Jump to content

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Content Count

    66,705
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

Posts posted by Dark Wizard


  1. 7 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Quindi pagherebbero 2 allenatori e al nuovo consegnano una squadra che non ha né capo né coda? Non credo proprio, e poi lo chef dovrebbe ammettere di aver cannato l'allenatore sostituendo chi ha centrato l'obiettivo che si erano posti ad inizio campionato 

     

    Giuntoli per me nemmeno è certo di restare, magari sbaglio, è una mia sensazione.


  2. 11 ore fa, carlangelo ha scritto:

    Mi ricordo gol vittoria a Firenze...Ero mimetizzato in curva Fiesole e rischiai la vita esultando per il gol....tanti tanti anni fa, non ricordo l'anno...

     

    Credo fosse l'82 o l'83 non ricordo bene.

     

    Cmq Brio l'ho amato tantissimo, difensore roccioso come piace a me, ma fuori , anche se non lo conosco, mi ha dato sempre l'impressione di essere una persona molto a modo, un pezzo di pane come si suol dire.


  3. 7 ore fa, kenpachi ha scritto:

    eh il problema di Pogba è appunto essere un rottame, non un 30enne vincente.

    Non è che le due cose sono collegate eh. Hai preso un rottame sperando che tornasse a giocare. Il miracolo non è avvenuto (strano).

    Qua parliamo di gente che gioca ogni settimana, situazioni completamente diverse.

     

    Su Di Maria si può aprire una parentesi infinita ma ricordo solamente che veniva fatto giocare seconda punta nel 352. Giocando da ala, anche 2 anni dopo, ancora in Europa ce ne stanno pochi al suo livello. Il calcio per Allegri era semplice, ma non troppo evidentemente.asd

     

    Detto ciò è davvero un discorso troppo personale.

    C'è gente che ha fame di vincere a 40 anni e gente arrivata a 23.

    Io avrei più dubbi a prendere ad esempio Theo Hernandez e non Van Djik. 

     

    Pogba era già un ex calciatore (tolta la parentesi mondiale dove vinse da protagonista) ben prima che diventasse un rottame. Al Mu non ha MAI performato nemmeno lontanamente per come fece negli anni alla juve, quindi fatti 2 conti e vedi da quanti anni non era più un vero calciatore.

     

    Su Di maria sono daccordo, molta colpa di allegri, ma anche lui non venne e lo scrissi pure con la mentalità giusta.

     

    Theo è una testina, come leao.

     

    Cmq dipende sempre dal tipo di allenatore che ti arriverà, perchè portare gente con forte personalità dentro può essere un'arma a doppio taglio, se li sa gestire possono essere un fattore, altrimenti ti faranno da capetti all'interno creando fazioni. E con una dirigenza RIDICOLA come quella attuale secondo me potrebbe verificarsi più il 2 punto che il primo.


  4. 7 ore fa, kenpachi ha scritto:

    Sarri sinceramente non lo prenderei come esempio.

    Il "patto di non belligeranza" lo puoi fare appunto se hai Ronaldo, Dybala, Higuain, Bonucci, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, ecc.ecc. Tutta gente che ha vinto, sa vincere, sa gestirsi.

    Non con la nostra rosa, che seppur potendo performare moltooooo di più, ha bisogno di una guida tecnica che li compatti e li faccia rendere al meglio.

     

    Motta andava sostituito dopo Firenze, il sostituto avrebbe avuto 2 settimane per lavorare con i vari Kalulu, Locatelli, Costa, Thuram, Savona, Di Gregorio, Kelly, ecc.

    Del resto il Genoa in casa è fattibile (fattibile, non facile) anche per una Juve in crisi. 

    Poi ha la Roma in trasferta.

    Se perdi lì probabile che il posto champions sarà a 4-5 punti e avendo l trasferte a Bologna e Roma ciaoneeeeeee

    Scelta no sense tenerlo dopo un 4-0 e un 3-0 rimediato contro 2 dirette concorrenti e dopo un mese in cui è uscito malissimo da champions e coppa italia.

    Che cavolo ti serve aspettare il Genoa in casa? serio da lì passa la conferma o l'esonero di un allenatore?

