Vai al contenuto

Colpo_Grosso***

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3601
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Colpo_Grosso***


  1. 7 minutes ago, stefan1 said:

    Sì, era un giocatore con abbastanza huevos, ma non teneva alti i ritmi di gioco senza considerare che da noi non ricordo giocate illuminanti ma una serie di passaggini. Probabilmente nel gioco di Simeone si trovó perché gli servivano delle caratteristiche del genere. 

     

    Se me lo paragoni con un giocatore del suo ruolo che aveva l'Inter ai suoi tempi, Cambiasso, ne esce con le ossa rotte. 

     

    Ma lo stesso Cristiano Zanetti, quando era sano, da noi ha dimostrato di avere delle giocate importanti. 

     

    Rabiot ricordiamo che si è fatto fregare il posto da Marquinhos che nasce difensore centrale, perché ok il rinnovo del contratto, ma anche in Nazionale, bizze a parte, ha avuto lo stesso impatto dei vari Kondogbia e Schneiderlin. 

    Cristiano Zanetti oggi varrebbe minimo 30 milioni. Fece veramente delle belle partite, aveva carattere e pure visione di gioco. Uno Sturaro piu' compassato, meno veloce, ma piu' tecnico.

    • Like 1

  2. Passi avanti rispetto ad altre partite con squadre aggressive, c'e' stato piu' gioco, piu' rapidita' di manovra, meno prevedibilita'. Sugli scudi Cuadrado, migliore in campo, gli e' mancato solo il goal, ma sempre disponibile, pericoloso, pronto a sacrificarsi. Deve star li'. 

    Partita chiusa e riaperta solo grazie ad un intervento calcisticamente stupido ed ingenuo. Ma nonostante cio', la Spal non aveva piu' benzina, potevamo dilagare.

     


  3. 12 minutes ago, kenpachi said:

    per me è indolente.

    mi dava questa sensazione col psg e me la da ancor di più ora.

     

    Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo giocatore con grandi possibilità rovinato da questa "malattia". Uno ce lo ricordiamo bene negli ultimi anni, dimmi diretta vucinic <3

    Vučinić pero` poteva fare il numero da campione, il goal da cineteca o l`assist decisivo in ogni istante, io quando vedo giocare Rabiot non ho assolutamente quest`impressione, anzi. Lo vedo come uno che non ha personalita` sufficiente per ergersi a protagonista ed anche tecnicamente non eccelle. Mirko invece eccedeva in questa sicurezza mista a poca voglia di sbattersi (tipico atteggiamento balcanico), sono due tipi di problemi diversi.

    • Like 1

  4. 1 minute ago, juventino68 said:

     

    Le bestemmie sono le stesse, si gioca malino lo stesso ma almeno non vedo 80 minuti di catenaccio contro qualunque avversario...  Ci manca la pressione, la cattiveria e la velocità in mezzo. Se avessimo fatto noi 30 minuti come il Verona saremmo stati 0-3 ne sono certo. Il problema è che da 5 o 6 anni 30 minuti così dalla juve li vedi 2 volte all'anno e di solito in Champions ... troppo poco

    L'ultima volta che ho visto un pressing organizzato per piu' di due partite consecutive era il 2012. 

    Il problema di questa squadra e' l'affidarsi sui singoli, cosa che rende alla grande nel marketing, meno sul campo quando servono le palle.


  5. On 1/22/2020 at 7:47 PM, GoranSnow said:

    L'ncaa è un'altra roba rispetto all'nba... Cmq, secondo me il problema riguarda anche l'intensità con la quale vengono giocate le gare durante la regular... In teoria spingere fuori i giocatori avversari per evitare il tiro da tre dovrebbe favorire quelli bravi a giocare dentro la linea, ciò non avviene perché diventa dispendioso questo gioco dal punto di vista fisico e anche perché la regular è un po' fake per tante ragioni... inoltre gli arbitraggi sfavoriscono le difese e se ogni minimo contatto viene fischiato qual è il senso di difendere su LeBron che attacca il ferro e beccare il libero? Perciò il gioco si è evoluto anche sui ritmi ormai dilatati (vorrei conoscere le statistiche dei PO) oltre che sulle caratteristiche da tuttofare dei giocatori, cosa questa su cui non si può fare nulla...

    Queste sulla stagione regolare sono un po' anche delle scuse che stanno uscendo fuori negli ultimi anni per giustificare un calo qualitativo del basket NBA palese. Sto sul caz.zo anche a me nel dire che prima si giocava meglio - ma si giocava meglio ed il gioco in se' era piu' sviluppato, interessante, avvincente. 

    Sembra passata un'eternita'. E' passata un'eternita', forse.
     

     


  6. 15 hours ago, Idioteque said:

     

    non molli mai eh? .asd 

    E' un obbligo morale visto il basket col quale sono cresciuto e che stento a riconoscere per quanto lo hanno snaturato. Partendo dalla Jugoplastika a cavallo degli anni '80 e '90 passando per i Bulls di Jordan e  per finire con Myers, Ginobili, Fučka, Pozzecco e compagnia. Il basket europeo ancora si salva, quella cosa li' in America non so piu' come definirla.

    Poi quando escono questi dati, e' come appoggiarla da sotto.


  7. 14 minutes ago, kkekko said:

    La radice e l'etimologia sono sicuramente quelle. Però, come dici, è il verbo tenere a fare le veci del verbo avere: tengo fame, tengo sonno, ecc, ma se vorrò dire "devo mangiare", dirò "aggia mangià".
    Per tornare al nostro esempio, "Avimma vencer" è usato per dire "Dobbiamo vincere", non puoi trasportarlo all'italiano "Abbiamo vincere", se lo fai vuol dire che non conosci l'italiano e nemmeno il napoletano .asd  
    Il verbo più preposizione si usa, ma, in questo caso, sempre col verbo "tenere". Es. Devo fare tante cose/Ho tante cose da fare = Aggia fa' nu sacc 'e cose/Teng 'a fa' nu sacc 'e cose. Probabilmente è più diffuso nel romanesco, mi scuseranno gli amici di Roma se sbaglio, in cui "Tenemo da vince" dovrebbe equivalere a "Dobbiamo vincere".

    In ogni caso ci addentriamo in un discorso molto vasto, in quanto il napoletano non è affatto una lingua (checché ne dicano i miei compaesani neoborbonici). Non ha regole né nello scritto, né nel parlato e quindi vale un po' tutto. sefz  Soprattutto visto che basta spostarsi di nemmeno 10km per trovare lingue simili, ma completamente diverse.

    No, ma e` Insigne che, convinto che si dica cosi`, presta un`espressione napoletana (lingua materna) e la "toscaneggia". 

     

    So che e ` difficile spiegarlo a un italiano abituato al concetto di lingua nazionale ed unitaria, ma il napoletano e`, a tutti gli effetti, una lingua. Una lingua non deve avere necessariamente una norma per essere considerata tale. 

×
×
  • Crea Nuovo...