Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/12/2022 in all areas

  1. 6 points
    Comunque, spero sia finita l epoca dei: " Porta tu il curriculum " " Credi che una società del genere sia in mano a dei mentecatti? " C è tanta di quella gente sbagliata nel mondo del calcio, vale per dirigenti ma anche allenatori, secondo me alcuni capiscono di calcio meno di un normale tifoso medio...
  2. 4 points
    Cosa sai di calciopoli a parte il fatto che siamo andati in B? Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.
  3. 4 points
    Esattamente come accade in moltissime aziende italiane, dove i presunti top manager si rivelano troppo spesso degli incapaci assoluti, privi di spirito critico o modestissimi "yes man". Alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con capi e capetti boriosi e incompetenti. Ci eravamo illusi che la Juve fosse avanti anni luce rispetto alle altre società, che Agnelli potesse essere un precursore e che ogni scelta della società fosse ponderata e avallata da professionisti ambiziosi quanto preparati. Tutto il mondo bianconero è stato fin troppo presuntuoso, anche noi tifosi ci siamo fatti prendere la mano nella convinzione che saremmo diventati un top team, capace di competere con squadre molto più ricche e potenti di noi. Diciamo che il risveglio è stato piuttosto brusco ed estremamente deludente, riportandoci ad una mediocre realtà di provincialismo italiano.
  4. 4 points
    Ragazzi ma basta. Le plusvalenze non hanno nessun peso. punto. finitela. Non sono più giudicabili ne saranno mai giudicabile perchè come detto da svariati organi di giustizia, non è mai possibile definire un "fair value" di un giocatore. Punto. La consob e procura ci accusano di non aver scritto a bilancio dell'anno in questione gli stipendi non erogati (che invece sono stati erogati in forma di loyaly negli anni successivi e messi a bilancio). La procura dice che non avendolo fatto abbiamo falsato i conti di una SpA, la SpA in questione dice che ha fatto secondo norme consolidate. Non so quanti di voi siano revisori di conti e ferrati negli aspetti legali (e dubito fortemente ci sia un solo giornalista sportivo capace di parlarne con competenza), ma è un argomento troppo complesso per parlarne al bar (o sui giornali sportivi). Per quanto riguarda la iscrizione al campionato senza quei 60 Milioni in bilancio... beh fanno ridere. La somma per iscriversi al campionato di Serie A di calcio è di 1.2 M € (se hai anche una squadra B), altrimenti 70000 € AA e famiglia ce li hanno in tasca quando vanno a fare la spesa.
  5. 3 points
    Le intercettazioni servono ai media solo per fare "caciara" e aizzare la solita gazzarra del sentimento popolare. Pubblicare articoli e/o fare servizi tv che dovrebbero trattare materie prettamente tecnico-contabili, perchè di questo si tratta come ipotesi di reato, non interessa dato che la stragrande maggioranza della pubblica opinione sa una sega di bilanci, principi contabili, ecc..
  6. 3 points
  7. 3 points
    Pare che la Procura abbia rinunciato all'appello verso la decisione del Gip che negava il sequestro di 400.000 euro per presunti reati fiscali. Ma la domanda é sempre una. Chi ha chiesto alla Procura di indagare Agnelli ? Questi magistrati si muovono solo a richiesta, quando sanno di avere le spalle coperte. Chi é l'uomo nero ? Spero solo non sia Elkann ....
  8. 3 points
    sono d'accordo. resta comunque il fatto che un ministro che si esprime in quei termini lì sia una cosa parecchio grave. ancora più grave è che la società non faccia assolutamente NULLA e resti completamente inerte. come sempre.
  9. 3 points
    Il piagnisteo almeno per me è che non mi do pace per come c**** si possa affidare il ruolo apicale di una società ad un perfetto incompetente come Paratici, certe cagate (al di là della presunta legalità) le avrebbe riconosciute anche un bambino di un anno. Non me lo riesco a spiegare, è più forte di me.
  10. 3 points
    Non basta mettere i soldi per essere a posto con la coscienza. Non basta vincere per aver fatto bene il tuo dovere, se poi non ti difendi quando devi, non parli quando devi, se ti conviene economicamente la svendi in scioltezza per ottenere/proteggere altri interessi, e finisci nella melma con condanne sulla schiena e trofei revocati. Questa gente exoriana è tutta, e dico tutta, inutile, deleteria e antisportiva. La Juve è molto superiore alla piccolezza che li contraddistingue. Non se la meritano.
