Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/11/2019 in all areas

  1. 7 points
  2. 6 points
    Oggi, si sono evidenziate problematiche sulla seconda linea. Il trio del centrocampo si allargava spesso e si creavano spazi centralmente (anche abbastanza ampi), pronti per essere sfruttati dall' avversario. Per controbilanciare questo difetto, servono (preferibilmente) mezzali dinamiche capaci di coprire ampie porzioni di campo, ma anche centrali aggressivi pronti ad uscire per aiutare nella copertura di questi spazi. Purtroppo oggi, Pjanic e' stato sovrastato fisicamente piu volte (specialmente in velocita per vie centrali), Khedira non e' sicuramente una mezzala dinamica capace di coprire ampie porzioni di campo (anche se oggi e' stato l' unico ad offrire equilibrio tra le due fasi), mentre Rabiot non e' ancora disciplinato tatticamente al 100% (specialmente nei ripiegamenti), ma essendo un nuovo acquisto questo e' anche abbastanza fisiologico. Mentre il duo Rugani-Bonucci non possiede un elemento di aggressivita elevato, applicando spesso la scelta di scappare all'indietro, offrendo cosi il tempo all'avversario di sfruttare gli spazi ed accentuando il difetto menzionato sopra. In ogni caso, bisogna fare i complimenti a Sarri, siccome ha gestito in modo ottimale un micro-ciclo davvero complicato, con partite continue ed infortuni lunghi.
  3. 6 points
    Ricordatevi che ci hanno tolto due scudetti, di cui uno regalato all'inter. Costretti a farci scippare i più forti calciatori del mondo, subire un danno economico senza eguali e patire per 5 anni prima di tornare a vincere in Italia ed essere competitivi in Europa. Vinciamo lo scudetto da 8 anni? SIAMO ANCORA IN DEBITO! Andrebbe fatto capire ai giocatori quando subiscono gol e non ne segnano per disattenzione o mancanza di cattiveria. Ma anche a noi tifosi che magari non esultiamo più di tanto a un successo, non viviamo con fame alcuni partite. Ma specialmente ricordate che noi non andavamo condannati, mentre l'inter sì. L'inter violò in quegli anni l'articolo 6 del codice di giustizia sportiva, la Juventus no. Conoscere farsopoli è un DOVERE del tifoso juventino. Ricordiamola sempre e vendichiamola vincendo perché ci tocca riprenderci tutto con più interessi possibili, a discapito di chi non l'ha capita e ne ha schifosamente goduto. Annientiamogli la passione per il calcio vincendo tutto quello che c'è da poter vincere!
  4. 5 points
    Ha finito con un 433 con Costa, Dybala e Higuain...il posto di Khedira lo ha preso Bentancur. Abbiamo vinto all'ultimo minuto con una giocata personale...cosa successa con Allegri in un derby con gol di Pirlo e in un altro derby con gol di Cuadrado, e sono le prime che mi vengono in mente, ma di partite vinte nel finale ne abbiamo viste parecchie anche con Allegri...perché no...con Allegri non ci si accontentava del pareggino. Il catenacciaro Allegri ha quasi fatto un triplete giocando con un regista, tre trequartisti e una punta. Questa ossessione che avete verso Allegri ha ampiamente rotto il c****...
  5. 5 points
    Pensare di fare un girone champion dove giochi partite a raffica con il campionato ogni 3 GG , al 100% e sempre dominando gli avversari è utopia e è da gente che nn conosce il calcio... Solo in questo turno, il Liverpool il Barca il Napoli, pareggiano in casa, l atm perde in un campo che cmq la vedeva favorita, il PSG vince di misura, il city rischia grosso contro l ata, e il bvd vince in modo rocambolesco contro le *****e una gara x loro decisiva.... Noi dopo 4 turni siamo primi, avendo giocato 2 trasferte insidiose, con 10pt a 3 dalla seconda che deve venire da noi e cmq già qualificati con 2 turni di anticipo..... eppure riusciamo a lamentarci...
  6. 4 points
  7. 4 points
    Lo dicevo giusto stamattina a un mio amico... Se lo scudetto lo hanno perso in albergo "perché la Juve ruba", se con l'Atalanta non hanno vinto "per l'arbitro", se con la Roma hanno perso "perché i fatti con l'Atalanta pesano", e poi imponi il ritiro per gli scarsi risultati ottenuti, qualche controsenso c'è.
