Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/07/2024 in all areas

  1. 5 points
    Prima di allegri il nostro motto era “vincere è l’unica cosa che conta”, poi siamo passati al “vincere di corto muso è l’unica cosa che conta, di recente diventato “non prendere goal è l’unica cosa che conta. Ora siamo arrivati al “perdere di misura è l’unica cosa che conta”…. Uno scempio….
  2. 5 points
    La faccia del 90% degli juventini al cambio yldiz-chiesa Per non parlare dei cambi all'88esimo, lì la faccia è esplosa assieme alle palle. Giocare per la sconfitta di misura, uno dei punti più bassi della nostra storia.
  3. 3 points
    se stai perdendo 1-0 te le giochi tutte le carte a disposizione per pareggiarla, che discorso sarebbe che poi rischi di perdere con più gol di scarto? solita menata che sentiamo dire qui intanto provaci poi se ti prendi il 2-0 puoi anche tirare i remi in barca ad evitare la scoppola ma finchè perdi di un gol di scarto le provi tutte che mentalità da provinciali
  4. 3 points
    Perez e co. si difendono con pacatezza.
  5. 3 points
    incredibile, chi l'avrebbe mai detto che 4 burocrati strapagati e corrotti non avessero le competenze necessarie per gestire decentemente il carrozzone? però poi bisogna che stiam calmi anche noi, perchè altrimenti arrivano quelli che dicono che stiamo rubando i sogni dell'atalanta e che non pensiamo ai pulcini del villa san giovanni etc...
  6. 2 points
    Fino ad ora han sempre lottato su ogni pallone e in tutte le partite. Siamo una squadra giovane e in crescita, un bel gruppo. Il campionato è ancora lungo, ma forse è perso. Forse. Bisogna lottare fino alla fine.
  7. 2 points
  8. 2 points
    Allegri col suo difensivismo alle volte ti da e alle volte ti toglie , è inevitabile. Ma a mio parere a voi antiallegriani vi sfugge il punto vero : in questo momento nessun centrocampista dell' attuale Juventus giocherebbe titolare nel centrocampo dell' attuale Inter. E tutto quà...
  9. 2 points
    Me meschino, me tapino, me derelitto Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  10. 2 points
    Ma che almeno ci diano 70 mln visto che pagano delle cifre assurde a mezzi giocatori.....
  11. 2 points
    Come se essere juventino significasse essere sozzo e appestato. Poi si professano vittime di razzismo loro.
  12. 2 points
    No è che dopo Juve Empoli non ho ancora tanta voglia di rivederlo
  13. 2 points
    Sicuro. Lo sostengo da tempo e ne sono fermamente convinto: quando tutti entreranno, noi usciremo. Siamo maestri nel prendere decisioni demenziali.
  14. 2 points
    Se conosco bene i nostri adesso diventeremo la società irriducibile al fianco della UEFA.
  15. 2 points
    più che con la superlega, potremmo fare soldi con la causa sulla superlega. Un piano b interessante Scherzi a parte, secondo me è un invito all'UEFA a sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione per una superlega che veda collaborazione di club e uefa. Si troverà un accordo.
  16. 2 points
    Totalmente falso In teoria si può essere più forti e perdere La Juventus non era più forte dell'Accabi Maiffa ? Non era più forte del Lione o dell'Ajax? Non era più forte dell'Empoli ? Non è il più forte che vince ogni volta. Ci sono molti fattori che possono spiegare una sconfitta. E contro l'Inter, visto che non abbiamo fatto tiri in porta, c'è ovviamente un problema di gestione della partita. Provo il più grande disgusto per il fatalismo.
  17. 2 points
    Felipe Anderson non verrebbe a fare il titolare, potrebbe essere un colpo per completare la batteria di esterni/trequartisti per un cambio di modulo. Chiesa Soulè Felipe Yldiz Iling E si comincia a parlare seriamente di tecnica, senza pretendere da mediani e terzini giocate che non hanno.
