Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/09/2020 in all areas

  1. 4 points
    Arthur viene da 5 mesi praticamente di inattività. glielo diamo un po' di tempo per riacquistare un po' di gamba o vogliamo bruciarcelo subito? questo per quelli che "inspiegabilmente lasciato fuori"
  2. 4 points
  3. 4 points
    e nemmeno lo meriterebbero. Chi pensa di vedere Demiral titolare quest'anno credo che viva in un mondo parallelo. Dall'anno prossimo, chissà...
  4. 4 points
  5. 4 points
    Comunque ragazzi io continuo a vedere troppe troppe esagerazioni quà dentro... È la seconda partita di un nuovo corso non riuscite proprio a regolarvi, sto posto, e lo dico con tristezza, sta diventando poco piacevole.
  6. 4 points
    Aaaaah, quanto mi piace la moderazione Stagione iniziata un mese fa, in mezzo dieci giorni di nazionale, una sola amichevole, una sola punta con cui lavorare sino a giovedì scorso, senza due titolari e punti di forza sicuri, con disponibilità a mezzo servizio di quello che, con ogni probabilità, sarà il duo di centrocampo. Oggi la Juve sembrava patire le transizioni difensive, deve ancora assimilare dei concetti. Si sta provando a impostare un gioco completamente diverso dagli anni passati e non c'è stato modo di provarlo se non in allenamento e in due partite, una delle quali amichevole. Troppo presto per i giudizi.
  7. 3 points
    Comunque, al di là di questo caso in cui a quanto pare i genoani avevano pure i sintomi (e quindi il risultato dei 14 positivi sembrerebbe corretto) non è assurdo come sembra avere un errore di laboratorio su 14 campioni. I campioni di solito vengono analizzati tutti insieme contemporaneamente sugli stessi supporti, quindi è possibile che per esempio se sbagli (o contamini) il reagente che poi usi per tutti e 14, ti possano venire casini coi risultati. È più improbabile di un errore su un campione singolo, ma non di così tanto come uno magari potrebbe immaginare.
  8. 3 points
    Articolo interessante.... Consulenza legale al CorriereEcco perché è reato pubblicare, anche oggi, le intercettazioni del caso Suarez https://www.linkiesta.it/2020/09/suarez-esame-intercettazioni-reato/
  9. 3 points
  10. 3 points
    Per logica dovrebbe avere un anno di apprendistato ma per forza di cose è costretto a bruciare le tappe. La dirigenza vuole il decimo scudetto (obiettivo dichiarato) e con Ronaldo in rosa non puoi permetterti un anno di transizione. I prossimi due scontri diretti (Napoli domenica e la Lazio alla 7a) saranno fondamentali dal punto di vista mentale e per la costruzione della squadra. Massimo sostegno, forza Andrea.
  11. 3 points
    scusami se mi permetto ma sono i tifosi come te che devono cambiare mentalità non eiste il vincere per forza, spoecialmente quando si inizia un progetto nuovo, se vuoi andare sul sicuro che fai prendi allegri per vincere uno scudetto col catenaccio e poi farti prendere a sberle da un Ajax di turno? o da un Atalanta? o da qualsiasi squadra abbia unn gioco offensivo senza timori reverenziali?
  12. 3 points
    Tifare lo si tifa, ma rimane un giocatore senza grandi qualità, senza grande capacità realizzativa. Purtroppo alcuni tifosi non capiscono che l'affetto non fa diventare un giocatore un campione.
