Vai al contenuto

zlafe

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2579
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da zlafe


  1. 1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

    Partecipanti al masters 1000 Indian Wells dal 6 al 17 marzo

    1 Novak Djokovic 1
    2 Carlos Alcaraz 2
    3 Daniil Medvedev 3
    4 Jannik Sinner 4 
    5 Andrey Rublev 5

     

     

     

    Sinner non dovrebbe essere il numero 3 del tabellone? .penso


  2. 2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

    No, gli obblighi sono anche per i 250, che poi non voglia farli fino a Wimbledon è un altro discorso.

     

    Obblighi sui 250? .penso

     

    Djokovic per intere annate non ne ha fatti, partecipando al max a uno o due 500, concentrandosi solo sui 1000 e slam. 

    • Like 1

  3. Il 22/9/2022 alle 16:21 , Ilcampodice38 ha scritto:

    Comunque c’è una cosa che non capisco: sembra che il rapporto sia stato consensuale. Ok, sicuramente non una situazione ideale, ma un anno di sospensione per un rapporto consensuale non torna, a meno che non sia una sua dipendente diretta, un giocatore o la cosa non sia stata poi tanto consensuale. Ok che gli americani su queste cose sono terrorizzati, però la storia non quadra al 100%…

     

    Dalla voci sembra che si tratti della moglie di un senior vice-president (delle finanze o qualcosa del genere).. in pratica ha pestato i piedi (o meglio si è sc***to la moglie .asd) della persona sbagliata, di uno potente all'interno dell'organizzazione che si è vendicato facendolo fuori 


  4. Il meccanismo per il tabellone è quantomeno cervellotico.. però non è che il cammino sarebbe stato poi molto più agevole

     

    Noi affronteremo Cuba agli ottavi, e poi in caso molto probabilmente Francia ai quarti, Slovenia in semifinale e chi arriva (Polonia?) in finale. 

     

    Nel caso di un tabellone "onesto" avremmo affrontato la Tunisia agli ottavi, Stati Uniti ai quarti, Brasile o Francia in semifinale e probabilmente Polonia in finale. 

     

    L'ottavo sarebbe stato decisamente più semplice, ma non possiamo avere paura di Cuba.. la Francia sarebbe saltata fuori lo stesso (prima o poi).. la differenza potrebbe essere su Slovenia/Stati Uniti, ma secondo me siamo più o meno lì. 

     

    Alla fine se si vuole arrivare in fondo sono sempre queste le squadre che devi affrontare e battere.. quindi forza azzurri!! 

     

    La Slovenia è la grande favorita.. strada spianata fino in semifinale (e assurdo che agli ottavi si scontrino due squadre che hanno già giocato nel girone.. a sto punto date il bye alla Slovenia e passano direttamente ai quarti .asd)


  5. Secondo me grande caxxata tagliare prima Della Valle e poi Tessitori per tenere Baldasso! 

     

    Abbiamo già Spissu, Mannion e Paiola.. Baldasso è decisamente di troppo nel ruolo. Piuttosto Della Valle se il Poz voleva portare un esterno in più.

    Mentre di lunghi (dove storicamente soffriamo sempre) ci sono solo Melli, Ricci, Biligha, Gallo e nessuno di questi potrà tenere i centri avversari se abbiamo ambizioni di giocarcela. 

    Tessitori non sarà un fenomeno, me secondo me tatticamente poteva essere molto più utile di Baldasso. 


  6. 6 ore fa, Idioteque ha scritto:

    john wall risolve il contratto coi rockets e si accasa ai clippers

    ibra puoi sbocciare

     

    44 mln l'anno scorso senza mettere piede in campo, e 41 mln ora per andarsene un anno prima della scadenza.. in pratica 85 mln nell'arco di 12 mesi per non fare assolutamente nulla.. FENOMENO! 


  7. 6 minuti fa, evilempire ha scritto:
    3 ore fa, Jules ha scritto:
    Letto ora delle motivazioni con cui la Fia ha respinto il secondo ricorso della Mercedes: qualcosa di realmente grottesco.
    In buona sostanza, con termini "tecnici", si spiega che, pur esistendo nel regolamento un articolo che regola il regime di SC... avendo il direttore di gara commesso una catzata sesquipedale, ormai la frittata è fatta. Perché se è vero che nell'art. 48.13 si spiega che se il direttore di gara da ordine alla SC di rientrare, quest'ultima non può che farlo... è altrettanto vero che nel medesimo articolo non v'è scritto che il direttore di gara possa farlo alla membro di segugio! .asd
    Ora io capisco che i simpatizzanti di Max stiano godendo come scimmie... ma se un pilota Ferrari avesse perso un mondiale in questo modo, io sarei inviperito.