  18. 2 points
    Non c'è più il monociglio, resta solo un anno di contratto, voci di altri allenatori... Forza Giuntoli, sei tutti noi
  19. 2 points
    I calciatori c’ entrano fino a un certo punto. La colpa principale che do’ al falso allenatore e’ la MENTALITA’. Le ultime partite si era visto un atteggiamento diverso, si prendeva palla e si provava a far qualcosa, e in attacco le cose erano cambiate e si segnava di piu’. Pensavo che in questo piccolo cambiamento ci fosse lo zampino di Giuntoli, e invece mi sono sbagliato. non appena il sedicente allenatore ha nuovamente impostato la partita in maniera “tirchia”, proprio in quella piu’ importante, ci ha fatto rimediare l’ ennesima figura di melma. Questo deve essere licenziato subito, tanto la qualificazione in Champion e’ in cassaforte. Se scelgono Conte si potrebbe gia’ impostare la prossima stagione, vedere chi vale e chi va spedito, anche perche’ tanti calciatori sottostimati potrebbero brillare di una luce diversa.
  20. 2 points
    Ok e rispetto la tua visione, sono daccordo che ci sono dei limiti in questa rosa, lo sappiamo tutti, però a questo punto del discorso mi chiedo sempre una cosa... come è possibile che anche squadrette (spero converrai con me che sono formate da scappati di casa) tipo empoli, lecce, frosinone, la stessa salernitana addirittura riescono a fare anche azioni manovrate in velocità e noi solo passaggetti laterali lenti e prevedibili? ma volendo guardare più in alto, come è possibile che giocatori che ora militano tra i cartonati ora sembra dei fenomeni e ti posso citare : darmian che pare Didì e qui lo abbiamo sempre giustamente schifato dumphries terzino modesto, ha solo il fisico, eppure negli ultimi 2 anni ha fatto il fuoco su quella fascia mykitarian lasciato andare dalla roma, era sempre rotto e tranne l'ultimo anno dai lupetti dove fece molto bene, è sempre stato molto incostante, ora invece è uno dei migliori centrocampisti per rendimento a milano Chalanoglu, a zero dal milan, era contestato pure dai suoi perchè ti faceva una partita da semifenomeno e altre 4 dove dormiva in campo, riciclato da inzaghi come mediano regista ed ora è uno dei migliori in europa, almeno tra i primi 8 credo acerbi che ha 80 anni, uno dei migliori centrali in italia, ed era stato messo fuori rosa da lotito thuram che ha 25 anni ed era una promessa da quando aveva 18 anni poi tra infortuni e cose varie nessuno lo aveva piu visto, ora è una bestia in campo come è possibile? non è che la rosa dell'inter è nata così, è nata da rattoppi, giocatori mediocri e\o finiti... qualcuno li avrà valorizzati o no? Noi in tanti dei ruoli che ti ho detto abbiamo gente superiore sulla carta, o scambieresti bremer con acerbi? mckennie con mykitarian? o semplicemente in attacco dalla panchina arnautovic con milik? non so dimmi tu.
  21. 2 points
    No dai questo non è vero. Già dal primo minuti a momenti potevamo prendere goal, molte volte Bremer ha salvato la situazione ma l'Inter ha creato molte occasioni potenziali da goal che poi non ha sfruttato. Penso ad esempio all'occasione di Di Marco ma in generale alle diverse situazioni create dove se è vero che spesso non sono arrivati al tiro hanno mostrato di saper scardinare il nostro blocco basso. Tutto ciò perchè hanno attaccato si con molti uomini ma rotando con una manovra fluida, non hanno mai forzato sui crosso dove noi difendiamo egregiamente, ma hanno ricercato la profondità anche quando questa sembrava non esserci e hanno continuato a muovere i giocatori cambiandosi di posizioni. Nel goal subito Di Marco chiude l'azione a destra, fascia non sua, queste rotazioni hanno creato dubbi su chi prendere o meno nei nostri giocatori, non a caso nell'azione del goal l'Inter riesce a creare superiorità numerica nella fascia destra mettendo dentro un cross non per disperazione ma perchè in vantaggio posizionale dato che la nostra difesa aveva letture difficili da fare. Dire che ci siamo segnati da soli è riduttivo e comunque ripeto di occasioni potenziali ne avevano create diverse.
