Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/11/2020 in all areas

  1. 11 points
  2. 8 points
  3. 6 points
    “Questa Corte - conclude il presidente Piero Sandulli - non può esimersi dall’evidenziare che il comportamento tenuto dal Napoli non risulta neanche rispettoso delle altre società di Serie A, che in situazioni del tutto analoghe hanno, regolarmente, disputato gli incontri che le vedevano impegnate”.
  4. 6 points
  5. 6 points
  6. 5 points
    Comunque ragazzi c'è da dire che la sentenza ricalca pari pari le ricostruzioni, le tesi e le considerazioni portate avanti nel forum e taciute dalla sostanziale totalità dei media, a conferma (ma ce n'è ancora bisogno?) dello stato pietoso in cui versa l'informazione di questo Paese.
  7. 5 points
  8. 5 points
    Caro (si fa per dire) arofiet = Dove Puzzi a proposito complimenti per l'onestà dimostrata nella scelta del Nick, anche se a noi non interessa da dove provenga la tua puzza, probabilmente dalla fogna nella quale sguazzi dalla nascita e per questo ti invito a tornarci e a non propagare il tuo tanfo in luoghi salubri come il nostro. Ciao e buon ritorno nelle fogne.
  9. 4 points
    Avresti dovuto mandarli a suo tempo a presidiare tua moglie quando non c'eri.
  10. 4 points
  11. 4 points
  12. 4 points
    Ho letto la sentenza. È durissima ma perfetta nelle valutazioni. Non è solo lo 0-3 e il punto di penalizzazione. Ad andare in pezzi è l'intero impianto difensivo. Il Napoli ne esce malissimo (slealtà, trucchi, dolo, premeditazione) ma ne esce malissimo anche Grassani.
  13. 4 points
    Con questo “non siamo interisti” ormai ce la facciamo mettere al kulo senza vasella Subiamo torti arbitrali nettissimi? Silenzio, non siamo interisti Una squadra presidiata da un criminale ti fa aprire lo stadio a vuoto e non rispetta un protocollo firmato da tutti? Eh non è giusto vincere a tavolino, non siamo interisti Che noia con sta storia
  14. 3 points
  15. 3 points
    Leggere le motivazioni di questa sentenza mi ha fatto godere più della vittoria con l'autogol di Koulibaly all'ultimo secondo. Faccia adesso molta attenzione De Laurentiis, perché l'intrallazzo fatto con la complicità del suo amico di merende presidente della Regione e con l'ASL è stato scoperto.
  16. 3 points
  17. 3 points
    La realtà è che se fossero andati a Torino ad infettare giocatori o staff avversari dopo aver palesemente violato i protocolli... lì sì che sarebbero stati uccelli per diabetici! E la medesima cosa sarebbe valsa in caso avessero dovuto affrontare Benevento o Crotone...
  18. 3 points
    Mamozio non scrive perché è andato a far la spesa alla salumeria Varriale ?
  19. 3 points
    A fronte delle motivazioni, si fatica a capire come la sanzione, oltre la sconfitta a tavolino, possa limitarsi ad un punto di penalizzazione. Secondo me con queste motivazioni devono valutare molto bene se proseguire nell'iter. Io sono convinto che la sentenza e le motivazioni abbiano anche una funzione di moral suasion, per non dire di avvertimento, per non dire di vera e propria minaccia, pur "istituzionale ". "Il trucco è stato svelato. Prestate attenzione ai prossimi passi".
  20. 3 points
  21. 3 points
    Ma quindi anche Sandulli ha fatto un casino e non ha voluto considerare le prove prodotte dal napoli seguendo un iter incomprensibile ai forensi* chiamati ad un parere sul caso?!
  22. 3 points
    "la Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro Juventus-Napoli, previsto per il giorno 4.10.2020, oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché - si legge nella sentenza d'appello - contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità". Pesante!
