Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 24/10/2020 in Risposte

  1. 3 points
    Mancano Ronaldo,De Ligt,Alex Sandro,Chiellini e Chiesa ma riusciamo comunque a proporre una formazione del genere. Poi sento dire che la rosa è corta o scarsa qualitativamente...
  2. 3 points
    C'è poco da dire, rivederlo con noi, per me, è una grandissima gioia. Quell'estate rimasi malissimo a vederlo tornare a Madrid.
  3. 3 points
    Già con Allegri giocava terzino, Sarri non ha avuto proprio nessuna intuizione
  4. 3 points
  5. 3 points
    Ma infatti io capisco il tuo pdv, ma credo ci sia un fatto di fondo: tu la vedi da un punto di vista italiano di uno che vive in Italia, io cerco di spiegarti il pdv sulla questione di un paese "terzo" in cui il tifo è un fenomeno televisivo o turistico, in cui chi segue fa il tifo per club di posti in cui magari non è neanche mai stato. In Italia il sabato pomeriggio magari vedi pure i bambini al bar, io vedo solo ultratrentenni con maglie di club inglesi. Alla continassa ci sono ragazzini e bambini (portati dai padri, che non vuol dire che poi da grandi gli interesserà ancora...), io ho l'esempio della classe di mia figlia in cui di 28 bambini di 10 anni il calcio interessa a tre che lo praticano mentre all'intervallo parlano tutti di Fortnite e Roblox, il calcio nazionale non esiste a scuola danno i biglietti gratis per lo stadio che è nuovissimo a pochi passi e neanche ci vanno. Quanto agli appassionati più grandi, i 20 something mancano totalmente perché non pagano per la pay, e tutto il resto segue PL e CL, e stop, al limite El Clasico, Juve-Inter/Milan e il derby di Roma (che tira perché attenzione, il terzo club italiano più seguito all'estero è la Roma per ragioni...turistiche, tra chi c'è stato in vacanza, chi ci ha fatto l'erasmus, e la facilità di farci un fine settimana con partita inclusa etc). Tutto questo fino alla fase finale della Champions, dagli ottavi in poi. Una festa popolare. Pub stracolmi, amici che si invitano a casa per guardare le partite e via dicendo. Mi dirai: e a me che me ne frega? Anche nulla, ma dobbiamo anche chiederci in questa prospettiva "straniera" quale sia la differenza tra il campionato italiano e quello polacco. La differenza sono 1) l'eredità dei gloriosi anni 90, che però sta svanendo 2) Juventus e Milan, che grazie alla CL hanno messo sul mappamondo il calcio italiano in tempi recenti (l'Inter la ometto non a caso perché non se la caga nessuno, sono stranieri ma non scemi). Quindi capisci che la serie A per la Juve è un freno non un'opportunità. Ora, posso anche essere d'accordo che una riforma della CL possa essere sufficiente, ma resta il fatto che anche la CL interessa quando sono in ballo entrano i grandi nomi e lo spartiacque per restare al top è privilegiare la dimensione globale su quella nazionale. Perché forse (forse) perdi x appassionati fisici del tuo paese, ma ne guadagni y milioni televisivi in giro per il mondo, riccamente paganti.
  6. 3 points
    Gli si vuole bene ad Alvaro. Uno che durante una festa di compleanno in famiglia, mette i palloncini bianconeri con addirittura impresso il "fino alla fine" beh... è più gobbo di me.
  7. 2 points
  8. 2 points
    Più che brutto mi pare assurdo Si stanno allenamento e credono in certi principi , lo staff è convinto che questo modulo sia il migliore possibile per questa rosa Quindi non vedo nessun motivo per cui abbiamo interessi e debbano voler cambiare sistema di gioco.
  9. 2 points
    Non se ha visto la trasmissione. Io si, e ti posso garantire che De Rossi prima ha difeso lui stesso e tra virgolette, la Juve. Si parlava di negazionisti e lui ha citato un episodio di un suo conoscente che gli diceva chiaramente che la Juve doveva vincere perché c'erano gli Agnelli. Lui invece sosteneva che non era così. Poi incalzato dall'intervistatore, ha detto che la Juve aveva due scudetti di meno. Che poi se vogliamo Agnelli con quella frase citata da De Rossi si é fatto un autogol clamoroso........ Poi che Propaganda Live sia una trasmissione inutile ed una Propaganda comunista é chiaro! Ognuno porta l'acqua al suo mulino. E detto da me che me ne frego un c**** di nulla della politica, di destra e/o sinistra ecc. ecc. ecc! Solo che fa figo andare contro il "sistema" o presunto tale. Del resto Tuttosport ha fatto lo stesso riportando quell'intervista..... Proprio per acchiappare click.... Ma ti ripeto, il discorso di De Rossi, riportato in quella intervista é stato decontestualizzato da uno generale non riportato.....