  22. 2 points
    La samp gli piscia in testa ha vinto in europa ha fatto una finale di cl il torino ha vinto scudetti che sono quasi tutri tipo quelli del genoa
  23. 2 points
    È una retorica che tende a deresponsabilizzare i giocatori e l'allenatore dando come postulato che la differenza tra Inter e Juventus fosse abbastanza grande da giustificare la nostra sconfitta. Ma questo non è vero. Mi spiego. L'Inter è superiore in termini di qualità e produzione del gioco. Ma la differenza non è così evidente visto che oggi solo quattro punti li separano. La differenza è molto più significativa tra Juventus e Roma, dove 15 punti li separano. Torniamo al gioco. Non è la sconfitta che definisce il tuo livello di preparazione, ma ciò che offri in campo. Non abbiamo avuto occasioni nitide per segnare. Quindi, nella misura in cui il livello tra le due squadre non è abissale, la spiegazione più plausibile rimane la preparazione della partita, la voglia in campo e la mentalità. Il dislivello è minimo, dato che anche l'Inter non ha avuto molte occasioni. Abbiamo giocato in difesa, siamo stati compatti. Offensivamente siamo stati ridicoli. Ovviamente, poi, abbiamo commesso un errore nella costruzione del gioco Quando devi affrontare l'Inter Milan, che stai giocando per il primo posto in classifica e di conseguenza stai giocando per il vantaggio per lo scudetto, è impossibile di terminare la partita con un solo tiro in porta. Non quando hai giocatori come Chiesa Vlahovic, Yldiz Rabiot... Quindi necessariamente l'errore può derivare solo da una mancanza di preparazione per questa partita. Si ripete che l'unico gol dell'Inter è stato un errore difensivo di Gatti. Con una migliore preparazione avremmo controllato meglio la palla e avremmo avuto più occasioni nitide. Non importa se vinci o perdi Ma in questo caso, visto il gol dell'Inter, ci sono ancora tutte le ragioni per pensare ragionevolmente che avremmo potuto vincere
  24. 2 points
    Il nostro problema è l'incapace in panca e i tifosi dell'allegrentus a difenderlo
  25. 2 points
    Secondo me come giocatori non è che siano così superiori. Però, hanno un'organizzazione che si portano avanti dagli anni di conte che gli permette di comandare sto campionato con il minimo sforzo. Perdono uno, due giocatori, li sostituiscono con qualcuno sulla carta anche più debole, ma riescono sempre ad inserirsi in un contesto che gira. Da noi è l'esatto opposto. Perdiamo uno e cambiamo tutto senza mai trovare una vera organizzazione.
  26. 1 point
    ahahaahahahah ah beh se lo dicono tutti.....
  27. 1 point
    anche a me piace tanto Solo non sopporto sto fatto che deve mettere la gente fuori ruolo senza pietà A volte sono intuizioni geniali, altre sembrano chiaramente delle menate intellettuali calcistiche
  28. 1 point
    Unico club al mondo schiavo di un allenatore (e del suo contratto). Eh ma sai tutto sommato Agnelli non ha fatto così male cit. Il suo regalo d'addio alla Juventus e ai tifosi è stato una prigionia di 4 anni sotto Maccse. Pensa te se faceva le cose malamente. Gli faceva un contratto natural durante
  29. 1 point
    la morte dello spirito sportivo e competitivo, il provare a dare tutto quello che hai per raggiungere il risultato la cosa divertente è che c'è pure qualcuno che pensa che si possa passare dallo 0-1 allo 0-3 o 0-4 direttamente tra l'altro i gol poi li stavamo prendendo lo stesso in contropiede se non era per Tek non sopporto proprio questa mentalità, a qualcuno piacerà, io invece la trovo odiosa
  30. 1 point
    Vincere 1-0 o 6-0 porta tre punti e rimane una vittoria. Quindi anche o curto Muso è "vincere è l'unica cosa che conta". Il mio problema è che cerca disperatamente di far credere alla gente che è al suo meglio e che dobbiamo applaudirlo per essere secondo