  11. 2 points
    Che cosa prova? Che Re non era d'accordo con la valutazione di Arthur? Ma Re cos'è, una società di certificazione che stabilisce senza alcun dubbio il valore dei giocatori? Peraltro che sia dovuto andare sotto i ferri è stato a causa di un infortunio, non certo perché fosse infortunato dall'inizio, c'è qualcuno che avrebbe potuto prevederlo? Piantatela di fare i realisti più del re
  12. 2 points
    Chi? La Juventus o la giustizia sportiva? Se la prima... credo tu debba ripassarti qualche punto.
  13. 2 points
    comunque di tutta questa storia, tra cio' che sara' vero e cio' che invece sara' falso, rimango basito di come i calciatori, tutti i calciatori, siano rimasti uniti durante i primi mesi di pandemia, nel non abbandonare nemmeno un centesimo incredibile l'ingordigia degli atleti professionisti
  14. 2 points
    sono ben altre le cose che mi sono bastate
  15. 2 points
    Mi riferivo al caso citato da cene per Chievo cesena dove c'erano giocatori trasferiti solo sulla carta, come si fa ad accostare la prova di un trasferimento fittizio mai realizzato se non sulla carta con un intercettazione di un dirigente che non é d'accordo sul prezzo di un giocatore acquistato dal dirigente che ha la competenza di acquistare i giocatori.
  16. 2 points
    Deloitte parla di 3 milioni di debito con i bergamaschi che non si trovano a bilancio. Comunque come siamo arrivati a questo punto non è umanamente comprensibile. È come vincere 3 a 0 al 90' e prenderne 4 nel recupero. DC
  17. 2 points
    Questa storia è il nulla e finirà in nulla come è sempre stato. I problemi possono arrivare da altro. Cioè la manovra stipendi.
  18. 2 points
    Già, mentre ad esempio il PN dell'Inter era negativo di una 40na di mln...ma il problema di liquidità era nostro
  19. 2 points
    Il male minore rispetto a Brasile, Francia e Inghilterra
  20. 1 point
    Non esistono maledizioni, il destino te lo crei da solo... Uno dei motivi ad esempio è che pure con moggi siamo stati costretti a cambiare ogni anno formazione, sempre gente forte eh, ma l'amalgama va a farsi benedire... guarda il real plurivincitore degli ultimin anni quanti giocatori titolari ha cambiato... la juve delle ultime 2 finali aveva sostituito mi pare 7 giocatori a distanza di 3 anni (le due finali appunto)... poi mettici le motivazioni, una proprietà che minimizza in europa (le dichiarazioni di chiello o di buffon le ricordo solo io pre e post cardiff? Sul fatto che era già un traguardo aver raggiunto la finale? dall'altro lato cr7 diceva che avrebbero vinto la finale sicuramente), anche la mente conta... è un misto di tutto le nostre sconfitte, non è "maledizione", quella lasciamola stare.
  21. 1 point
    Guardate che nemmeno noi abbiamo vinto in europa eh (almeno il milan quando ha avuto occasione l'ha fatto per 7 volte)... sono 27 anni che manca un trofeo europeo... e probabilmente con questa proprietà, Agnelli o non agnelli ne passeranno altri 27... purtroppo da sempre , anche quando c'erano i grandi vecchi, si è privilegiato il terreno nostrano a livello di trofei, perchè : a) la proprietà sa bene che, tranne rari periodi, abbiamo avuto sempre una forza economica maggiore rispetto a tutti gli altri e quindi maggiori disponibilità a livello di mercato, senza contare che non cambiando MAI proprietà ha assicurato alla juve una costanza nei risultati, sempre a livello casalingo ovviamente, mentre le altre erano costrette a ripartire e ricostruire quasi da zero. b) la proprietà ha sempre visto la champion NON come un trofeo da vincere, ma un'occasione economica per il sostentamento e la sopravvivenza del club ; mai sentito nessuno alla juve in oltre 40 anni che la seguo, tranne il primo anno di cr7, ma lì era dovuto per ovvie ragioni parlare di champion come PRIMO OBIETTIVO... sempre e solo "lo scudetto" e non mi venite a dire la solita tiritera "eh ma non si può programmare la vittoria in coppa campioni"... non si può programmare, ma si può scegliere come OVIETTIVO PRIMARIO SI, invece è sempre stato un ripiego, un plus per portare a casa qualche soldino in più necessario per alimentare la nostra forza solo in italia. Quindi cosa cambierà? Nulla, si faranno un tot di anni nella M***A e poi si risalirà SOLO in italia, come sempre.
