Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/11/2020 in all areas

  1. 7 points
    Ora tutti intenditori..... Forse non vi rendete conto, che in questo scambio....noi abbiamo recitato la parte del mandingo e il Barcellona, quello di Anna DeVille ! @Ibra sa
  2. 6 points
  3. 6 points
  4. 5 points
    Ottimi segnali da parte del brasiliano, specialmente dalla sua fase difensiva. Ha mostrato un buon senso della posizione e ottimi tempi individuali difensivi. Ieri sera, ha recuperato molti palloni in tutte le fasi di gioco (difesa posizionale, ripiego, riaggressione). Se continuera ad offrire questo livello di quantita, puo tranquillamente giocare in una mediana a due, anche in un campionato diverso da quello brasiliano e piu fisico. Continua comunque a peccare in fase di costruzione della manovra. Se vuoi definirti un TOP, questo termine non offre solo ''status'', ma anche grosse responsabilita. Ed Arthur attualmente non velocizza abbastanza la manovra ed e'ancora troppo conservativo nelle scelte, per poter fare la differenza. Ieri sera, ha fatto degli errori gravi per quanto riguarda ricezioni in postura chiusa, rallentando la manovra, o effettuando scelte sbagliate. Due esempi indicativi: 1) Primo esempio: Ricezione con postura chiusa, mentre Kulusevski si smarca dietro la linea di pressione, e con l'avversario a 3 metri. Errore gravisssimo per un TOP centrocampista. Infatti Arthur, a causa della postura chiusa, va verso lo spazio ristretto centrale (non velocizzando tra le linee) per effetuare poi un passaggio intercettato. 2) Secondo esempio: Arhur non serve Morata, che puo attaccare la linea avversaria a palla scoperta centrale, ripeto a palla scoperta centrale, una delle dinamiche piu pericolose che possono esistere nel calcio, per sfruttare una eventuale parita numerica (4 vs 4) con overload sul terzino destro avversario. Errore gravissimo. Invece, Arthur fa la scelta conservativa, serve sull'esterno Cuadrado che poi effetua un cross ribattutto. Ripeto, questi non sono semplici errori, sono errori gravissimi, perche non sfruttano dinamiche altamente pericolose o vengono effetuate senza eccessiva pressione adosso. Arthur e'il nostro centrocampista piu qualitativo, titolare del Barcelona e del Brasile, deve rispettare le aspettative, che giustamente sono alte.
  5. 5 points
    95 presenze 72 gol 19 assist E' letteralmente come partire dall'1-0.
  6. 5 points
    CR7 e Ibra stanno già a 8. (nonostante Covid entrambi eh) Se poco poco il gioco in questa stagione sarà più fluido ed efficiente delle scorse due stagioni, e gli arrivano un po' più di palloni là davanti, è la volta che Cristiano spacca tutto.
  7. 4 points
    Vero, come è anche vero che nelle uniche altre due che abbiamo finito a zero reti subìte lui c'era. Per me è un commento assolutamente senza senso, come pure tutti gli attacchi che sta ricevendo il viterbese da inizio anno: meno male che alla fine scelgono gli allenatori chi mettere in campo.
  8. 4 points
    Bonucci e De Ligt saranno i titolari. Questo è. E non ci sono "Bonucci boys" ma, possibilmente, solo gobbi.
  9. 4 points
    Non sottovaluterei troppo la prestazione contro il Cagliari: non è il Bayern (e nemmeno l'Atalanta...), ma hanno corso dal primo al 95° e noi queste squadre le abbiamo sofferte sempre, e anche stramaledettamente tanto. E sempre a mio modesto parere, intuile dire che "gioca De Ligt invece di Bonucci" o "Demiral invece di Chiellini" o "Tizio invece di Sempronio" e per questo abbiamo giocato meglio. Ieri ha giocato quella sciagura calcistica di Bernardeschi e l'ha fatto bene, perchè la squadra nel complesso si è mossa meglio, è stata corta, non ha lasciato praterie agli avversari ed è stata sempre concentrata: ficchiamoci in testa che abbiamo 20 giocatori allo stesso livello più un marziano, se ognuno fa il suo e si fa il mazzo siamo competitivi su tutti i fronti. E anche basta con lo s*****are un nostro giocatore per esaltarne un altro.
  10. 4 points
    Meritarsi quello che chiede non se lo merita. In questi anni e ne ha 27 non ha mai fatto una stagione meritevole di quell'importi. 7/8 mln penso siano cifre più che ragionevoli considerando anche la situazione attuale. Puoi aggiungere bonus relativi a prestazioni personali e di squadra ma come base non devi andare oltre quella cifra. Se vuole di più che porti acquirenti.
