Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/07/2021 in all areas

  1. 9 points
    Con Allegri hai battuto il Barcellona 3-0 (quello campione d'Europa, non la barzelletta dell'anno scorso), hai battuto il Real (gli unici a eliminarli in 4 anni), sei arrivato a giocare due finali di champions, tolta l'eliminazione con l'Ajax quando ci hanno eliminato (Bayern e Real, non Lione e Porto) abbiamo sempre dato battaglia e abbiamo pagato episodi (anche arbitrali). In campionato penso che Allegri sia l'allenatore che nella nostra storia ha avuto la più alta percentuale di vittorie negli scontri diretti. L'anno scorso sei stato massacrato da Inter e Milan, l'Atalanta mai battuta in campionato, hai perso col Napoli...però Allegri è quello che vince solo contro le ultime dieci in classifica mentre con gli altri te la puoi giocare con chiunque. A me sembra che l'ossessione verso un allenatore (anzi una persona) ti faccia leggermente travisare la realtà. Non vuoi più seguire la Juve perché l'allenatore è Allegri? Perfetto, ma non venire neanche più qui, perché parleresti in base alla tua ossessione di qualcosa che non segui
  2. 7 points
    ma che caxxo di discorso da fare per un affaticamento muscolare a inizio preparazione.. ma che state a di, dai su.. rotto de che? va bene non sopportare il giocatore, però insomma..
  3. 7 points
    “Ronaldo deve andar via perché non salta l’uomo, non aiuta la squadra, non pressa e pensa solo a segnare” Ok chi prendiamo? ”Icardi”
  4. 5 points
    Ma se è il topic di Cristiano perché state a parlare di Dybala... Se volete denigrarlo ha il suo bravo topic anche lui... P. S. Griezmann agli europei ha fatto caha'...
  5. 5 points
    Eh si lallero Ma non era stato ingaggiato per quello. Era stato ingaggiato, così si racconta, strappandolo al Chelsea che non lo voleva mollare perché, cito, "vincere uno scudetto non basta". Ricordo male? Dietro c'era un progetto di rinnovamento ideologico, perchè, cito ancora, "bisogna vincere in Europa attraverso il Belgiuoco Siamo stati mesi ad aspettare sto famosi Sarriball che non s'è mai visto e non venitemi a dire che non gli abbiamo dato tempo o che non aveva i giocatori perché sono solo alibi risibili come il giochino di trasformare il Lione in un avversario tremendo pur di mantenere il punto e far apparire Sarri un genio incompreso. Il buon Garcia gli ha semplicemente impartito una lezione di praticità come l'ha impartita a quell'altro esempio di arrogante venditore di fumo del catalano. Abbiamo vinto in Europa? No. Ci siamo rifatti gli occhi con un Belgiuoco da applausi? No. Quindi, visto che, uno scudetto non bastava prima, non basta manco ora. Questione di coerenza. Facciamocene tutti una ragione Sarri ha fallito, è solo una macchia di nicotina su un piccolo paragrafo della storia della Juventus.
  6. 4 points
    Spero che rimanga un loro problema. No dobbiamo essere il bidone della spazzatura sovrepagata e cotta degli altri (Icardi, Pjanic, Griezmann). Prendiamo giovani forti tipo Vlahovic, Daamsgard, Aouar, Gosens, ecc.
  7. 4 points
    No, icardi NO, mi volete davvero uccidere quest'anno? Allegri, e va bene, sto provando con tutte le forze a sostenerlo Ritorni di rugani e de sciglio, e qui ho già vacillato fortissimamente Se dovesse venire pure Icardi davvero la mia sanità mentale andrà in pappa Abbiate pietà.
  8. 4 points
  9. 4 points
    Se i medici del forum dicono che è rotto, è rotto e t'ha sta' zitt' !
  10. 4 points
  11. 4 points
    Ah beh allora Ne prendiamo uno che ne guadagna ,20 netti e ha due anni in più Dopodiché ti ricordo che sono passati 3 anni Se a te sembra lo stesso giocatore del 2018 Anche Ramsey è stato nominato miglior centrocampista a euro 2016 Mi tengo Paulo tutta la vita è più forte
  12. 4 points
    L'unico fisicamente integro tra gli attaccanti. E giustamente qui viene definito "giocatore strafinito" e si vuole venderlo a tutti i costi.