  13. 3 points
    Partita totalmente cannata da Pirlo, che con i quinti a piede invertito ha causato problemi seri alla manovra eliminando ampiezza e profondità esterne, ingolfando gli spazi centrali portandoti dove volevano loro, e causandoti problemi nell'istante in cui si perdeva palla Inutile giudicare i singoli ieri, sia quelli negativi (Mckennie su tutti, Rabiot episodi singoli a parte non mi era dispiaciuto) sia quelli positivi (a parte Ronaldo, Danilo e Ramsey MOLTO positivi imho) Come già fatto notare da altri, mi è piaciuto molto il fatto che per consolidare il possesso Scezny saliva a palleggiare molto alto. Benissimo anche la reazione e la mentalità sul 2-1 Cmq inizio assolutamente fisiologico e nella norma per una squadra che riparte tatticamente da zero. Forza Mister e Forza Juve, totale fiducia
  14. 3 points
    Pirlo anche ieri sera ha fatto la stessa cosa con la Sampdoria, nel senso che ha ricercato le stesse strutture nelle varie fasi di gioco (con alcune eccezioni in fase di pressione) e ha provato ad attuare gli stessi principi base, cioe filtranti, riaggressione e strutture preventive. Semplicemente ha cambiato certi interpreti, scelte che pero avevano la loro logica. L'alternativa a Cuadrado era pur sempre Frabotta, sostenere che sarebbe stata per forza una scelta migliore, mi pare un giudizio azzardato. Ripeto, si ragiona sempre di strutture. Voleva uno forte nell'uno contro uno per ''sfalsare'' (termine utilizzato da Pirlo) la difesa della Roma. Nella Fiorentina Cuadrado giocava spesso alto a sinistra, e se mi ricordo bene in quel ruolo ha fatto il maggior numero di gol nella sua carriera. La scelta di Cuadrado ovviamente e'stata una ''forzatura'' (per mancanza di alternative piu valide), ma con la sua logica. Per quanto riguarda Kulusesvki, e'stato provato cosi perche e'prossimo l'integramento di Dybala, i quali hanno zone e movimenti che si sovrappongo. Ma anche lo stesso svedese ha le sue colpe. In situazioni di uno contro uno, con copertura preventiva distante (quindi con eseguzione della diagonale lunga), lo svedese non ha mai provato di saltare il diretto avversario. E in queste situazioni e posizioni si trovera anche se giochera nei ''3 stretti e centrali nei corridoi offensivi'', siccome i giocatori sono in continuo movimento. Non puo essere cosi ''timido''. La difesa a tre, schierata bassa, e'sempre il miglior modo per contrapporsi alle strutture ricercate da Pirlo.
  15. 3 points
    Cmq qualcosa è cambiato. Anche in 10 abbiamo proposto gioco, non siamo stati passivi. Diamo fiducia a Pirlo
  16. 3 points
    Comunque a margine di tutto c’è da dire che stiamo imballati. Hanno fatto carichi pesanti in allenamento e si vede. Questo mi fa ben sperare. McKennie lentissimo perché appesantito. Idem Kulu e cuadrado. A marzo voleremo. Se siamo primi o molto vicini ai primi a marzo secondo me poi marzo aprile e maggio ci divertiamo
  17. 3 points
    e comunque se noi dopo un pareggio in 10 a Roma non abbiamo speranze allora cosa bisogna pensare di bayern e city?
  18. 3 points
    bah. ieri una juve così così ma c'è ben poco da criticare alla seconda giornata. trovo stomachevole chi prima spinge i giovani e per un progetto che poi butta a mare già alla seconda giornata. a proposito di Conte...ma invece concedere 5 nitide occasioni alla fiorentina in casa sono segnali positivi? un primo bilancio di Pirlo si farà alla 10-12 giornata, che un tempo era novembre, adesso non so. di ieri prendiamo il buono (chi è entrato a centrocampo ha fatto meglio). un cosa su Rabiot: la sua partita non è stata sufficiente ma per me c'è chi ha fatto molto peggio di lui.
  19. 3 points
    Conte Conte Conte Conte Conte Conte 90 punti 90 punti Conte Conte 90 punti Lo abbiamo capito!!
  20. 2 points
    Non c'è nessuna pandemia è tutto un escamotage della juve
  21. 2 points
    Il Bologna però settimana scorsa ha giocato contro il Milan che ha schierato Duarte e Ibra tamponi negativi e oggi hanno regolarmente giocato c è un protocollo ragionato e approvato dal governo tramite Cts. va seguito. Fine non esiste il buon senso esistono solo delle regole stringenti che vanno rispettate sennò non se ne esce
  22. 2 points
  23. 2 points
    Si ok ma se la regola certificata e validata dal Cts è tampone negativo a 48 ore dal match e si gioca Non è che al primo caso critico si può cambiarla Va bene che siamo in Italia ma allora cosa le mettiamo a fare certe regole no ?
  24. 2 points
  25. 2 points
  26. 2 points
    L'ha detto anche Pirlo nel dopo partita. Almeno fate il piccolo sforzo di ascoltare quello che dice il mister, che forse qualcosa ne capisce...
  27. 2 points
    Certo che quelli dell' Università di Perugia sono stati propio sfortunati a fare l'esame a Suarez. Senza la Juve di mezzo sicuramente se la sarebbero cavata con un buffetto....ora manca solo l'intervento dei Marines e della S.W.A.T. ....povera itaglia
  28. 2 points
    Non lo so, per me Morata non ci serve a niente, come non é servito a nulla in nessuna squadra in cui ha giocato. Poi sarò contento di essere smentito e spero si riveli Pelé.