  10. 2 points
    Dai Cristià.. ribeccati. Forza. E forza anche alla Città di Napoli. Stesse scene viste contro la camorra e altri soprusi subiti. Complimenti. Masaniello sarebbe orgoglioso di VOI. Forza, lottate per il vostro sacrosanto diritto di delinquere.
  11. 2 points
    Perdonatemi siete disperatamente ancorati ad un mondo che vi sta svanendo tra le mani...
  12. 2 points
    Il sentimento rimarrebbe e anzi si amplificherebbe a dismisura. Sembra che chi vede di buon occhio questa cosa è convinto di teletasportare pure la propria vita al di fuori dei confini, come se il capo che tifa inter o il parente napoletano smettessero di esistere evaporandosi di botto L'idea di creare una competizione aperta solo alle superelite del calcio in maniera così esclusiva è la cosa più distante da quello che è il calcio assieme al ritiro della maglia. La lesa maestà in uno sport di competizione basato sul buttare giù dalla torre il proprio avversario. Bloccare sul nascere i sogni di un bambino di Napoli o di Milano che sogna di giocare per la propria squadra con la 6 di Baresi o la 10 di Maradona. Adesso ci mettiamo il bloccare sul nascere una squadra dalla possibilità di evolversi, crescere e cambiare la propria storia calcistica(COME ABBIAMO FATTO NOI) È l'egoismo sfacciato di chi vuole imprimere nell'eternità il proprio presente ed imporlo alle future generazioni di appassionati impedendogli di trovare la propria strada Gia che ci siamo propongo di tornare tutti al sistema feudale. L'andazzo è quello.
  13. 1 point
    Quello che mi domando io da tempo, interisti a parte, ma a tutti gli altri va bene lo scudetto assegnato all inter? Soprattutto milanisti e romanisti, perché hanno sempre accettato quell assegnazione ingiusta, soprattutto dopo la prescrizione?
  14. 1 point
    abbiamo paura di perdere Ramsey....??? Mi sono perso qualcosa?? Ma che fine stiamo facendo?
  15. 1 point
  16. 1 point
  17. 1 point
    eddai esagerato casomai meglio preservarlo per il Barca, in questo senso si
  18. 1 point
    mai piaciuto tanto, io sono rimasto a questo
  19. 1 point
    Ottima domanda. Ogni paese ha le sue peculiarità, e io posso solo rispondere per quella che conosco io. Direi che in generale tutti gli sport di squadra sono in ribasso presso i ragazzi. Che poi è anche il riflesso di una società sempre più individualista e votata al supereroe piuttosto che alla dedizione a un'identità collettiva, motivo per cui anche nello sport di squadra si tende a seguire il campione più che il club (quanti "tifosi" hanno cambiato da Real a Juve con il passaggio di Ronaldo?), ma non divaghiamo. Per gli sport invernali, "i giovani" piuttosto che i tradizionali fondo e triathlon seguono snowboard e freeskiing, ad esempio una manifestazione come x-games va sempre soldout in pochissimi minuti e ha molto più successo presso i 13-30 delle specialità tradizionali Poi ho visto con mia sorpresa un'arena strapiena di giovanissimi a un raduno di parkour, e 7000 persone a un'esibizione di ginnastica acrobatica per dire. Conosco bene anche la Russia, e lì per esempio vanno tantissimo tra i giovanissimi il parkour e gli sport di combattimento, anche in quel caso individuali. Cosa hanno tutte queste specialità in comune? le parole chiave velocità, azione, adrenalina, youtube-friendly. Sono quanto di più vicino nel mondo reale a quello dei videogames. Poi, non posso sapere cosa pensano e come vivono a Manila o Seoul o Brazzaville.
  20. 1 point
    Con la partita contro il Barca alla porte, non lo farei giocare tutti i 90 minuti contro il Verona. Meglio non rischiarlo.
  21. 1 point
    Con la sfiga che abbiamo si è negativizzato Mc Kennie e non Ronaldo, fermo restando che mi auguro che tutti stiano bene, non fraintendetemi.
