Vai al contenuto

canna

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    269
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da canna


  1. 26 minuti fa, Ibra ha scritto:

    intanto ibberna positivo al botox che manco ivana spagna all'oktober fest zio cragno

     

     

     

     

     

     

    ma cosa kazzo ci è successo fratelli?

    Mi ricorda Vierchowod


  2. 2 ore fa, Marciodentro ha scritto:

    Le esternazioni di santoriello non so se porteranno a qualcosa dal punto di vista sportivo (e' molto improbabile) o nel procedimento penale (forse si accelerera il processo di trasferimento da Torino a Milano richiesto dalla Juve), ma di sicuro ci ha fornito una risposta definitiva alla domanda che spesso ci siamo sentiti dire dai nostri amici tifosi di altre squadre nelle discussioni: "ma perche' sempre voi?". Prima era uno sforzo immane far capire il motivo che tutti abbiamo sempre sospettato...ad un milanista facevo un parallelo con i processi a Berlusca, quando veniva perseguitato dalla magistratura di sinistra in un mondo imprenditoriale pieno di puttanieri, evasori fiscali etc.. ma spesso invano, il muro dell'antagonismo sportivo era impenetrabile... ora abbiamo una risposta semplice, chiara, indiscutibile che pone immediatamente fine a qualsiasi discussione. Perche' sempre noi? Se vuoi te lo spiega santoriello!

    Per me stanno cercando la l’intercettazione giusta da far uscire 


  3. 2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

    A livello sportivo questo potrebbe essere soggetto al comma 3 dell'articolo 31.

    3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,  premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da  uno  a  tre  volte  l'ammontare  illecitamente  pattuito  o  corrisposto,  cui  può  aggiungersi  la  penalizzazione di uno o più punti in classifica. 

     

    A differenza che per le plusvalenza, dove al massimo violi il comma 1 ( Costituisce illecito amministrativo la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione  materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva,  dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (COVISOC) e dagli altri  organi di controllo della Federazione nonché dagli organismi competenti in relazione al rilascio  delle  licenze  UEFA  e  FIGC,  ovvero  il  fornire  informazioni  mendaci,  reticenti  o  parziali.  Costituiscono altresì illecito amministrativo i comportamenti comunque diretti a eludere la  normativa federale in materia gestionale ed economica nonché la mancata esecuzione delle  decisioni  degli  organi  federali  competenti  in  materia.  Salva  l’applicazione  delle  più  gravi  sanzioni previste dalle norme in materia di licenze UEFA o da altre norme speciali, nonché  delle più gravi sanzioni che possono essere irrogate per gli altri fatti previsti dal presente  articolo, la società che commette i fatti di cui al presente comma è punibile con la sanzione  dell’ammenda con diffida) per il caso stipendi ti possono togliere dei punti.

     

    Praticamente per darci penalità in punti (addirittura 15) hanno dovuto far fronte alla slealtà sportiva perché la norma prevista non consente di togliere punti, per il caso stipendi invece possono farlo perché lo prevede la norma.

    Poi può succedere tutto se a una norma loro aggiungono sempre l'articolo 4 e decidono cosa sia etico e morale .asd 

     

    C'è pure un comma 4 che prevede la stessa dicitura (penalizzazione di uno o più punti) che però è ben più pesante sportivamente, dato che parla di poter schierare giocatori che non avresti potuto tesserare. A logica dunque la violazione del comma 3 è meno grave e i punti dovrebbero essere pochi, se non appunto 1 solo. Ripeto che qui il diritto però serve a poco quando decidono arbitrariamente su questione di lealtà...

    Infatti siamo stati penalizzati per l’articolo 4 , slealtà sportiva .

    L’articolo 31 l’hanno lasciato da parte per 2 motivi : avrebbero dovuto perseguire anche le altre squadre che avevano fatto le plusvalenze assieme alla Juve che invece sono uscite tutte indenni , secondo perché se c’è un articolo specifico per un tipo di illecito questo implicitamente esprime il fatto che tu abbia fatto qualcosa di sleale e possono applicare solo quello e non fare la somma di Articolo 31 comma 1 o 2 e articolo 4 .

    Per me l’hanno infiocchettata piuttosto bene.

    Alla società era stata imputata anche la violazione dell’articolo 4 , nella chiusura delle accuse quando si dice che alla società è accusato anche di tutte le violazioni imputate ai suoi dirigenti e amministratori che appunto erano imputati per vilazione dell’articolo 4


  4. 1 ora fa, zart ha scritto:

    Capisco. Ma a me frega un chazzo. 

     

    Mi frega eventualmente delle cose pratiche. Processi e soldi persi.

     

    Ma dell'immagine in sé mi ci sciacquo la fava.

     

    Anzi bisogna girarla a nostro favore. Siamo il male più spaventoso del calcio? Facciamo marketing su questo.

