Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/06/2021 in Risposte

  1. 7 points
    Io mi sono fatto questa idea. Il calcio europeo é un business creato sostanzialmente da squadre di 4 paesi: Italia, Germania, Spagna, Inghilterra e in misura molto minore la Francia. Squadre come Juventus, Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Liverpool ecc... anche laddove di proprietá extra-europea, partecipano a questo business in virtù della loro storia e del loro palmares costruito negli anni. In questo business da qualche anno stanno entrando prepotentemente oligarchi russi e sceicchi arabi (per motivi che credo sia facile intuire) . Non avendo una storia a sostenerli stanno comprando il loro biglietto di ingresso a suon di sponsorizzazioni farlocche (tangenti) e investimenti miliardari in societá di comodo (psg) e nelle istituzioni calcistiche (uefa e fifa). Immagino che il progetto Super Lega abbia dato parecchio fastidio soprattutto a loro (per innumerevoli motivi che nulla hanno a che vedere con la meritocrazia e il calcio del popolo). Aggiungo anche che non mi sorprenderei se questi stessi potentati economici avessero dei rapporti di affari coi governi di Italia, Spagna, Inghilterra, e ancora meno mi sorprenderei se le pressioni ricevute dalle sei societá della premier league fossero la contropartita richiesta al governo inglese per il mantenimento di tali accordi. In questo contesto Ceferin é il classico vaso di coccio in mezzo a due vasi di acciaio. Comunque andrá a finire lui sará quello che si fará piú male di tutti.
  2. 7 points
  3. 6 points
    Lo so che forse questo appello rimarrà inascoltato, ma voglio farlo lo stesso: Mod e responsabili del Forum, riaprite l' angolo degli Insider!!! Conosco il perchè della chiusura, ma non si può negare che in questo periodo sarebbe una manna per tutti. Forse sbaglio, ma noto una certa mosceria nel Forum, e credo che la riapertura del Corner farebbe bene: non esistete forse per avere più clic e frequentatori? Il mercato sta già entrando nel vivo, non ci sono partite, e l' Insider's corner servirebbe come il pane. Stare insieme, discutere, non litigare, no offese e tutto ciò che farebbe deragliare la discussione deve stare fuori. Un invito a tutti: a chi decide di riaprire; agli utenti di fare i bravi, le persone educate e mature, nel rispetto più totale delle regole. Io ci provo, so che molti vorrebbero ciò che sto chiedendo. So che per i Mod è una rottura di scatole stare appresso a chi esagera e si comporta male, ma proviamoci, dimostriamo di saper vivere, perchè chi sa vivere e stare al mondo, non deve avere difficoltà a convivere in un forum: mettiamoci tutti impegno. Forza Juve!!!
  4. 6 points
  5. 5 points
    E questo dovrebbero stamparselo in testa anche i tifosi eh. Perchè ormai lo juventino ragiona così: Se prendi un giocatore dall'Udinese "eh basta con i giocatori dall'Udinese, tutte seghe quando vengono da noi" o frasi fatte a valanga Se prendi un parametro 0 tipo Pirlo? Alleluja. Se prendi un giocatore tipo dal Leverkusen o simili? partorno i "ma chi è?" "se gioca nel Leverkusen e non l'ha preso nessun big ci sarà un motivo" Tiri fuori Frabotta per riempire un buco a sinistra? Manco il tempo di fare mezza partita e già sulla sedia elettrica. Siamo diventati ormai il regno delle frasi fatte e il posto dove se un giocatore non lo prendi dai top club è "scientificamente provato" sia una sega. Le stesse persone che poi pontificano il Bayern che la squadra la fa proprio prendendo giocatori o semisconosciuti o dalle medio piccole con qualche eccezione.
  6. 5 points
    Ma solo noi siamo fuori di testa pensando che sarebbe meglio mandarlo via...
  7. 5 points
    Qualcuno forse dimentica che senza le sue reti, andavamo a giocare in Pakistan al lancio della suocera.....altro che Champions !
  8. 4 points
    Non ho fatto nessuna battuta sulla ragazza di nessuno, se poi qualcuno ha la coda di paglia non è affar mio.. Effettivamente io avevo parlato di calcio dicendo SPIAZE ALL'INDA, quindi mi sento con la coscienza a posto.. Serenissimo..
  9. 4 points
    ....Baggio alla Juve ci stava da Dio ( come tutti ) e ci sarebbe rimasto a vita , aspetto' fino all ultimo una chiamata x il rinnovo del contratto che alla fine non arrivo x tanti motivi..... .....non digeri il trasferimento xche' all epoca i cartellini erano in mano alle societa' che potevano fare quello che volevano e lui a firenze si trovava bene , non gli importava andare in un altro club e ci sarebbe rimasto senza problemi......ma.....una volta arrivato da noi dopo qualche mese inizio' a dare spettacolo....... .....per distacco senza dubbio il miglior calciatore italiano dal dopoguerra ad oggi , ...rividi credo una delle poche partite in cui Lippi schiero' sia lui che DP credo con la reggina , spettacolo........
