Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/22/2014 in Posts

  1. 68 points
    Mi dispiace ragazzi.. Le notizie questa volta erano errate.. Aspetto di capire se mi arriveranno dettagli.. Sostengo il nuovo mister ma è una scelta vergognosa oltre ogni limite umanamente e tecnicamente pensabile.. Ora mi raccomando, prendiamogli Hysai, Reina e Jorginho.. Così arriviamo terzi.. Tacci vostri.. Società di dilettanti allo sbaraglio..
  2. 58 points
    90% NOSTRO.. STIAMO TRATTANDO ANCORA SUL SUO INGAGGIO MA CI SIAMO.. VI VOGLIO BENE..
  3. 57 points
    Juventus...la mia prima volta!! Anno 1953. Da premettere: C'era la radio ma non la TV. Qualche spezzone di calcio giocato lo si poteva vedere solo alla "Settimana INCOM", un programma informativo dato nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film. Oltre ai quotidiani sportivi usciva il settimanale "Il Calcio Illustrato" che andava a ruba perché conteneva moltissime foto e le sequenze disegnate delle azioni che portavano alle reti. Questo giornale e le figurine ci facevano conoscere i giocatori e il mondo del calcio. Era il lontano 12 aprile 1953 (l'anno mai dimenticato, la data ho dovuto cercarla) a settembre avrei compiuto 16 anni. Ero ospite da mio zio a Milano e fu lui, conoscendo la mia passione a portarmi allo stadio per Milan-Juventus. Stadio San Siro: un sogno, un miraggio e una forte emozione. A quei tempi, era strutturato in un solo anello, ma per un ragazzo arrivato dalla provincia era maestoso. La giornata memorabile stava per incominciare. Per ingannare il tempo che precedeva la partita, si usava far disputare un incontro fra due squadre giovanili. Non riuscivo a star fermo e scesi nel parterre vicino all'inferriata per vedere il campo piú da vicino. Poco dopo, mi si affianca un giovanotto in spezzato con giacca a quadri, mai dimenticato il particolare, era G. Boniperti. Rimasi come paralizzato, non riuscivo a riordinare le idee , lui che con il compianto Carletto Parola erano gli idoli che mi avevano portato a tifare Juve. Forse c'era qualche altro vicino a lui, non lo sapró mai, ero in uno stato confusionale. Il mio povero zio si accorse di tutto, lasció il suo posto e mi venne vicino, nel frattempo Boni se n'era andato, mi prese per un braccio e mi portó a sedere. Dopo questa forte emozione, seguii la partita in un modo strano, ero vuoto, quasi assente, ma felice come non lo ero mai stato. Il risultato fu di 1-2 con reti di Boniperti-Nordhal-Praest. Significó gioia aggiunta a gioia, emozioni a catena e una giornata che avrebbe vissuto nella mia memoria per sempre. Ritornato al paese, raccontai il tutto agli amici e ai compagni di squadra (giocavo nelle giovanili dello Schio) ancora oggi non so chi mi abbia creduto! Non ha importanza, quella giornata troppo bella e soprattutto vera l'ho vissuta, la rivivo e nessuno me la potrá mai togliere. Amici miei altri tempi ma il calcio é sempre stato bello, ha sempre creato emozioni. Le maglie avevano la numerazione dall' 1 all' 11, erano pulite!! I giocatori meno attori e i giornalisti piú giornalisti. In questo racconto la nostalgia traspare, non sono riuscito a mascherarla, o forse non ho....voluto!! Auguro a voi tutti di vivere un momento simile!!
  4. 57 points
    Tifosibianconeri.com apprende con estrema preoccupazione le voci che vorrebbero Gonzalo Higuaín vicino al Milan. Un attaccante incredibile, un autentico trascinatore che ha condotto la Juventus alla vittoria di due incredibili scudetti con dedizione, leadership e attaccamento incredibile alla maglia bianconera. Un attaccamento cominciato immediatamente dopo il suo arrivo a Torino da Napoli facendo sbocciare un amore travolgente. Cederlo al Milan sarebbe un oltraggio anche perché rimetterebbe in pista una squadra con un gap elevato dai nostri colori e consentirebbe, cosa ancor piú grave, di far indossare nuovamente la nostra gloriosa casacca a qualcuno che, esattamente un anno fa in questo periodo, giudicava la sua esperienza bianconera acqua passata dopo neanche due giorni. A scapito anche della cessione di uno dei talenti italiani emergenti come Mattia Caldara in cambio, come detto, di un giocatore che ha dimostrato zero rispetto nei confronti dei colori corrispondenti al bianco e nero. Inaccettabile. Il Forum, attraverso lo staff, esprime il suo piú totale dissenso a questa operazione scellerata che risulterebbe non soltanto di dubbio gusto dal punto di vista tecnico, ma anche morale andando a cedere un elemento indispensabile per gli ultimi successi bianconeri. Lo staff di tifosibianconeri.com
  5. 50 points
    Un solo pensiero.. A mio papà.. Mio papà è scomparso ormai da 5 anni.. Il giorno 5 maggio.. Pazzesco.. La Juve vinceva il secondo scudetto dell'era Conte con un gol di Vidal su rigore contro il Palermo.. Alle 14 del pomeriggio mio padre va in precoma.. Ormai parla poco.. Alle 16 gli dico:"La Juve vince 1-0" e lui con un filo di voce, forse l'ultima rimasta mi risponde:"Chi ha segnato" ed io gli rispondo:"Vidal su rigore".. Sorride.. 5 minuti dopo entra in coma e non si sveglierà mai più.. Le sue ultime parole furono:"Chi ha segnato" le ultime che ha sentito:"Vidal". Ecco papà, tu sei lo juventino più sfegatato che io abbia mai conosciuto.. Hai vissuto gli anni di Sivori e di Platini, ti sei emozionato per Del Piero, Zidane e Nedved.. Ma anche per Pirlo.. Ecco, in questo momento penso a te.. Penso a come avremmo commentato insieme che la Juve ha preso Cristiano Ronaldo.. Il calciatore più forte della storia del calcio.. Portoghese come noi.. Spero che, ovunque tu sia, ti stai godendo questo momento e mi dici, come quando ero bambino:"Vogliamo andare a comprare la maglia?"
