Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 20/11/2019 in Risposte

  1. 5 points
    Avranno fatto i loro conti, comunque sta reggendo la baracca là dietro e contemporaneamente fa da chioccia al bimbo. Non l'avrei ripreso neanche per pulire i cessi, ma una volta che ce l'hai è titolare fisso: pochi infortuni, affidabile e consente di avere un regista in difesa. Non è Scirea, non è Nesta, non è Cannavaro ma è un gran giocatore.
  2. 3 points
  3. 2 points
    boh...a leggervi se perdiamo di misura è grasso che cola
  4. 2 points
  5. 2 points
  6. 2 points
    Adesso basta con questa storiella che non gioca perché infortunato o che non ha minuti nelle gambe.....cazzate ! Ora si dia il posto da titolare a questo ragazzo e che venga messo mezzala, voglio vederlo duettare con Pjanic....possibilmente anche Douglas nei tre davanti...grazie e buonanotte a tutti !
  7. 2 points
    Non credo proprio Sarri preferisca Bernadeschi. Semplicemente Ramsey era infortunato.
  8. 2 points
  9. 1 point
    Gioco un po' sull'argomento introdotto nelle ultime ore dal buon @pjaca20 , provando ad aprire lo yang di quel topic. Credo che il 99% di chi leggerà questo topic chiamerà l' . Del restante 1%, 0.9% immagino sarà "chiudere". Sono alla ricerca di quel 0.1% che la pensa come me. Si pensa alle finali tendenzialmente come una cosa negativa, visto lo score. Personalmente, di quelle gare ho una visione proprio opposta. Una finale persa è... una finale, prima che una sconfitta. Dietro una finale raggiunta, c'è un percorso preparato in settimane di lavoro, mesi, una stagione, addirittura un intero ciclo di cose fatte bene. Il periodo di Lippi: lo possiamo vedere come quattro finali perse. Ma io continuo a vederlo come una squadra che è stata lassù per cinque volte in pochi anni, quando era da quando ero bimbo che non si assaporava più nemmeno il tricolore. Non mi servon le coppe in bacheca per godere del ricordo di quegli anni. La cosa assume maggiormente valore dal momento che le ultime ce le siamo giocate dopo esser passati per un purgatorio durato cinque anni. Ci avevano ridotto in cenere, da quelle ceneri siamo risorti e quelle finali giocate sono appunto il simbolo di quella resurrezione. Eravamo lì, quelle due sere, laddove qualche anno prima nemmeno sognavamo di tornarci, non sono state una fine ma un nuovo inizio.
  10. 1 point
    Comunque ho capito cosa vuoi dire ed è ciò che penso anche io. Nessuno mi toglierà un Nedved che spacca la porta contro il Real, o Conte che segna al vecchio trafford. Le emozioni non si cancellano e la Juve è sempre generosa in questo fondamentale. Bisognerebbe vivere più sereni la questione coppe, ed applaudire ogni tanto. Ad esempio a me darebbe immensamente fastidio non vincere il campionato, la coppa è un dessert di lusso, io penso prima alla cena.
  11. 1 point
    Ho sempre maldigerito gli slogan Questo, in particolare, ho sempre cercato di andar oltre il suo senso letterale (vincere è l'unica cosa che conta = ... vincere è l'unica cosa che conta). Per me queste parole significano: "Devi fare quello che serve per vincere, ossia vai dritto sparato, vai al massimo, non sederti e compiacerti mai". Paradossalmente è anche più rigorosa della versione letterale: se sei molto più forte degli altri, per vincere ti può bastare anche molto di meno, ti puoi fermare prima.
  12. 1 point
    ah certo anche la mamma sua per vincere.....io sono per il vincere lo spettacolo lo lascio ad altri...
  13. 1 point
    se può interessare a qualcuno... Rizzoli spiega quei 2 episodi, ma sicuramente diranno che pure questo è al soldo della juve e quindi andassero a kagare a prescindere :
  14. 1 point
    Aurelio junior credo sia il peggior dirigente di calcio mai visto.
  15. 1 point
    Mazzatina eh Zebrone,ancora non ho controllato i prezzi...