  13. 4 points
  14. 3 points
    Neanche Rugani comprerebbe la maglia di Rugani
  15. 3 points
    Considerazioni sparse. Locatelli: ben venga, mi piace assai. Pjanic: per 5 mln l'anno perché no. Dati da lui alla juve ovviamente, altrimenti preferisco in primavera. Icardi: vi prego no. Non per il lato tecnico, quanto per l'avanspettacolo che si porta dietro. Demiral: se vuole andare porti offerta come si deve. Se l'atalanta lo vuole lo paghi quanto vale e non faccia la pezzente. Io lo terrei volentieri ma se si lamenta perché npn gioca da infortunato allora vada. Frabotta: tra lui e pellegrini terrei lui. Come riserva va bene. Casualmente è quello che cercano: strano, chissà perché chiedono le riserve pagate da riserva e non le riserve che paghiamo 3 mln l'anno. Rugani: aria. Dragusin, fagioli: teniamoli e diamogli un po' di spazio invece di cercare ex giocatori che altre squadre vogliono regalare. Fine.
  16. 3 points
    Valutare Griezmann per la finale mondiale di 3 anni fa mi pare un pó poco Allora Grosso è stato il Cabrini del 2000 Sinceramente ho sempre considerato il francese un buon giocatore, e negli ultimi anni è pure peggiorato, ma fra lui e Dybala terrei l'argentino tutta la vita
  17. 3 points
    Sai qual è il problema Cene? Che lui ci vede del buono e della progettualità per 1 partita buona su 6 nei scontri diretti con Sarri e Pirlo E invece ci vede il negativo per 1 partita bruttina su 6 negli scontri diretti della Juve di allegri Ma questo non è vedere obiettivamente e oggettivamente i risultati e le risposte che la squadra ti dà , nelle partite che contano, , ma dare un interpretazione soggettiva E allora in questo contesto vale tutto Io ho sempre difeso Pirlo (Sarri manco lo considero visto il percorso che ha fatto con noi) , quando è stato messo in croce per i primi pareggi , perché era giusto dagli tempo , però dopo l esclusione con il porto , la Juventus non può permettersi di fare una partita molle come quella contro il Benevento , non si può . Fino a quel momento ero con Pirlo , dopo quella partita , se puoi prendere un max allegri carico e con voglia di tornare e fare la differenza , ti riprendi max .
  18. 3 points
    Mah. Penso che le opinioni sono opinioni. Per cui ognuno ha la sua. Anche tu vedi solo quello che vuoi vedere. Intanto vorrei proprio vedere questa statistica sulla percentuale discontri diretti vinti di Allegri, per capire anche cosa intendi per scontro diretto. È scontro diretto una partita con la Roma o con il Napoli o con l'Atalanta o con il Milan, che sono squadre nettamente inferiori nella rosa? È un attimo arbitraria come cosa. Allegri io me lo ricorderò per i successi e la vittoria con il Barça a Torino nella primavera 2017. Ma me lo ricorderò anche per avere perso 3 a 0 a Barcellona dopo pochi mesi. Allegri me lo ricorderò per avere vinto contro il Real nel 2015 a Torino, ma anche per avere perso con più goal di scarto di qualunque altro allenatore Juventino ci abbia giocato contro, in finale a Cardiff, e poi a Torino nella stagione successiva, in casa nostra, in una partita dal sapore di umiliazione, altro che battaglia. Sono io che sono ossessionato da lui negativamente, o lo siete voi positivamente? Ti inviterei a farti anche tu delle domande se hai voglia di tifare Juventus con un buon spirito critico, sapendo quind mettere un attimo da parte l'ammirazione per una persona capace ma chiaramente con dei limiti ben chiari.
  19. 3 points
    In qualche partita si, eccome. Con Pirlo è stata discontinuità pura dovuta all' inesperienza del tecnico. Praticamente il 30% delle partite le ha "bruciate" con errori da principiante, ma il lavoro c'era ed andava attesa la maturità del tecnico sistemando poi la squadra sul mercato (con più movimenti in uscita che in entrata) quest'estate, secondo me. Per l'anno scorso, cmq, forse citerei solo la vittoria in casa del Barça come partita da ricordare. La prima parte di stagione di Sarri invece è stata molto buona in generale. Giusto per citarne qualcuna, la partita di andata a San Siro contro l'Inter di Conte ed entrambe le partite contro l'Atletico in Champions sono state esempi del calcio che mi piacerebbe vedere fare alla Juventus. In generale, erano due progetti che hanno mostrato, almeno a tratti, un calcio che, quando portato a regime, poteva permetterci di imporci contro chiunque, tutti ancora da sviluppare e poi consolidare, ma con ampi margini di miglioramento, secondo me. Non so se mi spiego, ma i limiti a cui tendeva quel tipo di quel lavoro di campo e quei progetti di gioco ancora non erano raggiunti e per certi versi neanche definiti. Con Allegri quel tipo di calcio e quel tipo di margine di miglioramento non si è mai intravisto e non credo si vedrà mai. La Juventus di Allegri farà quello che può fare, nel modo più pratico e limitato possibile. Farà il suo come al solito e basta. E ogni anno bisognerà sperare che almeno in Italia e nelle squadre di Champions alla nostra portata tecnica (quindi dalla 5a-6a squadra in poi, al momento) gli altri siano bloccati sul mercato come pare siano quest'anno. Può piacere oppure o no, sicuramente piacerà a tutti coloro a cui interessa solo vedere il risultato assicurato contro le ultime 10 in classifica in seria a, ad altri come me, a cui magari piace invece vedere una squadra che guarda si al risultato, ma che non si pone limiti e che dopo 9 scudetti consecutivi faccia diventare le vittorie immediate degli stessi titoli già vinti un po' meno ossessionati, a favore di un lavoro di prospettiva su progettualità di rosa giocatori e sistema di gioco, piace molto meno.