  6. 49 points
    Ciao Ragazzi.. Mi sono preso la briga e la pazienza di rileggere il topic.. Faccio un sunto su quello che vi ho detto qui dentro: Pjanic resta al 100% - PRESA Sandro resta al 100% - PRESA Arriva Can al 100% - PRESA Arriva Cancelo al 100% - PRESA Arriva CR7 al 100% - PRESA Perin lo paghiamo 12 mln - PRESA Mandzukic resta al 100% - PRESA Khedira resta al 100% - PRESA Trattiamo Marcelo ed abbiamo già l'accordo con lui Arriva Pogba (o comunque un centrocampista di spessore) Arriva Bonucci Caldara resta Aspetto i non grassettati e poi vedremo.. Ora ho una percentuale di azzeccate del 67%.. Avrei una news fresca fresca su un nuovo fronte sulla trattativa del CC, ma ho deciso che non scriverò più niente per il calciomercato e lo dirò in pvt solo ad alcuni eletti.. In molti non lo meritano proprio, ho letto delle porcate allucinanti qua dentro.. Per questo calciomercato io ho chiuso, ci rivediamo in gennaio.
  7. 49 points
    La trattativa Ronaldo ha sancito inequivocabilmente una frattura tra i media tradizionali e le "fonti" del nostro forum. Il livello delle informazioni a cui hanno avuto accesso gli utenti della nostra community non ha eguali. La completezza e la veridicità delle informazioni rinvenibili sul forum sono impareggiabili rispetto a quelle a cui hanno avuto accesso gli spettatori dei classici programmi sportivi. Mentre gli spettatori ascoltavano i giornalisti parlare di offerta ancora da presentare o di trattative non ancora partite (per non parlare di improbabili rilanci del Manchester United), i nostri utenti apprendevano il felice esito della trattativa e si dedicavano ad intercettare aerei in volo Durante questa trattativa ci è sembrato spesso che altri siti e addirittura "guru" del piccolo schermo avessero deciso di usare il nostro forum come fonte privilegiata per i loro aggiornamenti di mercato. Ovviamente con ritardo di ore. Quindi mi sembra giusto e doveroso ringraziare i nostri insider a nome di tutta l'utenza. Grazie a @Crocop che ha rilasciato la bomba, grazie a @TheOriginalPortugal che si è esposto sin da subito, grazie a @juventus1992 e agli altri utenti che hanno contribuito con aggiornamenti continui. Permettetemi di sottolineare che Tifosibianconeri.com si è confermato come polo di attrazione per informazioni VERE e rilasciate con anticipo sorprendente. La trattativa del millennio ha scavato una profonda frattura tra il nostro forum e tutti gli altri forum, pagine FB, guru improvvisati, ecc... I tifosi bianconeri hanno sempre saputo, soprattutto a partire da Farsopoli, che il nostro forum è la loro casa naturale, una isola di libertà in mezzo al caos di internet (e non solo). I tanti utenti ritornati dopo anni di inattività sono la testimonianza più bella di questa libertà che nessuno può toglierci. Grazie!