  16. 1 point
  17. 1 point
    infatti....rizzoli ha spiegato bene che l'errore era a lecce non contro di loro... irrilevanti del catzo che non siete altro...nemmeno le regole sapete leggere
  18. 1 point
    Visto che Bentancur il regista non lo può fare e che Rabiot il meglio lo ha dato in un centrocampo a 2 quando era al PSG spero in un 442 con Rabiot e Can centrali e ai lati Bernardeschi e Costa a tutta fascia con Ronaldo e Higuain davanti... e passa la paura (anche se so che è fantacalcio)
  19. 1 point
    Se vinciamo la Champions con gol di Rugani mi tatuo la sua faccia sul pube
  20. 1 point
    Per quale motivo? Peraltro nemmeno sarebbe un trequartista.. E' una mezzala offensiva, ditemi che non devo subirmi tutto l'anno l'alternanza Khedira Bentancur titolare, con Ibberna preferito a Ramsey come trequartista perché garantisce sostanza tattica e Douglas a marcire in panchina.. Qualcuno me lo dicaaaa
  21. 1 point
    Allora verrà accettato al mil por ciento !
  22. 1 point
    Non si tratta di avere il potere, come tutti noi sei parte di un potere che porta rogna .
  23. 1 point
    Quell'entrataccia di Prescritto Godin su Dybala scalda Juve-Inter La Joya brilla anche con la nazionale argentina: un brutto intervento del difensore nerazzurro riaccende la sfida scudetto FONTE Dal Derby d’Italia al Clasico del Rio de la Plata e di nuovo al Derby d’Italia, anche se giocato a distanza fino all’1 marzo, quando Juventus e Inter si ritroveranno all’Allianz Stadium. Del primo incrocio Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti, sbloccando il risultato dopo 4 minuti con il suo primo gol stagionale in bianconero, a cui ne sono seguiti altri quattro nelle successive sette partite tra campionato e Champions, fino a quello decisivo di Juventus-Milan. Decisivo, visto il 2-2 finale, avrebbe potuto essere anche quello annullatogli lunedì sera a Tel Aviv in Argentina-Uruguay, per un tocco di mano che aveva preceduto la sua girata vincente. Un po’ di rammarico per la Joya, che trattandosi di un’amichevole ha però preferito portarsi via da Tel Aviv la fiducia generata dalla prestazione: «Siamo stati nettamente superiori. L’Uruguay ha tirato due volte e ha segnato due gol, il calcio è così. Abbiamo giocato una grande partita, tenuto la palla e cercato di entrare negli spazi perché si chiudevano molto. Siamo arrivati nel migliore dei modi all’inizio delle qualificazioni (quelle al Mondiale 2022, che in Sud America cominceranno a marzo, ndr)». Bufera Godin-Dybala Un carico di fiducia che Dybala si porta dietro in bianconero, per continuare a spingere la Juventus nella corsa parallela con l’Inter che sta caratterizzando il campionato. Rivalità che proprio lunedì sera a Tel Aviv si è intrecciata con quella tra Argentina e Uruguay: incrocio da cui non potevano che scaturire fiamme, divampate sul web italiano. A innescarle un’entrataccia di Diego Godin proprio su Dybala, con i tifosi juventini ad accusare il difensore uruguaiano dell’Inter di aver tentato di mettere fuori causa il rivale scudetto e quelli interisti a ricordare il grave infortunio (lesione ai tendini della caviglia sinistra) subito da Alexis Sanchez dopo un fallo di Juan Cuadrado in Colombia-Cile del 13 ottobre (intervento falloso ma non cattivo, per quanto dall’esito grave, in cui peraltro il bianconero colpì la gamba destra del nerazzurro).
  24. 1 point
    Se avessi il potere di spaccare i calciatori scrivendo sul forum avrei fatto i miliardi e soprattutto l'Inter sarebbe in serie Y
  25. 1 point
    L'Atalanta con solo Gomez e barrow in attacco va battuta assolutamente, pure giocando in maniera oscena. Costa ha riposato a lungo, ha fatto mezz'ora nelle ultime due gare, può giocare titolare imho.
  26. 1 point
  27. 1 point
    guardare è un termine esagerato, al massimo giro per vedere se ci sono tette delle Fruscio (ma tolgo l'audio)
  28. 1 point
    Lo conosco quel poco che ti permette aver visto qualche partita del Brescia ma mi ha colpito, dal basso della mia incompetenza, penso ci sia molto talento in questo ragazzo e come ho scritto lo vedo meglio o almeno più pronto da interno di cc alla Kedira che da vertice basso alla Pjanic
  29. 1 point
    Piano con queste affermazioni e grattiamoci il grattabile.