  22. 1 point
    In panchina la prima riserva dei difensori è Coccolo. #aridatemerugani voto proprio quest'ultima opzione Alex Sandro ha bisogno di ancora un po' di tempo per recuperare dall'infortunio al flessore della coscia destra rimediato a metà settembre. Il brasiliano sarebbe dovuto tornare dopo la sosta, ma il fastidio ancora non passa e secondo quando riporta La giornalaccio rosa dello Sport ci vorranno circa altri dieci giorni prima di averlo a disposizione. L'esterno sinistro salterà sicuramente la gara di domenica contro il Verona, per la quale Pirlo sta valutando il classe '99 Frabotta. https://www.ilbianconero.com/a/cambiano-i-piani-per-alex-sandro-ecco-quando-torna-90345 Pirlo parla in conferenza stampa: SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA -“Ci siamo ritrovati bene perche abbiamo avuto tempo per riposare dopo le due partite ravvicinate. A parte Chiellini, gli altri sono tutti a disposizione per giocare”. SU RONALDO – “Fino a ieri sera non ci sono state ulteriori novità. Aspettiamo i tamponi, appena avremo novità le comunicheremo. Anche se dovesse arrivare il tampone negativo non giocherebbe perche deve fare la visita di idoneità”. SU DYBALA – “Dybala domani giocherà. E’ stato reduce da un virus, si era allenato poco e non era nelle condizione migliori per poter giocare. Ora sta bene, ha recuperato ed è giusto che parta dall’inizio”. SU DE LIGT – “Sta bene. Dobbiamo solo aspettare che il medico ci dia il via libera ma il ragazzo è pronto per giocare sia fisicamente che mentalmente”. SUGLI EFFETTI DEL COVID – “E’ una situazione surreale ma lo sapevamo già dallo scorso anno. Lo abbiamo visto anche martedì a Kiev, dove c’erano 20.000 persone e sembrava che ci fosse cambiato il mondo. Giocare in queste situazioni non p facile ma non lo è neanche per le altre squadre”. SU MORATA – “Ultimamente era abituato a giocare in fase difensiva per ripartire in contropiede. Noi invece cerchiamo di essere a sua disposizione nel gioco e liberarlo per l’uno contro uno. Poi il resto lo fa bene”. SUI BALLOTAGGI – “Domani resterà fuori sicuramente Chiesa che è squalificato. Poi per il resto abbiamo molte soluzioni ma dipenderà dalle partite che affronteremo. Dipende da chi vogliamo metter sugli esterni e chi mettere in attacco”. SU ARTHUR E RABIOT – “Sono compatibili tutti e 4 i centrocampisti. Non sono ne registi ne mezz’ale e possono giocare tutti e 4 bene insieme e ruoteranno per due posti”. SU MCKENNIE – “Ieri è diventato negativo, oggi dovrebbe fare la visita e speriamo che domani possa sedere in panchina”.
  23. 1 point
    Ospite del programma televisivo "Propaganda Live" in onda su La 7, l'ex capitano della Roma Daniele De Rossi ha affrontato tanti tempi, senza risparmiare una frecciatina alla Juventus e al suo Presidente Andrea Agnelli. Alla domanda: "Quanti scudetti ha la Juventus?", l'ex giallorosso a risposto: "Non me lo ricordo per davvero! Come ha detto il presidente Agnelli, visto che segue le regole... Ne ha due di meno". Questa la battuta di De Rossi sul club bianconero Ma io mi chiedo : hai un ospite che non c’entra un caxxo con la Juve,ma neanche di striscio !! Come caxxo ti viene in mente di fargli una domanda del genere ? Madonna Santa,quanta gente complessata in questo paese !! Non voglio neanche sapere chi sia il genio di conduttore di questa trasmissione di cui ignoravo l’esistenza ( la7 per me non esiste ) ,ma che pena mamma mia ! Della risposta di De Rossi non me ne frega niente,anche perché scontata,dato che tiene famiglia a Roma,ma ripeto quello che mi fa incaxxare è la domanda senza senso,fatta solo per generare l’odio verso di noi !
  24. 1 point
    Maglia che mi fa tornare in mente quei vecchi platform dello snes con grafica a pastello.
  25. 1 point
  26. 1 point
    Provo a lanciare uno spunto per far capire che questa non è IMHO la classica e sterile questione modernità vs "i vecchi tempi." La Lunga e inferessante descrizione che hai fatto somiglia moltissimo all'atmosfera che si respira per i mondiali e in generale per i grandi eventi che vedono coinvolte le nazionali. Con dinamiche diverse, ma l'ambiente che si crea è quello. Ossia partite che, sia allo stadio o in tv, sono seguite da una fetta di tifoserie direttamente coinvolte e da una larghissima e maggioritaria fetta di terzi interessati. Non è qualcosa di nuovo di suo e IMHO non è nemmeno una cosa sbagliata anzi.
  27. 1 point
    abbiamo recuperato mckennie...io lo schiererei per dar riposo a chi dovrà affrontare il barca
  28. 1 point
    L'unico lato positivo è che per una partita riavremo un vero stemma, il vero stemma della Juve, che gelosamente porto nell'immagine del profilo.
  29. 1 point
    Non ha segnato al bayern, era un assist a cuadrado.