  8. 45 points
    Cominciai a scrivere questo post nella stagione 2015/2016, quando la Juve iniziò il campionato in una maniera decisamente orribile. Se ben ricordo, erano stati guadagnati cinque punti. Ben dieci in meno della capolista. E questo dopo appena 5 giornate! Me li ricordo bene gli addetti ai lavori: finalmente un vero campionato e bla bla bla bla. L'intenzione era quella di pubblicare il mio intervento subito dopo aver avuto la certezza matematica che la Juve non sarebbe più stata campione d'Italia. Mi ricordo anche del titolo del topic: "quattro anni di applausi". Però gli anni di applausi non sono mica rimasti quattro. Ma neanche cinque, sei.... sette, forse otto? No! Nove anni!! Nove! Nove catzo di stelle! Nove aggiornamenti consecutivi ed ininterrotti del nick dell'utente @Ilcampodice38 Rendiamoci conto: Mentre lo scudetto era costantemente cucito sulla nostra maglietta, abbiamo avuto in questo arco di tempo: -bambini che dalla nascita hanno raggiunto la terza elementare non vedendo altro che la Juve vincere gli scudetti e FIlippo che veniva preso in giro a scuola. -quintali di maalox essere consumati -migliaia di persone dal dentista a farsi riparare la dentiera -ben tre presidenti americani (purtroppo gli scoop della Regina Elisabetta e Putin non si sono verificati) -due pontefici -Brexit (dal referendum all'uscita) -abbiamo avuto utenti che si sono diplomati E laureati -abbiamo avuto utenti che si sono sposati ed avuto figli -se non fosse stato per la pandemia, avremmo assistito a 3 olimpiadi, 2 mondiali e 3 campionati europei. Ecco, spero di aver reso l'idea. La verità è che insieme abbiamo goduto e gioito per tutti questi anni, siamo stati privilegiati. NOI abbiamo assistito a qualcosa di UNICO, probabilmente irripetibile. Grazie di tutto. Forza Juve - SEMPRE
  9. 45 points
    Voglio dire solo una cosa.. Quando abbiamo avuto soffiate importanti le abbiamo riportate e puntualmente si sono verificate.. Ora ne abbiamo poche.. L'ultima su Pogba è che c'era una trattativa avviatissima.. Detta da me e confermata anche da Crocop.. Di 15 gg fa.. Altre news non ne abbiamo avute.. Ma lasciateci sognare / sperare che arrivi senza rompere i cogghioni ogni santo giorno con il vostro pessimismo e i vostri conti.. Per il 99% di voi (me compreso) anche CR7 era impossibile.. Madonna che pesanti.m
  10. 44 points
  11. 43 points
    Dopo una giornata stancante faccio quello che oramai faccio da anni, ogni sera, vengo sul forum. Stasera qualcosa mi guida sul topic dedicato ad Alessandro, per noi Apache a vita. Mi son sorpreso a rileggermi tutti i post del topic, con tanta amarezza. Quel giorno abbiamo perso tutti una persona speciale, e soprattutto lui non c'è più per sé stesso, per i suoi cari, ancora troppo giovane per riposare. Mi sono soffermato anche sui tanti, troppi avatar e nickname che non scrivono più da tempo. Mi sono chiesto chissà cosa fanno, chissà come stanno, mi sono tornate alla mente tante risate e discussioni fatte, mi son detto magari un giorno qualcuno tornerà, speriamo. Ore ed ore passate insieme qua dentro. Con tanti mi son trovato in sintonia, con altrettanti ho discusso, spesso entrambe le cose con la stessa persona nel giro di pochi minuti cambiando banalmente di pagina. Ci sono momenti in cui avrei dovuto chiedere scusa e non l'ho fatto, tacere ed invece ho scritto, scrivere ed invece ho taciuto, comprendere ed invece non ho compreso. Perché m'è presa così stasera? Boh, non lo so. Avrei potuto banalmente scrivere vi voglio bene. A tutti. Ora chiudere! (cit)
  12. 41 points
    Faccio fatica a leggere tutte le pagine ma ho intravisto di gente che dice che se non arriva oggi io e Crocop perdiamo di credibilità e stanno ancora dietro a Sky e quel rinco di Di Marzio, invece di baciare per terra che vi abbiamo anticipato la trattativa del secolo.. Lo stesso sky che non sapeva un caxxo di Cancelo, che dava Emre Can al City e che ha già venduto Pjanic al Barcellona e Sandro allo United.. E che non sa un caxxo nemmeno di SMS e Pogba.. Ma fidatevi di sky dai.. Sarebbe fantastico se qui dentro fosse sky ad anticiparvi le notizie.. Che ha iniziato a parlare di CR7 dopo 5 e ripeto 5 giorni che io e Crocop lo davamo per fatto.. (per fatto eh..non in trattativa).. Credete ancora a chi parla di rilancio United.. Quando arriverà l'ufficialità e si sapranno i dettagli, incluse le visite a Monaco, in ginocchio sui ceci vi voglio.. Avete sentito Can ieri? Da quanti mesi aveva già dato l'ok? A quanto pare non vi servono a nulla le lezioni.. E qui la chiudo con la polemica.. Aspettiamo il fenomeno.. Punto.
  13. 41 points
  14. 40 points
  15. 40 points
    Allora, andiamo un po' più a fondo su sta cosa. La cannuccia l'abbiamo già sgamata. Ma allarghiamo. Allargando e aumentando i contrasti, notiamo bene questi segni. Ora, la compressione jpeg, soprattutto via instagram, crea aloni lungo i bordi. E' normale. NON è normale che però non siano aderenti al contorno della figura. Quell'effetto si ottiene invece quando ci sono stati dei pixel cancellati quasi del tutto. In pratica, restano pixel, anche a bassa opacità, e la compressione jpeg poi crea l'alone attorno a quei pixel. Ma se ci sono i pixel lì, vuol dire che qualcosa è stato cancellato. Verdetto: this looks shopped Ma approfondiamo ancora. Non abbiamo ancora finito. Questo affare riflettente mostra chiaramente una sdraio, o comunque uno schienale alto. Paul è seduto su un divanetto basso, invece. Pensate sia finita? Allarghiamo sul riflesso DI PIU'. E reggetevi forte. E' fatta.
  16. 40 points
    Allora.. La trattativa è fatta al 100%.. Non ci sono più dubbi.. Ora il mio amico ha avuto voci che Ronaldo oggi sarebbe a Torino.. Ma teme la fake news.. Peraltro mi ha confermato che secondo questa persona anche martedì Ronaldo era a Torino ed ha incontrato Agnelli.. Cmq sia si tratta davvero di questione di ore.. Peraltro un'altra fonte gli dice che anche Mendes oggi sarebbe a Torino, quindi nessun viaggio di Para-Maro a Madrid.. Il problema è che la trattativa è talmente grossa che la possibilità di voci incontrollate è altissima.. Ma in tutto questo resta un dato: RONALDO È UN NUOVO GIOCATORE FELLA JUVE.. A prescindere dal giorno di arrivo..
