Vai al contenuto

siseneg

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di siseneg

  1. Nel 2018-19 la squadra era ancora buona ed in più c'era CR7, era la stagione in cui si poteva davvero vincere la Champions league, il campionato era già vinto con un Napoli secondo a moltissimi punti di distacco, in Champions league l'Ajax pur essendo una bella squadra è stata eliminata nel turno sucessivo dal Tottenham (non proprio una delle più forti) quindi non era imbattibile ed in finale ci sarebbe stato il Liverpool sicuramente più giocabile dei Real Madrid e Barcellona affrontati pochi anni prima e poi con un CR7 in rosa chissà... forse si vinceva per davvero! La stagione 2019-20 è stata un po particolare, dal cambio di allenatore fino ad arrivare alla lunga sospensione per covid e poi anche la rosa iniziava ad essere un po vecchia, però farsi eliminare in quel modo da una squadraccia come il Lione è stato umiliante, i quarti e le semifinali sarebbero state partite secche e magari chissà con un po di fortuna...
  2. Mai chiamati scudettini, quando li ha vinti sono sempre stato contento, ciò non toglie il fatto che in Europa si poteva fare di più soprattutto nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 dove in rosa c'era CR7 e le invincibili Real Madrid e Barcellona erano ridimensionate ed anche nella stagione 2013-14 si poteva vincere l'Europa league con finale in casa. Quello che mi manca è una squadra organizzata che anche quando ci sono periodi bui riesce a pianificare per il futuro e a ricostruire, magari anche tutelando la propria immagine dagli attacchi mediatici soprattutto nei confronti di certi pseudogiornalisti!
  3. ormai sembra quella puntata del processo del lunedì con la rissa Sgarbi-Squitieri-Mosca dove Biscardi, nel tentativo di calmare un indispettito Maurizio Mosca, se n'è uscito con "ma ti ha detto menefreghista di M***A"...
  4. agli ottavi non ai quarti, li sopravvaluti Cmq oltre agli aiuti c'è da dire che in campionato non hanno avversari, la Juve non vince da più di un mese, il Milan è troppo discontinuo, il Napoli visto l'anno scorso è svampato, le altre neanche le conto...
  5. l'Europa league la vedo un po impevedibile, è vero che sulla carta il Liverpool sembra la più forte ma sono in lotta anche per la Premier league dove potrebbero concentrare le loro energie a discapito dell'Europa league (ammesso che ci tengano di più alla Premier league), discorso simile anche per il Leverkusen dove addirittura i tedeschi non hanno mai vinto la Bundesliga nella loro storia e quindi potrebbe essere il loro primo titolo (strano ma vero, pur essendo una delle squadre di vertice del campionato tedesco non hanno mai vinto la Bundesliga), quest'anno potrebbe essere davvero la volta buona per una italiana e vedo più probabile la vincente tra Milan e Roma!
  6. siseneg

    Champions League 2023/24

    non essendoci vincoli in quella pallina poteva benissimo starci il nome dei cartonati se fossero passati superando l'Atletico Madrid... cmq per fortuna con la loro eliminazione il problema non si pone ma rimane il fatto che anche quest'anno le 3 favorite per la vittoria finale sono tutte dalla stessa parte del tabellone!
  7. siseneg

    Champions League 2023/24

    ho pensato alla stessa cosa, fossero passati i cartonati avrebbero avuto la strada quasi spianata per la finale anche se almeno quest'anno sarebbero stati cmq avversari da Chamions league, non forti ma sempre da Champions league, quella dell'anno scorso è stata veramente scandalosa.
  8. è quel che ci vuole perchè l'attuale Juve non farà strada nè al mondiale e nè in Europa
  9. siseneg

    Champions League 2023/24

    l'anno scorso hanno trovato squadre da Europa league prive dei loro giocatori più forti, in queste condizioni è facile arrivare in finale, quest'anno è bastato incontrare una squadra di Champons league neanche tra le più forti per uscire, non ti nascondo che temevo un pochino una loro qualificazione perchè finora gli stava andando tutto bene ed all'andata avevano vinto ma se andiamo ad analizzare la loro stagione di Champions vediamo che sono passati come secondi nel girone più semplice (anche in questo caso con squadre più da Europa league).
  10. siseneg

    Champions League 2023/24

    secondo me ai quarti avremo 2 inglesi, 2 spagnole, 2 tedesche, una francese ed una italiana... purtroppo proprio quella italiana... poi se mi sbaglio sarò contento... per fortuna il Porto è stato eliminato visto che i portoghesi sono una potente calamita per i cartonati e poi quest'ultimi di solito soffrono le inglesi ed un Arsenal potrebbe creare più problemi di un Porto!
  11. siseneg

    NFL stagione 2023-24

    sono soltanto io a pensare che i 49ers avrebbero vinto il super bowl se non avessero sbagliato il kick off dopo il loro ultimo touchdown?
  12. siseneg

    NFL stagione 2023-24

    Incredibile rimonta dei 49ers, sul 24-7 per i Lions pensavo che non ce l'avrebbero fatta ed invece nel 3° e 4° quarto c'è stato il dominio totale dei 49ers. Più tranquilla la finale di AFC dove i Chiefs hanno vinto senza grossi patemi contro i Ravens nonostante quest'ultimi hanno fatto meglio nella regular season. Adesso vediamo che succede tra 2 settimane, si affrontano le stesse squadre del Super Bowl LIV, per i 49ers potrebbe essere l'occasione per prendersi la rivincita.
  13. Non ho seguito ma sono davvero contento per Sinner, dopo la Coppa Davis vince un altro importante torneo! Se non sbaglio è il primo italiano a vincere l'Australian Open!
  14. siseneg