  20. 3 points
    eh no cosi non si parla... Venezia, Aramu: "Consapevoli delle difficoltà. Vorrei segnare contro il Torino" Mi sono fatto squalificare per due giornate nella finale della scorsa stagione perché avevo protestato in panchina. E salterò il debutto di Napoli e la seconda a Udine. Mi dispiace tanto, perché questa Serie A me la voglio assaporare tutta. Quella col Torino è la partita che vorrei giocare ad ogni costo sono cresciuto nel settore giovanile granata, sono legato a quei colori. E vorrei segnare il gol dell’ex, sarebbe una soddisfazione e un modo per dire che adesso in Serie A ci sono anch’io.
  21. 3 points
    Ma sarà più forte dell'ormai mitico Vincenzino Sarno?
  22. 3 points
  23. 2 points
    In una serata noiosa come questa, una diretta gol con 50 partite del calibro di Suduva-Rakow l'avrei seguita... gol ogni due secondi e scene improponibili da campi improponibili... è il calcio del popolo!
  24. 2 points
    chissà come ha fatto a diventare il miglior giocatore l'anno scorso del campionato...mmmmhhh
  25. 2 points
    Evidente a te Oh io su Allegri avevo ed ho tutt'ora dubbi (non professionali, come allenatore è un genio, carta canta, poi le chiacchiere vanno bene per noi del bar sport... ma diciamo che ho idee mie sul suo ritorno), e li ho espressi prima e dopo il suo annuncio. Ma voi riuscireste a far diventare allegriano persino l'ex di Ambra Ma per zio santissimo
  26. 2 points
    Mi è sfuggito, non era Conte quello? A proposito, hai detto che è tornato perché speculatore e perché pensa che l'Inter si ridimensioni. Credo che tutti gli allenatori facciano i loro calcoli, accettano sfide e vogliono delle rassicurazioni. Quando è arrivato la prima volta ha detto che la squadra non doveva porsi limiti in Europa, è arrivata sino alla serata di gala quando il predecessore pensava potesse ambire al massimo a una trattoria. Ora ha accettato di riportare la Juve a vincere, il mercato sarà bloccato e tutti qui dentro diciamo che la rosa è deficitaria e forse non la migliore in Italia (figuriamoci in Europa). Vediamo cosa farà. Di certo non è una situazione comoda.
  27. 2 points
    Le condizioni di contorno sono cambiate... A quanto pare due anni fa Allegri ha chiesto una rivoluzione un ringiovamento della rosa con la possibilità di un anno di transizione. Allegri rispetto a quando se ne è andato avrà in rosa Danilo Pellegrini De Light Demiral Mckennie Arthur Forse Locatelli Ramsey Rabiot Chiesa Kulusesky Morata e forse qualche nuovo arrivo... Direi che rispetto a due anni fa le condizioni sono cambiate eccome .. il fatto che lui abbia dichiarato che la Juve voglia alzare la asticella non l ho sentito , visto che di dichiarazioni non ne ha ancora fatte. La Juve vuole ricostruire partendo da una certezza in panchina ed è quello che ha fatto
  28. 2 points
    Antoine “Le Petit Diable” Griezman ha staccato la spina dopo il Mondiale da protagonista ed aver sfiorato il Pallone d’Oro poi dato all’Indaista Modric. Il passaggio al Barcellona pietra tombale. Il picco lo ha avuto e non è più un giocatore da prendere.
