Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 21/12/2020 in all areas

  1. 7 points
    A me la sua mano sembra evidente, riempiamo l'area come mai negli ultimi 2 anni. Poi chiaro, stagione strana, molti giovani (non tantissima personalità), allenatore nuovo, ZERO ritiro precampionato. Insomma, quando si critica bisognerebbe tenere bene a mente il contesto di quest'anno, del tutto particolare. Non per nulla anche altre big europee offrono a volte prestazioni discutibili. Ma qui sembra che la critica sia il divertimento dei più.
  2. 4 points
    Dire che siamo senza allenatore solo perché uno è al primo anno da mister è semplicemente ignoranza dal punto di vista calcistico e di sport di squadra in generale Nessuna Esperienza = non allenatore Non è un argomento collegare una cosa del genere Più difficile, per il mister, sicuramente, ma Pirlo e il suo staff stanno dimostrando di allenare la squadra dal primo giorno molto di più di tanti allenatori con esperienza di anni . Perché? Perché ha idee e le sue idee riesce a trasmetterle alla squadra , perché fino ad ora è riuscito a capire le criticità e quello che non andava , lavorando per migliorare quelle lacune . Perché ogni partita è stata sempre preparata con accorgimenti e soluzioni a seconda dell avversario che avevi di fronte E soprattutto la squadra ha sempre cercato di fare quello che gli è stato chiesto (alle volte bene alle volte meno bene) ma comunque ha sempre seguito dei dettami e delle idee, un sistema . Questo significa che la squadra riconosce un allenatore e Pirlo lo sta decisamente facendo. Dopodiché che debba migliorare sui tempi dei cambi , ad esempio , è vero ma la Juve, ad oggi, la sta allenando ed è allenata , altroché
  3. 4 points
    Cmq il problema non è sostituire Ronaldo, ma il fatto che in panca hai il NULLA. Allora lo tengo dentro pure zoppo. Poi ci sta anche che giochi male una partita, ma leggere le critiche che si leggono qui fa veramente ribrezzo.
  4. 3 points
    Lui si che sarebbe tanta roba a quel prezzo: puó giocare ala sinistra e centravanti, segna molto (spesso con tiri bellissimi da fuori area), é veloce, ha solo 26 anni, guadagna 5 millioni lordi. Ci completerebbe l'attacco per un tozzo di pane.
  5. 3 points
  6. 3 points
    Solo con prestito e obbligo di riscatto. Gennaio difficile ma non impossibile, bisogna sfoltire 2/3 elementi in rosa, Bernardeschi l'indiziato n.1. Khedira idem.
  7. 3 points
  8. 3 points
    cmq, andrà a finire che, anche se vinceremo scudetto, champions e coppa italia, qualcuno scriverà "si però abbiamo pareggiato con Benevento e Crotone, è inaccettabile, colpa della Società che ha preso un allenatore senza esperienza"
  9. 3 points
    Ma invece, una raccolta di firme per mandare l'avv. Pisani a*******o?
  10. 3 points
    Dico solo una cosa. Varriale sei un maiale. Fa pure rima. Uno squallido piccolo uomo che si permette di utilizzare la tv pubblica a proprio piacimento per portare avanti la crociata contro la Juventus.
  11. 3 points
  12. 3 points
  13. 3 points
    La stessa sensazione dell'appello dove tutti e dico tutto erano convinti di ribaltarla.
  14. 2 points
    A me spaventano più i commenti di alcuni juventini qua dentro che quello che si sente in giro
  15. 2 points
    La faccio spesso anchio sta domanda agli indaisti. Mi rispondono sempre così: "eh ma quella è Preistoria, concentriamoci sul presente" Lasciate perdere... è inutile parlare con loro
  16. 2 points
    han capito che sul campo prendon solo passate.... non gli restano che i tribunali... ed il più pulito c'ha la rogna...
  17. 2 points
  18. 2 points
    Il problema della giustizia sportiva è che per ogni articolo sono previste pene che vanno dal nulla alla radiazione: chiaro che un codice simile è soggetto al libero arbitrio di chi deve giudicare.
  19. 2 points
    Spero a giugno Paratici vada altrove, fare il direttore generale della Juventus non è cosa per lui. Un triennio di superficialità e figuracce dovrebbero bastare come motivazione.