  8. 4 points
    Nemmeno.. Perché ha vinto le ultime partite sculando per 2-1.. E si lamentava della rosa, del calendario, ecc...ecc... Il bubbone sarebbe scoppiato al primo inceppamento, è successo col Borussia ma poteva succedere anche contro il Brescia o contro il Bologna.. Già nel pareggio contro il Parma aveva manifestato tutta la sua insofferenza.. Non gli ho visto fare un analisi tattica delle ultime 5-6 gare se non:"Posso fare solo i complimenti ai ragazzi, stanno dando il 200% e giocano sempre gli stessi" Ora dico io, Biraghi, Borja Valero, Gagliardini, Politano, Lazaro, Bastoni, Ranocchia sono davvero così scarsi da non poterli far giocare nemmeno contro Brescia, Parma e Bologna che devi far giocare sempre gli stessi? E sopratutto, non sapevi che erano in rosa quando hai firmato? Hai avallato o meno le cessioni di Perisic, Icardi, Naingollan, Miranda e Joao Mario? Allora attaccati al razzo.. Ti hanno preso Godin che è uno dei migliori al mondo nel difendere a 4 e lo piazzi a sinistra nella difesa a 3 a fine carriera, hai Srkiniar che si è dimostrato essere un elemento di valore in una difesa a 4 e difendi a 3.. Ti sei fatto prendere Lazaro e poi ti accorgi che è troppo offensivo per fare il quinto (come Perisic, a sto punto ti tenevi Perisic) hai composto l'ossatura della tua squadra su calciatori poco più che sufficienti (Asamoah, D'Ambrosio, Candreva, Brozovic, Vecino) ma credeva di arrivare all'INDA e ritrovarsi il Real Madrid? Lui o il suo agente avrà dato un occhiata alla gestione precedente, alla campagna acquisti, alle multe per il FFP, alla campagna cessioni? Insomma Conte ci è o ci fa? Madonna, Dio sia lodato che Agnelli gli ha posto il veto assoluto.. Io schifavo Sarri, ma in confronto a Ndonio mi pare la Madonna di Fatima..
  9. 4 points
    Lascia stare, e siamo primi imbattuti in A, oltre a essere già qualificati -nel girone con l’atletico- alla 4a partita. Facendo 20/30 tiri a match. Meglio lasciar perdere davvero, e commentare i post sensati.
  10. 4 points
    Buonanotte fratelli....ci lascio con quest'ultima ora
  11. 4 points
    Ma lo sguardo da killer verso Claudio Baglioni? Ahahahahahahahah muoio!
  12. 3 points
    https://www.gonfialarete.com/wp-content/uploads/2019/11/WhatsApp-Video-2019-11-07-at-16.09.10-1.mp4?_=1
  13. 3 points
    Pogba tornerebbe ieri alla Juve.. Anche a piedi-.. Checché ne dicano i giornalisti spagnoli.. Ma non so niente, esprimo solo mie opinioni personali..
  14. 3 points
    12 vinte e 3 pareggiate. Imbattuti. E l'impressione è che si possa migliorare immensamente. Non male affinché vengano tutti colmati questi margini di miglioramento.
  15. 3 points
    quanto meno quando gioca rugani capisco quanto sia forte il tanto vituperato De Ligt capisco cosa si intende per "de ligt ha personalità".
  16. 3 points
    A me piace molto, mi da sicurezza, e si prende l iniziativa. Se il fisico regge, titolare inamovibile
  17. 3 points
    Immaginate bene la scena stile Shining con il presidente strafatto e incazzato con un'ascia in mano in giro per l'albergo e lì in fondo al corridoio sul triciclo o'tir'aggir Insigne...
  18. 3 points
    Per quelli come me che hanno grande considerazione di Bentancur, il 50% che spetta al boca è una buona cosa. Così ci penseranno su prima di venderlo
  19. 2 points
    No, non è collassato il tutto per gli utenti venuti da fuori. Ma per quelli che c'erano da un po'... E' scappato un po' a tutti quanti. E' andata come andata, e si riparte. Spero che ognuno di noi abbia imparato qualcosa.
  20. 2 points
    Ramsey mezzala e DC in avanti. Sono loro i calciatori che possono farci fare il grande salto di qualità.
