Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/12/2019 in all areas

  1. 4 points
    La sera post Lokomotiv - Juventus 1-2 scrissi che vincere va bene sempre, ma che vincere giocando partite senza nessuna organizzazione, nessun gioco alla lunga non ti porta da nessuna parte. Mi è stato risposto di rosicare di meno e amenità varie. Il calcio è sulla bocca di tutti ma a capirci qualcosa sono in pochi. La Juventus come DNA è una squadra che sa soffrire in primis e poi sbranate avversario appena ne ha occasione. Questa squadra non sembra la Juventus, ha un allenatore senza carattere, in campo una serie di mezze fighette, taluni spesso più in infermeria che in campo.
  2. 4 points
    secondo me non sappiamo perdere. poi viene tutto il resto. ma in primis siamo un ricettacolo di psicopatici isterici e viziati che non sanno perdere.
  3. 4 points
    Secondo me c'è troppo poco pessimismo.
  4. 4 points
    Inutile sottolineare negativamente ogni suo errore, per quanto possa essere decisivo o meno. Lo si sapeva benissimo che un difensore centrale a 19 anni fa fisiologicamente puttanate, assai più che in qualsiasi altro ruolo. A prescindere dal talento che si ha o non si ha, ed è PALESE che lui ne abbia un bel po'. Non è certo colpa sua se è costato quello che è costato come cartellino ed ingaggio, non è certo lui ad avere obbligato Paratici. Anzi, a causa di questo gli viene riversata una pressione enorme, ed i media lo massacrano il doppio di quanto farebbero con altri. Va sostenuto al massimo!! E gli va alleggerito il più possibile il peso del costo di cartellino ed ingaggio (anche perchè ripeto lui non ha alcuna colpa). Sostegno massimo a questo ragazzo!!
  5. 4 points
    Almeno dopo stasera la finite con la menata degli "unici imbattuti in Europa" ed iniziate a togliervi i prosciutti
  6. 3 points
    No beh ma loro di quello che dice il popolino ed il vlataskaaaa della situazione devono ampiamente sbattersene le balle eh Anche perchè di giovani difensori centrali sulla carta promettenti ne avevan già presi 2, di fatto coetanei dell'olandese, spendendo 44 complessivi solo di cartellino. Non esattamente spicci. Ogni caso fa storia a se. Sull'olandese, secondo me ogni discorso può avere pro e contro. Si può essere concettualmente d'accordo o meno con un simile investimento per un centrale difensivo di 20 anni... ed in entrambi i casi avresti validissime argomentazioni. Importante è che adesso che il ragazzo veste la nostra casacca lo si difenda, perchè ha tantissimo talento e diventerà fortissimo, e perchè a massacrarlo già pensano altri
  7. 3 points
    la tifoseria juventina è masochista e piena di complessi di inferiorità, basta vedere che invece di vantare i suoi record europei (targa uefa per aver vinto tutte le competizioni, triplete europeo/mondiale 96) si genuflette davanti ai milanisti invidiandoli e riconoscendo una presunta superiorità (che oggettivamente ci sta nel numero di CL, ma solo la nostra lo riconosce invece di portare acqua al suo mulino), probabilmente la maggior parte dei cosìdetti slaves del bdsm tifa juventus, mai vista una roba del genere, ma neppure un tifoso del crotone o del lecce invidia la nostra storia, è orgoglioso di tifare per la sua squadra, qua c'è gente che invidia, non conosce la nostra storia e la baratterebbe con quella della squadra guidata dal personaggio più discutibile della storia italiana moderna
  8. 3 points
    Non ho potuto vederla e a quanto ho capito è meglio così. Io al tiro al bersaglio non ci gioco, spero però la si finisca di raccontare balle e di postare sratistiche inutili perché sono due mesi che questa squadra fatica contro praticamente tutti.
  9. 3 points
    Abbiati Danilo Legrottaglie Rugani De Sciglio Tiago Poulsen Sissoko Krasic Anelka Elia
  10. 3 points
    Questi sono i risultati di quando vince il populismo. Fuori il miglior allenatore italiano a furor di popolo e ora il giocattolo si è rotto. Ora siamo una squadra come tante, senza equilibrio, che prende gol contro tutti. Che noia le vittorie ciniche di Allegri all Olimpico. Ora invece possiamo sbizzarirci a fare le ore piccole sul forum.