  22. 1 point
    ho letto un articolo di Milano Finanza credo dove ci sarebbe il sunto della richiesta di rinvio a giudizio... a parte qualche errore sui numeri delle plusvalenze ritenute fasulle(il titolo dice 150 mln ma poi sommando i numeri non arrivi a metà)la parte relativa agli stipendi risparmiati ma da versare poi verte veramente su filosofia del diritto e dell'economia...ammesso che si arrivi a ritenerli colpevoli in un processo normale(dove non ci sia il nome Juve in sostanza)non si andrebbe oltre una bella multa... non puoi condannare penalmente per una teoria economica che oltretutto ha anche delle valide teorie contrapposte... boh io sarei relativamente tranquillo se non fosse uscito sto can can di intercettazioni e quant'altro.speriamo che la lunghezza del processo diluisca un po' il polverone
  23. 1 point
    Io non sto leggendo quasi niente, le poche cose le ho lette di sfuggita qui, a sto giro aspetto solo la fine della vicenda a livello di "giustizia" sportiva e poi valuto il da farsi per quanto mi riguarda.
  24. 1 point
    Il figlio di tuo cugino é tuo nipote ? Vedete un po' voi. Su questo forum ne ho lette veramente di tutte.
  25. 1 point
    Esatto. la Juventus dovrebbe difendersi facendo un comunicato in cui elenca tutte le plusvalenze assurde fatte dalle altre squadre, in particolare quelle di ragazzini che poi non sono diventati professionisti. Ma ci vorrebbe un gruppo di comunicatori capaci e la volontà di difendersi fino in fondo...
  26. 1 point
  27. 1 point
    Per precisazione non ci sono SOLO intercettazioni irrilevanti. Per intenderci: calciopoli erano SOLO intercettazioni, che in teoria avrebbero dovuto portare alla scoperta di episodi di corruzione degli arbitri. Questi episodi non furono trovati, restarono solo le intercettazioni, ma trovarono il modo di condannarci lo stesso, solo sulla base delle intercettazioni. In questo caso ci sono le intercettazioni ma ci sono anche i bilanci, nero su bianco. Se sono stati taroccati, sono c***i amari a prescindere dalle intercettazioni.
  28. 1 point
    Come vuoi. Ma un proprietario vero non lascia asfaltare la squadra mediaticamente per una cosa come questa, quando quasi tutta la serie A non può iscriversi al campionato e quando Exor butta soldi nel sistema a centinaia di milioni in pochi anni (hanno ricapitalizzato più volte, fin dall'ingresso di AA). Senza parlare di tutti quelli che hanno le plusvalenze con noi, o tra altri club. Ma non esiste oh!
  29. 1 point
  30. 1 point
    Subito alla Juve, subito subito subito
  31. 1 point
  32. 1 point
    non ho detto che approvo la sua ultima gestione. ho detto che valutando i risultati positivi dei nove anni di scudetti più coppe varie, una roba che credo rimarrà ineguagliata per molto tempo, Andrea si è assicurato la mia eterna riconoscenza PUR avendo fatto decisamente male negli ultimi tre anni, per colpe, ribadisco non SOLO sue. Come ovviamente non erano solo suoi i meriti del fantastico novennio. Ovviamente, quanto sopra è la mia opinione
  33. 1 point
    Guarda qui credo che le colpe siano solo ed esclusivamente di Andrea che ha palesato limiti abnormi.
  34. 1 point
    Ne hanno fatto così tante negli ultimi venti anni eppure nessuna attenzione é stata attirata...e poi riporta le parole corrette non si parla di gonfiare una plusvalenza ma di fare una plusvalenza su un prezzo che lui non ritiene corretto anche sulla base di un operazione chirurgica che poi mi pare non sia stata fatta, prendi a mo di esempio una condanna per plusvalenze fittizie dove i giocatori in questione non si sono nemmeno trasferito nel nuovo club... Mi sembri l'accusa più che superpartes
  35. 1 point
    Non sarebbe un male, puntare sulle competenze e scouting, infece di inseguire sempre vecchie cariatidi.
