Vai al contenuto

Gulasch

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4362
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Gulasch


  1. 5 ore fa, Raf15 ha scritto:

    Vi racconto la mia giornata. Oggi sono andato a mangiare fuori ben sapendo l'orario della partita. Torno a casa e vedo che la juventus ha perso due a 0 con gol di sturaro. Il mio commento: lol

     

    Apro il forum e vedo il delirio. Utenti che chiedono l'esonero di Allegri, harakiri vari, depressione, reazioni senza senso. La stessa "aria" si respira sui social.

    Tutto questo dopo la splendida prestazione contro l'Atletico e con un distacco dalla seconda siderale. Io non ho nemmeno visto la partita perché ero sicuro della sconfitta. E' normale visto come ci siamo arrivati.

     

    Prima sono rimasto sbigottito. Poi mi sono chiesto:"ma che sta succedendo?".

    L'anno di Ferrara c'era un clima molto più rilassato di quello attuale!

    Aiutatemi a capire. Che sta succedendo?

     

    Anche io sono tornato a casa nel pomeriggio senza sapere il risultato, l'ho visto e ho detto "lol".

    Poi stasera sono venuto qui e ho visto le critiche, ma ho continuato a pensare "lol", semplicemente.

    Non se ne abbiano a male lorsignori, personalmente sto ancora godendo per martedì e della sconfitta con il genoa me ne frega il giusto, ossia un c****.

     

    BTW, ciao Raf! .rulez

    • Like 4

  2. 10 ore fa, Dax85 ha scritto:

     

    Cioè quella dell'atletica leggera. Dove secondo me non c'è tanto un problema relativo alle famigerate "strutture", ma proprio un buco nello scouting. Per allenarsi nell'atletica leggera non è che serva necessariamente lo stadio olimpico, bastano una palestra e una pista, un materasso se salti, un peso se lanci.

     

    E la situazione è precipitata dagli anni '80, mascherata un po' da Fiona May che veniva da fuori. Io sono dell'85: nella mia scuola nessuno è mai venuto nessuno a proporre come sport l'atletica leggera, anche se nel mio paese di 10.000 abitanti una pista c'è. E non conosco nessuno che l'abbia mai fatta: da ragazzini si andava a fare arti marziali e calcio (alla va' là che vai bene), le femmine danza e un po' di pallavolo. Si facevano i giochi della gioventù, ti mettevi la tuta e facevi un giro di pista tutto felice perché per una mattinata avevi saltato scuola.

     

    Gli unici a fare un po' di scouting serio oggi sono i Damilano, non a caso le ultime medaglie sono tutte nella marcia. Il nuoto va avanti perché è ci entri da bambino spinto dai tuoi o dal medico, e rimanendoci dentro qualche talento ne è venuto fuori. Per fare un esempio, invece, le nostre maratonete a Rio hanno più di 40 anni, sono sbocciate molto tardi e si sono praticamente "scoperte" da sole: perché non c'è stato nessuno che le abbia trovate vent'anni fa?

     

    Ed è un peccato, perché per me le medaglie nell'atletica sono le più belle. Tanto di cappello ovviamente alla Vezzali, alla Fiamingo e ai vari re di spade, ma in questi giorni preso dal clima olimpico guardavo i video di Damilano che entra nello stadio a Mosca, di Gabriella Dorio e di Cova a Los Angeles e di Bordin a Seul: ero davvero commosso vedendoli, hai un altro senso dell'impresa, della fatica.

     

    Detto ciò, è vero che dietro a medaglie come quelle della scherma il Coni si è nascosto troppo a lungo.

     

    10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

     

     

    Discorso ciclico e doloroso, che esce fuori puntualmente in periodo di Olimpiadi .asd

    Fare sport non mainstream in Italia è un casino.
    Lato scuola ci si affida alla buona volontà di pochissimi insegnanti che la prendono come una missione. Alle superiori mai fatta "educazione fisica", solo giocato a calcetto.
    Le società sportive (esperienza personale) hanno la problematica di dover attrarre e soprattutto mantenere ragazzini all'inizio, facendo i salti mortali con budget che non esistono. Le rare volte che ti capita di avere per le mani un potenziale atleta, ti scontri con il problema di farlo allenare ad alto livello: se vuole farne la sua ragione di vita, si deve sobbarcare di sacrifici immani. Se gli va bene si arruola e si forma sotto la tutela di uno dei vari corpi italiani.
     

    Non abbiamo le istituzioni e le strutture che hanno i paesi più avanzati dal punto di vista sportivo, funzionano solamente le piccole eccellenze. Quando proviamo ad importare i loro modelli, li reinterpretiamo a modo nostro cavandone il peggio (esperienza personale ma qui mi taccio...)
     

     

    .quoto


  3. Ma sorridi ogni tanto cristo di un dio, che la vita è bella .asd

     

    Disse quello che chiude i topic con le foto di Bella Hadid vestita .bah

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    .asd .asd .asd

    • Like 1

  4. Hanno chiuso il topic della leotta.

    Io non ci sto.

     

    Quoto.

     

    Bimbo non così

     

    Vergogna vergogna vergogna.

     

     

    Voi ora ditemi se saremmo finiti nelle liste nere dei motori di ricerca per qualche foto di Bella Hadid VESTITA  :nono:  :nono:  Questo è accanimento, altrochè.


  5. Inutile prendersela con l'arbitro, l'abbiamo buttata noi nel cesso

     

    La cazzata l'abbiamo fatta a Siviglia.

     

    Oggi la squadra, finché ha tenuto, ha fatto vedere di poter giocare contro chiunque. Una prova che, come mentalità, spero serva per il futuro.

     

    Arbitraggio pessimo, ma effettivamente è inutile attaccarsi a questo. Al di là del goal annullato, ci siamo mangiati troppe occasioni sottoporta, come troppo spesso succede.

     

    Se ci fosse stato Dybala, a parità di atteggiamento, si passava.


  6. Prendersi la qualificazione così, con le *****e a San Siro e dopo la partita più brutta degli ultimi anni, E' un godimento immenso .asd

     

    In più (solo a posteriori, ieri sera smadonnavo) è anche positivo che abbiamo infilato tutta 'sta schifezza in un'unica partita e per di più in Coppa Italia. Speriamo sia servito a depurarsi .asd

×
×
  • Crea Nuovo...