Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/12/2019 in all areas

  1. 9 points
    Anche gli altri anni mangiavano i gol, sbagliavano passaggi, si facevano anticipare, però lì era sempre e solo colpa di Allegri. Apprendiamo ora, invece, che quei grandissimi fenomeni che Allegri faceva giocare da cani, adesso sono diventati dei brocchi che non fanno quello che dice loro il mister. Ma non s'era detto che Sarri li aveva resuscitati tutti dopo anni in cui avevamo sottoperformato? Come mai adesso, alle prime difficoltà, sono tutti scarsi e la colpa è tutta la loro? So già che queste domande rimarranno senza risposta.
  2. 8 points
    La battuta d'arresto di stamattina è brutta, ma vedo un clima da capitolazione a mio modo di vedere "un tantino" esagerato. - Siamo al primo di dicembre. Alla fine del campionato mancano sei mesi esatti; - Nella peggiore delle ipotesi oggi andremo un punto sotto l'Inter, non sei o sette; - La classifica anche con questo risultato rimane buona. Siamo a 36 punti, viaggiamo a 2.57 di media. Se facciamo male così fino in fondo, facciamo 97 punti finali. - La rosa rimane la più forte del cucuzzaro. Anche i nostri avversari inciamperanno.
  3. 7 points
    Io farei attenzione a Lecce e Verona che si stanno avvicinando
  4. 6 points
    Sì, ma l'allenatore di quella prestazione record doveva essere cacciato per i più. Perchè bisognava andare oltre i risultati (cit) Come per magia oggi si son riscoperti tutti risultatisti.
  5. 5 points
    gente convinta di vincere lo scudetto tipo per venticinque anni di fila boh 19 partite 15 vittorie 4 pareggi SOTTOPERFORMANDO praticamente sempre c'è un margine di preoccupazione minimo. PER IL CAMPIONATO per la champions urge si necessita di una vera e propria rivoluzione tecnico-culturale discorsi triti e ritriti
  6. 5 points
    Io lo dico oggi.. Ci metto la faccia come mio solito.. E ne pagherò dazio molto volentieri se dovessi essere smentito.. QUEST'ANNO NON VINCIAMO NIENTE.. Siamo arrivati a metà campionato ed ancora non abbiamo un'idea né di squadra né di gioco..
  7. 5 points
    criticare sarri non mi fa rivalutare allegri eh. allegri non aveva un inter che faceva questi risultati, sennò le buscava pure lui. le altre sono dietrissimo
  8. 4 points
    Poverino É colpa dei giocatori brutti e cattivi se siamo stati dominati per un ora da un Sassuolo rimaneggiato. Ma per piacere L allenatore ora ci deve mettere del suo per raddrizzare la squadra e portare a casa trofei sennò a giugno arrivederci e grazie
  9. 4 points
    Basta una pari e si scatena il finimondo, stiamo diventando peggio dei tifosi prescritti. Qualche problema c'è, ma a parte tutto rimango convinto che quest'anno faremo meglio in Europa che in campionato. Ed io sarei disposto a sacrificare lo scudetto per la Champions, molti di voi non ne sono sicuro. Per me in passato non le abbiamo vinte anche a causa dell'ossessione per il campionato, magari a sto giro il PRIMO pensiero non è in casa nostra, finalmente.
  10. 4 points
    Quindi la Juve che pareggia per un pelo col Sassuolo è paragonabile alla Juve che rulla il Barcellona 3-0 o quella che va a prendersi una finale da outsider contro il Real? Quanta competenza in questo forum. E soprattutto nessun pregiudizio.
  11. 4 points
    Io non capisco chi giudica un difensore per due lanci in orizzontale. Giorgio Chiellini ne sbaglia un paio a partita, uguali uguali. Ed è comunque un gigante. Che ha sbagliato De Ligt in chiusura oggi? Mi chiedo questo. Rugani le chiusure che ha fatto oggi De Ligt non le fa neanche in 38 partite.
