Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/09/2022 in all areas

  1. 6 points
    Ora le ho lette davvero tutte.
  2. 4 points
    Quando tornò a Manchester disse che il periodo torinese era per lui stato come una vacanza. È ricominciata la vacanza..
  3. 4 points
    Dybala da questo forum e' stato cancelltato dall'imperitura memoria sono scomparsi i suoi topic in un'azione degna del Mossad in joint venture col KGB ma non demordo, grazie a me il ricordo di Paulo Bruno Exequiel Dybala rimarra' per le generazioni future oltre che la vergogna in perpetuum per chi lo ha mandato via e per chi di cio' ne ha gioito
  4. 4 points
    Il cliente è esigente,il fidelizzato lo era un po meno
  5. 4 points
    Come procede il suo recupero per il Mondiale? Sono in ansia
  6. 3 points
    son pur sempre gli spocchiosissimi francesi. tifare contro è d'obbligo
  7. 3 points
    Confesso che allo stadio ci vado sempre di meno, mi sono lasciato tentare contro lo Spezia e alla fine della partita la sensazione era quella di aver comprato un pacco riccamente decorato ma completamente vuoto. Ho fatto l'abbonamento per un sacco di anni nella mia vita, compresi gli anni di Conte e i primi di Allegri; si arrivava fuori dallo stadium e si sentivano i cori e il rimbombo del tifo. I minuti di coda prima di entrare erano minuti di trepidazione. Poi il campo verde, le bandiere e gli striscioni, le squadre che entravano in campo, il piacere di sostenere la squadra. Magari agli 11 in maglia bianconera non fregava nulla, ma si aveva la sensazione di essere attori della partita, magari non protagonisti, ma pur sempre attori. Oggi si sente musica sparata a volumi irreali, qualche olè alla lettura delle squadre e poi un silenzio irreale interrotto solo dai gol e poco altro. Poi c'è la squadra. Continuo a pensare che allo stadio il calcio sia un'altra cosa: vero è che la giocata del singolo la si percepisce meno senza i mille replay, ma il calcio resterà per sempre un gioco di squadra. E dallo stadio vedi lo sprofondo in cui siamo finiti (e parlo da quanto mi dicono neanche della peggiore delle prestazioni di stagione); questa è una squadra che gioca forse 10 minuti per tempo, neanche tanto per conoscenza di qualche schema provato, quanto per l'energia nervosa probabilmente indotta dall'antico blasone. Ma appena la squadra avversaria prende coscienza del poco o nulla che ha di fronte, l'unico vero obiettivo di questi pellegrini in maglie bianco-grigie e quello di ridurre le dimensioni del campo; prima a un mezzo, poi a un terzo fino a quando ti ritrovi gli avversari a palleggiare senza ostacoli a 15 m dalla nostra area di rigore. La debolezza percepita dai nostri giocatori è forse anche superiore alla realtà; tranne poche eccezioni i nostri hanno la percezione di essere scarsi, non si fidano né di se né dei compagni, cercano costantemente soluzioni banali e appena tentano qualcos'altro sbagliano quasi sistematicamente. Il pallone è quasi sempre in possesso degli altri tanto che si ha spesso la percezione di avere di fronte un real o un bayern, poi guardi il tabellone e leggi Spezia. Mio figlio, che il calcio lo pratica in una piccola squadra giovanile , ha passato la partita ad insultare Allegri e a farmi notare tutte le storture della squadra. Alla fine mi ha detto: papà per quest'anno basta così.
  8. 2 points
    Chi è di Torino o dell'hinterland sa quanti danni sono stati fatti, e quanto nel corso degli anni si è fatto di tutto per allontanare sempre di più la Juve dalle sue radici locali, per farla diventare e percepire come un circo itinerante. Tutto questo ha distrutto il rapporto con gran parte dei tifosi locali, siano essi torinesi storici o torinesi di nuova generazione post immigrazione dal sud. Chi vive questa realtà, la nostra realtà, lo sa. Conosce la situazione! Ovvio che lo stadio è vuoto se la squadra va male e i prezzi sono assurdi. Hanno voluto i clienti? Se li tengano. Firmato: un torinese purosangue, per il quale lo stadio è sempre stato parte della sua vita, una dipendenza. Dal Comunale, al Delle Alpi, all'Olimpico e ai primissimi anni di Stadium. Ora basta, spennassero altri!
