Vai al contenuto

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    61317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    35

Risposte inseriti da Dark Wizard


  1. 2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

     

     

     

    Non un integralista quindi per fortuna, certo a Bologna Zirkzee è un giocatore straatipico.

     

    Zirkzee NON è una prima punta, è il "classico" falso nueve che va tanto di moda oggi, un giocatore di raccordo che potrebbe fare benissimo anche la seconda punta a fianco di un vlaho, però a quel punto non puoi più fare un 4-3-3 o un 4-2-3-1


  2. 5 minuti fa, SuperDino ha scritto:

    Col pareggio dell'Atalanta di stasera, probabilmente Allegri potrà rivedere al ribasso il conto dei punti che ci servono per la CL e quelli saranno i punti che faremo, manco mezzo in più .asd

     

    azz io avevo dato un'occhiata prima e vinceva 2-0, che hanno fatto, sono svenuti in campo? .asd


  3. 16 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Straquoto, mamma mia il Pipa con un'altra testa...

     

    Sempre detto, un 9 con i piedi di un 10, purtroppo mancava di capoccia nei momenti clou, altrimenti sarebbe stato un grandissimo.

     

    Se a suo tempo il real, che se ne intende di campioni a 360 gradi, scelse Benzema e "scartò" Higuain , lasciandolo andare al napoli per 44M (mi pare), una ragione ci sarà.


  4. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

     

     

    Un 4-2-3-1 che andrebbe bene alla Juventus 

     

                   Szczesny 

    Danilo Gatti Bremer Cambiaso 

           Fagioli McKennie 

          Soulè Yldiz Chiesa 

                    Vlahovic 

     

    Di questa formazione diversi potrebbero andare da quel che si vocifera, soule in primis per fare cassa, poi Bremer e addirittura Danilo.

     

    Se arriva l'offertona di chiesa (dopo il rinnovo "ponte") potrebbe partire anche lui.

     

    ps: in bilico anche scesni.


  5. 2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Raga ma Thiago Motta come gioca?4-3-3?

     

    4-2-3-1

     

    spesso il centrale loro  si affianca ad uno dei mediani e l'altro mediano va all'altezza dei trequartisti per fare densità in avanti.


  6. 2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    È un super alibi per tutti. Il problema è che prima o poi dovrà finire, e i calciatori dovranno prendersi anche qualche responsabilità. Nel caso specifico la stagione di Vlahovic è stata secondo me positiva per gran parte,ma ha questo gran problema di innervosirsi subito quando le cose non girano,e diventa poi irritante. Non parlo solo dei gol sbagliati,è proprio tutto l’atteggiamento che non è da campione. Per me le qualità da bomber le ha,ma deve migliorare molto sotto l’aspetto caratteriale. 

     

    Questo è giusto, infatti con l'allontamento di allegri, non avranno più alcuno scudo, dovranno anche loro darsi una svegliata.

    • Like 1

  7. 3 ore fa, Gelone ha scritto:

    11 punti in 11 partite non sará un altro record di Max dei miracoli, credo che dall'epoca dei 3 punti nessuno alla guida della juventus abbia fatto uno score cosi vergognoso

    E stay connected...

     

    e se non vince la prossima a cagliari, cosa molto molto molto probabile, perchè allegri andrà lì per il punticino, eguaglieremo la serie negativa di zac nel 2010 con 6 trasferte consecutive senza vittorie.

     

    eh quanti record per il signore dei cavalli .asd


  8. 8 minuti fa, Ibra ha scritto:

    i soloni mi devono dire dalla serie A che attaccante vorreste

     

    altre 19 squadre ci sono quindi la scelta è ampia mi aspetto elenchi lunghi

     

     

    di quale fenomeno la juventus si sta privando e invece dobbiamo sopportare lo zinghero demmherda

     

     

    il buon @Paolino87 ha già fatto notare che il conversion rate dei 9 di city e liverpool è peggiore

     

     

     

    i soloni quindi mi devono dire chi Kazzo manca in attacco alla juventus per stravincere in italia

     

     

    attendo comodo c'ho le merit

     

    Esatto, ho posto io una semplice domanda prima che rinnovo :

     

    CHI vorreste al suo posto (fattbile tra italia e mondo tutto) e a che prezzo minimo lo vendereste?

     

    Dusan paga, non per colpa sua, la valutazione mostruosa del cartellino e l'ingaggio da fenomeno che percepisce


  9. 7 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

     

    No ma a me Vlahovic non è dispiaciuto quest'anno, l'ho trovato progredito in alcune cose e autore di tanti gol bellissimi e difficilissimi. Quello che notavo è che è un giocatore che gol "facili" nel senso tecnico però "ansiogeni" mentalmente (non so se mi son spiegato) ne sbaglia davvero tanti, così come ad esempio i rigori. Mi sembra un attaccante che riesce a tirare fuori il meglio quando è libero mentalmente, non quando c'è troppo da perdere, anche nella singola giocata.