  23. 3 points
  24. 3 points
    Bonucci è un signor difensore. E su questo non si discute. Il suo curriculum parla per sè. Detto questo anche lui ha i suoi pregi e difetti. Secondo me non è forte nelle marcatura come ad esempio, per dire, sono/erano Chiellini e Cannavaro. Invece ha un ottimo senso della posizione ed è bravo con i piedi. Quindi nell'impostazione di gioco. Per quanto detto mi sembra evidente che, se ci mettiamo tutti dietro nell'area di rigore a difendere, questo non sia il suo impiego ottimale. Quando c'erano Barzagli e Chiellini il problema non si poneva, perchè entrambi molto abili nelle mischie e nelle marcature. Con Demiral (inesperto) evidentemente non andiamo bene mentre con Deligth è già meglio anche se ancora non all'altezza dell' "era" Chiellini. Sostanzialmente dobbiamo cercare di evitare una strategia troppo difensiva poichè non abbiamo più il reparto in grado di reggere gli assalti prolungati come una volta. Aggiungiamoci poi che l'età passa per tutti e di certo non possiamo aspettarci che giochi meglio di come faceva anni fa. Un pò di brillantezza evidentemente è andata persa. Il problema della Juve non lo vedo nei singoli in difesa. Il problema sta a centrocampo dove abbiamo pessima capacità di interdizione ed insufficiente capacità di impostazione. Senza una mediana valida metti in difficoltà la difesa e non riesci ad innescare adeguatamente gli attaccanti.
  25. 3 points
    guarda, io ricordo perfettamente anche i primi mesi di De Ligt, e ricordo perfettamente di aver letto innumerevoli volte "è stato un abbaglio". per non parlare del periodo, verso novembre, in cui Cristiano non segnava. "finito" leggevo.
  26. 3 points
    Come ampiamente pronosticato da AA i media e gli antijuventini ci stanno sguazzando piu' che mai nel cercare di affossare Pirlo , il bello e' che ci stiamo cascando anche noi tifosi , dopo 7 partite con una squadra nuova , senza CR7 x 3 partite siamo li a 4 punti , il bello e' che c e' chi sta peggio di noi ( inda ) e per media tv e tifosi sono campioni di tutto , il vate del salento il guru mondiale che pontifica dall alto delle sue mirabolanti vittorie...... ....non facciamo l errore di cascarci anche noi.......negli errori che ancora commettiamo ci vedo cose positive , non possiamo far altro che migliorare quando le altre mi sembrano gia' al loro massimo......continuo a vedere una lotta fra noi e l inda..... .....Pirlo acquistera' esperianza.....ma x il campionato siamo super attrezzati , un po meno x la coppa ma ottavi e quarti sono alla ns portata ( sicuro ripeteranno le final four ). Mi aspetto un ritocco a gennaio magari cedendo chi non ha convinto
  27. 3 points
  28. 3 points
    Chiunque abbia giocato a calcio sa che sul goal laziale la colpa di bonucci è relativa Le critiche ormai sono a prescindere Spiace x voi poiché parliamo di un giocatore che ha fatto la nostra storia recente
  29. 3 points
    Quando la realtà supera la fantasia. Ecco la pagina twitter del topo in inglese. Non è un photshop, è vera !!!! “Simon Greens” alias Simone Verdi ... usano google traduttore ... imbarazzanti...
  30. 3 points
  31. 2 points
  32. 2 points
    ho girato un po' su un paio di reti campane, SPETTACOLO una valle di lacrime, indignazione per l'offesa alla napoletanità tutta e caxxate come non ci fosse un domani
  33. 2 points
    Se il giudice li prendeva a badilate nei denti i napolini soffrivano di meno.
  34. 2 points
    Proprio oggi mi sono riguardato sul tubo la famosa lite Varriale vs Zenga, che circo
  35. 2 points
    con tutto l'armamentario che si porta sulla testa sfido chiunque a non avere problemi seri...
  36. 2 points
    GOOODOOOO!!! Non tanto per i 3 punti ma per una questione di principio, non è che ognuno può fare il ca che vuole...