  10. 4 points
    Appunto. Poi oh vale sempre il fatto che se uno vuole dire la sua è liberissimo, Quello che non va bene è che una cazzata è una cazzata è rimane una cazzata anche se la dice o la fa uno che appartiene alla cricca degli illuminati. Illuminati con la l minuscola in tutti i sensi. La battuta Kean-Conti di mr. Bimbumbam andava assolutamente stigmatizzare. Dove stavano quelli che si indignano pure se al bar ordini un negroni o se dal salumiere chiedi un etto del salame politicamente scorretto? Immaginiamo se la battuta l'avesse fatta un Teocoli o un Barbareschi, faccio due nomi a caso ed invece tutti a ridere come degli ubriachi in osteria per una mezza gag che onestamente, al di là del razzismo che uno può o non può notare resta una s******a che non fa ridere nessuno. Poi a me Bonolis sta profondamente sulle balle e non perchè è interista, mi starebbe odioso anche se fosse un ultras della Juve, è il suo atteggiamento strafottente tronfio nella sua sua presunta superiorità intellettuale è la sua arroganza con la quale si arroga il diritto di sfottere e denigrare chiunque, quasi fosse il suo modo di sentirsi fico e vivo. È Il suo pomposo birignao, il suo eloquio forzatamente forbito, quando vuole appaeire serio e credibile, a sottolineare quanto lui sia superiore, rispetto alla massa informe di celeterati che lo ascolta basito... Bonolis, 'scolta, mabbaffanzulo te l'inter, le tue trasmissioni del c****, chi te paga e il pupazzo de Bimbumbam. Che se non te ne fossi accorto il vero pupazzo de Bimbumbam eri tu e non quello de pezza.
  11. 4 points
  12. 4 points
  13. 3 points
    La sera del 3 giugno 2017, a Torino, in occasione della finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid, fu installato in piazza San Carlo uno dei due maxischermi per permettere ai tifosi rimasti in città di seguire in diretta la partita che si disputava a Cardiff. Le indagini hanno appurato che durante lo svolgimento della partita, a seguito del comportamento di un gruppo di malviventi italiani di origine maghrebina che utilizzavano spray urticante per aprirsi la strada dopo aver razziato oggetti di valore tra il pubblico, si è scatenato il panico. I presenti, presi dal terrore, hanno creato, nel fuggire, una calca che ha provocato più di 1500 feriti e la morte di due donne e un uomo: Erika Pioletti dopo dodici giorni di agonia, Marisa Amato, rimasta inizialmente tetraplegica, deceduta dopo diciotto mesi, Anthony Bucci dopo un calvario durato due anni e mezzo e l'amputazione di un piede. Il 22 giugno 2018, per il sindaco Chiara Appendino e altri 14 indagati è stato richiesto il rinvio a giudizio. Il 27 gennaio 2021 Appendino é stata condannata in primo grado di giudizio a un anno e sei mesi per omicidio, lesioni e disastro colposi. Il 17 maggio 2019, i responsabili dello scatenarsi del panico a scopo di rapina sono stati condannati dal Tribunale di Torino per omicidio preterintenzionale rispettivamente: Sohaib Bouimadaghen, Hamza Belghazi e Mohammed Machmachi a 10 anni, 4 mesi e 20 giorni di carcere e Aymene El Sahibi a 10 anni, 3 mesi e 24 giorni.
  14. 3 points
    Dal summit di oggi, pare che le prime indicazioni di Max siano, Galeone al posto di Nedved e Ambra al posto di Rabiot
  15. 3 points
    Accadeva il 3 giugno...... Oggi a memoria https://www.instagram.com/p/CPqUTTjrgi4/?utm_medium=copy_link
  16. 3 points
    va be', dai, diamo agli altri degli idioti con troppa facilità molti giocatori sono letteralmente "inventati" dagli allenatori, che ne forzano certe caratteristiche e spesso ne cambiano/migliorano le caratteristiche è chiaramente un rischio, che devi correre comunque sia, perdonami, non te la prendere, ma che rottura di caxxo sta retorica della semplicità
  17. 3 points
  18. 3 points
    si dimentica troppo facilmente che nei 5 anni di Allegri abbiamo perso le due finali contro le due squadre più ingiocabili del tempo (e col barça siamo stati dentro fino all'ultimo mentre a cardiff non ci fosse stato lo sbraco nell'intervallo forse parleremmo di una storia diversa).. e le altre edizioni, una fuori col bayern comunque tra le più forti del momento ed eliminati per la non-spazzata di evra, dopo un doppio turno giocato alla pari e alla grande, un'altra fuori sempre con la futura campione, il real di Ronaldo al suo top in Champions e dopo una grande rimonta al bernabeu, con quel rigore del c**** al 92esimo. l'unico rammarico forse solo con l'ajax, in una edizione in cui avremmo potuto dire la nostra. ma dire che con Allegri si è fatto male in Europa è falso. Allegri ci ha portato a quella dimensione internazionale che solo Lippi e Trapattoni ci avevano dato prima.