     

    Infatti manca di personalità, morata era lo stesso, higuain idem (ovviamente parliamo di livelli diversi).

     

    Va messo nel contesto ad hoc, e con una squadra al suo servizio per rendere bene.

     

    Con un nuovo allenatore, anzi un allenatore, e un nuovo entusiasmo, vedi come l'anno prossimo torna a renderti e magari diventare nuovamente capocannoniere.


  10. 1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Al di là di Max Dusan ha sbagliato parecchi gol facili soprattutto nelle ultime partite, col Toro ha avuto 2 occasioni pulite, 3 col Napoli. E' evidente che qualche limite c'è...

     

    I limiti ci sono, però vorrei far notare che Halland, forse la prima punta più forte del mondo oggi (e fateci caso, lui non è quasi mai coinvolto nel gioco, perchè tecnicamente è scadente), sbaglia come minimo 2 gol clamorosi a partita, solo che nel MC :

     

    - lui ha almeno 4 palle da gol nitide (e 1 o 2 le realizza)

    - non è solo lui quello che segna lì , in attacco si propongono in almeno 5 se non 6 uomini e quindi c'è varietà di soluzioni


  11. Ribadisco, per me Vlaho purtroppo non diventerà mai un grande giocatore, ha già 23 anni, il giocatore potrà affinare e, se messo in un contesto giusto, potrà rendere bene, stop.

     

    Detto questo, mi chiedo, in alternativa chi vorreste al suo posto e che  offerta minima accettereste per lui per venderlo, grazie.

    • Like 1

  12. 34 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Per me è rimasto quello di Firenze

     

    A Firenze quel lavoro non lo faceva, o perlomeno in modo assai limitato, dato che italiano non prevede il centravanti boa... i suoi attaccanti vanno sempre, o quasi, faccia alla porta.


  13. 2 ore fa, bela ha scritto:

    E' un rischio si... ma è anche una clamorosa occasione per aprire un ciclo con un allenatore giovane con nuove idee, sarebbe bene coglierla...... perchè potrebbe coglierla qualcun'altro... dico Motta

     

    E' quello che penso pure io, è un rischio sicuramente però.

     

    A me sarebbe piaciuto un allenatore straniero, quindi rischio ancora maggiore, ma già motta potrebbe andare bene.


  14. 2 minuti fa, clic ha scritto:

    Ancora co sta ossessione dell' Europa.....

    Dobbiamo rivincere il campionato , in coppa , se ci andiamo e' Gia tanto se passi i gironi....

    X ricostruire una squadra forte in Europa ci vorrà tempo......

    Un passo alla volta , pensiamo a tornare competitivi in campionato prima

     

    Ed io mica ho detto l'anno prossimo per l'europa, la rosa non è attrezzata minimamente per competere lì, al massimo si possono passare i gironi e poi vedere quale sorteggio per gli ottavi, ma si può iniziare a costruire, creare una mentalità, magari inserendo giovani di prospettiva, qualche altro giocatore di esperienza e di personalità che trascini gli altri ,ecc...

     

    Ora il discorso è : con motta (io non credo arriverà lui, ma ve lo ripeto da tempo, è una mia sensazione) o chi per lui dei "nuovi" puoi puntare a vincere in europa (o anche solo in italia) ? Non lo so, forse si o forse no.

     

    Lippi veniva da una buonissima stagione al napoli e poi sappiamo come è andata e che allenatore è stato, il trap per chi è più vecchietto veniva dalla giovanili del milan addiritttura (se non sbaglio allenò pochi mesi la prima squadra), eppure è diventato uno dei più vincenti... tutto ciò per dire che è ora di voltare pagina e iniziare un progetto NUOVO con gente fresca, nuova, vogliosa e con fame. E' un rischio, ma io vorrei provare per invertire la tendenza e la mentalità di questa società soprattutto in europa.

     

    Ma ci vorrà tempo, a va dato a chi arriverà, sempre che mi faccia vedere qualcosa sin dal primo anno, si intende.


  15. 1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

     

    ...ma palesemente rubato, come sempre il VAR juventino ci favorisce in qualche modo con il goal del cagliari... .asd.asd.asd.asd ... la cosa "bella" è che ho sentito veramente questo delirio pochi minuti fa con la ovvia scusa "non vogliono che si batta i record della Juventus"... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

     

    Con tutti aiuti e aiutini che hanno avuto quest'anno per farli salvare da una condizione DISASTROSA e FALLIMENTARE societaria, questi dovrebbero avere almeno 20 punti in meno, ma si sa, il cartonato doc vive in un modo tutto suo, un mondo simile a quello di narnia.


  16. 34 minuti fa, vash77 ha scritto:

    @br1JCR7BUFFON puoi respirare... Record 102 punti salvo🤣...

     

    Già immagino la tiritera di allegri la prossima conferenza stampa pre cagliari in cui elogerà la squadra sarda capace di strappare un pareggio in casa dei formidabili cartonati... per la partita col cagliari sono previsti 2 pannoloni per l'occasione.


