Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 26/11/2019 in all areas

  1. 5 points
  2. 4 points
    Quest'estate eravamo in 10 su questo forum a non volerlo vendere..... I nomi me li ricordo tuttiiiiii
  3. 4 points
    Ma santo cielo ditemi voi un altro modulo sensato. Abbiamo a disposizione una sola ala, una sola. Cuadrado è essenziale da terzino per la spinta, perché Danilo non spinge nemmeno il comodino in camera mia. Volete far l'ala a Bernardeschi adesso? In Champions league con gli altri che ti sbattono in faccia Salah Messi Hazard Gnabry Son Sterling e mi fermo qui per decenza?
  4. 3 points
    Due brutti gesti in questa gara. Il fallo da rosso di non ricordo chi che pianta i tacchetti sulla gamba di Ronaldo. Sulla stessa azione, l'allenatore che non restituisce il pallone all'avversario. Odio queste cose. Sucate.
  5. 3 points
    Finalmente un girone giocato per vincerle tutte e senza la calcolatrice in mano. Potevamo tranquillamente fare uno 0-0 (che anche a loro sarebbe andato bene) ma invece dal primo minuto siamo scesi in campo per vincerla. Bella sensazione.
  6. 3 points
    comunque è assurdo che debba uscire il migliore in campo perchè se toglieva ronaldo apriti cielo e si è rischiato il pareggio .
  7. 3 points
    comunque posso dire che Danilo non ha giocato male e nemmeno De Sciglio o si offende qualcuno ? certo in avanti non hanno dato grande spinta, però attenti dietro , quindi bene cosi
  8. 3 points
    Brutta ripresa, che brutto essere schiavi del non poter togliere ronaldo
  9. 3 points
    Hermoso sarebbe da secondo giallo per il solo taglio di barba
  10. 3 points
    Vendiamolo e troviamo i fessi che ci danno 70 mln che dopo un'altra stagione con noi varrà 30 mln(cit.) Certo che si capisce di calcio eh...
  11. 3 points
    Matuidi khedira bentancur e si dirà che Cristiano non è piu lo stesso
  12. 3 points
    Comunque, ennesimo mercato fatto a caxxo di cane, non ci sono esterni per il 4-3-3- e non ci sono 3/4 per il 4-3-1-2. Si vengono a creare sempre questi mezzi ibridi monchi, Paratici sarà meglio che si da una bella svegliata.
  13. 3 points
  14. 2 points
    Sono d'accordo, in tutti gli aspetti della fase difensiva siamo cresciuti in maniera impressionante, forse al momento siamo la squadra più solida d'Europa. Al di là del fatto che stasera mancavano i migliori saltatori dell'Atleti, è da settimane che sui piazzati siamo infallibili, siamo fra le prime squadre in Europa per duelli aerei vinti. E come hai rimarcato giustamente, i terzini, al netto di qualche inciampo (tipo Cuadrado a Bergamo) hanno assorbito i dettami di diagonale lunga alla perfezione. Al centro, la crescita imperiosa di De Ligt e il miglior affiatamento con il sempre inossidabile Bonucci stanno facendo il resto. Su quel lato niente da dire, abbiamo sviluppato meccanismi di fase difensiva differenti, passando da un sistema misto con riferimento sull'uomo a una zona quasi pura, ma il rendimento difensivo della Juventus rimane sempre al top.
  15. 2 points
    Un buon passo avanti nella prestazione rispetto alla roba piuttosto orrida dell'ultimo mese. I primi 15 minuti abbiamo mostrato la voglia di fare calcio che aveva caratterizzato questa squadra in precedenza, e in generale il palleggio è stato mediamente migliore in tutta la partita. Certo, quando giochi contro l'Atleti bisogna sempre tenere conto del fatto che loro volutamente ti lasciano il pallone, ma complici anche le loro assenze, il primo tempo è stato quasi un monologo bianconero. Secondo tempo più bassi, più rinunciatari, ma nella situazione che si era creata (noi solo da gestire il vantaggio, loro costretti a tentare il tutto per tutto con 4 attaccanti nel finale) ci stava come atteggiamento, di fatto abbiamo sofferto la loro pressione senza mai rischiare esageratamente (solo il super intervento di De Ligt è stata una chiara palla gol costruita da loro, senza contare il liscio da Mai Dire di Morata che era in offside). Prestazione complessivamente positiva, con ancora la nota poco lieta della incisività offensiva, veramente scarsa a causa della nulla presenza in area di rigore dei nostri. Ronaldo già di suo è un "problema" tatticamente parlando, ma quando è in questa condizione traballante, il tutto è enormemente accentuato.... ora come ora, non possiamo rinunciare all'HD davanti, i due hanno migliore compatibilità oltre a parlare una lingua calcisticamente molto simile. Sottolineo le ottime prove dei due terzini, e di Bentancur in mediana. Le prove sontuose di De Ligt e Dybala sono già state ampiamente evidenziate. Ruolino di marcia di Sarri veramente impeccabile in Champions League: solo 2 minuti di partita a Madrid ci hanno tolto il punteggio pieno nel girone. Miglior andamento della Juve in girone dai tempi di Capello, con il grosso vantaggio di evitare la maggior parte degli squadroni agli ottavi e di poter mandare i pulcini a giocare in Germania tra due settimane per potersi dedicare esclusivamente al campionato nei prossimi 3 mesi.
