Vai al contenuto

Gatto_BiancoNero

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Gatto_BiancoNero


  1. Le parole di Chiappero dopo l'incontro con gli inquirenti...

     

    "Abbiamo ascoltato le domande dei pm, pensiamo di aver contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti nella nostra veste di testimoni, ci è servita per ribadire la trasparenza del nostro operato professionale in un clima assolutamente sereno e costruttivo". "Aspettavamo con ansia l'occasione per riferire in merito ai fatti, come si è dimostrato -stavolta come in tante altre occasioni- la verità viene spesso alterata, tagliata, ricostruita. E viene spesso restituita in un racconto che serve più al lettore ma che non è la verità. La Juve è estranea a qualsiasi addebito? Certo".


  2. 1 minuto fa, ZZAP ha scritto:

    Mah.. diciamo che se la procura avesse intenzione di Sentire Cherubini e loro avessero delle dritte a riguardo, non avrebbero messo il potrebbe, ma sarebbero andati al sodo dicendo "nei prossimi giorni la procura sentirà Cherubini" 

     

    Ma il condizionale è il miglio amico del giornalista, va usato sempre e comunque.

    E' un dogma.


  3. 5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

    E la Juve come al solito non lo capisce. Io avrei già attaccato tutti i giornali. Basterebbe farlo in privato per altro. 

     

    Dubito che la società sia completamente ferma. Spero che qualcosa stiano facendo a riguardo, magari non ne siamo al corrente.

    Oppure stanno aspettando di essere coinvolti direttamente, da quanto ho letto la procura POTREBBE sentire anche Cherubini nei prossimi giorni e potrebbe essere controproducente esporsi prima.


  4. Di tutta questa vicenda, la cosa che più mi preoccupa è che stanno lavorando per ricreare tramite la stampa quel famoso "sentimento popolare" che fu alla base della sentenza di calciopoli.

     

    In somma.... non è successo niente ma visto che ormai tutta l'italia non bianconera è convinta che la Juve qualcosa deve aver fatto, allora la condanna ci sta tutta. :sisi:

    • Like 1

  5. 13 minuti fa, raffa072 ha scritto:

    Esame farsa di Suárez, così il braccio destro di Andrea Agnelli ha agganciato l’università", titola stamattina Il Quotidiano. "Il caso Suárez e la successiva inchiesta di Perugia sull’esame farlocco che avrebbe consentito al calciatore di ottenere la cittadina italiana, per poi essere tesserato dalla Juventus, nasce con una telefonata che la Procura non ha mai intercettato. È quella tra Federico Cherubini, il vice direttore sportivo bianconero, e il rettore dell’uni - versità statale di Perugia, Maurizio Oliviero - si legge sul quotidiano -. (...) Le telefonate tra Cherubini e Oliviero sono tre. Nella seconda è il rettore a chiamare Cherubini perché s’è sparsa la voce –ne scrivono già i giornali –che Suárez sosterrà l’esame a Perugia e Oliviero gli chiede quale atteggiamento tenere. La risposta, in perfetto stile Juve, è mantenere il più basso profilo possibile. Nella terza, infine, Cherubini chiama Oliviero per ringraziarlo. Nessuna delle tre telefonate è stata intercettata e né Cherubini né Oliviero sono indagati. “Il mio ruolo nella vicenda si è limitato a mettere in contatto il club calcistico con l’Università per stranieri di Perugia” ha spiegato ieri Oliviero. Fonti juventine confermano le conversazioni tra i due specificando che la telefonata in questione si limitava a una richiesta di informazioni sull’esame (...)".

     

    Virgolettato di chiamate non intercettat...bellissimo il giornalismo italiano sempre più simile ad un circo 

     

    La realtà è che la carta stampata è nella ca**a fino al collo. Hanno provato prima a dare la colpa a Telegram, non ci sono riusciti e si sono allineati ai siti di quarta categoria inserendo Banner e pubblicità senza ritegno.

    Ne segue una linea editoriale ben chiara.

    Dare informazioni poco alla volta in modo da creare hype e obbligare il lettore a cliccare più volte su articoli dal titolone importante ma che in realtà sono molto poveri di contenuti. 

    L'importante è fare Clicks, poco male se la qualità dell'informazione è scarsa (a dir la verita non è mai stata nemmeno accettabile da dieci anni a questa parte).

     

    Sbatti il mostro in prima pagina, male che vada c'è sempre il trafiletto dopo i necrologi per fare le dovute rettifiche...

     

    Sono felice di essere uscito dal mondo dell'editoria anni fa e di non esserci più rientrato.

    • Like 2

  6. 4 minuti fa, Azathoth ha scritto:

    (ANSA) - Anche lo storico avvocato della Juve, Luigi Chiappero, ha partecipato ad una delle riunioni con i rappresentanti dell'Università per stranieri di Perugia per consentire a Luis Suarez di svolgere l'esame di italiano necessario per ottenere la cittadinanza. Chiappero, secondo quanto si apprende da fonti qualificate a Perugia, avrebbe partecipato ad una videoconferenza via Google Meet con la collega Maria Turco, un altro assistente dello studio e il direttore generale dell'ateneo Simone Olivieri, uno degli indagati nell'indagine.

     

    Indagati anche i vertici di Google per aver fornito il software di videoconferenza...

    • Haha 2

  7. 5 minuti fa, hopper ha scritto:

     

    andate a sto post per l'articolo del corriere

     

    OK ma io continuo a NON vedere virgolettati che riguardano in maniera diretta la società

    qui sotto mi sembra solo il delirio di un millantatore che vuole farsi bello con il resto della "banda" e che vuole mettere il suo personale contributo alla causa Juventus senza che nessuno glielo abbia chiesto esplicitamente.

     

    Cito il corriere:

    Tu sai che io ho buoni rapporti con la dirigenza della Juventus», dice il rettore dell’università statale Maurizio Oliviero (non indagato) in una telefonata con il Direttore generale di quella per gli stranieri Simone Olivieri, inquisito per corruzione, falso e violazione di segreto. E aggiunge: «Dobbiamo aiutare il nostro centravanti». È il contatto che mette in moto la macchina che, nella ricostruzione dell’accusa, ha portato lo stesso Olivieri e la rettrice Giuliana Greco Bolli a «fornire le necessarie direttive» per attestare che il calciatore uruguaiano parlasse bene l’italiano, nonostante la professoressa che gli ha fatto un corso accelerato abbia ammesso: «Non spiccica ’na parola».

     

     

    • Like 1

  8. Adesso, Sempre Bianconero ha scritto:

    Sta creando scandalo il solo fatto che Paratici sia citato, pazzesco. 

    Qualcuno ha il testo di uno di questi articoli tra l'altro? 

     

    Tra l'altro potremmo anche essere davanti a un millantatore che ha tirato in ballo Paratici solo per farsi bello davanti ad altri pur non avendo ci mai avuto a che fare...

    Io di virgolettati al riguardo non ne ho ancora visti ...


  9. Intanto anche il CdS online, citando "l'autorevole" fonte del Sun, mette in prima pagina la notizia del presunto stupro.

    Anche io mi fido di CR7 e come tutti ci rimarrei male in caso di provata colpevolezza.

     

    Spero solo che chi se ne sta occupando faccia le indagini seriamente e non con la voglia di avere un po di visibilità, come qualche arbitro di porta di origine tedesca visto in CL.

×
×
  • Crea Nuovo...