  11. 4 points
  12. 4 points
    Certo che tonnellate di M***A dopo aver pareggiato al 95' una partita dominata fuori casa con una signora squadra e l'entusiasmo a mille dopo aver vinto una partita contro il nulla fatto di undici calciatori, dimostra che per noi tifosi vincere è proprio tutto...
  13. 4 points
    La mia speranza e la mia fiducia nella nuova avventura con Pirlo comincia ad essere ripagata. Io son fiducioso che andrà sempre meglio. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  14. 4 points
    Danilo, Demiral, Arthur, Rabiot, Morata. Guardando le prestazioni di quest'anno di questi calciatori, a naso probabilmente non è quel cretino che si suole dipingere. Ovviamente fno al prossimo pareggio
  15. 3 points
  16. 3 points
    Non vedo che difficoltà ci possa essere Leo per ora voglio giocare e andare avanti con questi continua ad allenarti così e fatti trovare pronto Ciao Leo Fine della discussione
  17. 3 points
    oh se la squadra va in continuo crescendo a gennaiuo si puntella qualcosa e sopratutto entra nell'ottica mentale di FARSI IL MAZZO per raggiungere obiettivi da sciogno in quest'annata pazza niente è da escludere. niente
  18. 3 points
    Ter Stegen ha le scimmie urlatrici in testa....
  19. 3 points
    dobbiamo smetterla con la leggenda metropolitana che raiola fà quel che vuole. raiola è un procuratore, e crea occasioni per i suoi assistiti. stop. sono i giocatori che poi prendono decisioni in base alle occasioni. pogba, grandissimo giocatore, non aveva la testa giusta per voler restare da noi. nedved, dopo essere stato sfanculato dalla dirigenza e avendo l'opportunità di andare nella squadra che vinceva da 3 anni di fila in italia, si ritirò. de ligt mi sembra molto più simile ad un nedved che ad un pogba, poi ovviamente sta alla juventus dargli gli stimoli giusti per rimanere e diventare una bandiera.
  20. 3 points
    e bravo il bimbone olandese, aspettavo con ansia il suo ritorno in campo. ora non lo schioda più nessuno di li, basta vedere pirlo SORRIDERE (ripeto, pirlo ) per 2 minuti di fila alla domanda sul suo rientro. il titolare fisso deve essere lui, poi al suo fianco vedrei bene chiello nei match importanti (se sta bene) e demiral in tutto il resto delle partite (per dargli modo di creare affiatamento). bonucci e i suoi lanci possono accomodarsi in panchina, c'è già arthur a girare palla.
  21. 3 points
    Perché in tv si parla solo di rinnovo a dybala e non a questo signore? Anche per proteggere l’investimento lo dobbiamo rinnovare obbligatoriamente un altro anno.
  22. 3 points
    Ma era Pirlo ad essere un centrale atipico:fantasista trasferito a centrocampo, non Arthur che deve essere un uomo d'ordine. Gli manca solo un po' di verticalità.
  23. 3 points
    Ha una conduzione di palla da fenomeno vero...la postura del corpo rende impossibile agli avversari prender palla senza fare fallo e i tocchi rapidi che da al pallone senza mai staccarlo dal piede mandano sempre fuori tempo gli avversari. Nel corto ha ottimi tempi di gioco, deve imparare a giocare anche un po' di più sul lungo però...cercare anche l'ampiezza coi cambi di gioco e la profondità degli attaccanti. Se migliora anche in questo sto ragazzo sarà uno dei migliori 5 centrocampisti al mondo per i prossimi 10 anni. Non è un caso che a Barcellona i senatori fossero incazzati neri per la sua cessione
  24. 3 points
  25. 3 points
    Vabbè è un nostro attaccante che ha fatto due gol su azioni di squadra Che semplificazione assurda 26 tiri verso la porta 745 passaggi effettuati Se questo non è fare gioco credo tu sia leggerissimamente prevenuto o forse hai sbagliato sport perché la partita di oggi si è vista una squadra con un grande closer Non credo tu dimostri di capire il gioco se dici così , ma se sei contento liberissimo di farlo eh
  26. 3 points
    Voglio sottolineare la "presenza" di rabiot. Un'altra cosa rispetto la scorsa stagione. Bravo
  27. 3 points
    Devo ammettere che Mancini (che avevo sempre ritenuto un allenatore davvero scarso quando allenava squadre di club) ha avuto una capacità incredibile nel tirare fuori una nazionale piacevole, giovane e con le palle. Berna ne ha giovato parecchio. Speriamo cominci ad avere la continuità che non ha mai avuto. E complimenti a Mancini per l'allenatore che è ora.