  9. 2 points
    Magari una pulizia delle ginocchia. E a gennaio Di Maria si fa mettere a posto le orecchie come fece Bale e si fa 3 settimane di riposo.
  10. 2 points
    Sì opera* E non possiamo osare criticarlo altrimenti violiamo sua privacy 🤣🤣🤣
  11. 2 points
    Ai mondiali tiferò contro....come fosse un prescritto o un neomelodico
  12. 2 points
    Tacconi, novità sulle condizioni dell'ex Juve. Avanti così! Barbanera, direttore presso l'ospedale di Alessandria: "Le condizioni cliniche e neurologiche sono soddisfacenti, pertanto al termine di questo ulteriore percorso il paziente riprenderà la riabilitazione" Fabio Riva 2 MIN TacconiJuventusCondizioni Juventus Tutte le notizie sulla squadra “Stefano, dopo un lungo soggiorno presso il presidio riabilitativo, è stato nuovamente ricoverato nella struttura di Neurochirurgia per eseguire un nuovo studio neuroradiologico di controllo programmato con il completamento della chiusura dell’aneurisma che lo aveva portato nel nostro ospedale nella fine di aprile. Le condizioni cliniche e neurologiche sono soddisfacenti, pertanto al termine di questo ulteriore percorso il paziente riprenderà la riabilitazione”. Lo ha reso noto Andrea Barbanera, Direttore della Struttura di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, che sta trattando il paziente. Tacconi – ex portiere della Juventus e della Nazionale - sta giocando la sua partita più importante dopo il malore (aneurisma celebrale) subito il 23 aprile scorso. Era stato portato in ospedale in condizioni serie e critiche, ma gradualmente ha fatto dei passi avanti. Operato il 6 giugno, il 65enne ex campione, è stato infatti trasferito in un centro di riabilitazione dove ha ripreso a muoversi e… a documentarsi sulla Juventus. Aiutato dall'affetto e dal sostegno della famiglia, così come da quello di milioni di tifosi. Il figlio Andrea aveva spiegato, sin da subito: «Sono rimasto colpito dalle tante manifestazioni d’affetto, non me lo aspettavo. Mi ha chiamato il mondo: non solo dall’Italia, ma pure da Stati Uniti e Giappone. Gli juventini hanno sempre amato papà».
  13. 2 points
    Se in questo preciso momento storico penso che abbiamo avuto in squadra campioni come Trezeguet Poulsen Higuain Dybala Ronaldo mi sale la tristezza...
  14. 2 points
    Ha inaugurato stadio e J-Village che erano progetti già approvati anni fa con la gestione di chi sappiamo. Ha sostituito il vecchio logo con una ciofeca "che il mio falegname con 30.000£ la faceva meglio" Ha svuotato le casse per andare a prendere un 34enne che di fatto non ha alzato il livello della squadra, per poi mettersi a 90 quando il portoghese viziatello ha chiesto di lasciare la squadra senza incassare un euro. Ci ha messo contro la UEFA con il progetto della Superlega, noi, che non vinciamo una CL dai tempi del videoregistratore. Forse e dico forse, gli va dato atto della Juventus Women e la Next Gen. Troppo poco. Non sa gestire la società, anche gli Elkann, che gestiscono capitali decisamente più importanti, se ne sono resi conto, tanto da imporre dirigenti "fidati". Non è mai presente in momenti difficili come quello che stiamo passando ora, o per esempio quando la stampa ci attacca duramente o dopo un evidente torto arbitrale.... al massimo rilascia dichiarazioni nel CDA, confermando sé stesso e l' amichetto che fa i festini. L' Avvocato era un tifoso, Andrea un simpatizzante. Cambiare.
  15. 2 points
    Quando Tuttosport riuscì a convincere buona parte della tifoseria (non il sottoscritto) che Ranieri lo preferì a Xavi Alonso
  16. 2 points
    Non avesse quel cognome lo avreste massacrato. È diventato un disastro umano, qualsiasi cosa tocca si trosforma in inter.