  17. 39 points
    non È una bufala, ripeto non é una bufala, trattativa vivissima.
  18. 39 points
    Torno qualche giorno dopo, solo per ringraziare questa splendida comunità che Ale mi aveva fatto conoscere da poco tempo, certi messaggi lasciati per lui qua sopra, sono veramente toccanti, vuol dire che a suo modo aveva lasciato un 'segno' in molti di voi. Anche lui si trovava molto bene con la maggioranza o quasi e sono commossa per tutti questi messaggi in suo onore. Grazie di cuore, Erika
  19. 36 points
    Io sono Erika la sua compagna, anche se negli ultimi tempi scriveva poco perché provato dalle cure, vi leggeva con costanza, mi ha chiesto di ringraziare tutti gli utenti, gli amministratori e i mods del forum, per avergli fatto trascorrere 3 anni e mezzo da parte sua divertentissimi, aveva un elenco di utenti da ricordarsi, con cui interloquiva piacevolmente e andava d'accordo, con altri meno, ma non voleva far torti a nessuno... Da qualche nuvola vi guarderà sicuro ha detto e si farà come al solito un sacco di risate leggendo alcuni di voi... Ciao Ale Erika
  20. 36 points
    E comunque la storia delle visite mediche a Monaco é vera, l’avevo già scritto in privato a @TheOriginalPortugal
  21. 34 points
    Un grande grazie lo voglio fare a tutti gli utenti di questo posto che da anni ci ospita e ci permette di dire la nostra. Ci confrontiamo, ci insultiamo, ridiamo, facciamo la qualunque e anche io ne approfitto chiedendovi umilmente scusa se qualche volta ho esagerato sbagliando, ma ci ritroviamo tutti quanti sempre sotto lo stesso vessillo: quello della vittoria. Quest'anno molto più di tutti gli altri nel più brutto degli anni dopo la seconda guerra mondiale. È un miracolo parlare di calcio visto come eravamo ridotti. Siamo noi, la gente della Juve. Che abbiamo fatto tutto, e tutto c'è da fare. Che siamo ancora in piedi in mezzo a questa strada. Noi e te.
  22. 34 points
    Vi racconto la mia giornata. Oggi sono andato a mangiare fuori ben sapendo l'orario della partita. Torno a casa e vedo che la juventus ha perso due a 0 con gol di sturaro. Il mio commento: lol Apro il forum e vedo il delirio. Utenti che chiedono l'esonero di Allegri, harakiri vari, depressione, reazioni senza senso. La stessa "aria" si respira sui social. Tutto questo dopo la splendida prestazione contro l'Atletico e con un distacco dalla seconda siderale. Io non ho nemmeno visto la partita perché ero sicuro della sconfitta. E' normale visto come ci siamo arrivati. Prima sono rimasto sbigottito. Poi mi sono chiesto:"ma che sta succedendo?". L'anno di Ferrara c'era un clima molto più rilassato di quello attuale! Aiutatemi a capire. Che sta succedendo?
  23. 34 points
    Mi sto divertendo un mondo da ieri pomeriggio.. Vi racconto una breve storia triste.. Esco da lavoro alle 18, corro a Verona.. Chiamo il mio amico ma non mi risponde.. Alle 19:30 sono a Verona.. Lui ancora non risponde.. Chiedo alla Reception.. Non è in camera.. Lo richiamo, mi invia un sms:"Cena di lavoro, ti chiamo dopo". Nel frattempo mi faccio un panino, posteggio con le 4 frecce e lo aspetto.. Arriverà alle 23 circa.. Sono stato 3 ore davanti al suo hotel come nemmeno una 12enne prima del concerto di Justin Biberon.. Lui mi vede.. Fa la faccia di chi ha visto un fantasma.. Io invece così.. Gli dico: Ora mi dici tutto, se no io muoio stasera.. Sono rientrato a casa alle 3 del mattino, con moglie furente e bimbo dormiente.. Ma so che ne è valsa la pena.. Anche se mia moglie stamattina ancora non mi parla.. Per CR7 questo ed altro
  24. 33 points
    Da utente, e non da moderatore, penso che gli haters stanno impazzendo, tra un po' qui si inizia concretamente a tifare contro, come successo per 5 anni, come successo a Berlino e Cardiff. Ed essere odiatore di qualcuno, così, a capocchia, perché Pistocchi ti indica la via, è roba brutta brutta Questo con l'essere d'accordo o meno col ritorno di Allegri non c'entra nulla. È solo questione di decenza, e di dimostrare di avere più di 15 anni
  25. 33 points
    ci siamo stati al loro posto.... e anche in un posto peggiore chiamato serie b.
  26. 33 points
    Lo staff del forum sconsiglia vivamente l'acquisto di questi giornali (specie di Gazzetta e Corsport) in quanto entrambi hanno partecipato e partecipano tuttora attivamente alla continua diffamazione nei confronti del nome della Juventus. Lette le prime pagine, vi consigliamo vivamente di informarvi unicamente tramite il Forum, liberamente, gratuitamente, e dove nessuno viene pagato per riversare bile sulla nostra squadra del cuore.
  27. 32 points
    Se mando altri sms al mio amico avrò i sicari sotto casa mia.. Mi state taggando in mille.. Per due giocatori mi sono esposto così, Emre Can e Cancelo.. Ora con CR7.. Non ho news da oggi pomeriggio.. È fatta.. Non chiedetemi date perché non le so.. Ma ogni notizia che ho, ve la riporto.. Non credete a gentaglia.. Ci stanno marciando in mille su questa notizia.. C'è gente che è riuscita ad avere il mio numero privato.. Non so come cavolo sia possibile..