    Il direttore di gara ha fatto la scelta più giusta non facendo finire un mondiale sotto safety car chi non lo capisce non è sportivo. Se uno vuole vincere per un cavillo legale non ha niente a che fare con lo sport. La Mercedes che ha sempre approfittato delle leggi a caxxo della Fia e dei commissari che l'hanno sempre favorita dovrebbe essere per coerenza la prima a tacere.

     

     

    La scelta più giusta sarebbe stata dare subito bandiera rossa, fare una ripartenza e lasciare almeno 3 giri. 

    • Like 4
    • Thanks 1

  8. Quanto mi rode.. i galletti non sono mai andati oltre ai quarti alle olimpiadi, non hanno storia, e alla prima finale riescono a vincere!

    Mentre noi non siamo mai riusciti a conquistare quel maledetto oro, nonostante abbiamo avuto forse la miglior squadra di tutti i tempi.. 

    Oltretutto la prossima Olimpiade la giocheranno pure in casa, quindi niente qualificazioni e si prepareranno al meglio


  9. 1 ora fa, Arminius ha scritto:

     

    OK probabilmente mi sono spiegato male, riprovo ;)

     

    1 - Lo stesso ragionamento che hai fatto tu si può fare a parti invertite.. perché i chiefs dovrebbero ridare palla (anche con pochi secondi) rischiando di vedere una rimonta fantascientifica? Loro non andranno mai al punt perché è la scelta più rischiosa in assoluto, e non vedo perché Mahomes dovrebbe correre verso la sua endzone regalando una safety e "macchiando" il finale di partita. 

     

    Parto dalla fine. Il safety sul punt lo faccio nella situazione di 4 down a cinque secondi dalla fine, la situazione del lancio incompleto per intenderci. Uscire dal campo su un punt non è un'infamia, non macchi nessun risultato, almeno nel modo di pensare americano. E' un modo utilitaristico di chiudere la partita.

    Al punt ci vai perchè è quarto down e sei nella tua metà campo, che fai? Te la vuoi rischiare di ridargli palla sul down?

     

    2 - Mancano 53 secondi e hai 2 timeout, significa che sui primi 3 down almeno 40 secondi te li mangiano con il playclock.. ovvero nella migliore delle ipotesi ti restano 13 secondi e sei sotto di 11. Nemmeno nelle tue considerazioni riescono a recuperare 11 punti in 13 secondi. 

     

    In realtà la situazione dopo il secondo intercetto di Garoppolo era 1-10 dalle 41 dei Chiefs con 57" sul cronometro - premetto partita praticamente finita tanto che era arrivata anche la doccia di Garorade .asd - ed aggiungo che nella fantasiosa rimonta del post precedente avevo concesso anche il terzo TO ai Niners ma solo a titolo espicativo.

    Chiefs in victory formation e Shanahan a chiamare time out. Dopo i primi due giochi ed ovviamnete i due time out, la situazione è 3-18 dalle 32 con 51 sul cronometro, significa che per due giochi i Chiefs hanno consumato "solo" 6 secondi e che come conseguenza di ciò - ammesso che i Niners avessero avuto anche il terzo TO ti saresti ipoteticamente trovato in questa situazione

    4-21 o 22 sulle tue 28 con 48" sul cronometro...che fai? Provi a chiudere un 4-21 con rischio di ridare palla ai NIners sulle tue 22, oppure vai al punt? Tieni presente che il cronometro parte sullo snap e che il punt ti mangia 5-6 secondi anche perchè il ritornatore dei Niners o chiama il fair catch o esce dal campo subito e frerma il cronometro.

    Questo nella situazione migliore e più ovvia, se poi il punt viene bloccato si fa tutto un altro ragionamento.

    Logica vuole che tutto questo sia assolutamente accademico e che perchè si possa verificare una rimonta dovrebero allinearsi più di una quindicina di pianeti, quello che volevo spiegare è come gli allenatori gestiscono i TO ed il cronometro.

    Ma, tu mi dirai, se Shanahan non aveva il terzo TO e quindi sapeva che non avrebbe più potuto fermare il cronometro, perchè ha chiamato ugualmente i primi due?

    Facile, a quel punto ti attacchi a tutto e non lasci nulla di intentato, metti che sullo snap ci sia un (improbabile) errore sul cadence della chiamata e ci sia un fumble sullo snap? Difficile, improbabile, tutto quello che ti pare, ma non impossibile. Ed allora se recuperi quella palla ti trovi con quasi 50 secondi, palla in mano sulle 25 avversarie, un suicidio, ovvio, ma gli allenatori ragionano anche sull'assurdo e l'imponderabile.