  17. 2 points
    Interessante intervista a Juric al termine della gara contro il Sassuolo. In pratica gli hanno chiesto come mai Vlasic sia come impattante in Serie A, dopo avere floppato in Premier. Non è la prima volta che Ivan Juric sottolinea l’importanza – nel calcio contemporaneo – del fattore fisico. Ieri però, nell’analisi post-partita di Torino vs Sassuolo, l’ex tecnico dell’Hellas Verona ha sciorinato qualche dettaglio in più sul suo modo di intendere il calcio, utilizzando nello specifico una parolina spesso dimenticata dai commentatori nostrani: dinamicità. È un termine chiave, perché dice qualcosa in più della semplice fisicità. Spesso in Italia i ds cercano di rendere più fisica la rosa – l’altezza, ad esempio, è un fattore in questo senso determinante – ma il giocatore dinamico è un’altra cosa: è quello che, anche senza essere necessariamente uno stambecco, è in grado di star bene sulle gambe, di strappare in velocità e di saltare l’uomo non tanto – non solo – grazie alla tecnica ma grazie soprattutto alla forza muscolare. Il tema è uscito dalla bocca di Juric nel contesto di una domanda posta dall’inviato di Sky Sport su Vlasic, ex West Ham (dove ha avuto appena 6 presenze all’attivo lo scorso anno) e grandissimo protagonista di questo avvio di stagione nel Toro: «loro, spiega Juric riferendosi alla Premier, sono un altro mondo. Noi siamo indietro anni soprattutto a livello fisico, di ritmo, contrasto, velocità. Lui [Vlasic, ndr] ha fatto fatica su questo e qui può fare bene perché c’è un livello più basso. Secondo me, in Italia tanti hanno capito e per questo stanno prendendo giocatori che non sembravano fenomeni e invece qua fanno la differenza». Vagli a dare torto a Ivan Juric. Qualche esempio? Ne parlavamo in un articolo foriero di polemiche qualche tempo fa: Lucas Leiva al Liverpool era un giocatore a fine carriera, alla Lazio è rinato e ha vinto da protagonista; Chris Smalling era la terza scelta al Manchester United (non lo United più forte della storia), alla Roma lo hanno rinominato Smalldini; e Zambo Anguissa che giocava in serie b inglese al Fulham? Al Napoli ci manca poco che lo fanno santo. Fonte: https://www.rivistacontrasti.it/ivan-juric-torino-sassuolo-loro-premier-un-altro-mondo-noi-indietro-livello-fisico-ritmo-dinamico/
  18. 1 point
    talento che ci avrebbe fatto molto comodo adesso metronomo del centrocampo sangue freddo classe cessione affrettata e sconsiderata. dirigenza allo sbando
  19. 1 point
    Beati voi che avete ancora ste speranze e voglia
  20. 1 point
    Scusa io sono d'accordo con l'impostazione del tuo discorso e la necessità di supportare il tecnico, cosa che NON è stata fatta con Sarri, Pirlo e ora con Allegri. Però la frase evidenziata mi ha strappato una risata. Si "la stessa squadra" più Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinic e Barzagli preso il gennaio precedente e Caceres quello successivo...più Conte in panca...du cosette... La stessa squadra, tranne tutto.
  21. 1 point
    Eh ma se non rientrano Pogba e Chiesa è inutile anche presentarci
  22. 1 point
    Ah siamo nel 2015 e ci ha appena salutato Tévez?
  23. 1 point
    L’Olimpico Grande Torino resta con tanti spazi vuoti, il nuovo Toro del “secondo” Ivan Juric non scalda il cuore dei tifosi. Così, ecco che è stato centrato il record negativo dell’era Cairo: con 5870 tessere, è la peggior campagna abbonamenti nei 17 anni con l’editore alessandrino alla guida del club di via Arcivescovado. Non si è riusciti a superare nemmeno quota seimila, per ritrovare numeri ancora inferiori bisogna tornare indietro al 2010/2011 con la squadra che, però, militava in serie B. I due anni di pandemia di Covid-19, con stadi vuoti e abbonamenti bloccati, non hanno aumentato la voglia di Toro, anzi è stata addirittura frenata: per sei stagioni consecutive, infatti, il club aveva superato la soglia delle diecimila tessere. Peggio di loro solo Spezia e Sassuolo . Veramente, fra un paio d’anni potranno finalmente trasferirsi al Fila e Fondi senza riuscire a riempirlo.