  12. 4 points
    metti camoranesi in campo oggi e te ne prende sei di punizioni così, ma di che pariamo dai
  13. 4 points
    Stiamo facendo ca**re e i risultati stanno mentendo
  14. 4 points
    Non sono pessimista. Ma quando il miglior terzino destro della rosa non è un terzino, quando il trequartista titolare non è un trequartista e la mezzala sinistra migliore è una mezzala destra adattata, mi girano le scatole. Una pianificazione scriteriata da parte di paratici.
  15. 3 points
    Guarda, io al momento non so dire se siamo allenati peggio dell'anno scorso, tifo Juve e spero sempre si vinca. Il punto è che mi fa scompisciare il fatto che l'anno scorso si imputava ad Allegri di far giocar male dei fenomeni, quest'anno se non stiamo giocando bene è colpa dei calciatori... Tutto ciò mi perplime
  16. 3 points
    Beh, almeno ho imparato tante cose nuove con questo pareggio e cioè che l'anno scorso eravamo fortissimi ma allenati male, quest'anno siamo allenati benissimo ma ci siamo imbrocchiti. Grazie
  17. 3 points
    Pessimismo? Ma le partite le vedete, al di là della decisione pregiudiziale e aprioristica che quest'anno "finalmente c'è gioco"? Abbiamo vinto di misura e/o soffrendo o pareggiato con Parma, Fiorentina, Verona, Brescia, Lokomotiv, Genoa, Atalanta etc. Abbiamo giocato in modo dominante solo 45' con il Napoli, altrettanti con l'Atletico e, per fortuna, con l'Inter, altrimenti staremmo per andare a giocarci un pezzo serio di scudetto con la Lazio. L'Inter ha fatto 6 goal più di noi, prendendone uno solo in più. Hanno segnato più di noi anche Lazio, Roma e Atalanta. Tiriamo in porta meno di Inter e Lazio. Facciamo meno assist di Inter, Lazio, Atalanta e Napoli. Praticamente non segniamo di testa. Lukaku-Lautaro-Sensi sono a 21goal; Ronaldo-Dybala-Higuain a 14. Abbiamo un peggior rapporto tiri-goal di Inter e Lazio. Siamo fin troppo avanti, per questi numeri. E lo siamo perché abbiamo tanti ottimi giocatori, una panchina lunga ed esperienza. Non lo siamo certo perché giochiamo bene (bene non nel senso di "bello", ma nel senso di "bene").
  18. 3 points
    Io non vedo grosse responsabilità di Sarri nel pari odierno. Certo si potrebbe obiettare su alcune scelte di formazione, ma Buffon è lo stesso che ci ha consegnato tre punti d'oro contro il Bologna a tempo scaduto, e Dybala in panchina era una scelta sensata in ottica turnover, visto che ci aspettano trasferte molto ostiche e che in teoria Ronaldo e Higuain sarebbero più che sufficienti per liquidare il Sassuolo. Se Buffon oggi era in modalità pensionato, Higuain e Can non riescono a segnare davanti alla linea di porta... trovo difficile dare colpe all'allenatore. I problemi maggiori sul piano tattico li abbiamo avuti nel primo tempo, dove l'alta pressione del Sassuolo unita alla loro maggiore copertura in ampiezza del campo ha costretto la Juve ad adottare soluzioni di tamponamento, come Bernardeschi che ha agito da vero esterno destro anche in fase di possesso palla permettendo a Bentancur di sganciarsi in appoggio ai difensori per fornire una soluzione di palleggio in più, visto che Pjanic è stato ottimamente schermato da Traorè. Un 442 a tutti gli effetti, che non ha risolto granchè ma ci permetteva di creare presupposti di azione pericolosa una volta saltata la loro prima pressione... l'annoso problema si presentava davanti, incapaci come al solito di riempire l'area di rigore in modo efficace. Secondo tempo abbiamo gioco forza premuto di più e loro si sono schiacciati dopo il gol segnato. Abbiamo creato parecchio, ma al solito siamo stati imprecisi e costretti a tiri forzati. D'altronde la fortuna ci aveva già regalato qualche punto di troppo, prima o poi qualcosa lasci per strada. Nessun passo avanti evidente a livello di manovra, ma quello è un problema che ci trasciniamo da quasi due mesi ormai. In ottica classifica, non sono eccessivamente preoccupato... un punto di distacco a dicembre è il nulla cosmico, anzi forse la pressione di dover fare le lepri ora potrebbe portare l'Inter a qualche affanno in più. Oggi è stato un incidente di percorso, la tabella di marcia rimane comunque eccellente, e anche l'Inter perderà dei punti prima o poi, anche in gare inaspettate come noi oggi. Se poi siamo di fronte a una squadra che farà più di 100 punti magari anche andando avanti in Champions League (cosa a cui non credo) vorrà dire semplicemente che sono più forti di noi e si meritano di vincere lo scudo. Non fatevi trip mentali sulla classifica, non è il momento. Piuttosto bisogna lavorare per aggiustare le criticità di questa squadra, che sono parecchie.