     

    Motta andava cambiato anche prima di firenze, ormai si era capito che la situazione era degenerata

    • Like 1

  5. 9 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Viene spontaneo domandarsi il perchè, dato che la famiglia del nostro amato proprietario possiede anche giornali, radio, pagine social ecc. non stia attaccando frontalmente come fatto in altre occasioni, quando la vittima da lapidare pubblicamente era la Juve.

     

    "JUVE: NON COSI"

    "ECCO COME TRUCCAVANO I SORTEGGI"

     

    Chissà come mai, quando riguarda gli altri, se ne parla a pagina 18 in un trafiletto, non si fanno titoloni, non si fanno inchieste, non si fomenta il famoso SENTIMENTO POPOLARE.

     

    Strano davvero...

     

    i cartonati da sempre (cambiano le proprietà, dirigenze, le epoche, le correnti politiche) sono la squadra di stato.

     

    La loro storia è lì, CHIARA, un susseguirsi di illeciti di ogni tipo, e sottolineo DI OGNI TIPO, eppure non hanno mai pagato, a differenza del milan ad esempio che invece qualcosa ogni tanto ha pagato (poi difesa pure lei da berlusconi durante farsopoli)...

     

    La juve fin quando ha avuto lo scudo degli agnelli, QUELLI VERI, non è stata toccata da schifezze varie architettate da gente frustrata, ora, col benestare dell'attuale proprietà, è stata affossata più volte in 20 anni.

     

    • Thanks 1

  6. 10 ore fa, Arminius ha scritto:

     

    Veramente Sarri dice che se ne andò lui perchè eravamo inallenabili .asd

     

     

    la battuta dell'inallenabili la fece tempo dopo, andò via perchè non fu mai ben accetto da nessuno e lui era di suo un corpo estraneo, anche se lo scudetto lo portò a casa alla fine.

    • Like 1

  7. 13 ore fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Secondo me invece non ti è chiaro il ridimensionamento che c'è in corso, alla Juventus non lavorano per far vincere la squadra, lavorano per ridurre i costi e con il 4°posto Mottamiobello rimane al suo posto 

     

    Proprio per questo, se resta motta e MIRACOLOSAMENTE con lui ancora in panca si raggiunge il 4 posto, non rischieranno a tenerlo ancora alla juve sapendo che ha contro metà spogliatoio. A questa gente interessa solo il denaro, quindi gli introiti champion... se per i prossimi 50 anni la juve arriva 4 ogni anno, ad elcan va bene così.


  8. 31 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    sta cosa degli stimoli è sempre relativa.

     

    Douglas Luiz è venuto dalla premier a 26 anni, nazionale brasiliano, nel pieno della carriera.

    koopmeiners idem, 26 anni.

    Nico stessa cosa.

    Non mi sembrano proprio 3 pieni di stimoli in campo, anzi più che altro li fanno venire  a noi tifosi.

     

    Nel Milan ci stanno Joao Felix e Leao che hanno quanto... 24, 25 anni? e che se giocassero concentrati sarebbero illegali contro almeno 14-15 squadre del campionato.

    giroud stravecchio invece è stato fondamentale per lo scudetto

     

     

    Quei 3 che ho citato hanno vinto tutto e pure più volte, poi, se dovessero venire e fare bene, sono contento, ma ho sempre dubbi su soluzioni del genere.

     

    Guarda con Allegri che voleva i veterani, di maria? E chi l'ha visto, tranne un paio di bei gol... senza contare pogba ormai un rottame ambulante e che ha reso meno di niente.


  9. 43 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    quello che mi è chiaro è che solo alla Juventus si tiene un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro.

    Non diventa nemmeno più un discorso di bravura, palmares, appeal, ecc.ecc.

    Se hai lo spaogliatoio contro puoi chiamare anche Claudio Morelli (allenatore del Sambiase in serie D) che farà meglio di Motta.

     

     

    Ed infatti credo che se trovano un accordo, lo sostituiscono a breve con tudor.

     

    Sempre che non si faccia come con sarri, un patto di non belligeranza tra giocatori e allenatore per raggiungere il risultato del 4 posto, che sarebbe buono per tutti, motta che se ne esce della juve non completamente con le ossa rotte anche per trovare subito una squadra e i giocatori, soprattutto quelli che resteranno che potranno partecipare alla massima competizione europea... un win-win per tutti.