  19. 3 points
    Ricavi prodotti dagli investimenti dei club. Questo fa della UEFA niente di meno che un racket organizzato. La domanda è: PERCHE' io produco il business e i frutti se li devono prendere LORO? Cosa rischia la UEFA? Cosa produce, in cosa investe? Un parassita, ecco cos'è. Punto e basta
  20. 3 points
    Juventus: 38 scudetti, 14 CI, 2 CL più tutti i trofei internazionali concepiti finora. Atalanta: 1 Coppa Italia Dimostrato.
  21. 3 points
    Per le prossime due o tre settimane la mia occupazione, oltre a vedere i playoff NBA e NHL, sarà tifare per chiunque giochi contro quella squadra di m€rda di quella nazione di sfigati antijuventini.
  22. 3 points
    Riprendere Pjanic sarebbe un indizio preoccupante che siamo completamente alla canna del gas.
  23. 3 points
    Rovinato per via della figa, secondo me.
  24. 2 points
    Avvoca' rimane ancora un anno a Dortmund ed è solo un bene per noi. L'anno prossimo, con l'addio di Ronaldo e il non riscatto di Morata, Raiola ci porterà il robot norvegese. Faremo il Raiola team Donnarumma De Ligt Haaland Gravenberch Scommetto che l'anno prossimo ci troveremo questi quattro in squadra....
  25. 2 points
    Comunque basterebbe fare il chiulo a qualcuno, a quelli più famosi che poi gli altri smetterebbero subito.... questa gente qui è vigliacca e fa queste pagliacciate perché sa di essere impunita... chissà perché ad altri non lo fanno mai...
  26. 2 points
    Io firmo per giocare sempre in 12
  27. 2 points
    Tancredi Palmeri ha scritto che Zidane avrebbe detto no alla Juve. Per quello che mi risulta non è affatto così. Zidane aveva detto di sì già da tempo alla Juve, salvo attendere gli sviluppi del campionato. Il problema è stato soprattutto di natura tecnica. Risoluzione dei contratti, tempi eccetera. Allegri era molto vicino al Napoli, immaginando che la Juve avrebbe preso Zidane o avrebbe confermato Pirlo (ipotesi tornata fortemente in auge negli ultimi giorni ma osteggiata da una parte della Società). Nel frattempo Allegri ha detto di no al Real (sondaggio) e di no all'Inter (richiesta vera e propria), che offriva un ingaggio più alto del nostro. Ciò, per tornare alla Juve. Dunque, l'esito che sembrava scritto (Zidane alla Juve, Allegri al Napoli) è stato non per un no di Zidane ma per altre situazioni. Per quanto mi riguarda, da assolutamente non allegriano, non credo proprio che Zidane, in questo contesto, sarebbe stato meglio di Allegri. Un conto è prendere un allenatore di altro pensiero calcistico (opzione che avrei decisamente preferito), un conto è prendere un gestore. Zidane è un gestore ma non sono sicuro sia meglio di Allegri. Il fatto che Allegri abbia fortemente voluto tornare alla Juve, secondo me significa anche che vuol fare qualcosina di diverso. Forse è una mia speranza, ma due soldi ce li scommetto.
  28. 2 points
    Ma non è vero... noi abbiamo abbassato il centrocampo perché c'era la moda del "gioco delle tre carte" poi rifarlo è diventato un casino perché non c'è proprio gente sil mercato non certo per i soldi che abbiamo speso comunque... alla "faccia" dell'entusiasmo del forum con i suoi "vidal 40 benissimo" o "pogba vada pure tanto ne troviamo a decine come lui di giovani"...
  29. 2 points
    Il bosniaco non è un upgrade manco se rimetti furino e tardelli in campo oggi... fanno meglio loro...
  30. 2 points
    Casemiro non credo sia nei nostri attuali obbiettivi.. Per ora Zizzo, poi vedremo..
  31. 2 points
    Se è per questo ci danno anche su Icardi. Semmai c'è da spiegarsi come si fa ad andar appresso al giornalismo nostrano quando fino ad un'oretta fa alla Juve non avevano mai parlato di mercato
  32. 2 points
    Si, ho già chiesto scusa 6 volte.