  19. 3 points
    Abbiamo fatto due mezze partite decenti Napoli e Atletico e una intera contro i prescritti. Dopo abbiamo sofferto contro tutte e ho ancora davanti gli occhi partita col Genoa E quella di oggi, ci hanno stordito col fraseggio, si trovavano a memoria sembrava di essere dinanzi a due squadroni mentre in realtà sono due squadracce mediocri. Quando succede questo non è merito loro ma demerito esclusivamente nostro.
  20. 3 points
    Ma figurati se Sarri non vuole vincere il campionato. Non ha mai vinto un gazz.. Viene alla Juve e si lascia scappare l opportunità? Non credo proprio .asd Punterà allo scudo al 100% . Se non lo vince è perché avrà fallito non perché ci ha rinunciato.
  21. 3 points
    Cmq allegriani, contiani, sarriani... Che rottura di cogliôni
  22. 3 points
    Cioè seriamente qui ci sono (anche) in tanti a dipingere che prima di oggi c'erano pochi problemi? Dipingere che parecchie partite non le abbiamo vinte di fondoschiena immeritatamente? Dipingere che è normale farsi rimontare 8 volte??? Dipingere che tante cose vanno meglio rispetto all'anno scorso quando i fatti dicono l'esatto contrario? E il bello è che bacchettate e fate i saccenti con chi semplicemente vuole vedere le cose come sono...
  23. 3 points
    La champions è ciò che manca a questo ciclo splendido che stiamo vivendo. Quello che sembra difficile da capire è che tanto potremmo vincerla quest’anno, tanto tra 5, 10, 20 anni o mai più. È da emeriti co*****i, che si sia presidenti, allenatori o giocatori, pensare di trascurare il campionato e così facendo avere la ragionevole certezza di vincere la champions. Anzi, se si abbassa troppo la guardia e si imbocca il periodo negativo, si rischia solo di cestinare la stagione in tempi record.
  24. 3 points
    e quindi posso essere preoccupato per l'immediato futuro senza essere preso per una cassandra o mi tocca subire per tutto l'anno la questione "speravi di perdere"?
  25. 3 points
    hai centrato in pieno il problema che ha la Juventus da ANNI. Emblematico il mercato dell'estate 2016. Hai venduto Pogba. Hai 90 milioni da spendere (nell'epoca preNeymar voleva dire poter comprare chiunque). Allegri chiede un trequartista. C'è DeBruyne sul mercato. Tu prendi una punta ventinovenne dal Napoli. Idem Salah. Per me non è un fenomeno LUI, è meno tecnico di Douglas Costa per dire, all'epoca era molto meno decisivo di tantissime altre ali, destinato forse ad una carriera normale… finchè non ha incontrato un tecnico cui servivano le precise caratteristiche di Salah ed in QUEL CONTESTO Salah è diventato un fenomeno. Se al posto di Salah a Klopp gli prendevano Dybala "perché il nome faceva figo" adesso il Liverpool non sarebbe quello che è ora. Nel suo piccolo Conte si è visto arrivare un centravanti che per il suo gioco è perfetto, e due mezzali anch'esse perfette. Noi volevamo scambiare Lukazzu per Dybala, che con Sarri non centra NULLA, solo per ragioni di bilancio e/o disturbo all'inter. La scalata paurosa del Liverpool oltre che a Klopp è dovuta ai mercati perfetti che hanno fatto per Klopp. Ha costruito l'attacco più forte d'europa con 120 milioni (cifra che noi abbiamo speso per Ronaldo). Non è che per sistemare il centrocampo servono 300 milioni per prendere Pogba e Kantè, altrimenti il DS della Juventus potrei farlo anche io. Devi trovarmi i Salah e i Firmino del centrocampo adatti a Sarri quando nessuno li conosce, non parametri zero a c**** che poi ti bloccano i mercati successivi perché non schiodano. Abbiamo un allenatore capace di valorizzare i giocatori, gli si prendono giocatori giovani adatti. Poi sul fatto che il suddetto allenatore abbia altri grossi difetti se ne può discutere. Ma questa ostinata non-programmazione ci ha portato ad avere una rosa con un sacco di megastipendi per giocatori che non servono all'allenatore, tre attaccanti forti che non possono coesistere ad alti livelli, un'impossibilità di fare un modulo decente perché ti mancano giocatori chiave (ali e trequartista, con due seconde punte ed un unico centravanti 32enne), un sacco di mezzali (nemmeno decisive per altro) e manco un sostituto di Pjanic che Sarri sta spremendo come un limone. Questi sono problemi GRAVI che vanno affrontati con estrema urgenza, altrimenti deflagreranno per la felicità di tutte le *****acce antijuventine che infestano il mondo.