  10. 8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Per confermare quelli che hanno reso di più bisogna centrare il 4°posto, e se arriva quello verrà confermato pure Mottamiobello, perché a quel punto lo chef dirà che hanno ottenuto l'obiettivo stagionale e che il progetto può andare avanti 

     

    Forse non vi è chiaro, ma motta ora o a fine anno andrà via, ha mezza rosa contro, non si tratta di risultati più. E' la stessa situazione di sarri a suo tempo, quando fu cacciato dopo uno scudetto vinto.


  11. 3 ore fa, djmayhem ha scritto:

     

    Con tutto quello che è uscito sui cartonati negli ultimi mesi (legami con la ndrangheta, armi in mano ai tifosi, bilanci farlocchi, società fantasma in scatole cinesi e chi più ne ha ne metta), tolto un po' tuttosport (ma in maniera soft) il resto dei media SILENZIO TOTALE, qualcosa di surreale. Fosse capitato 1\100 di tutto questo alla juve sarebbero già con i forconi e le torce sotto la continassa da mesi.

    • Like 1

  12. Il 18/03/2025 alle 20:53 , I-Love-Ju ha scritto:

    Esattamente..servono queste personalità nello spogliatoio.

    Casemiro in mezzo farebbe rendere al doppio Thuram e Koop 

     

     

    A parte gli stipendi che percepiscono, è gente a fine carriera, non so che stimoli possano avere nell'iniziare un nuovo ciclo da zero e soprattutto suppongo puntino ad andare nella lega araba per beccarsi un bel po' di soldini.

     

    ps: casemiro non sta facendo granchè bene nel MU


  13. 4 ore fa, crazy1897 ha scritto:

     

    i portieri sono quel che sono, niente di che

     

    Sui centrali difensivi c'è una voragine mai vista prima, Gatti è un discreto centrale che si è sparato tutta la stagione, Bremer e Cabal sono reduci da un crociato quindi non puoi fare molto affidamento, Kalulu l'è "fracico" e anche qui c'è un incognita grande quanto una casa e va cmq riscattato, Veiga dopo un inizio incoraggiante è sparito e va pure lui riscattato, Kelly non lo sa nemmeno lui come ha fatto ad arrivare a Torino, poi ci sono i terzini e anche qui che te lo dico a fa, e stiamo parlando del reparto difensivo che è quello più importante per creare una certa solidità che è fondamentale per vincere i campionati checché ne dica qualche esperto di sto...calcio

     

    A centrocampo altra voragine da cui c'è ben poco da salvare 

     

    Attacco da rifare

     

    I giocatori che hanno reso di più o che hanno fatto meno peggio e che in prospettiva possono migliorare più degli altri sono tutti sul mercato per una mera questione economica soprattutto se salta il 4°posto 

     

    L'allenatore giusto non ci potrà mai essere con questa proprietà e con questa dirigenza che "lavora" senza la benché minima programmazione, l'unico obiettivo reale che hanno è quello di ridurre i costi 

     

    Per la difesa non riscatterei veiga. Ad affiancare gatti-kalulu (che spero riscatteranno, mi ha sorpreso in positivo, avevo delle perplessità per le sue condizioni fisiche, ma in fin dei conti l'infortunio che ha avuto è nella media ed ha tirato la carretta tutto l'anno) prenderanno qualcun altro. Kelly è una sega pagata 26,5 M bonus compresi, INSPIEGABILE.

     

    Il centrocampo è stata la nota dolente degli ultimi anni, si pensava di aver messo una pezza (penso tutti qui lo pensavamo in linea di massima) con Luis-koop e il giovane thuram, alla fine ha reso solo il francese, che avevo visto più volte e ero certo del suo rendimento, mi è sempre piaciuto.

     

    Attacco da rifare, ma questo lo si sapeva, si deve ripartire da Yldiz (conceicao ci penseri a riscattarlo, anche se ci hai già speso 7M mi pare, perchè è troppo limitato e stupido tatticamente), mi piaceda tanto tempo Zegrova (è in scadenza tra un anno) e poi per la punta no kolo muani (ve lo dicevo che era assai limitato, nessuna meraviglia ora) e via Vlahovic (si spera) e vediamo chi si può prendere.

     

    Il tutto se si raggiunge il 4 posto, altrimenti va riformulato tutto.