  17. Adesso, gianky99 ha scritto:

     

    Hanno ragione... ma pensa te che squadraccia hanno loro se manco in questa situazione, alla fine, non cavano un ragno dal buco... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

     

    La vita del granata credo sia la più triste tra tutte, anche più di fiorentini e napoletani o romanisti, perchè quest'ultimo sanno che bene o male in qualche occasione lotteranno per qualcosa (una coppetta, un piazzamento-qualificazione per le coppe, ecc...) ... i granata non lottano mai per nulla, restano perennemente nel limbo tra la parte bassa della classifica e appena sotto il piazzamento per le coppe... sembra quasi una sorta di girone infernale dantesco che si ripete in eterno .asd


  18. 16 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Ho un dubbio su Motta. Io non credo che alla Juve abbia tutto sto tempo per ricostruire...Non credo che la Juve se lo puo permettere. 

    Questo il motivo perchè scelgo Conte, mi sembra la via piu sicura e facile per tornare a certi livelli.

    Motta ha bisogno di tempo e non ha l'esperienza di una grandissima...

     

     

    il tuo ragionamento ha un senso. Il problema poi è "e se motta si rivela poi in altri lidi importanti il nuovo lippi, o klopp o chi per loro"?

     

    Noi ci ritroveremmo ancora una volta prigionieri di un altro allenatore (ennesimo ritorno, in 15 anni tolte le parentesi brevi di pirlo e sarri, si sono alternati allegri e conte) e delle sue bizze, dei suoi isterismi, della sua ingestibilità.

     

    Non credo di ricordare solo io che Conte iniziò una tiritera già dal 2 anno alla juve per poi continuare sempre più incessantemente il 3 e abbandonando la barca il primo giorno di ritiro del 4 anno.

     

    Con Conte sei certo di :

     

    - mettere in riga l'ambiente

    - vincere il campionato molto probabilmente al 90% l'anno prossimo

     

    Però hai anche la (quasi) certezza di fare fiasco in europa.


  19. 9 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Il fatto è che secondo me Dusan è un buon attaccante che manca clamorosamente di freddezza e stabilità emotiva:sbaglia tantissimi gol facili, non è freddo dal dischetto, si innervosisce facilmente. I gol di quest'anno sono quasi tutti gol di medio-alta difficoltà tecnica(alcuni davvero bellissimi e difficilissimi) ma che sono di facile impostazione mentale.

     

    Condivido l'analisi, scrissi più o meno le stesse cose tempo fa.

     

    Dusan è come morata, tende a farsi trascinare dagli eventi, è troppo debole come personalità , oltre a dei limiti tecnici (che quest'anno ha un po' migliorato in verità) evidenti.

    Non sarà mai un campione, ma non è nemmeno una mezza sega come qualcuno lo sta facendo passare in questo momento.

    E' un ottimo attaccante che ha bisogno innanzitutto del supporto della squadra, di essere al centro del progetto, quindi come punta di diamante in avanti e vedrete che qualcosa di buono lo farà certamente... poi in questo campionato scalcagnato questo può tornare ad essere capocannoniere, ne sono sicuro.


  20. 6 ore fa, gianky99 ha scritto:

    .quoto.quoto.quoto.quoto

     

    Abbiamo avuto due occasioni in tutta la partita, contro una squadra patetica, si torna al solito discorso... manco a fifa con le cheat si arriva al 100% di realizzazione, ma qualcuno in panca lo pretenderebbe nella vita reale... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

     

    Tu pensa che i tifosi del toro sono incacchiati con i loro perchè non sono stati in grado di vincere contro una delle juventus più brutte che abbiano mai visto negli ultimi decenni a detta loro.


  21. 8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Perchè ti sei presentato davanti alla porta tre volte e potevi segnare in modo molto netto

    Se hai tre occasioni e non segni hai sprecato. 

    Notte. 

     

     

     

     

    Non so se qualche volta ti è capitato di seguire la premier, il numero 9 (prima punta per capirci) forse più forte al mondo in questo momento, Haaland, OGNI SANTISSIMA PARTITA ha almeno 4-5 palle gol nitide, solo lui, e ne sbaglia 3 pulitissime solo davanti al portiere, da noi con allegri lo valuteremmo peggio di Vlaho pensa te.

     

    Noi casualmente racimoliamo, quando va bene, 2, massimo 3 occasioni a partita IN TOTALE, e se Dusan sbaglia un gol "facile", allora subito corriamo a lapidarlo, con tutto che io l'ho criticato in passato e lo critico ancora perchè non diventerà mai un giocatore di livello assoluto per me.

     

    Tra l'altro oggi delle 2 occasioni che ha avuto per me ha sbagliato quella del palo, l'altra è stato bravo il portiere del toro a chiudere la porta perbene.

    • Like 3
×
×
  • Crea Nuovo...