  11. 3 points
    In qualità di leader delle acciughe invito tutti in piazza per domani.
  12. 2 points
    Dybala è un fenomeno è il calciatore più tecnico che abbiamo. Vederlo, da anni, sacrificato sempre e comunque fa davvero male.
  13. 2 points
    Io di lavoro faccio il commercialista.. Ho la fortuna di avere un amico che a volte imbecca le news giuste e ve le riporto, punto.. Non sta a me definire come e dove si incastrano.. Sul resto.. Bisogna che i pensieri delle persone si riportino correttamente.. Chiunque mi abbia letto nel topic dell'allenatore, io volevo ZIDANE.. Se proprio doveva essere rivoluzione avrei accettato Guardiola.. Anche per il ritorno di immagine e di appeal che ne avremmo guadagnato.. Ora se nel 2019 qualcuno mi deve mettere a paragone Sarri con Guardiola allora alzo le mani.. A questo punto per il pallone d'oro candidiamo Ciro Immobile.. Segna quanto Messi, cos'ha di meno?
  14. 2 points
    star Da quando tabagista è un offesa? Dal mio vocabolario segnala "consumatore assiduo di tabacco".. Lo sono stato pure io in quanto ex fumatore.. Vi vedo scossi.. Addirittura invocate il regolamento.. State calmini che alla fine è un gioco..
  15. 2 points
    se ricordi quel tridente duro pochissimo contro i cartonati, infatti cambiò dybala mettendo un centrocampista, perchè la squadra era in affanno quando penso al tridente penso a quello della prima juve di lippi : vialli, ravanelli e del piero TUTTI E TRE tornavano a turno o due dei tre indietro per aiutare a centrocampo, correndo come dei matti nella juve attuale c'è : ronaldo che a stento pressa un pochino davanti dybala che scende a centrocampo a prendersi palla, ma non mi pare faccia quale pressing feroce e non rincorre gli avversari, come faceva a suo tempo del piero ad esempio in quel tridente higuain, forse l'unico che è più propenso al sacrificio, ma inizia pure lui ad essere meno mobile per l'età con questi giocatori, il tridente è IRREALIZZABILE e poi secondo me non sta lì il problema
  16. 2 points
    Io ieri ero allo stadio, e ho visto la partita da una posizione privilegiata; vedendola dal campo mi ha dato la sensazione di essere una squdara brava a palleggiare e a prendere la supremazia territoriale, ma molto debole in fase offensiva; non dà la sensazione di essere una squadra capace di fare gol in qualunque momento. Ronaldo a sinistra è imbarazzante, mi fa quasi pena, viene persino deriso, non salta mai l'uomo, non crea mai superiorità numerica; ormai neppure incute più quel timore reverenziale tipico del toplayer. Dybala torna sempre sulla trequarti, non sta mai in area: il risultato è che palleggiamo bene, ma non attacchiamo la profondità. Le mezzali in questo non aiutano: Matuidi corre moltissimo, ma in fase offensiva è nullo; bentancur mi è piaciuto molto, ma non mi sembra il centrocampista capace di inserirsi senza palla per riempire l'area. Non c'è nessuno capace di saltare l'uomo. Ho sostenuto - contro la tesi di un utente che dice di conoscere Cristiano fin da bambino - che Ronaldo per me dovrebbe adattarsi a fare la prima punta, lasciando la fascia a calciatori capaci di saltare l'uomo. Mi è stato risposto che lui non la sa fare la prima punta: eppure ieri, nell'azione del gol, ha fatto un movimento tipico da prima punta: venire incontro alla palla, allargarla di prima e fare il movimento senza palla di attacco dello spazio centrale. Vi assicuro che dal campo è stato spettacolare. Altra nota che mi sento di dire è che Bonucci in marcatura è davvero un somaro.
  17. 2 points
    Luis Alberto ha messo tre palloni ed hanno fatto due gol ed una espulsione. Questo è un centrocampista dai piedi buoni. Non si poteva prendere lui e Naingollan al posto di Kedira, Rabiot e Ramsey? Alla peggio stavamo messi uguale. Al meglio ora avremmo più qualità, corsa e interdizione.
