ne abbiamo sempre più la conferma. P.S. per sfatare il mito della "panchina", famo un veloce confronto, sperando che i malati mentali ci leggano: Gagliardini 35 Bastoni 31 Politano 30 Lazaro 25 Candreva 25 Vecino 21 Ranocchia 18 Biraghi 12 Nonna Valero 8 Dimarco 7 Esposito 0 Padelli 0 TOTALE: DUECENTOQUATTRO MILIONI. * Stipendio annuo GONDE Andonio: DODICI MILIONI. ** Higuaìn 60 (-94, +34 di prestiti) Demiral 18 Rugani 11 Bentancur 10 Ramsey 0 Rabiot 0 Emre Can 0 Buffon 0 Pinsoglio 0 TOTALE: NOVANTANOVE MILIONI. Stipendio annuo Maurizio SARRI: SEI MILIONI. P.P.S. ah, vi prego, questi parlano pure degli stipendi dei nostri calciatori: mentre noi stavamo iniziando ad inanellare uno scudetto dietro l'altro dando sette milioni complessivi a tutta la BBC, i malati mentali ne davano dieci a Vidic, Nagatomo ed Alvaro Pereira. E mi fermo qua per non infierire sulle altre strapagate seghe con cui arrivavano dietro Udinese e Catania. Se avete amici sfortunati che vi parlano della "Juve che vince solo perchè ha tre squadreehe1!11!!", riportateglieli questi ca**o di dati ( * ** ), ricordategli che la Juve ha ricavi mostruosi dall'Europa e vince numerosi titoli ogni anno da otto stagioni, l'Inda invece si ritrova a sostenere praticamente le stesse spese senza aver alzato un solo trofeo, con due sole qualificazioni in CL (terminata ai gironi pure quella di quest'anno).
×
×
  • Create New...