Vai al contenuto

Gianvito_F

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Gianvito_F


  1. 5 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

    Il vendere in Italia o all'estero dipende principalmente dal mercato.

    Inevitabilmente un giocatore può rimanere nel campionato.

    Certe richieste come quelle di Vidal e Pogba non potevano provenire dall'Italia 3 o 2 anni fa.

     

    Nel caso di Higuain, in ogni caso Chelsea o Milan, il giocatore non avrebbe più giocato per gli stessi obbiettivi "grossi" che sono campionato e CL.

    Tecnicamente sarebbe stato molto peggio darlo al Barcellona,Bayern,City, Psg, Atletico,Real, Napoli, Roma, Inter.

     

    Io non credo alla teoria di una Juve che volontariamente cerca a tutti i costi di far crescere il calcio italiano.

    La Juventus pensa a se stessa.

    Se poi il movimento italiano crescerà, avrà ulteriori vantaggi.

    2 anni fa prendemmo Pjanic e Higuain 2 anni fa, non 20. In che modo avrebbe favorito la crescita del calcio italiano, ? Teoricamente dando risorse per investire (nel caso solo del Napoli) ? 

    Ma dal punto di vista tecnico?

     

     

    Alimentando le casse delle due squadre. Solo che specialmente ADL è un taccagno infatti a Napoli non lo sopportano più. Con 90 milioni avrebbe potuto portare almeno due top player dall’estero.


  2. 4 minutes ago, I-Love-Ju said:

    Ragionamento che da imprenditori che guardano i numeri ci sta.

     

    Ma io vivo il calcio come sport e passione e mi girano le palle .asd

     

    Secondo me è questo il più grande merito di questa dirigenza: una certa freddezza, che a noi può non piacere. Numeri alla mano hanno ragione da 7 anni.

    • Like 1

  3. 5 minutes ago, greenday2 said:

    Occhio a far crescere i tuoi nemici, perche' questi appena avranno un attimo le spalle coperte proveranno a farti fuori senza troppi se e senza troppi ma. 

    Io posso anche capire che la Juve possa essere un modello, ma far favori a societa' con la mentalita' dei pezzenti e provinciali ti si ritorce pesantamente contro. 

    Vorrei ricordare che nel 2006, non appena hanno avuto la possibilita' di decidere se affossare la Serie A AND affossare la Juve o in alternativa tenere viva la serie A e la Juve, non ci hanno pensato un secondo. 

     

    Io credo che questa dirigenza abbia il merito e la capacità di essere cinica e fredda e di non farsi travolgere da questioni emotive. Aver ripreso Bonucci, nonostante una tifoseria praticamente contro, lo dimostra. La Juve sa che può prendersi il rischio perché il guadagno - avere una lega competitiva che attrae investimenti esteri - vale più della certezza di vincere degli scudetti che a livello commerciale ti portano pochi vantaggi.


  4. 3 minutes ago, joyce said:

     

    Ma questo è tutt'altro discorso dalla tua tesi topic

    Sì, era solo per dire che poi ogni operazione ha le sue particolarità e diversi parametri che concorrono. Ma sono dell’idea che la Juve ragioni anche a livello di sistema quando decide di privilegiare il mercato interno


  5. 1 minute ago, joyce said:

     

    Cioè la Juve ha preferito incassare di meno?

     

    Hai preso Bonucci, che probabilmente non sarebbe mai arrivato altrimenti. Hanno valutato l'operazione come più vantaggiosa, evidentemente, forse anche perché l'opzione Godin (l'unica, secondo me, di livello paragonabile) non era percorribile.


  6. 1 minute ago, Mr.Simpatia11 said:

    Perché all'estero prendono principalmente giocatori giovani e forti come Pogba (o ad esempio Allison, per fare un esempio odierno)

    Tipo, Vidal fu un eccezione

    e infatti il Bayern secondo me oggi non lo ritiene un buon investimento, con il senno del poi .asd

     

     

     

    Vidal, alla fine, è stato sbolognato da noi perché evidentemente lo si reputava in fase calante a causa dei suoi comportamenti extra-calcistici. Quando l'abbiamo ceduto era al culmine della sua carriera.


  7. 1 minute ago, joyce said:

    Perdona ma la Juve vende al Milan perché il Chelsea, in questo caso, non compra.

     

    Il che, se è vero, fa cadere la tua tesi.

     

    Sicuramente, ma sono convinto che se la Juve non avesse ragionato così, avrebbe preferito cederlo all'estero ad un prezzo inferiore. Idem per Caldara, che era cercato dal Dortmund.


  8. Aggiungo che, leggendo vari commenti di tifosi internazionali, la Serie A viene sempre più considerata, anche vista l'inattività delle altre leghe sul fronte mercato. Né in Liga, né in Bundes né in Ligue 1 sono successe cose clamorose, così come in Premier, che rimane la più interessante e seguita perché ha maggiore equilibrio ed un pacchetto stadi/comunicazione di livello assoluto.

     

    Insomma, tornare ad avere squadre competitive in Italia renderà il prodotto calcio più interessante e dobbiamo sperare che i vari progetti di stadi ecc. vadano in porto, anche perché noi rimaniamo comunque dieci anni avanti a tutti, e quando le altre squadre avranno lo stadio, noi avremo già fatto investimenti che manterranno il gap.


  9. Io mi sono fatto questo pensiero.

     

    La Juve sta facendo i miracoli per cercare di crescere in una lega, la Serie A, che è praticamente morta a livello commerciale. Basti pensare che fino a dieci giorni fa era senza naming sponsor e TIM è rientrata molto probabilmente per non perdere l'occasione CR7. La società sta riuscendo nel suo intento, ma è consapevole che una lega forte, che viene trasmessa in TV all'estero, è fondamentale per la crescita commerciale internazionale del nostro marchio. Un campionato noioso e senza big match davvero di rilievo non interessa a nessuno.

     

    Per questo si decide di alimentare il mercato interno, sia acquistando i migliori giocatori facendo girare cash, sia vendendo a squadre di livello. Tenete in considerazione, però, che il Milan ad oggi non può essere considerato un rivale diretto perchè sia l'11 che la profondità della rosa non sono assolutamente paragonabili a noi.

    Vendendo Higuain nel mercato interno si mantiene un grande campione all'interno della Serie A, ma non hai rinforzato in maniera pericolosa una diretta concorrente. Diverso sarebbe stato cederlo ad un'Inter o Napoli, più pronte per darci fastidio, considerando anche che il Pipa ne avrà per due anni e poi calerà nettamente (quindi in prospettiva non ci darà fastidio quando e se il Milan sarà cresciuto).

     

    Per questo credo che la società abbia una strategia definita. Chiaramente se avesse ricevuto un'offerta mostruosa all'estero lo avrebbero ceduto lì, ma in mancanza hanno deciso di agire così.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...