  37. 2 points
    Mi pare di aver letto da qualche parte che in realtà sapevano che questa mossa li avrebbe portati a questo, ma che son stati costretti a farlo per via del mancato allestimento della bolla subito post-Genoa. Se fossero venuti a giocare a Torino e fossero risultati dei positivi, il club rischiava la retrocessione, quindi avrebbero preferito non muoversi.
  38. 2 points
    Molto interessante, consiglio a tutti di leggerlo. Di seguito un estratto: ad iniziare dalla nota della ASL Napoli 1, Dipartimento di prevenzione, inviata al Responsabile sanitario della Società ricorrente con PEC n. 0220234 del 2 ottobre 2020. Come osservato dal Giudice Sportivo, “Con tale atto, in risposta alla mail in pari data del detto Responsabile sanitario, relativa alla positività di due dipendenti della Soc. Napoli veniva comunicato, in maniera chiara e inequivocabile, che “la responsabilità nell’attuare i protocolli previsti dalla FIGC per il contenimento dell’epidemia da COVID- 19 in capo alla Soc. Napoli e pertanto quest’Azienda non ha alcuna competenza’”. La ragione per la quale una Società di calcio professionistico, ben consapevole del contenuto dei Protocolli federali in materia di gestione delle gare e degli allenamenti in tempo di COVID-19, per averli applicati più volte, debba chiedere lumi sulla loro applicazione alle Autorità sanitarie è difficile da comprendere e a tale condotta non può che attribuirsi altro significato che quello della volontà della Società ricorrente di preordinarsi una giustificazione per non disputare una gara che la Società ricorrente aveva già deciso di non giocare. Lo stesso dicasi per le successive interlocuzioni, intervenute tra la Società ricorrente e le due Aziende sanitarie della città partenopea, la cui competenza veniva in rilievo nella vicenda sanitaria che aveva visto coinvolti due tesserati del NAPOLI; da tutte queste interlocuzioni non emerge, in alcun modo, l’esistenza di un impedimento oggettivo per la Società ricorrente di disputare l’incontro di cui è procedimento. Ciò che emerge è, invece, la preordinata volontà della Società ricorrente di non disputare la gara (volontà, desumibile da diversi indizi, quali la reiterazione delle richieste di chiarimenti in ordine alle conseguenze derivanti dall’isolamento fiduciario del gruppo squadra, la cancellazione, fin dalla serata del giorno antecedente quello dell’incontro, che, peraltro, era in programma per la sera, del volo charter ma, soprattutto, l’annullamento della prenotazione dei tamponi che avrebbero dovuto effettuarsi, secondo le previsioni del Protocollo, nella giornata di svolgimento della gara); comportamenti, questi ultimi, che, contrariamente a quanto affermato dalla Società ricorrente, non sono, affatto, irrilevanti, essendosi, poi, concretizzata (ma solo nell’imminenza della disputa della gara), la causa di forza maggiore ovvero il factum principis, rappresentato dal divieto di recarsi a Torino, opposto alla Società ricorrente dalla competente Autorità sanitaria di Napoli, solo nell’imminenza della disputa della gara (nota del 4 ottobre 2020, ore 14,13 della ASL Napoli 2 Nord). Trattasi, infatti, di affermazione che non può, in alcun modo, essere condivisa in quanto il soggetto che si sia posto, volontariamente e preordinatamente, nelle condizioni di non fare una cosa, non può, poi, invocare, a propria scusante, la sopravvenienza di una causa successiva, peraltro per nulla autonoma rispetto alla condotta posta in essere dalla Società ricorrente (la nota del 4 ottobre 2020, ore 14,13 della ASL Napoli 2 Nord costituisce, infatti, la risposta all’ennesima richiesta di chiarimenti della Società ricorrente) che non gli ha consentito di fare quella cosa. Conscia di questo, la Società ricorrente cerca di introdurre un nuovo argomento, ovvero che, in realtà, le numerose interlocuzioni con le Autorità sanitarie della città partenopea e quelle con gli uffici di Gabinetto della Regione Campania (dei quali non si comprende, peraltro, il coinvolgimento atteso che gli stessi svolgono un ruolo di diretta collaborazione nei confronti del Presidente della Giunta regionale ma non hanno competenze e cognizioni tecniche in materia sanitaria) erano volte ad ottenere l’espressa autorizzazione del Dipartimento di Prevenzione della ASL competente a recarsi a Torino per disputare l’incontro JUVENTUSNAPOLI in programma il 4.10.2020. Continua....