  20. 2 points
    si potrebbe consigliare all avvocato pisani, di fare una raccolta firme , per mandare il napoli in serie b. La ssc napoli, si e' resa colpevole di non aver messo in quarantena la squadra dopo la positivita' di suoi giocatori al covid. Qui c'e reato antisportivo e reato penale. In linea teorica ( ragionando come i vari avvocatucci napoletani), vi potrebbe essere configurato il reato di genocidio.'
  21. 2 points
    se valuti che ha giocato quasi sempre in ruoli diversi e nemmeno sta giocando con continuità.... per me sta facendo bene considerate le circostanze. Chiaramente potrà fare molto di più ma ha bisogno di tempo considerata la sua età e i dubbi tattici ancora da smarcare da parte di Pirlo.
  22. 2 points
    422 partite in bianconero......e secondo qualcuno (qui dentro) tutte e 422 perché i titolari erano infortunati, perché era un miracolato, perché aveva Chiellini a fianco o comunque senza mai capacitarsi di come abbia fatto... Ha messo in panchina a memoria: Benatia, Demiral, Lucio, Rugani, Legrottaglie, Sorensen ( ), Caceres, Ogbonna...chiunque ha provato a prendere spazio a suo discapito ha fatto figure di M***A. E' stato un co*****e ad andare al Milan e ha perso tutto il credito che aveva guadagnato, ma per quello che fa sul campo da 10 anni...tanto di cappello a Bonucci. Meglio tacere se non si vuole applaudire.
  23. 2 points
  24. 2 points
    e allora la Juve ha anche una partita in più da giocare
  25. 2 points
    Qualcuno dice che questa squadra ha trovato la quadra giocano a 3 a centrocampo. E' vero, e quando il terzo dovrà essere...Kulusevski. Sabato sera lo ha fatto Ramsey e Kulu sostanzialmente faceva l'ala. Kulsevski non è un'ala. Al parma partiva alto a dx perché mancino ma poi svariava su tutto il campo, lui adora muoversi tra il cc e l'attacco (l'ho seguito tantissimo l'anno scorso per deliri fantacalcistici : ottenuto in uno scambio post asta di agosto dando Cristante per ottenre K44). Quando Ramsey è uscito ed è entrato Bernarderschi, quel "terzo" di centrocampo lo ha fatto lui. E infatti nell'ultima mezz'ora si è mosso molto molto bene per me. Forse mi sbilancio ma per me diventerà un fuoriclasse assoluto, ripeto l'ho seguito tutto l'anno scorso a Parma e ha sempre giocato con una conapevoelzza, una personalità incredibile, quando riceva palla sapeva sempre cosa farci. Alla Juventus lo vedo un pò spaesato e introverso, ma è normale: è la seconda stagione in serie A per un ragazzo che dalla lotta salvezza si ritrova in una squadra che compete su tutti i fronti. Lo ha detto lo stesso Pirlo che lui si può muovere anche da mezz'ala, per poi farlo spaziare su tutta la trequarti e legando centrocampo e attacco (quello che ha fatto Ramsey a sx ripeto). Pirlo deve lavorare su di lui su questo aspetto, anche perché Ramsey per quanto io lo adori purtroppo non è affidabile fisicamente. 442. Sandro, bonucci, de ligit, cuadrado; chiesa, arthur, mckennie, kulusevski; Ronaldo, Morata. La squadra titolare deve essere questa, e secondo me hai anche grandi risorse dalla panchina perché se ti possono entrare Ramsey, Dybala, Bentancour, hai un grandissimo potenziale. (Senza citare Danilo, Demiral, e quel brocco di Rabiot che spera reisca a dare alla causa il suo). E' una squadra davvero interessante per me, livello qualitativo molto alto.
  26. 2 points
    Innanzitutto c'è da fare i complimenti alla nonna
  27. 2 points
    Berna a 20 anni giocava in B. Poi in A ci ha messo due stagioni per diventare titolare. E solo nell'ultima alla Fiorentina, battendo rigori e punizioni, ha segnato i gol che Kulusevski ha segnato a 19 anni senza rigori e punizioni. Arrivato alla Juve ha segnato in una stagione 4 gol. Kulu è già a 3 gol Numeri totalmente diversi.