  30. 1 point
    questo lo pagano pure a fare ste schifezze
  31. 1 point
    Su Morata le qualità non si possono mettere in discussione...è uno degli attaccanti più completi sul panorama mondiale...ha fisico, tecnica, velocità, fiuto del gol...il suo problema è sempre stata la continuità di gol e di rendimento. Nei due anni da noi ci ha abituato a grandi prestazioni, ma anche a prestazioni molto anonime...se le grandi prestazioni diventeranno l'abitudine limitando quelle anonime allora si potrà dire che Morata è diventato un grande attaccante. Se le prestazioni come quella dell'altra sera rimarranno occasionali allora rimarrà uno che poteva fare, ma gli è mancato l'ultimo step. Per lui questo è un anno decisivo...è nell'età della piena maturità, è nell'ambiente che lui giudica l'ambiente ideale...scuse non ne ha più adesso
  32. 1 point
    Quinti per te Giocatori come Verratti e Thiago Alcantara sono giocatori lineari ? Vabbè ho una visione della linearità completamente diversa. Soprattutto Nel calcio di oggi Uno che riesce a districarsi dal pressing , uscire dalla pressione avversaria, senza doverla passare indietro per me non ha nulla di lineare ma l esatto contrario , perché costringe gli avversari a fare delle scelte e questo è un vantaggio e prendere dei vantaggi non è per nulla lineare anzi
  33. 1 point
  34. 1 point
  35. 1 point
  36. 1 point
    C'è anche un fattore generazionale. La generazione dei millennials il calcio la già sta perdendo e la perderà completamente se continuerà a proporre i campanili. E se perdiamo questa generazione il calcio che già è meno diffuso di 30 anni fa diventerà roba da palio medievale in cui le guide turistiche diranno "guardate come si divertivano i vostri avi". Poi c'è un aspetto culturale, ancora più importante, con la necessità di uscire dai localismi per interessare a un'audience globale. La NBA per esempio la vendi in tutto il mondo perché è il top e non ha bisogno di particolari riferimenti culturali per appassionare. Un finlandese, un sudafricano e un filippino possono godersi Heat-Lakers senza istruzioni per l'uso. Se agli stessi proponi Torino-Juventus non hanno alcun riferimento culturale, ma tolto il contesto del campanile lo spettacolo è modesto e hai voglia a dirgli che è il derby di Torino, che quella squadretta dem*****a vive per questa partita, ti dicono sticazzi, io vivo a Turku/Pretoria/Manila e mi importa una sega della Mole e della supremazia cittadina di Torino, voglio vedere i grandi club sfidarsi a alti livelli, sennò c'è netflix o pornhub Per un italiano è tutto scontato, anche una partita con il Benevento ha un suo perché, ci sono gli sfotto' al lavoro, il fantacalcio e tutto quello che vuoi, ma se esci dall'Italia non ha alcun senso, gli sfottò al limite li hai per le notti di champions tra tifosi del liverpool e del barcellona, gente che magari Liverpool e Barcelona le hanno viste si e no su google maps. E a quel punto o entri in quel giro, o a livello globale conti quanto lo Sparta Praga
  37. 1 point
    che sogno sarebbe venissimo invitato solo noi, farebbe rosicare più di una vittoria in CL
  38. 1 point
    conte credo sia più una scelta di zhang su suggerimento di oriali che di marotta
  39. 1 point
    Buon compleanno Alvarito ❤️❤️ ⚪⚫
  40. 1 point
    Zio lazzarone, vorrei averne avuti in passato di attaccanti scarsi coi piedi come lo è morata
  41. 1 point
  42. 1 point
    Spero: Sczesny Demiral Bonucci Danilo Cuadrado Arthur Rabiot Chiesa Ramsey Dybala Morata
  43. 1 point
    Il responsabile dell'area atletica dell'Atalanta è... una nostra vecchia conoscenza
  44. 1 point
  45. 1 point
    @tifosi3 Puta mandril siempre ! Zidane o mejor allenador do mundo.....n'tuculu !
  46. 1 point
    Allora visto che noi non le guardiamo e tu sì, la prossima volta chiediamo direttamente a te, un giudizio e cosa scrivere nei nostri post !?
  47. 1 point
    Coviddi ? Quanno je' passa ? A' Spadafo' eh fatti li kazzi tua e pensa a cose più importanti !?
  48. 1 point
    Gli si vuole bene....ha sempre amato e portato rispetto, per la Juventus ! A DIFFERENZA DI QUALCUN'ALTRO....tipo l'alcolizzato dei prescritti, il finto top player a Manchester o la groupie di Cesare Ragazzi che allena la *****ese di Milano ! Vaaaaamoooooos Alvarito !
  49. 1 point
    Vedo che è bastata una vittoria contro la Dinamo chi cazz'e', per tornare a volare di testa.....proprio come contro la Sampdoria....
  50. 1 point
    De ligt Bonucci Sandro Danilo de ligt Chiellini Demiral de ligt Sandro
×
×
  • Crea Nuovo...