  39. 2 points
    Che diceva quel vicedirettore della redazione sportiva della rete pubblica il 14 ottobre? Che era solo il primo tempo, poi ci sarebbe stato il secondo e, forse anche supplementari e rigori? Il secondo tempo, purtroppo per lui, mi pare sia andato peggio del primo: avrà ancora voglia di andare avanti?
  40. 2 points
    Questi son peggio dei napulilli, ormai qua dentro c'è un tafazzismo dilagante.
  41. 2 points
  42. 2 points
    Wow, ho appena scoperto che siamo riusciti a vincere 9 scudetti di fila, con la difesa che per 8 anni è stata la meno battuta, pur avendo avuto come titolare inamovibile per 8 anni su 9 un difensore mediocre. Capisco l'antipatia per una persona palesemente presuntuosa, ma ha fatto 400 e passa presenze alla Juve, con 5 allenatori diversi è stato sempre titolare, qualcosa significherà. in un forum di juventini c'è chi difende i giocatori della Juve, che stranezza
  43. 2 points
    Che bello essere tifosi della Juventus e continuare imperterriti a buttare m....a sul capitano della tua squadra , una delle bandiere che in campo ha sempre dato tutto solo x partito preso , oramai qualunque cosa e' colpa sua......gli sbagli li fanno tutti a cominciare dal feticcio ( cosa abbia dimostrato poi ) del forum Demiral , che al momento lo si puo' paragonare al peggio Pasquale Bruno sia per come gioca che x gli atteggiamenti. .......di Bonucci si guardano solo gli errori , mai quello che fa in campo , sbaglia , fa errori ma e' un ns giocatore , lo si critica mentre oramai solo xche' Bonucci e' il responsabile di qualunque malefatta. Stiamo cascando con tutti e due i piedi in quello che vogliono gli antijuventini e i media , destabilizzare l ambiente dall interno , dovremmo essere vicini alla squadra e ai giocatori in questo momento , criticare ci sta ma senza sfociare negli insulti ai calciatori........ ....un mio amico mi faceva il paragone dei ns tempi , momenti no e cappel.....te le hanno fatte anche i Zoff , i Scirea , i Cabrini e i Tardelli....immagino ci fossero stati i social si sarebbero massacrati anche loro........
  44. 2 points
    1)Non ha creato la bolla 2) de Laurentiis voleva rinviare la partita già prima delle presunta Asl 3) la paura del Napoli è che i positivi fossero di più Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  45. 2 points
    Falso: Insigne era infortunato; problema al bicipite femorale, non è mai risultato positivo al Covid. Insomma, solo 2 positivi su tutta la rosa, con il secondo caso emerso il sabato mentre la telefonata di ADL ad AA per chiedere il rinvio era avvenuta venerdì e, nello stesso giorno, la medesima richiesta era stata fermamente respinta da parte della Lega( vera parte in causa visto che la Juve s'è solo attenuta alle normative vigenti): siamo ben lontani, dunque, dalle cifre del protocollo( e da una "squadra decimata"); nessun'altra società, anche con assenze più importanti nell'economia della squadra( basti pensare al Milan privo di Ibra, la stessa Juve senza Ronaldo etc) ha richiesto il rinvio del match. Quanto all'intervento dell'ASL, vorrei capire secondo quale criterio si è vietata la partenza della prima squadra permettendo, al contempo, la trasferta della Primavera, con una positività acclarata, a Lecce: forse andando verso sud il virus perde vigore e pericolosità? Mi sembra un comportamento del tutto contraddittorio, come completamente incongruenti sono state le decisioni e le dichiarazioni successive alla mancata disputa del match di Torino: c'è chi ha provato a fare la furbata, credendo di poter aggirare impunemente le regole, ma è stato "sgamato"( non ci voleva tanto, eh?), come il giudice sportivo ha sottolineato nel disposto della sentenza. E non è la prima volta: ricordo una partita a Fuorigrotta rinviata dalle autorità locali per ...troppo sole! ( temporale al mattino ma già nel primo pomeriggio splendeva il sole: la partita era alle 20.30....). Non escludo, comunque, che per qualche insondabile motivo si troverà il modo di accogliere il ricorso partenopeo ma la sostanza dei fatti è questa e la figura da peracottari fatta da ADL&ASL Na1e 2 rimane, assieme alla presunzione di una sorta di "specialità genetica e territoriale" per cui a Napoli si possano trasgredire allegramente quelle stesse regole che tutti gli altri sono, invece, tenuti ad osservare. Il colmo, poi, è sentirsi e dichiararsi vittime del sistema.... Un ultimo appunto: cortesemente, togli quella targhetta "tifoso Juve" e sostituiscila con "Ospite".