  24. 1 point
    Per non parlare di Zidane, Davids, Deschamps, Bernardeschi, Buffon
  25. 1 point
    ma a te non pare un po' troppo "scientifica" questa incompetenza? non ti pare che si manifesti troppo sistematicamente per non destare sospetto? sono anni che continuano a commettere errori, spesso gli stessi errori ti do atto che è caratteristica dell'incompetente commetterne, ma qui è la costanza che dà da pensare e poi: tutti incompetenti? tutti ciechi, sordi e muti? nemmeno il più volte menzionato Oceano, l'ingenuo fanciullo, o il liftboy, o il magazziniere vede che il Re è nudo? cioè che l'ammontare delle cazzate ha da tempo superato il limite di guardia? e, infine, è compatibile l'incompetenza con le esigenze/necessità del più importante club italiano, uno dei più prestigiosi d'Europa, quotato in borsa e con un imponente giro d'affari? l'incompetenza può spiegare molto e parzialmente giustificare scelte tattiche, a breve termine qui parliamo di "errori" (virgolette antifrastiche) che si ripetono da molto tempo, troppo per poter accollare la responsabilità ad una non meglio precisata (di chi?) incompetenza e non credo che bollare AA come "incompetente" basti a spiegare la sequela d'errori di tutta la linea di comando, dal Presidente fino al preparatore e cozzerebbe con il periodo "d'oro" vissuto in precedenza: è forse stato frutto del caso? è il fato che ha tramato in maniera che un manipolo di incompetenti centrasse un filotto storico di successi? se oggi AA è l'utile idiota che si sta tratteggiando lo era pure a Berlino e Cardiff, o quando fu eletto presidente del G14 se non lo era allora difficile (ma non impossibile) che lo sia diventato nel frattempo cercherei altrove la risposta ai nostri "mali" (ancora una volta virgolette antifrastiche)
  26. 1 point
    In attacco avevi sempre Del Piero-Trezeguet Penso che neanche con le rispettive compagne abbiano mai avuto la sintonia che avevano fra di loro
  27. 1 point
    difficile dare responsi benché parziali quando le conoscenze dei fatti "veri" (non sempre visibili) è minima com'è nel mio caso direi che è fuori discussione l'eccellenza della sua gestione fino ad un certo punto ora che tira la buriana i più collocano questo confine nella finale di Cardiff, personalmente arriverei fino all'avvicendamento Allegri-Sarri nonostante quest'ultimo ci abbia portato l'ultimo titolo credo che quello sia l'inizio della "fine" lì però si perdono le tracce di un disegno managerial-sportivo razionale certe avvisaglie s'erano già viste in passato non investendo/lucrando/rilanciando su un'ossatura di squadra che al contrario veniva progressivamente smembrata e indebolita da non-scelte né conservative, né azzardate però per capire cosa ci sia dietro questo "strana disfatta" credo servano informazioni diverse e più precise di quelle desumibili dai risultati accessibili a noi comuni mortali il campo parla chiaro, è perfino impietoso, ma a mio avviso non solo non dice tutto ma non spiega le ragioni profonde, i perché di questo declino che personalmente fatico a considerare naturale, fisiologico la sensazione che ho più volte espressa è che non si voglia vincere, il perché lo ignoro/posso solo ipotizzarlo al sondaggio non ho risposto in quanto la risposta A, quella più vicina al mio parere, non può tener conto delle conseguenze che derivano dalla mia ipotesi: lavorando a non vincere quello di Agnelli è pur sempre un risultato positivo a prescindere dal fatto che in futuro si torni a vincere o meno
  28. 1 point
    Ricordo una puntata di Controcampo, post Juventus-Milan 2009-10, in cui Mughini diceva "ero in tribuna, avevo un signore alle spalle che ad un certo punto, con terrrrrrribile insofferenza, ha esclamato «siamo la Juventus, a Torino, ma possiamo tirare in porta, Dio Santo!?», ed aveva ragione da vendere!" fidatevi, raga, si giocava forse un pelino meglio, ma negli anni dei settimi posti si son visti orrori mica da ridere, in certe partite. La facilità con cui ci segnavano contro era disarmante, oggi almeno non subiamo poi così tante reti.
  29. 1 point
  30. 1 point
    Secondo me la critica a Bonucci n serve a un c**** Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
  31. 1 point
    Nedved e Bonucci. Bonucci e Nedved. Sono stati attaccati i due "capi rivolta". Vuoi vedere che a pensar male, spesso ci si azzecca.......
  32. 1 point
    più forte di paredes a mani basse
  33. 1 point
    Mi è sempre stato discretamente sulle balle
  34. 1 point
    E poi fece sclerare er Pupone fino a costringerlo a trasformarsi in un lama. Praticamente un po' mentalista un po' prestigiatore un po' mago Circio
  35. 1 point
  36. 1 point
    In campo c'era anche Bendtenr, anche lui lasciato andare con troppa leggerezza senza averne messo alla prova l'enorme potenziale. Troppa fretta nelle valutazioni. Poi magari siamo capaci di tenerci per quattro anni gente come Mandzukic, tanto per rimanere in tema di danesi
  37. 1 point
    Io ero lì Gandalf... Ero lí... 3000 anni fa
  38. 1 point
    Nella Juve attuale, e con le attuali assenze, giocherebbe; il che è tutto dire...