     

    3- Mahomes perde più tempo possibile in ogni down prima di inginocchiarsi, lo avrebbe fatto anche all'ultimo drive ma vedendosi arrivare gli avversari addosso ha preferito lanciare (volutamente un overtrow fuori campo per evitare intercetti) per chiudere il discorso senza subire ulteriori punti. 

     

    Dopo il terzo down dove Mahomes si ingincchia per la terza volta, il cronometro non si ferma, ma c'è una discrepanza di 5" fra il cronometro della gara ed il play clock. a questo punto Reid lasia consumere il tempo e chiama lui TO con 5" sul cronometro probabilmente per evitare un delay of game che avrebbe messo i Chiefs in una situazione di 4-31 il resto è storia, ma ti posso assicurare che in quella situazione la stragrande maggioranza dei coach dalla Pop Warner all'NFL avrebbero o puntato o concesso una safety. Il lancio di Mahomes, che ho rivisto e che era ampiamente indirizzato oltre la sideline, è l'eccezione e non la regola.

     

    4 - Shanahan avrebbe dovuto giocarsi meglio i timeout.. almeno uno alla fine del secondo quarto quando il suo attacco girava bene e avevano la possibilità di prendere un po' di margine (3 o magari anche 7 punti che avrebbero cambiato il corso della partita)

    Però si è accontentato e ha perso.. a differenza dei Chiefs che hanno avuto le palle di giocarsi un quarto down quando quasi tutti avrebbero calciato un field goal! E molte volte avere coraggio e osare ti porta alla vittoria

     

    Sul fatto che shanahan poteva gestire meglio i TO nel primo tempo ti posso dare ampiamente ragione, sul giocarsi i quarti down che dire, se li chiudi sei un genio coraggioso se non li chiudi sei un idiota presuntuoso, i giudizi postumi sono sempre influenzati dall'esito di una scelta.

    In ogni caso quale quarto down hanno giocato i Chiefs invece di accontentarsi di un FG?

    Sul TD di Kelcie il lancio era su un 1-Goal dopo l'interferenza, sul TD di Damien Williams c'è prima una keeper a sinstra di Mahomes che frutta 5 yds sul 2-Goal c'è una playaction di Mahomes abortita da dove non tira fuori nulla e sul 3-Goal c'è il flare pass su Williams che frutta il TD del sorpasso...dove sta il 4 down e la rinuncia al FG?

    I Chiefs hanno giocato i quarti down in situazione di campo dove il FG era complicato ed un punt non avrebbe sortito effetti sostaziali sulla posizione di campo.

     

    Ammazza che sudata! sefz

     

    Che sforzo.. ti ammiro. 

    Purtroppo non ho il tempo (e nemmeno troppa voglia) di dilungarmi in un post lungo. 

    Ti rispondo solo brevemente all'ultimo punto.

    La rinuncia al FG per giocarsi un quarto down era nel 2° quarto sul 7-3.. un 4th&1 dalle 19, quindi 3 punti "comodi". 

    Hanno rischiato parecchio ma sono riusciti a conquistare il primo down.

    Alcune giocate dopo si sono trovati in situazione di 4th&7 dalle 13 e sono andati per i 3 punti e quindi 10-3. 

    Però è la mentalità diversa.. c'è chi ha le palle e chi si accontenta. La maggior parte dei casi la portano a casa i primi.


  10. 11 ore fa, Arminius ha scritto:

     

    Shanahan chiama i time out sotto di undici e con meno di un  minuto per avere tempo a disposizione, perchè si la partita è finita, lo sa lui, lo sai tu e lo so io e lo sa anche mia zia che di football non sa nulla, ma non si sa mai perchè non è finita finchè non è finita. E solo un modo di ragionare. Ti faccio un esempio, così per giocare, situazione identica sotto di undici e meno di un minuto ho due time out, se non li uso perchè la partita ormai è chiusa, KC finisce con la palla in mano. Li  uso e fermo il cronometro, magari costringo KC al punt con 30" sul cronometro. Siccome non si sa mai, magari il punt lo blocco, sempre perchè non si sa mai, visto che i Niners sono sculati, magari due rimbalzi come si deve e recupero palla in end zone e sono sei punti.

    KC 31 - SF 26

    Vado a trasformare da due, mi riesce ed abbiamo

    KC 31 - SF 28

    Mi segui?