  16. 2 points
    A me piacerebbe arrivasse ai 100 gol quest'anno.....intanto incominciamo a tenercelo stretto, invece di volerlo regalare a destra e a sinistra....che se ci penso divento violento !
  17. 2 points
    Altro livello, qualità, e universi di differenza con il resto d'Europa. Calciatore straordinario.
  18. 2 points
    Terrificante... il recupero sul breve nel finale é stato fuori da ogni logica con quel fisico.
  19. 2 points
  20. 2 points
    Migliore in campo assieme a Dybala e Pjanic. Guarda un po' il caso 3 dei più criticati qui dentro.
  21. 2 points
  22. 2 points
    eh pure il Lecce nell'86 era retrocesso alla penultima... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
  23. 2 points
    Ma perché i commentatori spacciano l'uscita di Dybala come scelta più logica? Ma toglierai quello che non è in condizione e che sta giocando pure male? Boh.
  24. 2 points
    per me soprattutto Danilo, non De Sciglio. Il brasiliano ha giocato benissimo e sostanzialmente salvato un gol con quell'anticipo perfetto di testa su Morata.
  25. 2 points
    Si parla di scambio alla pari con giovinco re dei due mondi.
  26. 2 points
  27. 2 points
  28. 2 points
  29. 2 points
    Se Curtuois Carvajal Ramos Varane Marcelo Kroos Casemiro Valverde Vinicius Benzema Hazard fa ridere non so cosa facciamo noi... Poi in CL Zidane non ha mai sbagliato e quando ha sbagliato ci hanno pensato gli arbitri a salvargli il c**o.
  30. 2 points
    Scusa Psycholl, è ipotizzabile, quindi, una diversa preparazione atletica con alleggerimento dei carichi ed un maggior lavoro su agilità ed elasticità? A me sembra più "leggero" e decisamente più veloce ed imprevedibile nei cambi di direzione; e poi, grazie ad una ritrovata buona condizione fisica e mentale, lo vedo tentare e realizzare giocate che l'anno scorso nemmeno si azzardava a provare: passami il termine ma dà proprio l'impressione di divertirsi, come se assieme alla fiducia in se stesso avesse ritrovato il piacere di giocare.
  31. 2 points
    Si infatti! scadenza nel 2021, quindi non la vedo come trattativa impossibile (se lui vuole tornare). 50 + Can e Manzo...secondo me si può fare. Sopratutto, calcisticamente parlando, sarebbe da fare a Gennaio, può giocare anche in CL.
  32. 2 points
    Ciao pjaca20, Dybala e' gia fortissimo, ma come ogni calciatore ha i suoi pregi e difetti. Se si migliorera anche negli aspetti da te sottolineati, sicuramente diventera devastante. La cosa che mi piace di piu dell'utilizzo del giocatore da parte di Sarri, e' il fatto che il nostro attuale contesto permette a Dybala di effetuare la ''giocata''. Basta osservare la meccanica di tiro nel gol contro l'Inter, per come posiziona il piede d'appoggio, la fluidita di movimento, la rotazione nel follow-through etc., tralatro tutto questo eseguito in corsa, da posizione decentrata e contro un'ottimo portiere (Handanovic). Una giocata davvero fenomenale. Ma la cosa piu importante, secondo me, si trova altrove. Tutti parlano dei gol di Dybala, ma avete notato come ha ritrovato i suoi ''turns'' sul posto?. Quando Dybala effetua i suoi ''turns'' fenomenali, vuol dire che Dybala sta bene, non quando segna. Perche ''turns'' significa duelli vinti e ''duelli vinti'' significa spaziotempo in dinamiche pericolose. Questo e' secondo me l'aspetto piu importante. Tralatro, nella passata stagione quando effetuava i suoi ''turns'' peccava in rapidita di esecuzione, ed anche se saltava l'avversario, non li sfuggeva. Questo Dybala lo sapeva e' molte volte prediligeva la protezione della palla subito dopo l'esecuzione di un ''turn'', cosi da costringere l'avversario al fallo (Dybala ha avuto una media falli elevata nella passata stagione). Mentre attualmente, grazie ad una agilita e rapidita nel breve ritrovate, quando esegue un ''turn'', non solo salta l'avversario, ma li sfugge anche, rimanendo in piedi.