  26. 3 points
    Questo è non voler vedere il problema. Non è un pari che fa scatenare il finimondo...è che abbiamo più punti di quelli che meritiamo...non ci sono le basi per pensare che le cose miglioreranno...anzi è proprio il contrario
  27. 3 points
    comunque in questo momento il pilota dietro ci ha sorpassati per un nostro errore. Ok, abbiamo fatto un passo falso, da non ripetere, però adesso vediamo cosa sono capaci di fare loro, vediamo se reggono la pressione di stare davanti e fare l'andatura. Perchè a volte è più facile stare dietro ad inseguire che fare l'andatura con il fiato del secondo sempre sul collo.
  28. 3 points
    Certe stronxate non si possono leggere; ho quasi 50 anni e posso tranquillamente affermare senza rischio di smentita che a torino queste cose non le hanno mai guardate, così come non hanno mai guardato in faccia a nessuno quando si trattava di prendere decisioni. Riprova, sarai più fortunato...
  29. 3 points
    Dopo 31 anni possono realmente vincere il loro 14° titolo
  30. 3 points
    ma generalizzite tutto parli con uno cui tecnicamente fa kagare trequarti della nostra rosa da anni la base tecnica è tutto. solo dopo puoi pensare alla tattica terzini centrocampisti trequarti ali fanno pena tecnicamente le punte sono stravecchie su un ipotetico parametro di qualità della rosa dove al real do 9 (se motivati dopo aver vinto tutto negli ultimi 5 anni ) a barca e city 8 a noi do 6 toh 6,5 quando la gamba gira quelle tre settimane a stagione faccio notare ste robe da tanto ma fino a qualche mese fa mi si rispondeva "fankulo allegri ha la rosa più forte d'europa" credo la più grande str0nzata approssimativa mai scritta da ste parti. solo chi si limita a vedere tikitaka con le pere di wanda può partorire un tale prolasso dialettico abbiamo overperformato per anni grazie alla tenuta difensiva fuori dal mondo della BBBC da due/tre anni quella roba là sta andando in pensione e TUTTE le crepe di una costruzione della rosa fatta col volantino dell'eurospin stanno venendo a galla aggiungi che l'età media aumenta ogni anno e rimandi ogni volta il ricambio et voilà vai tranquillo che co sto materiale tecnico i c.d. santoni alla klopp guardiola ci pensano mille volte nel pieno della loro carriera a dirci di sì i contropiedi di klopp co matuidi khedira bernardeschi higuain l'attaccare negli spazi stretti e difendere negli spazi larghi di guardiola can khedira matuidi berna cuadrado de sciglio il pressing a tutto campo con l'età media di 34 anni allo stato attuale siamo il miglior repellente possibile per i più quotati allenatori al mondo tranquillo
  31. 3 points
    Abbi pazienza, il tuo è fanatismo da quattro soldi. O si vince o si fa schifo, ma per piacere. 11V3N0P è un ottimo andamento, penso sia in media con le annate migliori della Juve. Se qualcuno ne fa di più è stato bravo lui, non scarsi noi.