  30. 1 point
    Deve esserci un problema con l'audio, sento solo NGUEEE NGUEE NGUEE
  31. 1 point
    CHIELLINI: “LE TERAPIE VANNO BENE, ECCO QUANDO DOVREI RIENTRARE” Le parole di Giorgio Chiellini a margine del premio Maestrelli FONTE Giorgio Chiellini è ottimista sul suo rientro. Il capitano della Juventus ha già iniziato a correre dopo la rottura del legamento crociato di inizio stagione. L’obiettivo è quello di rientrare il più presto possibile in campo e dare una mano ai compagni per il finale di stagione. La tabella di recupero per ora è pienamente rispettata e se non ci saranno intoppi, Chiello sarà a disposizione ad inizio 2020. “Spero di essere pronto tra febbraio e marzo. Le terapie – dice durante la cerimonia per il “Premio Maestrelli” – stanno andando bene, ma servono tempo e pazienza. Anche senza di me, i compagni stanno facendo molto bene, spero di poterli aiutare in primavera. Serve un po’ di tempo per adattarsi al calcio di Sarri, adesso è importante fare punti”. Chiellini punta Champions ed Europei In attesa del rinnovo di contratto (si parla di un anno con opzione per un’altra stagione), Chiellini mette nel mirino Champions ed Europei. “Finale di Istanbul il 30 maggio? Speriamo di vincerla. Gli anni scorsi abbiamo sfiorato più volte quella coppa. L’Italia? Il 9-1 mi ha sorpreso, Mancini è l’artefice principale della rinascita”, conclude.
  32. 1 point
    Chiellini: 'Still a long way back' https://www.football-italia.net/146621/chiellini-still-long-way-back Nov 19, 2019 Juventus defender Giorgio Chiellini expects to be back playing “between February and March” but urges fans to be patient with Maurizio Sarri. The Italy international broke down with an ACL injury at the start of the season, and he gave an update on his recovery. “I think I’ll be back on the pitch between February and March,” he told Tuttomercatoweb. “Unfortunately, there’s still a long way to go. I’ve spent a few days abroad, but tomorrow I’ll return to continue my rehabilitation and it’s going very well. But you do need a lot of patience. “They are doing very well without me, but I hope that I will be back during the spring, to help out by giving all that I’ve got, like they are doing.” Max Allegri made way for the ex-Chelsea and Napoli boss over the summer, and Chiellini made it clear a period of transition was always going to be needed. “After many years with Allegri it would have been different with any coach, but the results are going our way. “You need to have patience, to understand the ideas of the coach, but in the meantime we need to pick up points and my teammates are doing that.” Despite that, the 35-year-old backed Juve in their pursuit of the Champions League. “We always believe and we have come very close. Let’s hope we arrive in a good way this spring because that’s what’s needed.” Meanwhile, the stopper paid tribute to Roberto Mancini, whom he described as the “true architect” of Italy’s rebirth after their massive 9-1 victory over Armenia. “It’s a fairly surprising result, but I congratulated the coach even after the great win against Bosnia. “He changed the team’s trajectory in a very short time and understood the tricks needed to kickstart the group. “He deserves so much credit because he is the true architect of this rebirth.”