  31. 1 point
    Anch'io, Da parte mia, c'è un altro fattore importante, e cioè le parole che Cherubini ha fatto e che sono state rivelate dalle intercettazioni, ovvero che sapeva che Chiesa non era necessariamente un giocatore che sarebbe durato alla Juventus a causa del suo entourage che Richiede molto per i rinnovi. Sono stanco dei suoi agenti, dei membri della famiglia che hanno richieste eccessive. Ecco perché non ero affatto triste che Dybala se ne andasse, quando conosci le richieste di Antun.. Chiesa ha 26 anni. Questa stagione è già passata a metà e Chiesa si è infortunato 1 partita /2 L'anno prossimo compirà 27 anni. Per un giocatore la cui qualità principale è l'esposività, è ragionevole supporre che non diventerà mai un grande giocatore. Quindi, se c'è un'offerta, sono anche favorevole a venderlo
  32. 1 point
    Dobbiamo riconoscere che Chiesa, a fronte di un investimento (cartellino ed ingaggio) importanti, non ha reso come da aspettative. Ovvio che le prestazioni sono state influenzate, e di molto, dall’infortunio e questo non gli è assolutamente imputabile ma, rimane il fatto, che non ha reso per come e per quanto è stato pagato. Premesso ciò, per quanto mi riguarda, se arrivano offerte deve essere venduto, anche in considerazione che, come si legge, avrebbe chiesto un aumento di ingaggio…..
  33. 1 point
    aggressivi è un parolone. Il pressing con l'inder è stato spesso disorganizzato con i giocatori a rincorrere a caso e a sbracciare. Sul modulo anche c'è stato poco di aggressivo, un tridente completato con Miretti non è aggressivo, Sandro in campo indica il contrario. C'è modo e modo di fare le cose, anche di vincere e di perdere, con l'inder abbiamo perso male a mio avviso. E se non era per Scezny finiva anche malissimo. Poi per carità, Vlahovic segna invece di sbagliare lo stop e vinci 1-0, ma non può andarti sempre bene, soprattutto con le squadre forti. L'inder purtroppo ha un sistema di gioco che funziona, si trovano a memoria, e creano tanto, cosa che noi in 3 anni non siamo riusciti a fare, al di la degli interpreti ancora non si trovano in campo.
  34. 1 point
    Che saranno pagati da elkane per fare ammenda dei peccati juventini...
  35. 1 point
    Secondo me se la sentiranno calda eccome, in cu.lo però, a fine partita,come sempre.
  36. 1 point
    Ha fatto la stagione migliore finora al netto del caso plusvalenze che ha complicato il lavoro l'anno scorso ma ci sono differenze non secondarie rispetto al passato. 1) Non devi pagare la penale di 3 anni o due anni di contratto ma solo di uno e credo sia l'aspetto più importante. 2 ) in 3 anni non ha comunque portato lo scudetto, neppure ci è andato vicino e questo va valutato, non è più mister 5 scudetti in 5 anni· 3) prima non avevamo dei dirigenti ma delle marionette che pendevano dalla labbra del presidente prima e della proprietà dopo la defenestrazione i AA. Dipende dalla volontà di Giuntoli di cambiare registro anche in panchina, ad oggi credo sia più probabile che faccia le valige piuttosto che rimanga, le percentuali ovviamente cambierebbero se rientrassimo in corsa e vincessimo lo scudetto.
  37. 1 point
    stessa cosa che dice moggi da quando è partita la SL.. (pensiero di AA naturalmente)
  38. 1 point
    Le somme si tirano a fine stagione. Per ora non mi sento di ringraziare nessuno. Alla Juventus non è sufficiente collezionare belle figure; bisogna portare a casa risultati e trofei.
  39. 1 point
    L'inter veniva da 14 risultati positivi, perde il derby e va in crisi. Merito del Milan che vinse e rimase aggrappato al campionato. È un suicidio calcistico quando perdi un campionato già vinto, per esempio con 7-8 punti di vantaggio a 6-7 giornate dalla fine. L'inda era davanti solo virtualmente. Il milan fece 86 punti, sputaci sopra.