  29. 2 points
    A dire la veritá io ho letto post di @ragazzo non sono stato iodove elenca i pregi di allegri e sostiene sia un grande allenatore (con alcuni limiti). Probabilmente me li sono persi, ma non ne ho letto di vostri che riconoscevate mezzo difetto ad allegri. Ho anche chiesto esplicitamente ad alcuni di voi di citarmi un limite che riconosceva al livornese ma nessuno mi ha risposto. Eppure non dovrebbe essere difficile…. Io ho adorato Lippi e Trapattoni ma non faccio fatica a elencarvi, di fianco ai loro enormi pregi anche i loro difetti (e ne avevano …. come ne ha ogni allenatore “umano”). Lo stesso per ogni singolo giocatore che ha vestito la nostra maglia…. Dyvala é monopiede, Platini non correva, Cristiano é egoista….. ciononostante li ho adorati tutti e tre e sono onorato abbiamo vestito e continuino a vestire la nostra maglia. Peró a leggere qui dentro, Allegri sembra piú una divinitá che un allenatore di calcio. Pare non abbia mezzo difetto e in 5 anni sulla nostra panchina non ha praticamente mai sbagliato mezza mossa…. Vi rendete conto che, anche senza stare ad entrare nel merito, questo non é possibile, vero? Quindi, non prendetevela, ma se non riuscite ad ammettere l’esistenza di neanche un limite che sia uno a carico del buon Max (che apprezzo al pari degli altri nostri tesserati che ho citato) …. Gli ossessionati sembrate essere voi.
  30. 2 points
  31. 2 points
    Infatti Pirlo (purtroppo) ha perso in casa contro il Benevento senza la minima reazione, una partita mollissima che qualcosa vorrà pur dire Su quello che , un allenatore alle prime armi, non è riuscito a trasmettere in termini di reazione alla sconfitta contro il porto Sarebbero dovuti entrare in campo e mangiarselo il Benevento , squadra più scarsa , e nettamente , della scorsa serie a E questo è fondamentale. In cinque anni allegri NON ha mai sbagliato 2 partite di fila E questo vuol dire molto E questa capacità di caricare i giocatori (vedere con max quante volte furono decisivi i cambi) che conta mooooolto di più delle filosofie (presunte) di gioco.
  32. 2 points
    Si parla di una controrichiesta di 5 mln x prestito biennale che diventi obbligo a facili condizioni (la juve proponeva entrata in CL il secondo anno) per 25 o 30 mln + 10 mln di bonus di cui 5 facili. Diciamo che le parti non sono molto distanti. Con il giocatore che vuole solo la Juve si arriverà presto ad un accordo. Per ora sia Juve che Sassuolo non hanno fretta considerando anche che Loca e in ferie.
  33. 2 points
  34. 2 points
    Non si può levare Sarri dalla sezione Juve?
  35. 2 points
    Il Napoli nel 2018 schierava koulibaly mertens insigne Allan Giorgigno Raul albiol e hamsik. E ha fatto 91 punti. La Roma nel 2017 schierava Salah nainngolan Geco strootman e Szczesny. E ha fatto 87 punti. Non mi sembrano squadre dem*****a, tralasciando il fatto che vincere non è mai scontato, difatti il campionato francese lo ha appena vinto il lille e non il psg.
  36. 2 points
    A prescindere dai giudizi su Cherubini, ma la state vedendo la situazione del mercato di TUTTE le squadre di TUTTA Europa? PSG a parte, non si muove una foglia. Se nessuno vende, non puoi comprare. Se nessuno compra, non puoi vendere.
  37. 2 points
  38. 2 points
    perchè alla resa dei conti è sempre risultato il più forte da mettere in campo. e qual'è l'allenatore che tiene in panchina il più forte del proprio ruolo in rosa ?... chiello ha abbastanza sale in zucca da non fare le sceneggiate che altri potrebbero fare. semplicemente non ha mai avuto bisogno di farlo vedere perché serviva che stesse in campo.
  39. 2 points
    l'anno prossimo non fai nessuna minusvalenza perchè hai ammortizzato l'acquisto sul periodo dei 4 anni. andiamo a scambiare uno da 30+ gol all'anno per una tipologia di punta che sta sparendo dal calcio di oggi. Un attaccante tra l'altro che nell'ultima ligue 1 ha segnato 7 gol in 20 partite e molto spesso gli è stato preferito pure Kean. Quindi si, sarebbe un'operazione da tso, visto che loro cr7 ce lo valutano 30 ed icardi sta a bilancio per 48 mi sembra, quindi dovremmo dare pure un conguaglio per metterci in casa una bomba ad orologeria considerando quell'ochetta che si porta dietro.