  18. 2 points
    La gestione della partita di Fabbri è stata una cosa aberrante,ha cercato di lasciar correre il più possibile (dopo 25 minuti aveva fischiato solo 4 falli se non ricordo male) con il risultato che spesso si è dimenticato di sanzionare interventi duri e decisi. Quello su Matuidi si commenta da solo,ma ricordo almeno altri tre episodi in cui non ci è stato concesso il fallo a fronte di entrate meritevoli. L'espulsione poteva starci,era un caso limite,magari non con le modalità con cui si è arrivati alla decisione.
  19. 2 points
    Ma veramente ci si lamenta della voglia della Lazio e dell'arbitro? Ho capito va, siamo alla frutta totale.
  20. 2 points
    Sarri mi sta facendo inca**are sai per quale motivo? Ogni volta subiamo l'avversario a centrocampo... e ogni volta lui mette il trequartista (Bernardeschi) che non serve a nulla. Perchè non mette un uomo in più in mezzo invece di Bernardeschi?? Esatto, non si può andare avanti così Il problema grosso è non avere un centrocampo all'altezza. Acquisti assurdi di buoni giocatori ma rottami dal punto di vista fisico. Su questo Sarri non ha colpe. Però cazzarola, si deve cambiare perchè così non si continuare
  21. 2 points
    Sono anni che scrivo le stesse cose e quanti insulti ho preso ... Quanti vai a tifare Inter... Ho sempre avuto immensamente ragione su tutto ... Su Dybala, su Higuain, sul centrocampo che e' il primo problema, persino su Ronaldo che non era (parlo del campo) l'investimento migliore da fare. Si potevano spendere tanti soldi meglio per rifondare con dei giovani forti. Khedira... l'ho attaccato mille volte, non e' giocatore per noi, non e' sano prima di tutto, è molto intelligente ma copre poco, copre poco soprattutto per una squadra di livello dove il terzino destro dovrebbe salire ... Matuidi .... un mestierante del calcio, il mezzofondista prestato al calcio, un 10 per l'impegno e la persona, ma se penso a Pogba nella stessa posizione come giocava mi viene da ridere anzi da piangere... Di Ramsey altri insulti ho raccolto ... ho scritto è sempre rotto, prima che arrivasse ... ma cosa dici, che ne sai, vai a tifare inter ... bastava aprire transfer market e leggere ... che senso ha comprare uno che non c'e' mai e quando c'e' non puo' essere in forma ? Rabiot, non mi piaceva o piu' che altro ho sempre detto che se uno che si vede da dieci anni ancora non gioca titolare un motivo ci sarà ... ora lo vediamo. In difesa dei terzini niente di originale ... qui lo scrivevano tutti ... si sapeva da subito che eravamo corti ... vendi giocatori, prendi sostituti e vendi pure i sostituti ..., poi per completare compri un panchinaro al posto di Cancelo ... il terzino ideale per il gioco di Sarri lo vendi perchè non bravo a fare il catenaccio di Allegri ... Ora vediamo, sia chiaro siamo sempre tra i favoriti ma il centrocampo va rifatto e va rifatto svecchiato. I giovani a parte il correre si infortunano meno, recuperano prima... De Ligt cade e si sublussa una spalla dopo un minuto si alza e riparte ... Dybala quanto e' stato infortunato ? I giocatori si prendono tra i 20 e i 24 non tra i 28 e i 34 ... Ora vediamo se riusciamo a perdere pure Tonali ... Prendete Tonali e Pogba con Pjanic e Betancour e vedrete la squadra cambiare totalmente faccia
  22. 2 points
    Il rosso per DOGSO, mi dispiace, non ci stava. La distanza tra il punto dell'infrazione e la porta è il primo criterio che va considerato in una decisione simile, e trovo quantomai arduo definire chiara occasione da gol un pallone controllato a 40 metri dalla porta. La cosa che fa incazzare è che Fabbri (arbitro incredibilmente mediocre che è stato designato per una partita tra la seconda e la terza di serie A, roba non credere) aveva pure preso la decisione più corretta. Invece no, addirittura richiamato al Var come se fosse un chiaro ed evidente errore. Avrei capito maggiormente il rosso per intervento con vigoria sproporzionata, ma mai per DOGSO.