  33. 1 point
    BONUCCI PROLUNGA CON LA JUVENTUS FINO AL 2024: “GIORNATA STORICA” Il numero 19 giocherà con la Juve fino a 37 anni FONTE Leonardo Bonucci prolunga il contratto con la Juventus fino al 2024. L’annuncio ufficiale dato dal club bianconero e dal calciatore arriva non a caso il 19 novembre, un numero a cui il vice-capitano della Vecchia Signora è fortemente legato. Il centrale difensivo giocherà dunque fino a 37 anni con la Juve, club a cui è legato dal 2010/11. “È un sogno che si avvera – le prime parole di Bonucci a Juventus TV dopo l’ufficialità – . Un’altra firma sul contratto, importante. Lo devo al presidente, a Fabio Paratici, a Pavel Nedved, a tutti i miei compagni, i tifosi. Alle persone a me care. Per me la Juventus è casa. La firma su questo contratto dimostra ancora una volta quanto io tenga a questa maglia. I prossimi obiettivi? Tantissime altre presenze, tantissimi altri gol, tantissimi altri trofei”. Bonucci: “La società mi ha dato più responsabilità” Chiacchierando con il direttore Claudio Zuliani, Bonucci ha parlato anche della nuova Juventus di Sarri e del suo momento. “Quello attuale è un buonissimo momento, considerate anche le responsabilità che mi sono state date dalla società dopo l’infortunio di Chiellini. Ho capito che serviva qualcosa in più. Era uno dei miei obiettivi – continua – quello di crescere rispetto allo scorso anno e se posso, paragono il presente al 2016/17 quando sono entrato nella top 11 mondiale, quando siamo arrivati in finale di Champions”. Il fatto di essere primi in classifica in Serie A e qualificati agli ottavi di Champions con largo anticipo non deve però ingannare, avvisa l’attuale capitano bianconero.“In questo momento le sensazioni si equivalgono ma la stagione è ancora lunga, manca un’eternità. Il Bonucci che mi gratifica di più? Quello che chiude gli avversari in difesa, è il mio lavoro. Il tutto si impreziosisce con giocate e gol, certo. Come oggi che è il 19 novembre: 19 come il mio numero, come il giorno di compleanno di mia moglie, come il giorno della firma di questo contratto. Sarà ricordato per sempre questo giorno”, conclude il centrale della Juventus.
  34. 1 point
    OFFICIAL: Bonucci renews with Juve https://www.football-italia.net/146635/official-bonucci-renews-juve Nov 19, 2019 Juventus have announced Leonardo Bonucci’s new contract until 2024, with Juan Cuadrado and Wojciech Szczesny to follow shortly. In a whirlwind renewal, Juve confirmed on their official website this afternoon that Bonucci had extended his deal by a further season. The defender returned to the Bianconeri from Milan in the summer of 2018 and has slotted straight back into their backline, winning another Scudetto. He has also been promoted to captain while Giorgio Chiellini recovers from an ACL injury. The new deal will take the 32-year-old through until he is 37, while Gazzetta dello Sport claims he will now earn a salary of €6m plus bonuses - a minor increase on the previous €5.5m. Sky Sport Italia expects Szczesny and Cuadrado to similarly sign on soon, with Goal.com’s Romeo Agresti adding Blaise Matuidi is next in line to receive an extension.
  35. 1 point
    Se... piangono ancora per l'espulsione di Pandev in supercoppa
  36. 1 point
    bravo...è riuscito a fregare la dirigenza bianconera ,un anno in più....il centrocampista-difensore vedremo quando sarà panchinato se andrà ancora a piangere per andarsene via... .
  37. 1 point
    Ma con Pirlo non c'entra assolutamente nulla secondo me...
  38. 1 point
    La storia di Bonucci è emblematica di come la testa e l'orgoglio possano rischiare di rovinarti. Sei al top del top, acclamato dai tifosi e per una stupida lite con il tuo allenatore finisci a rincorrerlo negli spogliatoi in mondovisione, finisci sullo sgabello in tribuna, scappi a Milano collezionando figuracce e perdendo la possibilità di essere anche tu tra quelli che hanno vinto tutti i titoli di questo ciclo come Chiellini e infine sei costretto a tornare con la coda tra le gambe. Sono contento abbia ritrovato la strada giusta ma incredibile i danni che combina l'orgoglio.
  39. 1 point
    Questa è facile. Pareggio che non serve a nessuno. Napoli che resta settimo, se gli va bene, e Milan che resta a 3-4 punti dalla zona retrocessione
  40. 1 point
    Beh, certo, potrebbero rimanere in agonia per lungo tempo ancora
  41. 1 point
    Potrebbe essere entrambi.. Per uno dei due potrebbe non volerci molto.. Siamo in corsa, piena corsa per Danneman a zero..