  21. 2 points
    Credo sia il tipico atteggiamento di crociata "italica" per la quale tutti i nostri giovani sono fenomeni ma devono crescere e vengono date mille attuanti invece quelli che vengon da fuori sono stra-pompati, flop e devono subito essere stra-determinanti
  22. 2 points
    Cristiano e De Ligt dovrebbero giocare entrambi. Sull'OT, io sono dell'Aquila, ma l'epicentro è stato a Balsorano che è un paese sì in provincia dell'Aquila, ma distante circa 90 km; quindi qui a L'Aquila non è stato avvertito. Comunque anchè lì pare nessun danno
  23. 2 points
    Ramsey ha fatto bene a buttarla dentro. Lì non ti accolli il rischio di un colpo di reni del portiere. Insacchi e buonanotte. In generale palloni vaganti, ribatutte o possibili papere del portiere, devono crederci. In area serve più cattiveria.
  24. 2 points
    Aspetta aspetta.. Su Danilo sono abbastanza d'accordo.. Partita monocorde ma senza errori.. Ma Rugani ragazzi.. Rugani.. Gli ho visto fare degli errori tecnici in marcatura che nemmeno io quando giocavo nell'Under 18.. Per non parlare del suo atavico dubbio "anticipo o non anticipo?" con il risultato che si trova sempre fuori posizione rispetto l'azione d'attacco avversaria..
  25. 2 points
    A proposito di discussioni poco appetibili.. Stiamo parlando della discussione più seguita della storia del forum.. Seguita da tutti, sostenitori e non, utenti anonimi, extra calcio, giornalisti sportivi, moderatori, admin, addirittura all'estero.. Ed è defunto miseramente.. Qualcuno lo sa spiegare il perché? Io si.. Il web da la possibilità a tutti ma proprio a tutti di esprimere le proprie opinioni.. Poi ci sono quelli che con te non sono d'accordo, ma sanno esportelo in maniera civile ed educata e si può avere un confronto pacifico.. Sebbene bellicoso.. Poi ci sono quelli che invece non lo fanno in maniera civile e ci vorrebbe qualcuno che li correggesse.. Ma con un topic che sfornava 2 pagine al minuto era umanamente impossibile per gli amministratori.. E così è anche altrove.. Le discussioni sono poco appetibili non per il loro contenuto, ma per il contenuto di quelli che ci scrivono.. Che è anche il motivo per cui molta gente ha perso la voglia di scriverci..
  26. 2 points
    Ok dopo il gol di ieri il ruolo è bello che trovato, libertà di spaziare su tutto il fronte d'attacco, dietro le due punte, da dx a sx con incursioni verso la porta.
  27. 2 points
    La richiesta di ingaggio di 25 mln è una chiara provocazione allo United per farlo smollare..
  28. 2 points
  29. 2 points
    Chi l'ha scritta? Cosa c'era scritto? Sta storia sta diventando più appassionante di Lost!
  30. 2 points
    rispondevo ad un altro utente, per me allegri è ampiamente nel dimenticatoio, grazie A Dio.
  31. 2 points
    Siamo primi in campionato e in CL con un Ronaldo normale. Non dipendere da Cristiano è una gran cosa. I suoi gol nei momenti importanti arriveranno.
  32. 2 points
    Tra i migliori in campo ieri.. In costante miglioramento tanto che Sarri lo premia con la maglia da titolare.. Per me è ancora al 50% delle sue possibilità.. Dovrebbe giocarne almeno 3-4 di fila per mettere benzina nelle gambe, ma secondo me Sarri ci sta arrivando.. L'upgrade del nostro cc sarà giocare con Pjanic, Ramsey e Rabiot in pianta stabile, con DC trequartista
  33. 2 points
    Inter-Juve...sul risultato di 1-1 esce Khedira al 62'...vinciamo 1-2 Juve - Lok. Mosca...sul risultato di 0-1 esce Khedira al 48'...la ribaltiamo e vinciamo 2-1 Juve - Genoa...sul risultato di 1-1 esce Khedira al 61'...la vinciamo 2-1 Torino - Juve...sul risultato di 0-1 Khedira non era in campo Lok. Mosca - Juve...sul risultato di 1-1 esce Khedira al 70'... la vinciamo 1-2 come la mettimo con sto Topic ?
  34. 2 points
    Higuain sto giocando finora una stagione straordinaria dal punto di vista tecnico e tattico.. Ma ha fatto solo 3 gol, quindi calciatore finito, grasso e da spedire sulla luna..