  32. 3 points
    Io di schiaffi ne darei volentieri anche a qualcuno sul nostro forum che sembra quasi contento quando pareggiamo (ricordo che finora non abbiamo ancora perso) e si scatena criticando dirigenza, allenatore, giocatori, pubblico, mia sorella in carriola e chi più ne ha più ne metta... Abbiamo pareggiato col Sassuolo !!!! Incredibile!!! Guarda invece come gioca bene l’Inter, che allenatore, che spettacolo!! MORIREMO TUTTI !!!! Non è che i tifosi della Juve sono tanti, sono troppi....
  33. 3 points
    Quelli più in forma e i titolari devono giocare sempre. C'è una sottovalutazione dell'avversario devastante nella nostra squadra. Oggi Dybala e il Szczezny dovevano giocare dal primo minuto.
  34. 3 points
    Bastava non sbagliare la scelta del tecnico, invece di lasciarlo ai cartonati.
  35. 3 points
    No no. Con il Milan le ha prese da favorito. Deduco invece che da Sarri ti aspettavi un scudo a Napoli che storicamente è un ambiente vincente
  36. 3 points
    Comunque oggi finalmente prestazione maiuscola di Bentancur .
  37. 3 points
    21 tiri a 2 nel 2t, quando abbiamo spinto abbiamo concesso poco. Dobbiamo lavorare sui i tempi di gioco e i movimenti offensivi. Comunque oggi ce ne siamo fumati tre nell'area piccola più un paio di ciabattate in bocca al portiere.
  38. 3 points
    Falso. Si stringeva il kulo anche contro Barletta. La noia era quando l'avversario non era in giornata.
  39. 3 points
    alegher andava per pareggiare a milano, e non saremmo stati in testa neanche per una giornata. Il napoli di 2 anni fa non viaggiava alla media delle fogne di quest'anno, e forse nemmeno la roma di garcia a questo punto della stagione.
  40. 3 points
    È già arrivata l'ora del "FORSE NON CI RENDIAMO CONTO CHE...." ?
  41. 3 points
    Un altro appunto per la dirigenza, bravissimo paratici a prendere CR7, tante grazie sei stato bravo ma è ora che il mercato lo faccia qualcuno che di mercato se ne intende, che eviti rinnovi inutili e costosi e scelga i giocatori non solo in base al blasone o al nome figo, ma soprattutto per le caratteristiche tecniche che possiedono
  42. 3 points
    Gli errori di Buffon comunque sono DUE... Sul primo gol, va a terra un ora prima, il pallonetto in quel caso lo avrei fatto anche io. Con Scesny erano 3 punti oggi.
  43. 3 points
    Abbiamo giocato male, Sarri ha sbagliato formazione, noi sulle gambe e loro con motivazioni, Buffon erroraccio. Detto ciò ma vi leggete? Un catastrofismo assurdo, non vinciamo lo scudetto, siamo spacciati, facciamo schifo. Ma il calcio lo seguite o pensate di essere su FIFA? Gli altri campionati li vedete? Le altre big le seguite o pensate che vincano in scioltezza tutte le partite 5-0? Io davvero non mi capacito su quanto disfattismo ci sia. Ci sono delle criticità evidenti che vanno risolte, ci sono delle motivazioni da trovare ed un gruppo che deve compattarsi, se non ce la si farà a fine anno si daranno le valutazioni del caso, ma dare giudizi sommari in questo momento è di una pochezza imbarazzante.
  44. 3 points
    Il problema è che non importa contro chi giochiamo: possiamo sempre perdere. L'impressione è questa. Siamo passati dall'essere una squadra che, alla peggio, poteva pareggiare 0-0 a una che non sai mai se può vincere. A mio parere, è grave. Anche se poi la maggior parte delle partite la vinci perché hai i giocatori che gli altri non hanno. Ma non puoi sempre confidare sui tuoi Dybala, Ronaldo, Higuain, Pjanic etc. Dovresti poter confidare sulla squadra, sul gioco, sul contributo tattico dell'allenatore. Tutto questo non c'è. Poi ci sono gli errori gravissimi (De Ligt e Buffon), i giocatori chiaramente sottotono (Ronaldo su tutti), qualcuno che non capisci se abbia senso o meno in questa rosa (Rabiot e Ramsey(, etc. Ma il problema è complessivo e, mi spiace, ma ha in Sarri il responsabile numero uno (in questi casi è l'allenatore ad avere colpa).