  28. 2 points
    Ho visto solo adesso la sua intervista: il fatto che stia imparando a parlare italiano, fa aumentare ulteriormente la mia stima verso di lui.
  29. 2 points
  30. 2 points
    Per la verità a me la squadra non era dispiaciuta neanche con la lazio
  31. 2 points
    Passano il tempo a dar man forte agli interisti sui social che la Juve rubbbba, poi appena lì incontrano "ladri!", "siete come i gobbi!", "campionato finto!"
  32. 2 points
    i giocatori che fanno la differenza finiscono sempre nelle squadre che offrono più soldi e più possibilità di vincere, gli esempi che hai fatto sono di giocatori molto promettenti ma non ancora affermati, puoi stare tranquillo che se De Ligt farà (come ci auguriamo tutti) una o più stagioni straordinarie, da noi non durerà molto, perchè non gli possiamo offrire quello potrebbero dare club più ricchi di noi. Cr7 è stata un eccezione pagata a caro prezzo, perchè di fatto dopo il suo acquisto abbiamo fatto mercati al risparmio. Dal 2006 ad oggi siamo un club di seconda fascia, appetibile per giovani in rampa di lancio o trentenni sul viale del tramonto alla ricerca dell'ultimo contratto importante.
  33. 2 points
    Non ha fatto schifo semplicemente perché non ha fatto nulla di nulla, ed é un bene alla fine perché appena fa qualcosa crea disastri. Non ha fatto nulla in tutta la partita ma almeno non ha regalato gol agli avversari. Da qui a dire che ha fatto bene secondo me la strada é lunga e sicuramente non lo rende un titolare.
  34. 2 points
    Una Clausola da 150 milioni al tempo del COVID per un solo giocatore,non li tirano fuori neanche city psg real eBarcellona messe tutte insieme ! Qua ancora c’è gente che non ha ancora capito i danni economici, che le società stanno subendo in questo periodo ! Tornate sulla terra !
  35. 2 points
    Mamma mia come sta giocando, veramente sorprendente
  36. 2 points
  37. 2 points
  38. 2 points
    Io sono d’accordo con te e lo sottoscrivo. Ci divertiremo assai, secondo me...
  39. 2 points
    Sarò un inguaribile ottimista ma aspetterei a dirlo. In attacco siamo super competitivi e a centrocampo non l'abbiamo ancora capito che sta combinando Pirlo con Arthur e Rabiot, soprattutto il secondo. Cito testualmente "E' un giocatore completo, raramente ho visto uno così forte fisicamente che tecnicamente. Non sa neanche lui le potenzialità di miglioramento che può avere, ci lavoriamo mentalmente per fargli capire che è un campione. Sta migliorando partita dopo partita". Mi pare palese che col "raramente" intende Ibra e Pogba, due a caso proprio. Dietro adesso c'è De Ligt, che lo dico a fare
  40. 2 points
    E va per i 36. Non credo esista un giocatore nella storia del calcio così incisivo e continuo nel lunghissimo periodo.
  41. 2 points
    io calcola che ho le sue maglie dai tempi dello sporting e dello utd per farti capire quanto mi piaccia... se vince la CL da noi imho chiude tutti i discorsi.
  42. 2 points
    22 anni. Bisognerà ancora portar pazienza su qualche sbavatura, ma faccio anche fatica ad immaginare cosa sarà la coppia Demiral-De Ligt fra 6 anni, quando avranno raggiunto la piena maturità per un difensore e avranno sviluppato un'intesa di anni assieme
  43. 2 points
    Non se ne può più di dazn. L’unico modo per smettere di farci sanguinare gli occhi è che se ne vadano lasciandoci con un porno della Leotta
  44. 2 points
    è troppo simpatico, lo voglio in RAi al posto del vicedirettore napolese...
  45. 2 points
  46. 2 points
    Credo possa essere tranquillamente considerato tra i top5 all-time
  47. 2 points
    Questo il centravanti lo sbrana, la ricezione comoda non gliela lascia quasi mai, al contrario di Bonucci.
  48. 2 points
    per me invece sono molto simili, due giocatori umorali, molto tecnici ma umorali...Aldilà del palmares, Recoba credo sia stato molto più umorale di Dybala nella sua carriera, faceva gol assurdi per poi sparire per settimane...
  49. 2 points
  50. 2 points
    l'ho scritto prima, squadra alta, anticipo sistmatico e annichilimento dell'attaccante di turno centralmente, così gli altri non salgono MAI ragazzone è di altro livello, lui e il turco DEVONO essere titolari sempre
×
×
  • Crea Nuovo...