  29. 2 points
    Una cosa che e'stata poco sottolineata, ma che secondo me, e'stata una della cose da ''sperimentare'', era il coinvolgimento di Szczesny in fase di costruzione. Ieri non abbiamo costruito esattamente a tre, forse anche per difficolta imposte dall'avversario, Ramsey spesso si e'abbassato per aiutare, mentre Szczesny e'stato incitato piu volte alla conduzione. Si puo sentire dal fondo, credo Baronio, urlare ''portala, portala'' nella seguente azione di gioco: Credo che si ricerchi una trasformazione di Szczesny in una sorta di Ter Stegen/Neuer. Sicuramente il polacco non e'ai loro livelli coi piedi, ma lo ritengo di livello medio-alto sotto questo aspetto. P.S. Imagine presa dall'articolo: https://www.ateralbus.it/cinque-cose-negative-di-roma-juventus-analisi-serie-a/
  30. 2 points
  31. 2 points
    il problema non è questo. il punto è che anche con Allegri servirebbe un minimo di tempo. anche lui quando fece davvero sua la squadra con molti volti nuovi, fece 10 punti in 10 giornate. e prendevamo gol a palate. quindi pur pensando per assurdo ad allegri credere che pronti via si va a mille è da polli secondo me.
  32. 2 points
    almeno fino a Novembre saremo un cantiere aperto, prima lo capite e meglio è
  33. 2 points
    concordo. non ci metterà piglio eppure un paio di palloni di fisico li ha difesi lui. ieri fino all'espulsione era sufficiente, di certo nemmeno lontanamente paragonabile a Mc Kennie che non l'ha proprio vista. ma ormai è tutta colpa di Rabiot. è sempre colpa di Rabiot.
  34. 2 points
    Che Pirlo sia stato mandato allo sbaraglio concordo. Se ci va bene farà bene come Trap e Capello. Se ci va male farà la fine di Ferrara o Inzaghi. Devo però dare atto a Pippo di essere tornato in A ripartendo dalla C. Bravo. Ferrara invece era proprio negato.
  35. 2 points
    Continuo ad essere estremamente fiducioso, sarà perché i nostri in campo hanno una voglia di fare che non vedevo da tempo... in campo molte più cose buone che nagative, basta trovare un equilibrio migliore per non sbilanciare troppo la squadra (un contropiede 4 contro 1 è sintomo di errori nostri), e mettiamo su una macchina da punti fenomenale.
  36. 2 points
    Io sono un po' old style. Per me il mediano è uno che mena. Non mi sembra una descrizione adatta ad Arthur.
  37. 2 points
    Per me con il Napoli deve giocare Demiral.
  38. 2 points
    Io non sono preoccupato. Un po' di rodaggio ci sta, ieri Andrea ha fatto qualche esperimento, e comunque abbiamo portato a casa 1 punto da una trasferta molto ostica e giocando in 10 per gran parte della ripresa. E' un punto che vale molto più di un punto. Già domenica prossima torneremo a vincere convincendo.
  39. 2 points
    Comunque, aver visto una squadra determinata a non perdere, nemmeno in inferiorità numerica quando l'alibi per mollare si è presentato bello tronfio, visto l'ultimo finale di stagione, a me è parso essere un buon motivo per vedere il bicchiere mezzo pieno.
  40. 2 points
    Uno che la vede come me! Ho visto spessissimo Rabiot tenere palla in mezzo a 4 giocatori della Roma che menavano e pressavano e mai, dico mai, un compagno di squadra ad aiutarlo; qualcuno che dicesse “oh andiamo ad aiutare quel poveretto”. Dispiace perché il giallo è da stupido: che senso aveva scalciare da dietro il giocatore in caduta? Ma posso capire la frustrazione: ripeto tutta la partita preso a botte 1Vs4 e gli altri a guardare.