    Mancano diciamo 18 secondi

    Vado per l'onside

    lo recupero sulle mie 36-37 yds e ho consumato 5-6 secondi?

    1-10 sulle 37 mancano 12 secondi e loro sono il prevent diciamo una 3-deep mandano tre in pressione e 5 seduti nell'underneath parola d'ordine "teneteli in campo"

    Ovviamente ci provo, quick out dalla slot e acchiappo una decina di yds esco dal campo e fermo il tempo ed avrò consumato 5 secondi

    1-10 più o meno a metà campo il mio target ora sono le 35-37 yds che significa un FG dalle 52-53 yds per Gould roba fattibilissima di secondi ne mancano sette

    ovviamnete siamo al limite delle preghiere ma tant'è allarghiamo sta difesa e prendo quello che viene l'ideale sarebbe ricezione ed esco dal campo, ma se mi lasciano spazio in mezzo, li ci mando Kittle ma anche Sanders..poi però non ho tempo per lo spike...

    Come vedi è difficile è quasi fantascienza, ci sono un sacco di dettagli che si devono incastrare, ma ti posso garantire che cose simili sono successe eccome ed è per questo che gli allenatori ragionano in questo modo.

    Per quanto riguarda la run defense, se vai a vedere KC nel secondo tempo metteva sempre più frequentemete 7-8 uomini nel box con i DB spesso in marcatura singola,  in questi casi se abboccano alla play action puoi fare danni ingenti, ovviamente devi completarli i lanci e se poi metti che magari sputtani un drive con un offside ecco che ti metti in situazioni di lungo yardaggio consentendo agli avversari una difesa meno sbilanciata.

    Sul lancio di Mahomes se vuoi perdere tempo, sono cinque secondi alla fine dei fatti, bastava fare com efanno tanti, quarto down punt formation, snap, palla al punter che se la svigna all'indietro ed esce dall'end zone, safety e partita finita 31-22.

    Ma così giusto per fare due chiacchiere. ;)

     

    Giusto per fare due chiacchiere, perché non voglio assolutamente fare polemica sul nulla (e non sono un tifoso Chiefs, sia chiaro)

     

    Lo stesso ragionamento che hai fatto tu si può fare a parti invertite.. perché i chiefs dovrebbero ridare palla (anche con pochi secondi) rischiando di vedere una rimonta fantascientifica? Loro non andranno mai al punt perché è la scelta più rischiosa in assoluto, e non vedo perché Mahomes dovrebbe correre verso la sua endzone regalando una safety e "macchiando" il finale di partita. 

    Mancano 53 secondi e hai 2 timeout, significa che sui primi 3 down almeno 40 secondi te li mangiano con il playclock.. ovvero nella migliore delle ipotesi ti restano 13 secondi e sei sotto di 11. Nemmeno nelle tue considerazioni riescono a recuperare 11 punti in 13 secondi. 

    Mahomes perde più tempo possibile in ogni down prima di inginocchiarsi, lo avrebbe fatto anche all'ultimo drive ma vedendosi arrivare gli avversari addosso ha preferito lanciare (volutamente un overtrow fuori campo per evitare intercetti) per chiudere il discorso senza subire ulteriori punti. 

     

    Shanahan avrebbe dovuto giocarsi meglio i timeout.. almeno uno alla fine del secondo quarto quando il suo attacco girava bene e avevano la possibilità di prendere un po' di margine (3 o magari anche 7 punti che avrebbero cambiato il corso della partita)

     

    Però si è accontentato e ha perso.. a differenza dei Chiefs che hanno avuto le palle di giocarsi un quarto down quando quasi tutti avrebbero calciato un field goal! E molte volte avere coraggio e osare ti porta alla vittoria


  11. 48 minuti fa, Arminius ha scritto:

     

    Mah, era si 4&26 ma sei sopra di 11 e inginocchiandoti avresti dato palla ai Niners con quanto? 2 secondi? anche avessero segnato e convertito da due avresti sempre avuto tre punti di margine e senza possibilità di un onside kick. Continuo a non spiegarmelo, anche se alla fine è pura accademia e sicuramente Andy Reid ha qualche anno di esperienza più di me come allenatore..asd No ma che piangina, mi rode il chiccherone quello si, ma i Chiefs hanno vinto con merito ed anche se Shanahan ha fatto un paio di scelte opinabili non mi sento di dare addosso a nessuno soprattutto dopo una stagione di questo tipo. Fra l'altro va detto che la difesa dei Chiefs in generale non è proprio uno spauracchio ma sulle corse sa esattamente cosa fare visto che nel championship Henry non ha fatto gli stessi danni che aveva fatto a Baltimora, quindi la scelta di andare "anche" a mettere la palla per aria non era un'idea così peregrina, anche perche Garoppolo, che nessuno vuole accostare a Brady e tantomeno a Montana, non è poi così malaccio non è un franchise QB e forse fra cent'anni non sarà inserito fra i cento del secolo NFL ma durante la regular season ha mostrato di avere più di una qualità. Poi sai il giorno dopo siamo tutti , quelli che america vengono chiamati monday mornig quarterback.