  33. 2 points
    Ti voglio bene anch'io, ma non ho detto che Benta non ha polmoni, solo che il francese ne ha di più. Poi ovviamente è un mio parere, ci mancherebbe altro.
  34. 2 points
  35. 2 points
    Noto telecronista napulitano beccato con una valletta chi é ?
  36. 2 points
  37. 2 points
    Per adesso continua a far sorridere noi...
  38. 2 points
    perché c'è un contrasto tra Pasalic e Bonucci un istante dopo poi l'azione ricomincia piano piano e c'è un momento in cui Higuain perde palla per un momento, con un altro contrasto. l'azione si interrompe non una, ma due volte
  39. 2 points
    ho letto questa su twitter e la ripropongo qui perchè mi è piaciuta molto: "il topino è più inutile della data di scadenza della nutella"
  40. 1 point
  41. 1 point
    Sarà il quarto cuna libre di fila MA: DeSciglio e Bernardeschi partitone Male Ronaldo e Ramsey Superlativi Dybala e DeLigt
  42. 1 point
    Ma De Sciglio è sempre stato questo. Se la squadra gira gira pure lui, se la squadra non va affonda con gli altri. Da una riserva non è che ci si possa aspettare tanto di diverso. Al posto di chi lo metteresti? Io toglierei CR7 e metterei Higuain. Almeno ci sarebbe un giocatore in condizione di giocare.
  43. 1 point
  44. 1 point
  45. 1 point
    La loro circolazione di palla è molto ma molto più efficace della nostra, che sembra a volte un po' fine a se stessa.
  46. 1 point
    Di fisico non ne sarei tanto convinto, nel senso che quest'anno vedo che salta più uomini nella stessa azione (fino all'anno scorso invece a malapena riusciva a saltarne uno per poi perdere palla), oltre ad essere molto reattivo e cattivo sulla palla. Il suo era prevalentamente un problema di testa per cose personali e sicuramente per il non buono rapporto con allegri. Ovviamente è presto per dirlo, ma se è questo dybala, quello dei primi 3 mesi, allora c'è da stare sereni.
  47. 1 point
    Ciao Psycholl, quindi tu lo vedi prettamente mezzala? Perché secondo me ha i piedi e l'intelligenza (e il fiato) per fare anche il mediano-palleggiatore che vuole Sarri, naturalmente con un minimo di adattamento. E in ogni caso vedo meglio lui in quel ruolo che non Rabiot (che invece sarri vede mediano) o Emre can (che potrebbe essere un ottimo mediano in altri contesti tattici ma non in quello sarriano), entrambi giocatori che sì sanno dialogare (rabiot molto meglio di can) ma fondamentalmente vanno in verticale palla al piede (così come anche Pogba, ma Pogba ha mezzi infiniti sia tecnici che fisici quindi dove lo metti lo metti fa bene) ; su Bentancur non mi esprimo perché devo ancora capire se è carne o pesce (anche se sono sicuro che se andasse all'estero giocherebbe mediano)
  48. 1 point
    Ma l'avete visto il video dove un Hobbit perdazzurro doma i temibili ultras cagata a ombrellate fotoniche, qualcosa di esilarante! Fossi in loro non ci proverei manco ad andare a Milano al ritorno perchè li finiscono a ventagliate!
  49. 1 point
    Ma sinceramente, posso chiedervi una cosa? Ma come fate a guardare certe trasmissioni...cioè veramente, perché sprecare momenti preziosi della vostra vita a sentire gente che non li caga neanche la loro mamma?
  50. 1 point
    Io sono per l'innovazione ma trovo il gusto dominante nel mondo veramente brutto. La terza maglia è trap, e non nel senso di Trapattoni. A parte questo, la mia contestazione è sostanziale: va bene (in generale) l'innovazione del design, ma non puoi usare i colori che capitano. I colori di una squadra sono quelli. I colori della Juve sono: il bianconero il gialloblu (della città di Torino) il rosa e nero (della divisa originale). Che c'entrano indigo, biancorosso, verde marcio eccetera?
×
×
  • Crea Nuovo...