  40. 2 points
    Consolati che io leggo ancora gente che definisce le vittorie di Allegri “scudettini” che non contano niente,quindi non vedo perché dovremmo considerare quello di Sarri un grande successo. La verità,come dici tu,è che l’avevamo scelto per la storia del bel gioco,anche lo stesso Allegri ironicamente l’aveva ammesso “ora arriva il bel gioco”. E poi basta con queste storie che stava sul casso alla società,che i giocatori gli remavano contro,che con quella squadra non poteva fare di più: un grande allenatore sa tirare fuori il meglio da quello che ha,e se posso permettermi il meglio non può essere uno scudetto vinto a fatica e figuracce nelle altre competizioni
  41. 2 points
    Un caro saluto a due ebatiani D.O.C. che oggi compiono gli anni e mancano su questo lido da molto tempo. @Dio nico11 e @Maglietta gialloblu auguri di buon compleanno Spero stiate bene
  42. 2 points
    Certo che viviamo in tempi di medda... Ci son sempre stati gli stolti, purtroppo adesso le loro voci sono amplificate...
  43. 2 points
    Candidato sindaco a napoli... Ormai chiedono a tutti un parere su Inter juve Un po' come il test della cadrega di aldo Giovanni e giacomo
  44. 2 points
    l'ultima finale mondiale vinta so tre anni fa.. se no pure Goetze va bene
  45. 2 points
    quando scoreggi sotto il piumone e sventoli
  46. 1 point
    Innanzitutto rispetto a da due anni è finito un ciclo e la rosa è stata cambiata e ringiovanita , in meglio o in peggio vedremo a fine di questo ciclo, ma cmq questa è una rosa molto diversa di quella del 2018 . Quindi dire che non sono cambiate le condizioni è già sbagliato . Ma amico juventino quello che trovo sconvolgente del tuo ragionamento è che tu possa pensare che il passato determini il futuro nello sport A prescindere da allegri , cioè tu affermi già ora con certezza che si prenderanno sberle in Europa perché nei cinque anni non abbiamo vinto (se per te sberle vuol dire fare due finali oltretutto) secondo il tuo ragionamento come avrebbero fatto allora a vincere gli allenatori che hanno vinto dopo ben più di 5 partecipazioni alla Champions? Ripeto qui allegri non c entra nulla, è proprio la tua certezza sugli accadimenti futuri che con lo sport c entrano veramente poco , soprattutto se hai dimostrato di saper arrivare fino in fondo In ogni caso hai molte più probabilità di vincere in Europa se sei la squadra più forte e in questo momento non mi pare che la Juve sia la squadra più forte d Europa e se si dovesse vincere , allora si che si dovrebbe fare una statua all allenatore che ci riuscirà, a prescindere da chi sia
  47. 1 point
    mmmm no. vedo in quella decisione… una scelta sabauda, snob, tipicamente in stile Famiglia Agnelli. Ha fatto quello che non si aspetta il popolo anzi il popolino… Non voler trasformare l’ingaggio e la presentazione del giocatore più forte del pianeta in una sagra di paese o la festa del santo patrono. Pemso che a Munchen avrebbero fatto lo stesso? Si inaugura uno Stadio, il più moderno è strutturato d’Italia ed uno dei migliori di Europa e si fa una festa da brividi per i tifosi: la loro nuova casa.
  48. 1 point
    Un eventuale conferenza stampa di Allegri non sarebbe la conferenza stampa di un nuovo allenatore, ma una caccia al gossip...le domande sarebbero pure troppo scontate... "È un caso che il suo ritorno coincida con l'allontanamento di Paratici?" "E vero che ha detto che per crescere la Juve deve vendere Ronaldo?" "Ronaldo rimane?" "Questa per lei è una rivincita?" "Dybala rimane?" "Com'è il rapporto con Bonucci?" E ogni risposta potrebbe venire storpiata dai giornalisti per creare titoli ad effetto andando a creare problematiche all'interno dell'ambiente. Per parlare ci sarà tempo...per adesso che pensino a lavorare
  49. 1 point
    per le spiate chiedere a qualcuno che nel 2006 ci ha marciato per creare una farsa di proporzioni bibliche.
  50. 1 point
    Ci sono molti controsensi. Se "le gioca tutte", bè, no, non le giocherà comunque tutte, dato che presumibilmente avrebbe molti stop per infortuni. A maggior ragione considerato il mondiale, fermo restando che anche giocandone una al mese avrebbe ovviamente il posto assicurato; tra l'altro non può pretendere di giocarle tutte correndo quindi un grosso rischio di non poter fisicamente partecipare al mondiale. Non è uno che piangerebbe se a giocare più spesso fossero De Ligt, Bonucci e/o un altro buon difensore, non è stupido.
×
×
  • Crea Nuovo...