Jump to content

Phil17

Tifoso Juventus
  • Content count

    10,763
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Phil17


  1. 2 ore fa, Akhenaton ha scritto:

     

     

    Ma voi siete soddisfatti al 100% della stagione di Ronaldo? Io speravo meglio sinceramente, anche se ha mille attenuanti visto il tipo di gioco non suo, è sempre partendo dal suo livello superiore al resto dell’umanità 

     

    scezny ha fatto una stagione degna degna del miglior Buffon ed è uno che dà sicurezza, per me il migliore della stagione con chiello e Ronaldo 

     

    Certo che sono soddisfatto! In campionato è stato decisivo in modo assoluto, sia segnando che facendo segnare, senza sbagliare le partite importanti (con il Napoli, ad esempio, è stato il migliore in campo). In Champions è stato fantastico: tre goal all'Atletico, due all'Ajax: due scontri diretti, cinque goal. Che poteva fare di più, a 34 anni?


  2. Io credo che la pista Sarri sia concreta e seria. Guardiola sta nella squadra più forte e ricca d'Inghilterra, al momento, con giocatori fantastici e la possibilità di comprarne altri, guadagna tantissimo: perché dovrebbe venire alla Juve? Lo stesso Klopp. Pochettino è diverso: è in finale per miracolo, allena buonissimi giocatori, ma non ha la possibilità di vincere lo scudetto o di rifare una Champions del genere. Quindi può essere tentato da una squadra, noi, che non è tra le primissime del mondo, ma subito dietro. E che può fare un grande mercato, a suo piacimento, con diverse uscite ed entrate. Sarri ha molte ragioni per voler tornare in Italia e la Juve è il meglio che possa avere. 


  3. AA lo capisco bene, invece. Non mi importa quale squadra uno abbia allenato e nemmeno le dichiarazioni che ha fatto allenando altri: Mourinho, per dire, lo prenderei, così come Capello allora, con gran gioia. Quello che è inaccettabile è uno che sputa in faccia a dirigenza e squadra come ha fatto Conte. Niente che non si possa perdonare, ma ci sono dei limiti. E poi io continuo ad avere dubbi sul Conte allenatore. 

     

    • Like 1

  4. Dybala. E dire che è stato rovinato da Allegri è francamente troppo: chiunque ti alleni, sai stoppare, calciare, dribblare ed essere determinante, se sai farlo, e no, se non sai farlo. Caratterialmente fragile. Può risorgere, perché a me continua a sembrare forte, ma quest'anno un disastro. Ha sofferto Ronaldo? Il calcio ad alto livello è questo: giochi con Ronaldo, non con Comandini.

     

    Costa. Imbarazzanti i comportamenti, dentro e fuori dal campo. 

     

    • Like 1

  5. Totalmente d'accordo. E non perché io voglia senz'altro la riconferma di Allegri, ma perché un minimo di logica sarebbe salutare per tutti. E' "fantastica" la stagione del City, uscito dalla CL dopo non si sa più quante centinaia di milioni di mercato, e Guardiola è "fantastico" e "vincente". E' "meravigliosa" l'avventura del Tottenham, che è stato fantastico, ma era sotto 0-3 e l'Ajax si è suicidato, altrimenti diremmo che Pochettino può stare dov'è. Etc. L'autore del topic dice una profonda verità, qualsiasi cosa succeda ad Allegri. 


  6. 2 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

     

    Allegri ha ragione su alcune cose ma ci son due fatti indiscutibili e che non vanno assolutamente a cozzare.

     

    Il Liverpool era messo meglio in campo e ha offerto globalmente una prestazione eccellente. Vero.

     

    Messi e Suarez sono dei campioni e grazie alle loro singole giocate han portato la vittoria a casa. Altrettanto vero.

     

    La cosa che cambia è che una squadra la puoi organizzare al meglio delle possibilità tue dei giocatori che hai a disposizione.

     

    I colpi il singolo o ce li ha o non ce li ha.

     

    Sì, ma critiche ad Allegri se ne possono fare esattamente sul punto evidenziato. E sono corrette, per me. Ma tu puoi far dare il massimo ai tuoi e perdere: Barcellona-Liverpool insegna questo. A tratti il Barcellona non ha capito il modo in cui il Liverpool attaccava: si sono mangiati due goal e non ne stiamo facendo un dramma. Poi Messi è Messi ed è diventato un trionfo. Ma se Milner non la passa al portiere e Salah non prende il palo a porta vuota, diremmo tutti altro.

    • Like 2
×