  23. 2 points
    Dopo una notte a sbollire la rabbia, alcune considerazioni a mente fredda. Primo tempo di livello buono, oserei dire anche ottimo, sulla falsariga di quelli visti contro Napoli e Inter. Palleggio molto sicuro e preciso, controllo del campo con buon piglio e autorità, contro una squadra che normalmente non fa del predominio territoriale il suo punto di forza, ma abbiamo concesso loro solo due tiri puliti in tutto in primo tempo. Abbiamo costruito tre grosse occasioni oltre a quella da cui è arrivato il gol, con un CR7 finalmente in spolvero. L'uscita di Bentancur ha un po' scombussolato gli equilibri di squadra, con Can che al solito ha sbagliato tutti i tempi di scivolamento senza palla, oltre a commettere orrori pure con palla fra i piedi. Ci siamo un po' schiacciati, e abbiamo preso gol in un momento bruttissimo, su una situazione tra l'altro difficile per difendenti schierati a zona. Nella ripresa, nonostante tutto, il colpo sembrava incassato bene, non abbiamo creato nulla di eccezionale (a parte il regalo gentilmente fattoci dalla Lazio e altrettanto gentilmente cestinato da Dybala) ma la squadra continuava a tenere bene il campo. L'ennesimo episodio di coperture preventive a dir poco scriteriate sui piazzati a nostro favore si è risolto nella decisione arbitrale errata che ha cambiato tutta la partita. A quel punto difficile parlare di altro, in 10 contro 11 su quel campo e contro una squadra così in palla non poteva portare a nulla di buono. E' ridicolo da dire, ma avrei pure motivi per essere ottimista nonostante la sconfitta, perchè la squadra ha dimostrato di esserci, pur con dei problemi seri che vanno assolutamente risolti. Contro Sassuolo e Lazio abbiamo fatto meglio che in altre partite, dove abbiamo fatto veramente schifo ma siamo riusciti ugualmente a portare a casa i 3 punti. Diciamo che stiamo saldando il debito che abbiamo nei confronti della buona sorte, non può andare bene per sempre. La classifica non mi preoccupa minimamente in questo momento storico, tanto più con un distacco così esiguo. Abbiamo perso sul campo della squadra più in forma del campionato e in una gara fortemente condizionata dalla squadra arbitrale. Sulla carta era una giornata a noi sfavorevole e così è stato, ma verranno altri momenti in cui poter colmare il gap. Testa all'Udinese, voglio vedere una reazione da Juventus, da grande squadra ferita nell'orgoglio. Mercoledì in campo i pulcini.
  24. 2 points
    Secondo me invece c'è troppo ottimismo e non si vuole capire che questa Juve, forte, ha comunque dei problemi...
  25. 2 points
    Abbiamo giocato senza centrocampo contro una squadra che invece ne ha uno decisamente forte. Lo dico da settimane, mesi... la Juve non ha centrocampo. Punto. Il centrocampo è l'anima della squadra... Poi aggiungiamo che Sarri continua a ostinarsi a mettere il trequartista (Bernardeschi, che in quel ruolo è inutile...) ed è ancora peggio... abbiamo sempre l'uomo in meno in mezzo. La sconfitta di ieri era nell'aria ma qui le cose sono due: o iniziano tutti a darsi una svegliata (giocatori, Sarri e società) o quest'anno sarà un anno senza vittorie.
  26. 2 points
    L'atteggiamento di approccio alla gara è stato quello giusto, ma poi alla fine la Lazio si è dimostrata squadra più matura.... è questo aspetto che rattrista, al di là del risultato finale... e poi loro a centrocampo e trequarti hanno Louis Alberto e Milinkovic.... noi Bernardeschi e Matuidi anche questo conta un pochino....
  27. 2 points
    Le chiacchiere se le porta il vento, le biciclette i livornesi.
  28. 2 points
    Ma non serve scomodare Del Neri. Basta andare a Lazio Juve dello scorso anno per ricordarsi di una delle nostre prestazioni più sconce degli ultimi anni. 80 minuti di mortificazione. Poi a 10 dalla fine entra Cancelo e risolve.
  29. 2 points
    in sostanza erano almeno 7 partite che aveva abbandonato difesa alta e pressing alto e contro chi la ripropone? Contro la Lazio che gioca difesa bassa e contropiede da almeno 5 anni.. Senza Scesni ne prendevamo 5 ieri.. Un genio in panchina in sostanza.. Questo si studia l'avversario tanto quanto io studiavo matematica alle superiori..