  42. 1 point
    Platini slams 'rubbish' VAR https://www.football-italia.net/146573/platini-slams-rubbish-var Nov 18, 2019 Former Juventus star Michel Platini has again hit out at “rubbish” VAR and is ready to return to football after serving his four-year ban for corruption. Platini has been a long-time critic of VAR, and he appeared on Itallian television last night to reaffirm his stance on the technology. “You need half an hour to explain why it won’t solve anything,” he said during an episode of Che tempo che fa, promoting his new book ‘The King is Naked’. “I’m against VAR, I think it’s rubbish and we’ll unfortunately never come back from it.” The Frenchman was banned from football in 2015, when he was still UEFA President, after he received a ‘disloyal’ payment from then-FIFA chief Sepp Blatter. However, he is now free to work in the sport again, and he confirmed he was seeking “one last adventure”. “At 64, I’ve got time for one last adventure, but I can’t make a mistake, I really have to think about it. “I suffered for a month, then I thought about how to defend myself. “After being acquitted by a Swiss court, I now have the opportunity to explain how things went down.”
  43. 1 point
    Sport: 'Rakitic wants Juventus' https://www.football-italia.net/146549/sport-rakitic-wants-juventus Nov 17, 2019 Barcelona want at least €35m for Ivan Rakitic, but Catalan paper Sport claims he has his heart set on Juventus rather than Milan or the Premier League. The midfielder is no longer part of their plans, as confirmed in an interview by director Eric Abidal with Mundo Deportivo today. Elsewhere in the Spanish media, Sport insist that Barca rejected a €15m proposal from a Premier League club to take Rakitic in the January transfer window. They want at least €35m to part with the Croatia international mid-season, even though he is currently out of action with an Achilles tendon problem. The same newspaper also claims that although Milan have shown an interest in Rakitic, the 31-year-old has his heart set on joining Juventus. It might be difficult, because his €8m per year salary is a lot to take on for a player his age and Juve would need to first sell one of their midfielders. Sami Khedira and Emre Can could be on the way out, even if Blaise Matuidi is discussing a contract extension.
  44. 1 point
    Se vinciamo le cliniche di autotrapianto di Milano ci saranno grate in eterno
  45. 1 point
    drammatico per il centravanti titolare intendo
  46. 1 point
    Comunque ho accettato il suggerimento che mi arrivò a suo tempo da Maidomi e ho cambiato il nome della pagina. Se volete visitare una pagina 100% juventina e 100% antigranata venite su “Torino tifa Juve” FORZA JUVE E TOPO SHIT
  47. 1 point
    Qui sotto il pass sonar (outside the final third) di Tonali: Questo dato evidenzia come Tonali predilige passaggi verticali, e non medio-corti. Ed infatti, Tonali e' un regista di transizione. A Brescia e' chiamato a gestire tempi e metro di geometrie totalmente diversi da quelli richiesti dal gioco di Sarri. Se verra alla Juve, una squadra che nella maggioranza delle partite (specialmente sotto Sarri), cerca di dominare il gioco, dovra cambiare totalmente il suo modo di stare in campo. Tempi e metro saranno diversi. Sarri richiede prevalentemente un tempo rapido sul medio-corto, ed e' proprio per questo che Pjanic viene agevolato nell'interpretazione del suo compito di ''regia''. Tralatro, Tonali non e' ancora disciplinato tatticamente in entrambe le fasi. Basta osservare la disciplina tattica di Pjanic nell'effetuare le diagonali richieste al mediano, anche sotto i nuovi schemi difensivi di Sarri, nell'accorciare in pressione in zona palla, nell'intercettare/anticipare in riaggressione (caratteristica che tralatro gia aveva) etc. Qui, posto un'analisi completa e dettagliata del giocatore: https://tacticsplatform.com/sandro-tonali-is-really-not-pirlo/
  48. 1 point
    No Juve in new FM title https://www.football-italia.net/146407/no-juve-new-fm-title Nov 13, 2019 Juventus’ exclusive partnership with Konami means they will also be missing from this season’s edition of Football Manager. Juve caused shockwaves in the gaming industry over the summer as it emerged EA Sports had lost the rights to use the club’s licence in FIFA 20. Now, Calcio e Finanza reports the Bianconeri will not officially be included in Football Manager 2020, due to be released on November 19. Instead, they will go under the guise ‘Zebre’, which refers to the Old Lady’s black-and-white stripes. Juve are referred to in the latest version of FIFA as ‘Piemonte Calcio’, named after the region they are based in. However, like the EA Sports title, Sports Interactive will be allowed to use Maurizio Sarri’s squad as normal. Konami’s deal with the Scudetto holders this season mean they will only appear as Juventus on Pro Evolution Soccer.