     

    Allora ti rigiro la domanda.. che motivo aveva Shanahan di chiamare 2 timeout quando manca meno di un minuto, sei sotto di 11 e hanno palla i tuoi avversari?? 

    La decisione di Reid e l'ultimo lancio di Mahomes sono la logica conseguenza di questo.. e non è stato un lancio cercando un compagno per andare a segno e umiliare ancora di più gli avversari, ma solamente un modo per perdere tempo e far finire la partita nel modo più rapido possibile. 

     

    Sull'analisi tecnica ti rispondo che la difesa dei Chiefs sa come difendere sulle corse, ma ieri non ci riusciva visto che aveva concesso circa 6 yards per corsa fino a quel momento. 

    • Like 1

  12. 1 ora fa, devilman82 ha scritto:

     

     

    ah quindi per te i 49ers hanno avuto solo fortuna per arrivare al Superbowl ......non mi trovi assolutamente d'accordo......questione TD.....se un frame prima sei con il mignolo all'interno del campo e non hai ancora raggiunto la linea ed un frame dopo sei con il mignolo fuori cosa pensi possa essere successo ? poi mi rendo conto che come nel calcio ( e noi lo vediamo tutte le settimane) i grigi sbagliano qui i loro pari nfl hanno commesso un errore ......detto questo i KSC avrebbero segnato con la corsa successiva....si vedeva che la difesa dei 49ers non ci stava capendo nulla...quel lancio a 7 minuti e 13 secondi ci ha letteralmente mandato in frantumi  fiducia e consapevolezza......su Garappolo hai perfettamente ragione però quello abbiamo.....nel bene e nel male.....ciao 

     

    Solo fortuna sicuramente no, ma tanta fortuna nel corso della stagione sì.. quella che basta per passare dal primo posto al wild card. Poi la fortuna bisogna anche saperla sfruttare, e il vostro coach pare non saperlo fare.. oltre a non aver imparato la lezione contro i Patriots lo scorso anno! 

    Avanti 20-10 nell'ultimo quarto, l'unica cosa che devi fare è perdere più tempo possibile e quindi usare le corse, visto tra l'altro che stavano andando molto bene (la finale di conference è stata vinta grazie alle corse).. e invece decide di chiamare una serie di lanci, che hanno reso evidenti i limiti di Jimmy G e vi hanno condannato alla sconfitta, più per demeriti vostri che non per meriti altrui (pessima partita anche di Mahomes infatti) 

    Screenshot_20200203-173935.jpg

    • Thanks 1

  13. 4 ore fa, devilman82 ha scritto:

    Sinceramente per voi il TD del sorpasso è regolare? Aveva un mignolo fuori, possibile non l abbiano visto? 

    Altra domanda per gli espertoni : ma l ultimissimo lancio di Mahomes non sa di presa per il c**o? Mancano 4 secondi inginocchiati, come fatto migliaia di volte, e vinci.... Boh.... Mi ha un po' deluso il dopo partita...... Interviste così scontate...

     

    Il mignolo era fuori (e chiaramente l'hanno visto) ma puoi dire con certezza che in quel momento la palla non era all'interno del pilone? No.. quindi rimane la decisione sul campo, ovvero TD

     

    Sulla questione dell'ultimo lancio.. la partita è finita con l'intercetto a 1 minuto dal termine! Mahomes deve inginocchiarsi 2 volte e far passare il tempo. Ma il coach dei 49ers pensa bene di usare i suoi 2 timeout a disposizione per fermare il cronometro, con nessuna utilità.. forse perché frustrato per aver buttato via il Lombardi (again..). Allora a 5 secondi dalla fine sul quarto down, Mahomes si trova costretto a lanciare per far scadere il tempo senza riconsegnare palla agli avversari. 

     

    Non bisogna iniziare a fare i piangina anche nel football.

    I chiefs hanno meritato e i 49ers sono stati anche fortunati ad arrivare fin qui.. per poi rendersi conto che il loro strapagato Garoppolo non è Brady! 

    Screenshot_20200203-135855.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...