  28. 32 points
    Sono sinceramente stufo di leggere persone adirate, incazzate perchè adesso il collega,il vicino, l'amico, l'imam lo prenderà per il çùlo per la sconfitta cosi come non concepisco questo tifo alimentato dal farsi bello davanti all'antagonista del tifo. Una squadra si ama per tanti motivi e non si usa per pavoneggiarsi davanti ad altri primitivi e se ciò viene meno si frigna perchè ora l'amichetto ci deriderà. Liberatevi da questo patetico provincialismo. (parole al vento...)
  29. 31 points
  30. 31 points
    Ciao ragazzi, sono Erika, ritorno solo per un saluto a tutti voi, di tanto in tanto vi seguo durante le ore notturne, quando i pensieri corrono la'.... Seguo anche altre sezioni del forum saltuariamente quando ho tempo, anche se non partecipo attivamente, Alessandro mi ha sempre detto di interagire in una grande community, grazie sempre per il ricordo che avete tutti quanti di Apache.. Chissà che avrebbe pensato di questo inizio di stagione.. Ciao a tutti!
  31. 30 points
    Ciao ragazzi, Come di consueto eccoci qui con le prime indiscrezioni sulle nuove maglie per la stagione 2021-2022. Previo consenso dei moderatori potremmo raccogliere qui tutti i nuovi aggiornamenti. In accordo con la tendenza del momento la nuova collezione sarà un vero e proprio tributo agli anni novanta: Prima maglia: classica che più classica non si può. Le strisce tornano più numerose e "piene" mentre il colletto sarà a V, ma più generoso dell'attuale. Pantaloncino bianco/nero Seconda maglia: completamente nera con inserti fluo cangianti. Un rimando al festival di musica elettronica che si tiene ogni anni a Torino (chiedo agli amici torinesi di aiutarmi con il nome). Pantaloncino nero Terza maglia: la vera chicca del lotto. Una sintesi (un po' folle) delle maglie da trasferta utilizzate nella decade. La maglia avrà delle geometrie piuttosto ampie a mosaico nei colori del giallo, blu e bianco. Pantaloncino blu/giallo Come anticipato nell'altra discussione, a novembre verrà lanciata una collezione speciale a firma della pop star Pharrell Williams, già molto attivo nell'ambito dello streetwear. La "nuova" maglia riprenderà quella rosa della prima stagione del sodalizio con Adidas, ma rivisitata in chiave "fumettistica". Cosa significa? Che le linee dei loghi e inserti vari saranno deformate creando un effetto fluido molto particolare. A voi con i commenti
  32. 30 points
  33. 30 points
    L'arrivo di Bonucci non è in discussione.. Le parole di Allegri sono la conferma.. Ve l'ho detto, se mi espongo è perché è fatta.. Ormai DEVONO farcelo.. Ha detto a Gattuso e Leonardo che vuole solo noi.. È praticamente un fuori rosa da 20 mln lordi + 12 di ammortamento.. Ce lo danno alle nostre condizioni.. Smettetela di andare dietro ai caxxari ed ai "non ci risulta".. Ma per farvi capire la nostra affidabilità cosa dobbiamo dimostrarvi ancora?? Ma volete vedere che alla fine in prestito oneroso ce lo danno loro?? PS: Nessuna news su Pogba.. Uscito Higuain si scatenerà l'inferno..
  34. 30 points
    chiamatemi prepotente, arrogante, presuntuoso e tanti altri aggettivi brutti.. Ma io ve lo avevo detto che oggi sarebbe arrivata l'ufficialità.. Ora sotto con il polpo..
  35. 29 points
    Non apro quasi mai topic. son qui dall'inizio, da quella maledetta estate del 2006 (la mia targa dice 2008, ma ho cambiato nick e utente dopo due anni). 15 anni di forum, forse due o tre topic. quattro, toh. mi sembrava doveroso però adesso. adesso è diverso.. dopo questa fantastica cavalcata durata 9 lunghissimi anni, e non voglio nemmeno fare la fotocopia del topic di ringraziamento, sul quale ho già postato il mio pensiero. no, voglio solo dire la mia, alla luce di tutte queste belle parole, di questi complimenti verso i meritevoli vincitori questo scudo.. Agnelli, Bonucci, Paratici, Alex.. persino il nostro @Morpheus © con i suoi innumerevoli topic che riportano la sportività da parte dei nostri colori.. non posso allora che unirmi anche io. quando è giusto è giusto. e quindi, dal profondo del mio cuore.... V. A. F. F. A. N. C. U. L. O. M. E. R. D. E. MI COMPLIMENTO CON S. T. O. C. A. Z. Z. O.
  36. 29 points
  37. 29 points
    E' sempre aperto.. E chi ci è stato sopra, a prescindere da come è finita la trattativa, si è divertito tantissimo.. Ed ancora oggi rimpiange quei momenti, in cui ci si divertiva su quel carro, si sognava, alla fine ci si è rimasti male, ma è finita lì.. Perché si parla di calcio, e la gente normale, quando chiude il web, ha una vita che va avanti a prescindere da Guardiola, Sarri ed Eziolino Capuano.. Anzi mi correggo, non "chi ci è stato sopra", ma "chi ci sta sopra" perché nessuno ci è mai sceso..