  33. 2 points
    Pjanic ragazzi poi mi spiegate come si fa a voler bene ad allegri io mi sforzo ma non ci riesco
  34. 2 points
    SPIAZE...Poi con che tempismo.. E poi con il plurale.. Eppure sono sicuro di non aver ciulato nessuna delle loro fidanzate, giuro..
  35. 2 points
  36. 2 points
    Speriamo. Non ho mai detto che non tifi Juventus, mi dispiace che quanto ho scritto ti possa avere dato questa idea. Ho detto che la fiducia in Allegri (e forse il tifo per lo stesso) allenatore e non solo (dato che molti lo vedono bene anche in sede di mercato senza mai averne avuto delle prove), per molti di voi sembra sia superiore al tifo per la Juventus, dato che il tifo bianconero, per come lo interpreto io, è anche fede nel lavoro di chi è in squadra anche quando chi difende i colori può sembrare commettere degli errori (vedi Pirlo o anche Sarri il tutto con delle limitazioni di tempo). Cmq non voglio imporre il mio pensiero a nessuno. Per cui, mantengo il mio scetticismo, e dico solo "speriamo bene". Ma vorrei che non cominciasse a serpeggiate il pensiero che se malauguratamente Allegri anche facesse gli stessi risultati di Sarri o di Pirlo si può anche solo lontanamente pensare di riconfermarlo. Mi sembrerebbe follia pura a quel punto.
  37. 2 points
    comunque sia, possiamo dire che abbiamo perso 2 anni e un sacco di soldi spesi inutilmente???
  38. 2 points
    Ho visto anch'io quel "docufilm" e, in effetti, hanno dato spazio ai suoi esordi al Vicenza con il passaggio, con il ginocchio a pezzi , ai lividi per poi terminare con gli ultimi anni a Brescia... In mezzo solo nazionale. C'è da dire che Baggio ha dato l'ok su questa sua "biografia", quindi il fatto che non venga citato nulla del suo trascorso in bianconero (unico club dove ha vinto) non fa ché avvalorate la tesi che lui il trasferimento a Torino non l'abbia mai digerito... ce ne faremo una ragione!
  39. 2 points
    ma il topic della f*** non interessa più a nessuno ?
  40. 2 points
    Non c'entra. Allora il torneo più giusto dovrebbe essere la UCL "open" come nel golf per esempio. Tutti possono partecipare (talvolta anche a prescindere dall'essere formalmente professionisti) e che vinca il migliore. La tua idea nasce dal fatto che la UEFA possegga il calcio. Questo è sbagliato. La UEFA è un ente privato che organizza un torneo tra squadre di calcio, detta le regole, e incassa i ricavi. La superlega è la risposta di 12 società che hanno deciso di organizzare un torneo tra di loro e mettere fine all'egemonia dell'UEFA. Finché non si uscirà dall'assioma UEFA=calcio questo non sarà mai chiaro.
  41. 2 points
  42. 2 points
    Il giorno in cui il Napoli tornerà nelle categorie che gli competono(serie B/C) stapperò lo spumante. Auspico per loro un Naldi bis, ma dubito che DL faccia fallire quel club di M***A. Hanno una sola coppa uefa e due scudetti e si permettono di fare le pulci alle vittorie altrui. Nemmeno con uno dei giocatori più forti della storia riuscirono a superare gli ottavi della vecchia coppa dei campioni. Tifoseria di pagliacci e di piangine
  43. 2 points
    E Padoin ha vinto piú scudetti che Totti e Maradona messi insieme
  44. 2 points
    Grazie per quanto fatto in maglia bianconera. Calciatore molto sottovalutato durante la sua permanenza torinese. Ciò detto è un ex giocatore da 2 anni. Vade retro.
  45. 2 points
    giocatore che sotto pressione si squaglia. non a caso ha iniziato a fare prestazioni decenti (iper pompate dalla cassa mediatica zozzonera!) da quando non ci sono i tifosi allo stadio e da quando al milan le responsabilità le hanno altri.
  46. 2 points
    dopo "l'occhio della madre" e "il sorriso di Aguero"... "il tono di Criscitiello"
  47. 2 points
  48. 2 points
    Tu pensi che i 4 anni con 2 finali siano casualità ? Non credo tu lo pensi. Anzi ne sono sicuro [emoji106][emoji106][emoji106][emoji482][emoji482][emoji482] X
  49. 2 points
    Ma solo io vorrei che rimanesse ancora un paio di anni a fare quei 30 gol in 30 partite che ci separano dal paradiso?!
  50. 2 points
    No aspetta. Perdonami ma è un esempio sbagliato Più che appartenenza a un club si parla proprio di terra natia nel caso di Zizou Sarebbe come dire che CONTE leccese vada ad allenare il Bari!.... Ah no aspetta...
×
×
  • Crea Nuovo...