Vai al contenuto

Kanon_di_seadragon

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su Kanon_di_seadragon

  • Livello
    Generale degli Abissi e Cavaliere d'Oro di Gemini
  • Compleanno 30/10/1983

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Terza Casa, Santuario, Grecia
  1. Il guaio è quello. Non puoi pensare di ricominciare a mille senza i campioni già pronti. Storicamente, in Italia, se non hai giocatori già maturi, fai una fatica d'inferno. Forse fra due anni i vari Dybala, Morata, Rugani, Lemina, saranno giocatori spaccapartite. Ma adesso non lo sono e senza i campioni veri, già pronti (come lo fu Tevez due anni fa) non so proprio cosa Allegri potrà inventarsi.
  2. L'utente Kanon_di_Seadragon smette di postare sul forum quattro anni fa. La Juventus vince quattro scudetti consecutivi, la decima coppa Italia, arriva in finale di Champions League. L'utente Kanon_di_Seadragon torna a postare sul forum nell'estate 2015. La Juventus totalizza 1 punto nelle prime tre giornate di campionato. Vuoi vedere che il problema sono io?
  3. No, fare nomi non è il mio compito, non sono un guru né un esperto di mercato. Dico solo che aspettare il 30 di Agosto non è cosa da fare per una società che si vanta di avere una eccellente programmazione. Inoltre, aggiungo per essere leader della Juve bisogna avere una certa esperienza. Lo stesso Pogba, per dire, tecnicamente e fisicamente è un diamante puro. Ma NON può fare il leader. Per la questione carisma.
  4. Su Draxler, la penso come già altri hanno scritto: la colpa è della società (Marotta?) per aver perso 45 giorni appresso a 'sto tizio.
  5. Bè, ragiono in questi termini: nella stessa sessione di mercato sono usciti Pirlo, Vidal, Tevez. Non discutendo delle qualità tecniche, di sicuro sono andati via giocatori dall'enorme impatto emozionale e carismatico. Quelli che, per intenderci, quando occorre ti tolgono le castagne dal fuoco. Non farmi fare esempi, ce ne sono troppi e sono sicuro che ne ricordate anche voi. Sono entrati giocatori buoni ma NON ANCORA campioni assoluti: Dybala lo diventerà ma a tutt'oggi non lo è; Mandzukic è un ottimo centravanti ma gli occorre una squadra che lo sostenga, per segnare tanto; Cuadrado è ottimo negli spazi aperti ma con la difesa schierata gira a vuoto; Zaza... velo pietoso; Khedira sarebbe buono, ma anche vederlo in campo diventa un miracolo. Marchisio PUO' fare il vice Pirlo qualche partita, ma non tutta la stagione. Dybala NON può fare quello che torna indietro a iniziare l'azione come faceva Tevez. Sturaro non può certo trasformarsi in Vidal e bloccare tutti i palloni che gli girano intorno. A tutt'oggi solo la difesa è stata migliorata acquistando Rugani, il miglior difensore italiano di prospettiva, e Neto, che come dodicesimo è un lusso da grande squadra. Mi chiedo: CHI prenderà il mano il timone del gioco nelle partite contro le piccole squadre, tutto catenaccio e contropiede? CHI farà muro a centrocampo, contro gli avversari più tecnici? CHI tirerà fuori il coniglio dal cilindro per risolvere i problemi? CHI farà le veci di Pirlo, Vidal, Tevez? Eccolo qui, il ridimensionamento.
  6. Io faccio chiaramente outing e parlo a chiare lettere di ridimensionamento. Se qualcuno vorrà ascoltarmi, spiegherò il mio pensiero. Altrimenti, non mi va di fare flame inutili perchè queste sono ore difficili per tutti.
  7. L'avrei fatto anch'io ma Allegri se prima non roda il giocatore in allenamento per 15/20 giorni, non lo mette titolare...
  8. Lemina e mercato chiuso. E' PIU' che ufficiale. Ci siamo indeboliti. Se non ridimensionati, di sicuro indeboliti.
  9. Abbiamo capito. Verrà solo Lemina e già così dovremo baciare a terra perchè l'alternativa è l'acquisto di Nessuno.
×
×
  • Crea Nuovo...