  40. 1 point
    ma infatti, però è anche vero che qualcuno con una certa leadership ci serve anche in attacco. guarda non so proprio che farei al loro posto. Da una parte li terrei tutti e 3 ma dall'altra c'è un Chiesa che arriva quasi a 28 anni dopo 2 anni di infortunio serio e che non da molta affidabilità dal punto di vista fisico, mi ricorda qualcuno che come procuratore aveva un venditore di auto () e sicuramente vorrà un rinnovo a cifre più alte. In questa Juve attualmente non c'è nessuno che meriti più di 5/6 mln a stagione...quindi se devo ragionare con la testa, accetterei un'offerta da 40/45 mln per chicco. Però alla fine avrei sempre dei dubbi, perchè leggo in giro, che lo scappato ad inizio ritiro, sarebbe disposto a diminuirsi l'ingaggio pur di tornare, ed un chiesa sotto le sue mani, rischierebbe di diventare un robben...
  41. 1 point
    Che sfiga che ha avuto, un infortunio in un amichevole estiva, proprio sul più bello della sua carriera. Ricordo che conte lo stava provando esterno sinistro nel 352 in quel precampionato. Avrebbe trovato molto spazio in quegli anni, credo anche con allegri. Che rimpianti che avrà.
  42. 1 point
  43. 1 point
    iniziano gli infortuni a catena, come da tradizione allegriana a partire da febbraio... più avanti peggiorerà la situazione come è spesso accaduto negli anni addietro.
  44. 1 point
    Appunto che non si può adesso valutarne il lavoro, quantomeno diamogli credito visto che se l'è guadagnato nel corso della sua carriera
  45. 1 point
    finora abbiamo subito 14 gol, abbiamo la seconda miglior difesa è vero, anche se a discapito di una fase d'attacco deficitaria. però a dirla tutta io questa sensazione di ermeticità non l'ho mai percepita, anche se il dato in se ti farebbe presupporre l'esatto opposto difendiamo bassissimi, le due linee schiacciate in area, tanta densità ma a volte statica, spesso c'è pure poca aggressione sugli avversari soprattutto appena fuori ma anche dentro l'area, si è visto pure ieri con Pavard e Di Marco liberi di ricevere palla nell'azione del gol abbiamo preso gol dal Monza, dal Genoa, dal Frosinone, dalla Salernitana e dall'Empoli a difesa schierata e bada bene sono tutti gol del pareggio dopo essere andati in vantaggio, quindi nella migliore situazione per la gestione della partita e contro squadre di medio bassa, anzi bassissima classifica tra l'altro nessun gol su palla inattiva ma tutti su azione, quasi tutti a palla bassa in manovra, di casuale quindi ben poco ci facciamo palleggiare in faccia, ci chiudiamo a riccio ma non difendiamo bene e subiamo, fossero poi gol presi quando sei in vantaggio per tre o quattro a zero, no, vengono tutti quando dovresti tenere altissima la concentrazione in fasi cruciali della partita poi al contrario contro squadre più forti come Roma e Napoli ci sono stati dei clean sheet, ma più per la dabbenaggine dei loro attaccanti che ci han graziati davanti alla porta mi pare quindi ovvio che giocando contro l'Inter poi tu vada in sofferenza già dal loro primo affondo e ripetutamente per tutta la partita quando il livello si alza difendere in quella maniera non ti porta altro che a subire inesorabilmente
  46. 1 point
  47. 1 point
    Credo che stasera si sia definitivamente chiuso il campionato. Era ampiamente prevedibile che lo vincesse l'Inter purtroppo, hanno la rosa obiettivamente migliore e inoltre nelle partite che potevano pareggiare o perdere hanno quasi sempre ricevuto aiuti arbitrali. Peccato, i nostri ragazzi hanno dato il massimo.
  48. 1 point
    Metti in campo un giocatore per quattro minuti, mentre stai perdendo, che è appena arrivato.. Solo Allegri può avere un'idea del genere Non ha nemmeno il tempo di prendere un ritmo minimo. Si apporta questo cambio quando si vuole guadagnare tempo e si spezza il ritmo del gioco quando si vince..
  49. 1 point
    Ultimo rosso all'inter nei primi 30 minuti: aprile 2018. Rosso di Milik che accetto con statistiche arbitrali minimamente credibili. Con queste no.
  50. 1 point
×
×
  • Create New...