  28. 2 points
    Ci sono tanti livelli di conoscenza. Se uno abita in Italia, la lingua la impara con il tempo. Questo è un ostacolo messo da Salvini per far contenti i suoi elettori trogloditi. Di certo l'università degli stranieri di Perugia non è stata diligente nel suo mestiere. Tuttavia se pensiamo nel concreto che Suarez sarebbe venuto a giocare a calcio e non a fare ad es. Il dipendente pubblico, capite che questo esame, ridotto ad un breve colloquio dal Covid, era una pura formalità. Inoltre poteva essere svolto on line e non in presenza. Ed è stata la Juve a volerlo in presenza. Se ci fossero state delle cose da nascondere non si sarebbe agito così. Quando abbiamo perso interesse per Suarez non avremo probabilmente verificato se sapeva quel minimo di italiano e l'università si è fatta da sola un po' di pubblicità. Mi piacerebbe sapere quanti vengono bocciati a questo esamino.
  29. 2 points
    Intanto in 600 minuti ha già fatto più goal di Costa negli ultimi due campionati interi giocati con noi Comunque al Parma ha segnato in tanti modi.. e segnare di piatto non è una cosa brutta, vuol dire avere padronanza tecnica, freddezza e facilità di calcio, mica male.
  30. 2 points
    È stato criticato Allegri che è uno dei migliori allenatori della nostra storia. Ci sta venga criticato Andrea Pirlo che ha tutto da dimostrare. Il problema sono coloro che vanno contro a prescindere e per partito preso.
  31. 2 points
  32. 2 points
    Meglio levano un posto in champions a una milanese o alle due romane e il Napoli
  33. 2 points
    A volte dobbiamo fare a meno di Ramsey, perché non è in forma. Ma quando è al 100% e può essere decisivo, preferisco averlo sempre in campo, è lui che ci fa giocare bene, che ci tira fuori da tante situazioni. È molto importante per noi. [Pirlo]
  34. 2 points
    Si e mia nonna, al netto dell'ufficio anagrafe, è Diletta Leotta.
  35. 2 points
    Peccato che il passaporto non lo sarebbe stato. Vi fate sempre intortare dai media. Suarez aveva ben diritto alla cittadinanza, a differenza di un Recoba qualsiasi. Il problema per lui era l'esamino di italiano introdotto di recente da Salvini. Il punto nodale è che la Juve ha rinunciato a Suarez prima dell'esame e le intercettazioni lo provano. Capisco che Cantone ci sia rimasto male, ma la cosa grave è il tentativo di quest'ultimo di non arrendersi all'evidenza.
  36. 2 points
    Capite perché sarebbe di vitale importanza l'arrivo di un attaccante di scorta a Gennaio??
  37. 2 points
    dormite tranquilli che il 3-0 non verrà toccato vorrebbe dire mettere la parola fine al campionato, e visto che all'orizzonte c'è pure una mutazione di sto c**** di virus che tende a diffondersi ancora più velocemente...
  38. 2 points
    Cioé lo scoop dei giornalai sarebbe il fatto che Suarez ha ammesso di aver ricevuto le domande in anticipo, tra l'altro si possono scaricare dal sito ma questo non lo dicono se no già mezza scoop finisce, e parlano del precontratto, che tra l'altro come ammesso da Suarez era verbale e già giorni prima che arrivasse in Italia gli era stato comunicato tramite il suo procuratore che la Juve non lo voleva più perché volevamo Morata. I capi d'accusa sono rimasti invariati e cioé falsa testimonianza per Paratici e Chiappero e falso ideologico per l'avvocato Turco. In tutto questo i media sperano che esca una corruzione da parte della Juve verso l'Università di Perugia per far superare l'esame ad un calciatore che già sapeva che non sarebbe venuto da noi, geniali, anche i pm non sono male.
  39. 2 points
    La loro posizione in classifica non mi soddisfa ancora
  40. 2 points
    Chi si ricorda di me sa che da anni cerco sempre di fare le maglie secondo le indiscrezioni, questa volta ho deciso di aprire una pagina instagram in cui fare questa cosa un po' seriamente, anche grazie ai tanti obbrobri che ho postato negli anni qui e che mi hanno permesso di migliorare pian piano. Questa è la prima, pubblicherò anche le altre sulla pagina, se vi va di seguire lo apprezzo, se non vi va fa niente, posterò qui anche le altre.