  41. 2 points
    Direi che comunque di che pasta sia fatto Pirlo si vede già alla prossima. Ci sta che si sia fatto ingolosire dalla prospettiva di “fare il fenomeno” (oh, è una reazione normale quando la stampa e la tifoseria più importante d’Italia passa un mese a parlare di quanto il tuo gioco sia rivoluzionario senza che nessuno lo abbia mai visto ), peggio ancora dopo la vittoria convincente con la Samp (il Benevento oggi ha detto quanto valeva...). Ora, se è sveglio, mette da parte queste scelte da guardiola dei poveri (a me già l’originale non piace, figuriamoci la copia ) e quantomeno mette i giocatori in campo nel proprio ruolo e con coperture sensate. Come detto più volte, il giudizio tecnico su di lui per forza è sospeso (non può sapere nemmeno lui che allenatore sarà...), ma capire se uno impara dai propri errori o è troppo innamorato del proprio personaggio è qualcosa che attiene alla sfera caratteriale più che a quella tecnica
  42. 2 points
    La prima cosa che mi chiedo è: perché abbiamo giocato con gli esterni a piede invertito? Cuadrado a sinistra non mi è piaciuto per nulla.. Kulu a parte qualche giocata interessante un pò avulso dal gioco ma ci può stare, è giovane in una grande squadra, ha bisogno di fare esperienza. Lo stesso dicasi per MC, ha sbagliato tantissimo tecnicamente, ma non credo che sarà un potenziale titolare al contrario dello svedese. Rabiot mi fa girare le scatole, avrebbe tutte le qualità fisiche e tecniche per sfondare: ha una buona tecnica di base, un buon piede, una presenza fisica importante ( e lo si nota quando protegge la palla col corpo) ma poi fa delle cavolate immonde (e non parlo del secondo giallo che per me è fin troppo severo). Bonucci soliti problemi in marcatura(agghiacciante cit. la pecorina su miki che ci ha graziati). Chiellini lotta, ma ha regalato un sacco di palloni ed è ormai palese che sia al canto del Cigno, ma spero che regga tutta la stagione (ma non dovrebbe giocare sempre). Molto bene Danilo, sia in difesa che in fase offensiva con un bel cross per l'alieno che ancora una volta ci toglie le castagne dal fuoco. Morata impalpabile. Ramsey fa il suo, ma la squadra non ha girato bene causa centrocampo ed esterni come detto prima. Molto meglio in dieci con Arthur e Benta (e ci metto anche frabotta) che spero abbiano più spazio. Ma a prescindere dalle prestazioni dei singoli io penso che Pirlo abbia delle colpe belle grosse oggi. Perché Morata dal primo minuto? Perché i due esterni a piede invertito? Se volevi continuare sulla falsariga della scorsa prestazione, considerando che non ritieni benta e arthur ancora pronti, perché allora non riproporre la stessa formazione usata contro la Samp? Per la smania di inserire una prima punta? (ah non male Dzeko stasera). Rabiot poteva essere anche sostituito prima in modo da evitare l'espulsione, vedendo come stava giocando e com'era stata arbitrata la partita, ma questo è facile da dire col senno del poi. Però sono abbastanza positivo perché tutto sommato rischiavamo anche di vincerla e considerando che abbiamo un nuovo mister, che non ha neanche avuto modo di fare una preparazione completa ed a cui mancano tre colonne portanti come de ligt, Dybala e Sandro, direi che ci può anche stare un pareggio a Roma alla seconda (considerando poi lo spirito con cui tutte le squadre ci affrontano). Aspetto con ansia che tornino gli infortunati e che i nuovi si inseriscano per bene, solo allora potremo iniziare a vedere qualcosa della Juve di pirlo. Quanto mi manca De Ligt... Scusate il papiro.
  43. 2 points
    chissà se anche nei loro forum ci sono i soliti messaggi “moriremo tutti”, “non arriva a Natale”, “non arriveremo nei primi 4” e compagnia cantante.
  44. 2 points
    Inutile parlare. Ripete le stesse cose in loop dall'annuncio di Pirlo. È un caso perso
  45. 2 points
    Che pene Che pene (diceva la moglie del portoghese all'uruguagio)
  46. 2 points
    Ok morata è stato inguardabile, ma ragazzi sto Dzeko può rimanere dove sta il palo a porta sguarnita è una roba che non esiste ne in cielo né in terra, meglio quindi un 28enne AL MOMENTO mediocre (in prestito) che un 34enne a 17 milioni che sbaglia gol così.
  47. 2 points
  48. 2 points
    Ma intoccabile di che? Che son 18 pagine di pianti isterici?
  49. 2 points
    Non ha più senso, aveva senso quest’estate per affrontare il doppio impegno e la calura estiva. Ad oggi da sooo un vantaggio ai più forti
  50. 2 points
    è,per distacco, il calciatore più sopravvalutato della serie a. 50 milioni, 10 più di Van de Beek, è una quotazione assurda.
×
×
  • Crea Nuovo...