  36. 1 point
    La serie B penso sia da escludere. In serie A lo scenario più reale credo sia una penalizzazione fra i 5 e i 10 punti più ammenda che sarà decisamente salata. Con la UEFA c'è di mezzo il mancato rispetto del fpf e li una multa l'abbiam già presa, la seconda sanzione dovrebbe essere un ulteriore multa (mi par sia sui venti milioni) e l'obbligo di chiudere il mercato in attivo per due anni
  37. 1 point
    In questi giorni mi sto isolando completamente da tutto ciò che riguarda la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la juve. Inutile farsi il sangue amaro leggendo le "sentenze" di persone antijuventine che hanno già decretato la nostra fine. Sono persone ignoranti/in malafede che non conoscono nemmeno l'articolo 31 del codice della giustizia sportiva. Ciò che vorrei capire è in cosa consiste la preoccupazione dei miei compagni di tifo. Temete sul serio una nuova "calciopoli" con conseguente retrocessione in B? Sono due situazioni completamente diverse. A livello nazionale rischiamo "solo" un'ammenda o nel peggiore dei casi uno/due punti di penalizzazione. Mi rifiuto categoricamente di credere che la juve abbia alterato il bilancio per iscriversi al campionato. Pensiero che viene supportato dall'indice di liquidità del club. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la ritorsione che la UEFA potrebbe operare nei nostri confronti. Ceferin vorrà sicuramente cogliere la palla al balzo per danneggiare la società del suo nemico Agnelli
  38. 1 point
    Io per disperarmi o tranquillizzarmi aspetterei di sentire/vedere le mosse del nuovo cda che non ha ancora detto mezza parola. Ad ora stiamo assistendo solo alla sua formazione che é stata annunciata proprio in funzione delle questioni che dovremo affrontare. Penso si stia, nel clamore mediatico, sottovalutando questo aspetto.
  39. 1 point
    Ma poi su sta storia degli indici di liquidità come parametro per l'iscrizione ai campionati... Per poter solo pensare di contestarceli la giustizia sportiva deve condannarci per le plusvalenze (e ci ha già assolti pare addirittura due volte per questo), con le sole manovre stipendi rientriamo alla grande in quei parametri.
  40. 1 point
    ecco appunto, se.. il fatto è che è tutto da dimostrare e già arrivano le penalizzazioni in serie B, C, radiazione ecc. inoltre non è che qualsiasi tipo di violazione porta a delle ripercussioni drastiche, ci saranno delle gradualità, in base a quanto è stato mascherato, in base a quali regole sono state eluse, si può andare dall'ammenda a sanzioni più gravi, ma secondo me la questione è più che altro materia penale che coinvolge gli indagati poi diciamola tutta, che se cacciano il naso nei bilanci delle società di calcio qualche magagna la si trova sempre, stiamo parlando di finanza creativa, interpretabile ad uso e consumo, perché se cominciano col giochino chi ha fatto affari con chi e chi ci ha guadagnato in termini di bilancio allora è la volta buona che chiudono baracca e burattini
  41. 1 point
    Ma infatti. Io davvero non capisco perchè molti nostri fratelli di tifo si siano rassegnati alla B. Ma su quali basi? Hanno già fatto il processo? Il processo lo hanno gia fatto media e tifosi avversari: nei loro sogni bagnati siamo già retocessi. Non lasciamoci prendere dal panico: razionalizzare e ignorare ste notizie fino al prossimo anno. Ricordatevi che, se dovesse davvero succedere l'imponderabile, la serie A chiude. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  42. 1 point
    Ma ergo cosa? A fine 2020 avevamo un patrimonio netto di 260 mln? Mi spieghi dove mancava la liquidità?
  43. 1 point
    In effetti Montemurro le schiera come se avessero fisicità tale da imporsi.....in realtà giocatrici già fatte e finite più di questo non possono dare.
  44. 1 point
    Credo che per lo spavento stanotte non riuscirò a dormire
  45. 1 point
  46. 1 point
  47. 1 point
    Credo che molti di noi stiano a vedere cosa accade... se , e ripeto SE, ci sarà un'altra porcata, soprattutto se a pagare sarà SOLO la juve senza coinvolgimento di nessun altro, molti lasceranno finalmente di seguire il calcio, me compreso.
  48. 1 point
    "almeno si lamentava degli arbitri" m.i.n.c.h.i.a! spetta che mi faccio subito una marletta, và
  49. 1 point
    La storia della Spagna al mondiale è questa, tolta la parentesi con i fenomeni del 2010
  50. 1 point
    Agnelli è un erede snob di una casata strapotente. Finché si è limitato a compiti istituzionali mantenendo un profilo moderato ha fatto ottime cose. Appena ha iniziato a stravincere si è montato la testa e ha iniziato a gestire le cose come un classico figlio di papà straviziato con la puzza sotto al naso e convinto di poter fare qualsiasi cosa meglio di chiunque. Per me i meriti sono da attribuire unicamente a Conte e Marotta (nell'esatto ordine in cui li ho citati) e Agnelli solo perché si è mosso con discrezione delegando appunto cose di cui non era competente. Nella seconda parte della sua gestione è stato un fallimento su tutti i fronti tale da non compensare quanto fatto di buono all'inizio Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...