  14. 4 ore fa, gsm88 ha scritto:

    Però in teoria Giuntoli doveva essere il deus ex machina della Juventus, quello che risolveva i problemi, sia con l’allenatore che con i giocatori. Finché ha potuto si è comportato da fenomeno, credendo di essere invincibile,quando poi le cose hanno  cominciato ad andare male eccolo tutto timidino. Motta per la parte campo sta dando poco, ma Giuntoli? Il reso della società come dici tu non esiste, che razza di circo. Non ce n’è uno che voglia il bene della Juve, in nessuna posizione 

     

    Giuntoli per me deve andare anche lui, ha commesso troppi errori sul mercato e soprattutto, come dici anche tu, è stato assente e non ha coadiuvato affatto motta nella gestione del gruppo. Gli altri 2 non li conto nemmeno nella dirigenza.


  15. 4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    Io ripartirei anche da giocatori che sputano sangue in campo, che è molto importante. La mosceria della Juventus è una cosa davvero triste, e quando non è mosceria è paura. Un cavolo di allenatore che li carichi proprio non esiste? Volete farmi credere che Gasperini, che ha cambiato tantissimi giocatori nei suoi anni, ha allenato solo fuoriclasse? Ma va, il Papu Gomez era uno dei pochi con tecnica superiore alla

    media, e lo hanno pure cacciato. Eppure quell’uomo è in grado di far correre e giocare la squadra con il sangue agli occhi sempre 

     

    E questo è uno dei tanti problemi legati a motta, non ha saputo dare gli input giusti, non ha saputo entrare nella testa dei giocatori, anzi... ci si è solo scontrato, gestendo malissimo lo spogliatoio... colpa sua e di una dirigenza completamente assente che ha lasciato a se stesso l'allenatore e la rosa.

    • Like 1

  16. 16 ore fa, gsm88 ha scritto:

    I risultati di solito vanno a braccetto con la crescita. Se stai facendo un buon lavoro si vede, e non significa vincere subito, ma costruire una squadra ed un gioco che porta risultati. Ti pare che sia così? E anche la storia del calcio europeo, per me comunque la si metta finisce sempre allo stesso modo: vincono le squadre con i giocatori più forti, e le squadre con più soldi. Per ora siamo molto lontani da quei livelli, in primis bisognerebbe tornare forti in Italia, e continuo a pensare che i nostri giocatori, oltre al fallimento di Motta, siano tutt’altro che grandiosi. 

     

    Ed infatti nel post che hai quotato ho scritto testualmente che "questa rivoluzione è FALLITA", ne sono convinto da gennaio, ben prima dell'uscita dalla champion, coppa italia e figuracce varie annesse e connesse, questo a testimonianza che io per quest'anno non guardavo ai risultati, ma al lavoro svolto.

    • Like 1

  17. 16 ore fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Tra 1/2 anni con questi si faranno squadre che avranno come obiettivo una salvezza tranquilla altro che calcio europeo, questa è una minchiata propinata per gettare fumo agli occhi dei tifosi per mascherare il ridimensionamento che c'è in atto 

     

    Non sono daccordo, nel senso che per me la rosa ha dei deficit, i top acquisti sono stati tutti cannati, ma ci sono giovani interessanti da cui ripartire tipo gatti, thuram, yldiz, mbangula, vediamo questo alberto che ad una primissima occhiata non sembra malissimo, poi sicurezze come i  vari kalulu, cambiaso se resta, qualche buon rincalzo come locatelli.

     

    Ok se paragoniamo questa juve con quella di 7-8 anni fa, allora è ridimensionamento totale, ma si deve aspettare e sperare che con l'allenatore giusto, una società degna alle spalle, possa partire un ciclo vincente.


  18. 15 ore fa, Cene ha scritto:

    Ma a dir la verità il calcio di Motta si avvicina poco o niente al calcio europeo...è che ormai grazie ai soliti guru da 4 soldi che girano per le televisioni c'è la convinzione che avere una percentuale alta di possesso palla vuol dire fare il calcio moderno, ma è una grandissima cazzata. Il calcio di Motta è fatto di un possesso palla per lo più orizzontale, non è un calcio fatto per creare molte occasioni, non è fatto per segnare tanto, è fatto per tenere tanto la palla e di conseguenza per subire poco. Il Bologna di Motta non era certo una macchina da gol, erano molto migliori nei numeri difensivi piuttosto che in quelli offensivi. La tendenza del calcio europeo oggi è quella di cercare la verticalità perché ormai tutti pressano alto e la contromisura più logica è quella di giocare in verticale per evitare di giocare in mezzo al pressing e andare a trovare gli spazi che inevitabilmente chi ti pressa alto ti lascia dietro...in Italia lo faceva da dio il Napoli di Spalletti e lo fa benissimo l'Inter di Inzaghi e l'Atalanta di Gasperini. Il possesso palla eterno tornando sempre indietro dai difensori è na rottura di co*****i assurda e non è giocare bene a calcio, per giocare bene a calcio bisogna avere l'obiettivo di calciare in porta e non lo fai passando la palla ai difensori

     

    Su motta sono perfettamente daccordo, ovviamente è un allenatore che era venuto per proporre qualcosa di diverso rispetto al passato, su questo credo siamo tutti daccordo.

     

    Mettiamola così, per semplificare, mentre allegri difendeva nella sua area di rigore, motta difende a centrocampo, ci si sposta di 30 metri.

     

    Poi è vero che all'inizio qualcosa si intravedeva di diverso, tipo uscita palla al piede dalla difesa (cosa che non abbiamo più fatto da almeno 2 mesi) e lo facevamo pure bene, secondo me alcune sconfitte (una su tutte con lo stoccarda ad esempio) ha castrato pure una delle poche cose buone che stavamo iniziando a fare.

     

    Ora si deve ripartire, ma non ritornando nella confort zone. Si deve continuare con un allenatore che voglia fare qualcosa di diverso.


  19. 6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Punti di vista, per me l'allenatore di una grande squadra (o presunta tale) deve vincere e portare risultati importanti e non può farlo senza una società organizzata alle spalle, cosa che noi non siamo 

     

    Sicuramente, ma si deve pure però tenere in considerazione tanti fattori, in primis la rivoluzione totale di quest'anno, dove sono stati cambiati una quindicina di giocatori e si è provato ad invertire una tendenza a livello tattico avvicinandosi più ad un calcio europeo. Questa è fallita, ma concettualmente la strada è giusta.

     

    Come già detto, sono disposto ad aspettare pure 1-2 anni pur di vedere poi i frutti successivamente per gli anni a venire ed iniziare un percorso virtuoso in tal senso.


  20. 1 ora fa, Longcat ha scritto:

    Pioli sembra il piu’ probabile secondo Balzarini

     

    Pioli che ricordiamolo ha un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027 in arabia di circa 12M netti a stagione , quindi sto scappato di casa, sportivamente parlando, dovrebbe rinunciare ad un cifra del genere per venire in questo circo a prenderne 3 o 3,5 a stagione?

     

    Ha senso :sisi:

    • Haha 1

  21. 3 ore fa, nicola b. ha scritto:

    nessuno sminuisce quello che ha fatto nel recente passato ma quello che sta facendo da noi  

    non sono gli schemi il gioco il problema  ma il suo modo di porsi verso i giocatori un  buon allenatore deve per il suo bene e il bene di tutti creare un gruppo unito  tenere si banco  ma nel rispetto di tutti  invece a creato un muro  tra lui e molti giocatori  comportandosi da padre padrone  e di conseguenza questi sono i risultati

    dovunque andrà se vuole riscattarsi deve farsi voler bene dal gruppo poi vengono gli schemi e la pregarazione  delle GARE 

     

     

     

    Sono daccordissimo, da almeno 3 mesi dico che il duo delle meraviglie (motta-giuntoli) deve levare le tende, e l'ho scritto in tempi non sospetti,  diverso tempo prima dell'eliminazione in champion e coppa italia, quindi non ne ho fatto un problema di risultati, che , per me, quest'anno non erano importanti. Quello che si doveva fare, e cioè creare una identità di squadra, dopo la rivoluzione estiva, con dettami tattici ben precisi improntati alla proposità, NON C'E' STATA minimamente, ergo la porta è quella.

     

    Si è sbagliato tutto, dalla gestione, alla prte di campo, alla preparazione e chi più ne ha ne metta.

     

    ps: quello di cui non mi capacito è che sia a bologna, che allo spezia ci sono diverse dichiarazioni, anche dopo la sua partenza, di giocatori che parlano molto bene di motta, quindi non capisco cosa sia successo da noi.

×
×
  • Create New...