     

    I cattivi piacciono al cinema. Diamo il male alla gente.

     

    Prima cosa cambiare quell'inno sventrapalle.

    Una volta, tra amici e non , si passavano ore e ore a parlare di calcio in modo piacevole.

    Ora è diventato un argomento quasi taboo, almeno che non si abbia voglia di litigare.

    E questo che mi scoccia 

    • Like 3
    • Thanks 1

  5. 9 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

    ma più che altro è un modo IDIOTA di ragionare.

    che senso ha pretendere che ti diano tutti i 20 milioni che ti devono fino a fine contratto se poi l'azienda va sul c.u.l.o per pagare gli stipendi?

    cioè, qua se exor decideva di non cacciare l'aumento di capitale andavano davvero tutti a discutere col curatore fallimentare...

     

    questi bambocci dementi e viziati credono davvero che i soldini caschino dal cielo...

    Hanno firmato dei contratti , ognuno può scegliere se fare un compromesso o no.

    Nessuno dei due modi di ragionare sarebbe sbagliato a prescindere

    Comunque hanno rinunciato ad una mensilità


  6. Se la corte di giustizia europea darà il via libera ad altre competizioni parallele a quelle UEFA , se non saranno real barca e Juventus a fondare la super lega ci saranno altri soggetti che organizzeranno un’altra competizione simile.

    Ci sono un sacco di fondi , emiri ed altro che stanno mettendo un mare di soldi nel calcio e non vedono l’ora di avere questa possibilità 


  7. 4 ore fa, Gnokko ha scritto:

    comunque di tutta questa storia, tra cio' che sara' vero e cio' che invece sara' falso, rimango basito di come i calciatori, tutti i calciatori, siano rimasti uniti durante i primi mesi di pandemia, nel non abbandonare nemmeno un centesimo

     

    incredibile l'ingordigia degli atleti professionisti

    A quanto avresti rinunciato te?

    A quanto dovevano rinunciare per non essere ingordi?


  8. 1 minuto fa, Gelone ha scritto:

    La tua riflessione è assolutamente valida, però la Juve di adesso è un gruppo amorfo, senza superstar ma con alcuni grandi talenti che avrebbero bisogno di un insegnante, di un maestro di calcio.

    La juve di adesso è un squadra tossica che fa sottoperformare chiunque ci giochi, io vedo solo macerie in tutti i sensi.Avremmo bisogno, ripeto, di un maestro chiaramente pienamente supportato dalla società.

    È un gruppo disomogeneo.

    Io avrei preso Juric, abbastanza didascalico e motivazionale


  9. 2 minuti fa, alepirlo ha scritto:

    Comunque Galeone ormai, essendo il "maestro spirituale" di Max, si è fatto la nomea di allenatore difensivista; probabilmente (per vostra fortuna) eravate ancora giovani quando lui allenava, ma vi posso garantire che tutto era tranne che un allenatore catenaccio e contropiede: se avete tempo andatevi a vedere gli highlights di Pescara-Milan 4-5 (con un Van Basten fuori dal mondo), ma di esempi ce ne sono anche altri; non era un Reja, un Papadopulo, un Fascetti, assolutamente .asd

    Neanche Allegri è sempre stato così, sembra in una spirale mentale , quest’anno dati alla mano è veramente eccessivo


  10. 4 ore fa, Gelone ha scritto:

    Grazie.

    El Loco. My real master

    Quanto lo vorrei per vedere l'effetto che fa.

     

    Devi vedere anche se la squadra lo segue e lui è capace di farsi seguire.

    Per il dopo Conte , Allegri si dimostrò un’ottima scelta e creò un ottimo gruppo.

    Invece Sarri , più tattico , non riuscì ad integrarsi in Società.

    Per dire non sono sicuro che al Real Madrid il gruppo squadra digerirebbe un allenatore come Bielsa , ho l’idea che gruppi più strutturati e affermati spesso preferiscano allenatori meno integralisti.

    Essendo il calcio un arte per me possono esistere entrambe le visioni , quella più scientifica di Bielsa , e quella più legata all’espressione di Allegri.

    La cosa più difficile è trovare la giusta alchimia che da il via a tutto .

     

    • Like 2

  11. 1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

    Dopo la vicenda Ronaldo non gli credo per nulla. Felice di essere smentito.

    Visto ora , è stato un buon affare ora vale 0 visto l’ingaggio.

    Sono più dell’idea che bisogna massimizzare subito.

    Nel calcio ci sono troppe incognite , l’anno prossimo potresti guadagnarci una decina di milioni in più , ma anche perderli , non sapendo neanche quanto il giocatore potrebbe essere influenzato dalla situazione.

    75 più bonus ad arrivare a 85 piuttosto facili potrebbe essere un buon accordo

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...