  46. 2 points
    A chi critica Bonucci per aver difeso coprendo il piede forte di Caicedo consiglio di andarsi a vedere le mirabolanti avventure di Ramos e Varane contro il Valencia...loro si che son forti. Ogni volta che dite di non essere prevenuti su sto cristo fare ridere anche i sassi
  47. 2 points
    Così di fretta? Peccato tu non abbia visto i post che ti rispondevano con prove concrete e domande nel merito. Decidi invece di rispondere solo a ciò che ti è comodo ripetendo tra l'altro i soliti slogan. Dal tuo primo post speravo in qualcosa di meglio. Il motivo dietro la decisione di ADL di chiedere un rinvio non lo capisco e neanche a me sembra logico, fatto sta che l'ha chiesto ed è lui che il Napoli ha come presidente purtroppo. Per quanto riguarda la probabilità che qualcuno vi dia ragione, non è certo una novità e concordo con te nel dire che è alta.
  48. 2 points
    Ecco cosa risponde a quel signore che gli fa la domanda : A una domanda di Sandro Piccinini su cosa avrebbe fatto lui, Agnelli, se l’Asl di Torino avesse inviato una nota simile a quella dell’azienda sanitaria di Napoli agli azzurri il presidente della Juve ha risposto così: “Io sarei assolutamente partito. Non credo che l’Asl avrebbe emesso quel comunicato. Se interviene, vuol dire che c’è stata qualche inosservanza del protocollo. Altrimenti l’Asl ha come tutti noi la circolare del ministero”. da https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/04/juve-napoli-la-surreale-non-partita-larbitro-manda-tutti-a-casa-agnelli-de-laurentiis-ha-chiesto-il-rinvio-ma-noi-seguiamo-le-regole/5954307/ e poi senti pure l'audio, incespica due secondi prima di rispondere (era accaduto anche prima, perchè è IN COLLEGAMENTO A DISTANZA) , da 9,22 min dice le stesse cose che ho evidenziato io prima da quell'articolo :
  49. 2 points
    Si chiama coronaVIRUS perché è un virus. Altrimenti si chiamava coronaBatterio. Quindi la carica batterica non c'entra(a meno che uno non abbia la stessa istruzione di lotito). I tamponi ti dicono se positivo o negativo non se è leggermente positivo. In caso di positività il calciatore deve essere mandato subito in isolamento per protocollo :questo ai Vs non è successo e sono andati a casa. Tutto quello che succede dopo (riportato nelle carte dell'inchiesta della procura, federale) avviene per colpa di questa mancanza. La comunicazione più esplicita dell'ASL sul tema della trasferta arriva il giorno della gara, quando oramai avevate interpretato arbitrariamente i precedenti scambi. Ma cmq l'errore del napoli è a monte. Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk
  50. 2 points
    Presente e c'è ne sono moltissimi Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...