  41. 2 points
    Se stai scherzando ok, ma sacrificare Dybala per quel inconcludente di Dele Alli è roba che nemmeno Paratici farebbe
  42. 2 points
  43. 2 points
    L'evoluzione di qualunque trend non ha mai una retta per grafico, che cresce costanetmente. Ci sono picchi e discese, e la cosa importante è guardare la linea mediana nell'ottica di un tempo sufficientemente ampia. La Juve di Pirlo cresce costantemente, ciò significa che ad ogni picco ogni tanto segue una discesa che però ricomincia a salire. Dall'inizio ad oggi i progressi sono chiari. Ci saranno ancora problemi, e crescite molto accentuate, perchè abbiamo ottimi elementi. Pirlo ha qualche pecca di inesperienza ma ha personalità e grandi capacità (secondo me). Che ci sia, anche adesso, qualcuno che non ci creda è accettabile. Che qualcuno dica "siamo senza allenatore" o amenità del genere, per me, no, non è accettabile.
  44. 2 points
    Cosa più importante secondo me oggi nell’intervista fatta a DAZN ha finalmente detto di essere ritornato sui suoi passi e ti schierare in pianta stabile tre centrocampisti rispetto ai due con cui siamo partiti a inizio anno. Quando difendiamo comunque difendiamo con un 442 quindi con due centrocampisti centrali e il terzo va a sinistra a comporre la linea dei quattro. il mister ha detto anche che non avendo avuto tempo durante il pre-campionato ha sperimentato un po’ in campo. Adesso (aggiungerei finalmente !) si è reso conto che tre centrocampisti sono indispensabili, anche perché così gioca sempre una sola ala tra Chiesa e Kulu (E quindi uno può dare il cambio all’altro anche a partita in corso) + I due attaccanti. Se entrambe le ali Chiesa e Kulu giocassero titolari, in panchina praticamente avremmo solo Bernardeschi a dare il cambio (!!) Sembra che si sia trovata la quadra
  45. 1 point
    e niente ..sempre questo è il loro sogno bagnato. la retrocessione della Juventus
  46. 1 point
  47. 1 point
  48. 1 point
    be diciamo che da vicino , è bravo a tirare di piatto e posizionare il pallone in porta con precisione e discreta foza non è cosi scontato
  49. 1 point
    ....la cosa piu' incredibile che in un periodo come questo...funestato dal Covid ed altri problemi un giornale come repubblica se ne esca in prima pagina a caratteri cubitali con questa faccenda.... ....in un paese allo scatafascio come questo tira piu' una notizia dove si mette la Juve di mezzo con la speranza che gli diano una punizione che i problemi seri che ci sono..... ...ma cosa e' diventata l informazione in italia...... ...poi sono sempre i stessi giornalisti , sempre i stessi nomi che poipuntualmente vanno a fare i zerbini a vinovo durante le conferenze stampa e li ospitiamo pure serviti e riveriti ...... ....anno scorso ero al J museum , finita' la visita vado al bar dello stadio x bere un caffe , arrivano tutti i giornalisti reduci da una conferenza stampa , ci hanno quasi cacciato per fare spazio a loro.....qualcuno dei presenti lo ha detto...ci massacrano tutti i giorni e cacciate noi tifosi......... continuo a non capire questa passivita' della societa'.....a detta di esperti di comunicazione siamo l unica societa' al mondo che si fa trattare in questo modo senza mai reagire.......reagire nelle sedi competenti no basta piu' i tempi sono cambiati.... riguardo la comunicazione noi siamo rimasti ai tempi dei segnali di fumo
  50. 1 point
    ma come non serve a niente, ma come? il Papu cuce la squadra, si piazza di momento in momento dove occorre per migliorare e fluidificare la manovra, va a cercare le connessioni con i giocatori, risolve i problemi di schieramento.. E poi ha tiro, dribbling, crea occasioni da solo. Voi non avete idea di che volano sarebbe, averlo in squadra
×
×
  • Crea Nuovo...