  39. 1 point
    La questione posti, a prescindere dai 42k o 50k di stadio, la risolvi dando due cose: un prezzo competitivo ed uno spettacolo dignitoso. Se una di queste componenti va a mignotte allora hai un problema. Questa cosa dei biglietti a prezzi assurdi non la capivo prima con le vittorie (imho stadio più grande, prezzi più bassi, ricavi maggiori dal merchandise e dai consumi allo stadio stesso, vedi esempio del football americano), tanto meno la capisco ora con lo schifo che stiamo vedendo in campo da un anno e mezzo a questa parte.
  40. 1 point
    ma non lo so Ale, io penso ci sia di più. Io sono solo un esempio, ma se non ci vado, e potrei, non è per i risultati. Ci sono andato per la Juve di Del Neri, ci andrei anche se andassimo in B. La verità è che al momento (da circa un anno) non provo entusiasmo, non provo quasi niente, se non delusione. E' un pò tutto, dai piani alti fino all'allenatore. E' la prima volta in 30 anni di tifo nei quali il mio umore è sempre stato legato alla Juventus. Ora mi guardo la partita senza emettere un fiato. Mai successo Ale, credimi, mai.
  41. 1 point
    Aggregato all'under 21 del Liverpool....Klopp: "puo' darci una mano per qualche minuto in ogni partita".... mi sa tanto che ci ritorna indietro molto presto
  42. 1 point
    Indipendentemente dall‘ attacco della curva... sono convinto da anni che prima ce ne liberiamo e meglio é. e ce ne eravamo pure liberati, vacca ladra! di lui e di Allegri... come si fa ad essere cosi co*****i da andarli a riprendere e pure a strapagarli!!! Io non me ne capacito proprio. come se l‘ anno prossimo andassimo a riprendere Bernardeschi con contratto da 6 Mio
  43. 1 point
    Ha tradito il popolo juventino se non caccia Allegri, visto che non lo ha ancora fatto solo perché è un suo amico. Siamo il 92 % quelli convinti di cacciarlo subito. Siamo arcistufi, abbiamo sopportato fin troppo, molti tifano contro, molti non vanno allo stadio. Grazie Andrea. Alle belle emozioni degli scudetti vinti, si sta contrapponendo il malessere causato da Allegri. Andrea sta cancellando quanto di buono ha fatto inizialmente. La felicità iniziale ora vale molto meno dopo che ci sta facendo soffrire sportivamente dalla tortura di Allegri. Cacciatelo subito per farci stare sereni, non ne possiamo più di tanta scarsezza e incapacità. Sembra che Allegri faccia apposta per rovinarci il fegato.
  44. 1 point
    Conferma di non sapere niente di calcio, e/o difendere e coprire d’oro un allenatore che sta facendo ribrezzo per il secondo campionato consecutivo, dopo che era gia stato cacciato in passato. Non lo caccia perchè è suo amico. Abbiamo un presidente che non sta facendo il proprio lavoro per il bene della Juve, lascia un allenatore che fa danni perchè è coinvolto personalmente da amicizia. Mi dispiace ma deve intervenire Elkann , sperando che si sia accorto dell’inadeguatezza di Allegri.
  45. 1 point
    Vedo che qualcuno piano piano ci sta arrivando dai....meglio tardi che mai. Un mediocre scarto del PSG....punto
  46. 1 point
    Arthur non ha mai dato l'impressione di essere uno che si ammazza di lavoro. Ricordiamoci che si operò per una lunga operazione appena finite le vacanze... Ed il fatto che lo abbia fatto per "motivi medici fondati" rimane un beneficio del dubbio.
  47. 1 point
    Altro giocatore mediocre, con un ruolo non definito. A questo gli ho visto fare di tutto....mediano davanti la difesa, terzo in una difesa a tre, esterno a sinistra a 4 e a 5. Poi che kazz'. Passare da Grimaldo a Bensebaini, è come passare da Alessandra Ambrosio alla Lamorgese !
  48. 1 point
    Avevo letto distorsione... Ormai vedo infortuni ovunque.
  49. 1 point
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...