    NFL stagione 2023-24

    squadra interessante con Purdy che continua a giocare ad alti livelli e soprattutto mi piaciono molto McCaffrey e Samuel
  15. siseneg

    NFL stagione 2023-24

    Questa notte le finali di conference per la AFC c'è Baltimore Ravens - Kansas City Chiefs alle ore 21:00 ora italiana per la NFC c'è San Francisco 49ers - Detroit Lions alle ore 00:30 ora italiana
  16. quest'anno non sto seguendo il campionato di calcio... vedo che non mi sto perdendo niente...
  17. Secondo me hai centrato la questione, dipenderà tutto dai valori di X o Y l'eventuale partenza della superlega o la conferma dei tornei uefa. Tutto sommato sono contento per questa sentenza magari cambia qualcosa nel calcio visto che non è stato bello vedere due semifinali parecchio sbilanciate, un conto è vedere in finale ad esempio un Miami Heat che ha eliminato le più blasonate Milwaukee Bucks e Boston Celtics un altro conto è vedere in finale i cartonati che ci sono arrivati eliminando Benfica e Milan entrambe prive dei loro giocatori più forti mentre tutte le più forti del torneo erano dall'altra parte del tabellone... per non parlare delle elezioni alla presidenza con candidato unico e la scelta del vice dove non si sa per quali meriti.
  18. mica ci deve pensare solo la Juve alla nazionale, le altre squadre a cosa stanno a fare? e poi sinceramente non è che mi fa tanto piacere dare dei giocatori ad una nazionale dove circa l'80% dei suoi tifosi ci da dei ladri per non parlare dell'ultima "moda" di fischiare l'inno degli avversari (che poi porta anche sfiga).
  19. siseneg

    NFL stagione 2023-24

    La notte scorsa c'è stata la prima partita tra KC Chiefs e Detroid Lions, quest'ultimi vittoriosi per 21-20 contro i campioni in carica. Tra domenica e martedì il resto degli incontri della prima giornata. Giornata 1 10.09. 19:00 Atlanta Falcons - Carolina Panthers 10.09. 19:00 Baltimore Ravens - Houston Texans 10.09. 19:00 Cleveland Browns - Cincinnati Bengals 10.09. 19:00 Indianapolis Colts - Jacksonville Jaguars 10.09. 19:00 Minnesota Vikings - Tampa Bay Buccaneers 10.09. 19:00 New Orleans Saints - Tennessee Titans 10.09. 19:00 Pittsburgh Steelers - San Francisco 49ers 10.09. 19:00 Washington Commanders - Arizona Cardinals 10.09. 22:25 Chicago Bears - Green Bay Packers 10.09. 22:25 Denver Broncos - Las Vegas Raiders 10.09. 22:25 Los Angeles Chargers - Miami Dolphins 10.09. 22:25 New England Patriots - Philadelphia Eagles 10.09. 22:25 Seattle Seahawks - Los Angeles Rams 11.09. 02:20 New York Giants - Dallas Cowboys 12.09. 02:15 New York Jets - Buffalo Bills
  20. siseneg

    Champions League 2023/24

    Vedo che i cartonati continuano a trovare avversari da Europa league, speriamo almeno che questa volta i loro avversari siano senza infortuni, Lazio e Napoli dovrebbero farcela a passare almeno come seconde, molto difficile il girone del Milan ma sempre meno di quello trovato dalla Juve nel 2015-16 (Manchester City, Borussia Moenchengladbacht e Siviglia, rispettivamente 2a di Premier League, 3a di Bundesliga e 5a di Liga e fresca vincitrice di Europa league) in ogni caso i rossoneri hanno una tradizione positiva in questa coppa e potrebbero riuscire a spuntarla.
  21. è dal famoso gol di Muntari che va avanti questa storia, come ben sapete sempre nella stessa partita c'è stato anche il gol annullato a Matri di cui NESSUNO parla, ormai questo clima sempre più avvelenato ed estremamente fazioso in questi ultimi anni mi ha gradualmente allontanato sempre più dal seguire il calcio del resto anche la mia presenza su questo forum è diventata sempre più rara ma ultimamente la cosa che mi ha dato veramente fastidio per la quale ho deciso di non seguire più la serie A è stato quando c'è stato quel brutto episodio di cronaca nera a Senago dove si è messo in evidenza il fatto che l'assassino tifava Juve e costringeva a tifare Juve anche la sua vittima (tifosa del Napoli), ora mi chiedo qual'è il senso di questo particolare ai fini della cronaca? Dove si vuole arrivare? Mi dispiace ma questo non è il calcio che voglio vedere, non c'entra niente con lo sport del quale mi ero innamorato più di 30 anni fa, è arrivato il momento di trovare altri passatempi ed interessarmi a qualcos'altro! GAME OVER!
  22. Non voglio sminuire il lavoro di Spalletti al Napoli, sono d'accordo sul fatto che è stato bravo a mettere i giocatori giusti al punto giusto facendoli rendere al massimo però è anche vero che giocatori come Kim Min-Jae, Kvaratskhelia, Osimhen e forse anche Zielinski e Mario Rui sarebbero titolari fissi in questa nazionale ed al momento non vedo giocatori italiani del loro livello!
×
×
  • Crea Nuovo...