  38. 29 points
    E record in serie A. Nonostante la tassa Mandzukic, nonostante la zavorra Allegri, nonostante il cugino scarso di Alex Sandro, nonostante lo zappatore Matuidi, nonostante Ronaldo stia deludendo, nonostante abbiamo 18 infortunati, nonostante Pjanic sia diventato un Valdifiori qualsiasi, nonostante Dybala è dall'anno scorso che fa schifo… Insomma, io due domande me le farei. Ma non sugli argomenti di cui sopra, ma sulle "legittime opinioni" del forum.
  39. 29 points
    Purtroppo non so nulla di nulla.. Il mio amico non mi scrive più niente, così come l'amico di Crocop.. Con CR7 ci siamo giocati il jolly entrambi mi sa.. Aspettiamo queste operazioni in uscita e vediamo se si riaprono i rubinetti.. Peraltro lui non conosce Beppe Riso e il suo entourage, tantomeno quelli del Milan (che poi vai a capire chi sono) e comunque non mi dice niente di più di piccoli messaggi generici che puntualmente vi riporto.. La trattativa Chelsea - Rugani esiste, lo ha confermato anche il suo procuratore.. Vi ho detto che arriva per certo Bonucci.. So che spesso sono stato portatore di Good News, ma stavolta questa è la realtà dei fatti.. Ai simpatici utenti, che nemmeno ho letto, che fanno rimostranze, faccio un simpatico pernacchio seguendo il consiglio di @Audemars
  40. 29 points
    Cena di lavoro al ristorante, a centinaia di chilometri da casa, la sera di Inter - Juve. Siamo con tifosi del Napoli che tifano inter, tifosi dell'Inter che tifano Inter, tifosi del Genoa che tifano inter. Per la squadra giusta siamo solo in due, io e il mio amico, avvocato di un giocatore a noi molto noto. Notizie del gol della Juve, dell'espulsione di Vecino, del 2-0 che solo dopo scopriamo essere stato annullato. Poi notizie dell'ecatombe del secondo tempo. L'Inter pareggia, noi giochiamo male, l'Inter è in vantaggio, noi ancora male, sfiorano il 3-1, noi attacchiamo ma niente da fare. A 8 minuti dalla fine il mio amico posa lo smartphone con Sky Go sulla bottiglia dell'acqua minerale. Si fo.tt.a il bon ton, sono gli ultimi 8 minuti del mondo. Pochi secondi e segna Cuadrado. Pochi secondi e segna Higuain. I nostri amici pensano che sia 2-1. Finita. Loro esultano. Scusate, è 2-3 2-3 cosa? 2-3 i gol: 2 casa, 3 noi. Era un falso allarme. Il mondo continua.
  41. 28 points
  42. 27 points
    E ancora un grazie infinito al mio Presidente, unico, juventino vero, che spesso le pulci con la tosse del nostro bel paese e ahimé della nostra tifoseria osano anche solo discutere. Altri 10 anni di questi Andrea, sempre con te.
  43. 27 points
    godo. quel pezzo di mh.e.r.d.a deve venire a prenderseli tutti i suoi 90 minuti di insulti.
  44. 27 points
    Impossibile, ora che abbiamo smaltito il natale e la concentrazione vira verso i preparativi per la fine dell'anno, non scrivere 2 parole in merito a quello che è stato, dal punto di vista sportivo, questo 2018. Quando in futuro ripenserò(come spero molti) a quest'annata ci sarà una parola che mi verrà maggiormente in mente, ovvero quella che forse ho pensato più volte in alcuni momenti chiave. Mai così tante volte. Perchè non potevo definirlo diversamente. Impossibile era quello che stavo vedendo una sera di primavera quando Matuidi stava portando la Juventus sul 3-0 al Benabeu, a Madrid, nella tana dei campioni d'europa che ci avevano strapazzato l'anno prima e ci avevano strapazzato una settimana prima. Avevo negli occhi la rovesciata di CR7. Pensavo che il risultato fosse fin troppo severo, dopotutto eravamo anche rimasti in 10 e avevo auto l'impressione in molte occasioni che avremmo pututo fargli decisamente più male. Ma tant'è. 3-0 in casa. Nessuno ci era mai riuscito. E ogni minima speranza di poterli prendere di sorpresa era svanita la sera prima con l'incredibile rimonta della Roma sul Barca. Impossibile. Perchè la reazione al gol di Matuidi è forse la più strana che abbia mai avuto ad un gol della mia squadra in tutta la mia storia breve da appassionato di calcio. Era sentitissimo e viscerale, ma era diverso da tutto. Una gioia incredibile che faceva pesantemente a cazzotti con un profondo senso di incredulità. Perchè quello era davvero troppo, e invece era reale e non stavamo nemmeno facendo la partita della vita come facemmo a Monaco, come facemmo col Barca. E loro non stavano nemmeno giocando male, non erano in bambola, era la loro solita partita, ma non erano sicuri e spavaldi come al solito, non erano convinti come lo sono sempre e non la buttavano dentro, noi invece la buttavamo dentro. Pur con un triste finale quella partita aveva alzato decisamente la mia personale soglia di quello che ritenevo davvero irrealizzabile. Impossibile era quello che stavo pensando nel silenzio della mia stanza una sera in compagnia di un mio amico interista nei minuti finali di Inter-Juventus su un calcio di punizione per la Juventus. Era la partita che aveva praticamente consegnato lo scudetto al Napoli. Impossibile