  35. 2 points
  36. 2 points
    Alla fine non me la prendo nemmeno con lui. E' un miracolato è uno che ce l'ha fatta nella vita. Si è finto giocatore e gli hanno creduto Ci vuole invece un certo disagio nell'insistere a farlo giocare titolare , è quello che mi irrita
  37. 2 points
    Il chiello manca più di quanto pensassi,nonostante l’età è ancora indispensabile. Poi in generale ci distraiamo spesso sui gol,questo deve migliorare molto
  38. 2 points
    O si alzano i gol fatti o si toglie quel gol. Più che il gol preso, mi preoccupa il fatto che ci facciano sempre male con pochissime occasioni. La fase di non possesso va migliorata.
  39. 2 points
    Il fatto è che si continua a fare pena, e anche di più di prima, ieri il Lokomotiv sembrava sbalordito per il pareggio fino alla fine nonostante i tentativi di lasciarci ogni corridoio possibile per farci segnare, persino il portiere ci ha messo del suo facendosi un gol memorabile... Mah... Non sarei tanto contento, questa squadra non fa ben sperare, e al posto di Ronaldo ieri avrei avuto poco da gioire, è stato nullo, un giocatore di 60mil l'anno, al suo secondo anno in Italia Ho già scritto in un altro post che questa squadra ha perso le certezze degli anni scorsi e al momento non ha nemmeno la fase offensiva che dovrebbe avere con Sarri. Adesso come adesso non c'è un organizzazione ne difensiva e ne offensiva per competere contro squadre di pari livello...
  40. 2 points
    ma per favore.. bisogna vincere anche quella. possibilmente dando spazio alle seconde linee come Demiral, Can, e dando spazio a giocatori da recuperare mentalmente o fisicamente come Rugani, Rabiot, Bernardeschi... io alla concorrenza non voglio lasciare NIENTE. neanche le briciole.
  41. 2 points
    Adoro il suo muoversi in continuazione....giocatore fantastico ! Ciao Berna....ciao ciao....ti sorridono i monti
  42. 2 points
    È l'unico che abbiamo può fare il trequartista. A me piace molto e sono certo che possa dare molto di più.
  43. 2 points
    Ciao Momo, secondo me, il problema di Rugani non e' tattico. Personalmente lo ritengo un difensore abbastanza intelligente tatticamente. Il problema di Rugani, secondo me, si trova, nell' interpretazione e specialmente nel fattore ''mentale''. E' diventato troppo indeciso e conservativo nelle scelte, in entrambe le fasi. Rugani non era cosi. Non prova piu l' anticipo, sbaglia i tempi dell' uscita (specialmente su avversari spalle alla porta) e non riesce piu a mettere pressione sia fisica che mentale sull' avversario con la sua interpretazione. Anche con la palla tra i piedi, evidenzia un ''conservatismo'' che non aveva, si limita sempre a passaggi semplici, anche in situazioni dove ha lo spazio-tempo per azzardare qualche giocata. Ad Empoli non era cosi, ma neanche nei primi anni da noi. Alcune volte, vedi lo stesso Bonucci che ritarda di dargli la palla, perche sa che molto probabilmente gliela restituira. In ogni caso, lo ritengo ancora un' ottima riserva, anche se rimane preoccupante il fatto di portarsi con se gli stessi difetti per un bel po tempo.
  44. 2 points
    Demiral ha molta più tecnica di Rugani non scherziamo, lancio lungo preciso e difende in avanti, in modo aggressivo. Io credo a questo punto che la società abbia esplicitamente detto a Sarri di non far giocare Demiral. È assurdo ma non c'è un solo motivo (nemmeno l'esperienza, perché un mese fa Demiral si è mangiato vivo Griezmann) per preferire questa sottospecie di difensore al turco.
  45. 2 points
    Mi piacerebbe tantissimo una doppietta di Higuain ed un gol di Bonucci su calcio d'angolo per chiudere i conti.
  46. 2 points
    Non stai contando quelli ribaltatisi davanti al televisore...
  47. 2 points
    è c**o sostituire un centrocampista con un'ala-trequartista ? è c**o continuare ad avere costantemente il possesso palla nella metà campo avversaria contro i ruissi che continuavano a fare falli ad interrompere le azioni e si chiudevano pure con i magazzinieri? con allegri le due partite col lokomotivi finivano forse 0-0 entrambe
  48. 2 points
    Comunque ragazzi non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...
  49. 2 points
  50. 2 points
    Purtroppo ex calciatore Questi fenomeni secondo me dovrebbero ritirarsi presto per restare nel mito
×
×
  • Crea Nuovo...