  30. 2 points
    Ma se è stato osannato da tutto il forum fino a poco tempo fa e lo stesso forum dicrva che era merito di sarri che lo aveva rilanciato in quel ruolo e ci aveva creduto fin da subito ...... è nel forum ci sono i migliori esperti di calcio del mondo Io mi fido Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  31. 2 points
    E sti @azzi...se sei a questi livelli dopo 8 scudetti consecutivi e dopo la prima sconfitta della stagione non riesco ad immaginarmi se tu fossi interista, napolista, milanista, ecc. ecc. Ti saresti buttato da un ponte anni fa. Dormi tranquillo, siamo passati in carrozza in CL, abbiamo perso contro una buona squadra che ci ha fatto sempre penare anche quando abbiamo vinto, la vita continua. Domenica prossima siamo di nuovo in testa, scommettiamo ? Basta con questi isterismi. Anche io sono nero, ma esistono anche gli avversari. Due anni fa abbiamo vinto al 93 dopo essere stati dominati in lungo e in largo, l’anno scorso l’abbiamo ribaltata ma non meritavamo, in finale di coppa ricordo di un palo laziale nei supplementari prima del nostro goal di Matri. Stavolta hanno vinto loro, peccato, ma non facciamone un dramma, poteva capitare ben prima. Il nostro primo motto era LA VITTORIA È DEL FORTE CHE HA FEDE. In questo forum di forza e di fede ne vedo pochissime.
  32. 2 points
  33. 2 points
    tra le prime 6 in serie A abbiamo il peggiore attacco e non siamo nemmeno la miglior difesa non so da quanto non si vedevano numeri così impietosi
  34. 1 point
  35. 1 point
    L'arbitro pessimo ma non concordo con chi lo accusa in una direzione, l'arbitro sembrava un dilettante che sbagliava nelle due direzioni. Io me la prendo con Cuadrado ... Un arbitro che ti vuole danneggiare fischia il rigore quando lui appoggia una mano sulla schiena ad Immobile o quando sempre Ciro si butta contro la gamba di Bonucci ... Ora quando un arbitraggio certe cose te le passa e' normale che una chiamata VAR dopo 2 o tre lamentele Lazio alla fine ti condanna ... E anche in questo caso sempre Cuadrado ... sai cosa ti hanno fatto passare, sei un giocatore veloce, sei in mezzo al campo che c... entri in quel modo ? Se lo accompagni non va da nessuna parte, se entri e fai fallo sono d'accordo che parlare di chiara occasione da gol è un po' tirato ... ma dopo 3 o 4 lamentele ti penalizzano e io dico pure giustamente, se lo doveva aspettare anche Cuadrado. Comunque totalmente d'accordo ... la juve che non aveva mai perso paradossalmente le avrebbe potute perdere quasi tutte ... non ha chiuso una partita, neanche con le più deboli e ha sempre sofferto. Ci vogliono più Pogba e Vidal e meno Ronaldo in queste squadre ... Barella e Tonali ci farebbero molto comodo ... invece noi a cercare Ramsey e Rabiot ... per poi farsi dire colpacci ... a costo 0 (parliamone poi del costo 0 ...) o i vari Khedira e Matuidi del passato ... un centrocampo che c... non impone neanche il proprio gioco all'Empoli in casa (riguardatevi la partita dello scorso anno) e noi lo rinforziamo con due fantasmi da accoppiare agli altri due ...
  36. 1 point
    Ci si dice che non siamo a FIFA o PES dir si voglia perchè peccheremmo di equilibrio: ebbene, sin qui anche senza tridente di equilibrio a prescindere io ne ho visto praticamente zero o, quantomeno, in percentuale vicina al numero assoluto. Per me non è mancanza di equilibrio ma di coraggio per chi conduce la squadra, e in quel caso sarebbe cosa buona e giusta fare delle valutazioni anche a stagioni in corso perché a questa squadra serve coraggio. In Europa non ci si pensa due volte e metter dentro tutte le bocche di fuoco, e ancora qui pensiamo agli equilibri, manco avessimo il centrocampo del 2015 dove non ti potevi permettere tutto là davanti. Sono scuse legate a mentalità calcistiche del 1890 con il dovuto rispetto; lo si dica al Barcellona del 2015 se mancava di equilibrio con Messi Neymar Suarez davanti e dietro un centrocampo a 3. Qua ancora all'equilibrio stiamo a pensare mentre si continuano a perder punti.