  45. 3 points
    Emre Can invece di piangere con i giornali quando è in Nazionale pensasse ad imparare a stoppare un pallone, che roba Poi tenere Dybala in panchina, gran mossa eh Ronaldo se gioca male deve stare FUORI
  46. 3 points
    Ce la prendiamo con Ronaldo ma cristo santo si smarca e non viene servito, dialoga con gente troppo lenta che prima di scaricare gli attira 3 uomini addosso. Il portoghese starà vivendo anche un momento mentale di M***A, ma il contorno è davvero penoso. Incredibile come si non veda la palese mancanza di qualità in mezzo al campo. Paratici ha fatto più danni della grandine in agosto sulle viti. E la situazione può solo peggiorare visti i rinnovi che si prospettano. Al mister non imputo una colpa, che sia una. E comincio a pensare che lo stesso Allegri poveraccio quando parlava di rivoluzione avesse ragione
  47. 3 points
    Un vomito. onesto. Da allegri a sarri è cambiato zero: mi viene davvero da pensare che le squadra si gestisca da sola. non mettiamo sotto l’avversario da un paio di mesi. Le caratteristiche dei giocatori sono una scusa da 4 soldi perché non si riesce a dare un gioco. Questo è. delusione e gogo. la differenza di fame tra noi ed i prescritti è oltremodo evidente.
  48. 3 points
    Con questo centrocampo pure Messi Pele e Msradona farebbero ca**re. Mai una giocata a tempo un passaggio filtrante decente un recupero di palla. Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  49. 2 points
    Non è questione di Guardiola.. Guardiola quest'anno sta facendo malissimo, ma ha una sua idea di gioco e la porta avanti a prescindere dai risultati.. Questo invece ha cambiato la sua idea di gioco per andare dietro ai risultati e non li sta nemmeno facendo.. Oh, siamo sotto l'INDA di Gagliardini, Vecino, Brozovic e D'ambrosio.. A questi da inizio anno non hanno mai avuto la formazione tipo.. Io me la sto facendo addosso, sopratutto guardando in casa nostra, dove regna l'anarchia tattica, atleticamente facciamo pena, il gioco di fascia è bandito e in difesa siamo la banda del buco..
  50. 2 points
    Ti vuoi rinfrescare la memoria sui punti buttati fino a Dicembre gli anni scorsi? Anno 2014/2015 Sassuolo-Juve 1-1 Genoa-Juve 1-0 Fiorentina-Juve 0-0 Anno 2015/2016 Non c'è bisogno di elencare i risultati penosi che vennero fatti per poi recuperare grazie ad una bellissima cavalcata Anno 2016/2017 Inter-Juve 2-1 Milan-Juve 0-1 Genoa-Juve 3-1 Anno 2017/2018 Atalanta-Juve 2-2 Juve-Lazio 1-2 Sampdoria-Juve 3-2 Anno 2018/2019 Siamo stati perfetti come risultati fino a Dicembre, ma è un'eccezione. Se tu ci vuoi dare già per morti ora e sentenziare va bene, ma la realtà è che non puoi vincerle tutte e che i punti li perdi (giustamente) e se si saprà reagire alle difficoltà come sempre fatto in questi anni allora vinceremo, altrimenti perderemo e si potranno fare tutte le analisi per caso. Ma le sentenze di Dicembre io le lascio ai tuttologi e ai giornalai che vogliono destabilizzare l'ambiente. Le difficoltà ci sono e bisogna cambiar rotta, ma io spero sempre in questa squadra a prescindere. Ormai le fazioni Sarri-Allegri stan diventando vomitose, non si crede più in questa Società ed ognuno non vede l'ora di poter uscire con "Ahhhh ve l'avevo detto Sarri/Allegri M***A". Bel tifo
×
×
  • Crea Nuovo...