  49. 1 point
    Che tempi ragazzi, osservate bene i suoi tempi. Una percezione del tempo nell' effetuare movimenti fuori linea davvero eccezionale. Un repertorio ampissimo, sia di attacco della profondita che di venire incontro. Contro il Milan, ha massacrato i difensori rossoneri con questi movimenti, specialmente sul centrodestra. Uno da manuale, al 13'minuto, su assist di Ronaldo (osservate come si crea lo spazio da solo ed il tempismo ad attaccarlo). Un'altro fuori linea da manuale (preso dal repertorio ''venire incontro''), al 41'minuto, dove prima schiaccia la difesa, e poi con una controfinta ''viene incontro'' su passaggio di Cuadrado, dopo aver letto perfettamente una situazione di palla coperta. ''The master of time''. Tralatro, grazie a questo repertorio ampio di movimenti, crea spesso indecisione ai difensori, che non sanno che scelta fare, cosa che e' successa anche nell'azione del gol. Higuain e' uno dei nostri attaccanti che sapeva pressare da sempre, anche dai tempi del Napoli, ma anche nei tempi di Allegri. Non confondiamo la capacita di rendimento (individuale) di un attaccante durante la fase di pressione, con l'efficacia del pressing collettivo. Higuain pressava bene (individualmente) anche nel pressing ''isolato'' di Allegri, perche quello li veniva richiesto, con funzione precisa tralatro. Ha sempre avuto una esecuzione di ''curved runs'' eccezionale per guidare la manovra avversaria, e contro il Milan ha mostrato anche un'ottimo tempismo nel backwards-pressing, situazione di pressione nella quale eccelle il buon Mandzukic. Fisicamente e' migliorato, ma non credo che abbia lo spunto e la rapidita di una volta, ma la sua resistenza rimane ottima. Attaccante, professore, punta vera... capace di giocare sia a calcio che a pallone.
  50. 1 point
    JUVENTUS - MILAN 1-0 Paulo Dybala 77' ...... ..... ..... .. 12th Matchday Sunday, november 10th 2019 - 8:45 p.m. CET 7.45 p.m. UK time - 6.45 p.m. GMT Allianz Stadium - TurinReferee: Fabio Maresca Sarri: 'Juve thank Ronaldo' https://www.football-italia.net/146311/sarri-juve-thank-ronaldo Nov 10, 2019 Maurizio Sarri said Juventus “can only thank” Cristiano Ronaldo for pushing through pain to play and explained the on-going knee injury. The Bianconeri needed a victory to go into the break for international duty as Serie A leaders, following Inter’s win at Hellas Verona, and they achieved it with substitute Paulo Dybala’s moment of magic against Milan. Sarri raised eyebrows by substituting Cristiano Ronaldo after just 55 minutes, days after replacing him against Lokomotiv Moscow, a decision CR7 did not seem happy with. “We must thank Ronaldo, because he made a sacrifice to be there at all tonight in a difficult situation. He did everything possible to play, but I saw he was not well and thought it best to take him off,” Sarri told Sky Sport Italia. “It’s only natural a player is going to be irritated to leave the pitch, especially when he worked so hard to be there. Over the last month, he has had this little knee problem, he had a knock in training and it hurt the collateral ligament. When he trains at high intensity or plays, it unbalances him, so he ends up overcompensating and it damages the calf and thigh muscles. “It is affecting his performances and he is not at his best at the moment. All players who are trying to give their best will have at least five minutes of being annoyed when they are substituted, but a coach would in general be much more worried if he didn’t seem upset.” Juventus are top of the table again, but once more they only managed to win by a one-goal margin. “I liked the spirit of the team, but we have to improve immensely in terms of quality, as we made too many mistakes, gave the ball away cheaply and opened up spaces for Milan. The hunger and determination to win is what kept us going. “Milan had shots on goal, but they were almost all efforts from outside the penalty area. They have impressive passing quality, played clearly above their average performance level of this season and have strong technique. “Gonzalo Higuain isn’t scoring as much as he did in the past, but he is working hard to help the defence, combines better with his teammates and is always ready for the assist.”
×
×
  • Crea Nuovo...