  37. 1 point
  38. 1 point
    Grazie per aver avvalorato le sensazioni (purtroppo) avute dalla tv Palleggiamo molto bene ma non siamo mai ficcanti (cosa che è invece la Lazio nel suo piccolo), creiamo molto ma occasioni da gol nitide molto poche
  39. 1 point
    E infatti è cio che voglio dire: che con tutti questi infortuni non c'è stata quasi una formazione uguale all'altra. Non solo: tra questi infortuni ci sono tutti i giocatori che potrebbero offrire supporto agli attaccanti: Costa, Ramsey, Bentancur. È complicato costruire qualcosa così.
  40. 1 point
    una sconfitta che brucia si puo dire tutto ma rimane un buon primo tempo che con un pizzico di concretezza in piu si poteva chiudere 2-0 poi si sa nel calcio tu sbagli il 2-0 e arriva 1-1 nel secondo tempo una juve stanca ed una serie di episodi sfavorevoli (infortunio di betancur , sviste arbitrali con il ben placido del var e il goal mangiato da dibala sul 1-1) a fatto si che si e perso in malo modo rimane il fatto evidente che questa juve pero deve migliorare cosi non va e nonostante qui tutti polemizzano la rosa non adegueguata e gia si fasciano la testa io rimango convinto che siamo un paio di spanne sopra tutti e siamo li a 2 punti con margini di miglioramneto notevoli mi spaventano PIU gli infortuni CHE I DUE PUNTI INDIETRO!!
  41. 1 point
    “Abbiamo incontrato la squadra più in forma del campionato”....io non ci vedo positivo in questo, anzi A) Perché fra soltanto 2 settimane con loro ci giochiamo un trofeo ufficiale... B) perché probabilmente questi stanno vivendo il momento di grazia della stagione proprio ora e sono sicuro che quando incontreranno la banda del parrucca non saranno neanche parenti di quelli che sono ora e per le sorti del campionato peserà tanto
  42. 1 point
    Non l'ho vista, meglio così Ho visto solo i momenti salienti e nel secondo tempo ho visto cose orribili, che non vedevo dai tempi di Ferrara, del neri, zaccheroni.... Vedo comunque che sto anno è una continua corsa alla giustificazione e all'alibi... Inviato da Yuggoth
  43. 1 point
    Io so perdere benissimo Ma nn cogliere i segnali di una stagione che sta girando negativa è pazzesco Prima o poi doveva succedere
  44. 1 point
    Io se rivedo le occasioni sbagliate da paulo ma anche da bernardeschi di testa, mi gioco il paradiso per me e la mia discendenza. Se sbagli quella roba lì meriti di perdere in malo modo. Non mi spiego, ad oggi, che caxxo deve succedere affinchè bernardeschi faccia panchina. Alla fine persistere su questo brocco ci costerà la stagione
  45. 1 point
    Si, certo. Tu vedi facilità offensiva? Io no, vedo tanti passaggi che piacciono ad Adani e agli amanti delle statistiche ma non vedo fluidità offensiva, proprio per nulla. Poi per onestà bisogna anche dire che abbiamo segnato poco ANCHE per scarsa mira in alcune partite; alcuni negli anni precedenti avrebbero detto con tutta tranquillità che segnare così poco con Ronaldo, Dybala e Higuain è segno di incapacità totale del "manico"; io mi limito a dire che è uno dei problemi che abbiamo e sperare che venga risolto.
  46. 1 point
    Parlare sempre di Allegri è sbagliato per me. Il suo ciclo era finito, il punto è la bontà della scelta del suo sostituto. Se si rivelerà sbagliata questo non significa che dovevamo restare con Max. Guardiamo avanti. Imho
  47. 1 point
  48. 1 point
    Per l'amor di dio...due scarsi per motivi opposti.
  49. 1 point
    Se Allegri è ancora a libro paga, sarebbe opportuno richiamarlo
  50. 1 point
    dai posa il fiasco, è ancora presto anche se è sabato
×
×
  • Crea Nuovo...