recuperare, confesso ,l'ho pensato, al 44'esimo prima dell'autogol di Skriniar. Era Impossibile ma pochi secondi dopo si era incredibilmente sul 2-2. Non bastava, ma non c'era nemmeno il tempo di rendersene conto che era già reiniziato tutto e c'era una punizione. Ad un certo punto sento nel silenzio, delle urla disumane provenire dalle vie di Torino. Mi fermo. Ascolto. Guardo la punizione che stà per essere battuta. Esclamo ad alta voce, ma in maniera timida: "Nooooooooooo, non è possibile" Il mio amico non capisce: "Cosa?" Io, incredulo, sempre meno timido, perchè cominciavo a capire sul serio: "E' in differita! E' in differita!!" Avevamo collegato il mio PC con lo streaming alla televisione. Una cosa che al giorno d'oggi è diventata la normalità per uno studente universitaio, ma non solo, una di quelle cose che chissà, magari un giorno racconterai ai nipoti come il padre e il nonno ti raccontavano di quando sentivano tutte le partite alla radiolina. Non c'erano state interruzioni di segnale e ricaricamenti significativi durante la partita e l'enfasi del match ci stava completamente distogliendo dalla realtà. Forse durante l'intervallo quando eravamo andati un attimo a berci un caffè, in ogni caso non ne avevamo minimamente tenuto conto. Ripeto, a voca altissima, in fibrillazione totale:" E' In DIFFERITA!!" Lui:"Non capisco. Cosa vuol dire?" Non fà nemmeno in tempo a finire di dire la frase. Il cross è già partito e stà per finire sulla testa del Pipita Higuain per il più bell'Inter-Juventus della mia vita. Ci sono 3 Inter-Juventus che contano più di tutti nella mia memoria. C'è quello del febbraio del 2006 con la punizione di Del Piero, che ho guardato in loop con nostalgia per moltissimo tempo a partire dall'estate maledetta dove era successo l'Impossibile, passare in poche settimane dal sognare il tetto d'europa a sognare di poter anche solo tornare a lottare un giorno per uno scudetto(anche quello era impossibile, poter tornare quelli di un tempo, ora fa strano pensarci). Poi c'è quello vinto per 2-1 nell'anno del ritorno in A con i gol di Camoranesi e Trezeguet, la piccola grande vendetta. Sognato fin dalla partita col Rimini. Ma il 3-2 di Higuain supera qualunque cosa. Perchè ripensando istintivamente a quei giorni di 11 anni prima, vincere una partita come quella, vincere lo scudetto in quel modo, contro di loro, in casa loro, è davvero troppo. E' l'apoteosi. Ma fino a nemmno 2 minuti prima era Impossibile. Una stagione Impossibile Impossibile poi è quello che ho pensato, senza pensarci troppo quando sul forum un utente aveva postato, egli stesso senza crederci troppo, di una fantomatica voce che accostava Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'ho liquidata senza pensarci troppo. Pochi giorni dopo il topic era stato chiuso naturalmente senza troppo tumulto. Poco tempo ed è estate piena. I mondiali sono nella fase più calda. In Italia li si guarda dopo mezzo secolo, da spettatori. Ma i mondiali sono i mondiali. Tutti li guardano. Non si parla di altro........tranne in Spagna. Perchè in Spagna le radio sembrano convinte più del solito: "Cr7 se ne va. E va alla Juve". In Spagna, perchè In Italia nessuno è convinto. E' fuffa per tutti. Per i giornali, le TV, gli "esperti" di mercato nemmeno ne parlano e soprattutto non ne parlano gli Insider del forum e chi ne parla ne parla come fuffa al cubo. E dopo l'estate 2016, dopo aver visto quel mercato, oltre ad aver alzato vertiginosamente la soglia di qello che potevo credere possibile, la fiducia negli insider è fortissima. Sono in sessione d'esami. Le voci le sento crescere pian piano ma non ci do troppa corda. Non ci sono clausole rescissorie, ci sono un botto di soldi e apparentemente altre priorità. Va bene, quest'anno ne sono successee, OK, ma qui davvero non si va oltre ogni possibile logica pensabile e ipotizzabile. CR7 non ho mai nemmeno avuto il coraggio di mettermelo in squadra su FIFA, figurarsi vederlo scorrazzare per il campo con la maglia della Juventus, il divo per eccellenza nell'antidivistica Torino. Impossibile Però stranamente sembra sparito dalla circolazione. Effettivamente da dopo la finale col Liverpool praticamente è un fantasma. Nessuno sa dove sia. Ma non ci do troppo peso, anche se qualcosa di strano comincio a pensare o comunque l'idea è divertente. Esco a fare la spesa. Poi nel supermercato, ad un certo punto, verso le 7 di sera do una sbirciata sul Topic degli insider.. Ed è tutto vero. Di botto! E non è più impossibile. Passo tutta la notte seguente al pronto soccorso per un incidente(di poco conto per fortuna) alla mia ragazza. Esco la mattina da lì e dopo averla riaccompagnata vado direttamente in Univesità per un esame che avrei poi effettivaemnte tenuto alle 6 del pomeriggio. In After completo con tutto quello che devo ricordarmi e tutto quello che sta succedendo penso di uscirci leterlmnete scemo. Già mi immagino di arrivae davanti al profesorre con il cervello in pappa e alla prima domanda cominciare a ripetere sbiascicando:"Cristiano Ronaldo" tipo "Io sono Groot", tipo "Hodor", tipo "Omelette du fromage" nel Laboratorio di Dexter!! L'esame lo passo per un pelo, stremato. E in giro per Torino andando a correre vedo per giorni gente che tiene perennemente d'occhio il cellulare in attesa spasmodica di qualcosa che non esiste. E poi, il giorno in cui faccio i bagagli e torno nella mia Liguria per l'estate, sentiamo gli ultimi dettagli. Quella mattina si era scoperto che su uno degli arerei che ci si era messo a tracciare per follia e anche per goliardia, c'era veramente Agnelli diretto in Grecia verso Ronaldo." E' fatta. E ancora adesso faccio fatica, dopo averlo visto alla presentazione, dopo aver visto l'amichevole a Villar Perosa, dopo aver sentito alla radio la prima col Chievo, dopo averlo visto segnarne 2 al Sassuolo e averlo visto allo stadio nella gara col Bologna, a rendermi conto di che squadra è questa e del fatto che si lì con il n.7 addosso e non a Madrid o a Manchester. Impossibile Ecco, se devo dire una cosa su questo 2018, voglio ringraziarlo in qualche modo, per 2 cose. In primis per avermi ricordato, una volta di più, che l'essenza di questo sport, anche adesso, checchè se ne dica, è fatta soprattutto, nel bene e nel male di emozioni, di sentimenti, di inierzia morale e mentale che piega il corso degli eventi alla propria volontà. Di passione. E di aver mostrato che tutte le aspirazioni, i gol a grappoli, le grandi partite, il bel gioco, la vittoria della champions, il diventare i più forti di tutti, sono tutti "solo" i più splendenti dei sogni possibili. Perchè il possibile è qualcosa di reale, di tangibile, che per quanto difficile e lontano lo vedi, lo vuoi e vedi anche tutti i potenziali percorsi che ti ci possono portare. L'impossibile invece è qualcosa che sfugge a pianificazioni, logiche, aspirazioni, non è un obbiettivo, perchè semplicimente non esiste o se esiste non puoi immaginane la possibiltà. E spesso non riesci nemmeno a sognarli. Il possibile non sempre accade, ma l'Impossibile semplicemente non esiste.
  45. 27 points
    Trattativa bloccata.. Non gli diamo Caldara.. Li stiamo tenendo per le palle.. Ormai loro sono costretti a darcelo.. Vediamo come si evolve.. Magari lo scambiamo alla pari con Pjaca.. Ma deve uscire quel cazz di Rugani.. E Pipita per Pogboom
  46. 27 points
    Tevez se ne va, Pirlo pure, Vidal idem, Draxler non viene, il top player è Hernanes, Kedhira si infortuna, Marchisio si infortuna, Kedhira si re-infortuna, Morata si infortuna, l'Udinese un tiro un gol, Cessocesny la salva dall'angolino, il Chievo strappa il pari, il Frosinone tre tiri un gol, Mandzukic si fa male, Morata si re-infortuna, Chiellini in realtà è una donna, il Napoli ringrazia Hernanes, Allegri non ci capisce una mazza, Lichtsteiner c'ha gli attacchi di panico, Inter, Toro, Viola, Lazio, Roma, Napoli sono tutti davanti, la Roma sogna il Giubileo dello scudetto, l'Inter l'Expo dello scudetto, la Fiorentina il Matteorenzi dello scudetto, il Napoli il funiculì dello scudetto, il Milan il Balotelli dello scudetto, Caceres rischia la fine di Lady Diana, col Siviglia facciamo giocare terzino destro un beagle, Mosé manda una mail che gli sono avanzate tre o quattro piaghe e domanda se ci interessano e chissà cos'altro dietro l'angolo, quale altra maledizione di ****** di casino ci aspetta ancora. Ma insomma io dico una cosa: Quanto Sarebbe Figo Vincere Questo Scudetto? Tutti stesi di rabbia e di bile. Tutti distrutti e disperati. Regalerei un anno di vita di Galliani e Paolo Liguori, anche due, pur di vincerlo. c**** Quanto Sarebbe Figo Vincere Questo Scudetto.
  47. 27 points
    voglio dedicare questa vittoria a Basilea84, Apache a Vita e tutti gli altri fratelli che non hanno potuto vivere questa serata con noi!
  48. 26 points
    Lo staff di tifosibianconeri.com avvisa la gentile clientela che stasera, come di consueto ai soliti orari, apriremo pre e post partita.
  49. 26 points
    Ecco come è andata: "Ehi Max, ciao! Volevo chiederti una cosa, hai 2 minuti?" *Huttana mahiala stavo per bombare con Ambra e questo chiama...* "Oooooh Beppe carissimo! dimmi tuttoh!" "Benissimo, volevo fare un resoconto degli acquisti così da verificare come procede l'optimum tecnico-finanziario" "Ah... Vabbè! Allora... Spinazzola ce l'ho. Caldara ce l'ho. Perin ce l'ho. Can ce l'ho...." "Come? C'è un'interferenza non ho capito l'ultima frase" *Bohia deh mo mi si asciuga il preservativo...* "Dicevo... Can-ce-l'ho!" "Tutto chiaro, lascia fare a me..." Tutututututu.... "Maremma... vai a vedere cosa ha capito, boiaaaaa!" --- QUALCHE ORA DOPO --- "Ma oggi non si può bombare in pace boia deh! Una notifica sul cellulare, ma che altro vuo..."
  50. 25 points
    perché la differenza la fa il carattere, non la maglia che indossi in quel momento
×
×
  • Create New...