Vai al contenuto

vlataskaaaa

Amministratore
  • Numero contenuti

    11944
  • Iscritto

  • Days Won

    41

Risposte inseriti da vlataskaaaa


  1. 2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    Ok,partirono male il primo anno,ma poi? Non possiamo dirci soddisfatti di loro?

     

    Partirono male e senza Exor li sarebbero rimasti, loro ed AA.

     

    Conte Marotta non lo voleva, e senza Conte quel ciclo non lo apri.

     

     

    Certo che possiamo ritenerci soddisfatti. Soddisfattissimissimi direi, almeno per la parte puramente tecnica e di risultati.

    Semplicemente consiglio di evitare le mitizzazioni, in positivo e in negativo 

    • Like 4

  2. Cmq qui si ha uno strano modo di concepire i termini "crescita" e "sviluppo"

     

    Poi per carità, ognuno pensa quel che vuole e ci mancherebbe altro

     

     

    P.S. EVITIAMO LITI PERSONALI, SI USINO SEMPRE TERMINI ADEGUATI E CIVILI E IN GENERALE SI PORTI RISPETTO ALL'INTERLOCUTORE INIZIANDO DAL MODO DI PORSI, ANCHE PERCHè FRANCAMENTE SCANNARSI SU INTERNET PER ROBA CHE NON CI PORTA NIENTE IN TASCA NON NE VALE LA PENA.

    EVITIAMO LE PRESE IN GIRO, ANCHE QUELLE LATENTI, SE NON CI PIACE QUELLO CHE SCRIVE UNA PERSONA ANDIAMO OLTRE

    • Like 5

  3. 42 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    Soldi sicuro,ma anche idee. Per esempio lo stesso Marotta non partì spendendo a destra e a manca ma con intuizioni degne di lui,il vero re dei dirigenti. Pirlo a zero,Lichtsteiner,Vidal,Pogba,chi vuoi tu. Non sono costati tanto 

     

    Marotta e Paratici partirono con Del Neri, Marco Motta, Traore, Rinaudo, Malaka Martinez, Sorensen, Aquilani che non stava già in piedi.

     

    Tralascio non solo Pepe perché era forte prima di rompersi, ma anche Krasic che è stato anche sfigato.

     

     

    Squadra da rifare, fallimento e settimo posto.

    Anno dopo necessario aumento di Capitale da 100 milioni (ai tempi bastavano) e si riparte, senza aumento di capitale di mamma Exor il ciclo Conte ce lo potevamo allegramente scordare.

     

     

    Evitiamo di mitizzare eccessivamente le cose

    • Like 4

  4. Ne ho criticato la mancata crescita e il mancato sviluppo calcistico in questi 2 anni, da addossare Molto anche a chi doveva curarne questo sviluppo.

    In estate francamente non mi sarei strappato i capelli se lo avessero dato via, ed oro cmq uno di quelli felicisiimi per il suo arrivo.

     

    Onestamente più che i 3 gol sbagliati, che capitano a tutti (si, a tutti, compresi il colpo di testa e il tiro su recupero palla di Rugani) mi ha fatto arrabbiare la mancanza di lucidità successiva, quando nella ripresa si è innervosito per questo motivo e un paio di volta ha abbassato la testa come un mulo invece di leggere il gioco

     

    Detto ciò, non ne farei un dramma.

    Un conto è Milano, dove se l'è fatta sotto sia di usare il destro sia di usare il sinistro tirando di prima, ed ha provato uno stop che puzzava di paura lontano chilometri.

    Un conto è Napoli, dove ha sbagliato ma c'è andato deciso ed ha avuto anche sfiga

     

     

    Per il futuro, chi vivrà vedrà

    • Like 1

  5. 2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

    Trovo assurdo imputargli ieri l'ingresso di Nonge, che aveva anche fatto benino prima del rigore (che capita ed è capitato a tutti di procurare) dopo i primissimi secondi di impaccio mentale

     

    Ma trovo ancora più assurdo aver tolto lo stesso Nonge in quella maniera palesemente inutile, per motivazioni pseudo tattiche ridicole a fine partita quando giochi a fare cross random e sperare che gli avversari non passino le mezz'ore a rotolarsi per terra perdendo tempo.

    Hai voglia a dire che poi ci parla e gli spiega le cose, che non deve sentirsi bocciato, se se. Bel modo di ridicolizzare un diciottenne.

     

     

    P.S. ancora più ridicole le accuse a Vlahovic per i gol sbagliati che hanno inciso sul risultato... e quando invece vinci a Salerno o a Monza o col Frosinone senza neanche sapere come, e potrei continuare fino a Pasqua elencando le partite vinte episodicamente dalla Juventus di Allegri, per pura casualità... e si diceva "l'importante è vingere, conta solo il risultato" ecc... dunque?

     

    P.P.S. il rigore con i nostri che dormono è mancanza di cura dei dettagli, oltre che di furia agonistica e rabbia pura (spesso confusa con la professionalità)

    • Like 8

  6. Trovo assurdo imputargli ieri l'ingresso di Nonge, che aveva anche fatto benino prima del rigore (che capita ed è capitato a tutti di procurare) dopo i primissimi secondi di impaccio mentale

     

    Ma trovo ancora più assurdo aver tolto lo stesso Nonge in quella maniera palesemente inutile, per motivazioni pseudo tattiche ridicole a fine partita quando giochi a fare cross random e sperare che gli avversari non passino le mezz'ore a rotolarsi per terra perdendo tempo.

    Hai voglia a dire che poi ci parla e gli spiega le cose, che non deve sentirsi bocciato, se se. Bel modo di ridicolizzare un diciottenne.

     

     

    P.S. ancora più ridicole le accuse a Vlahovic per i gol sbagliati che hanno inciso sul risultato... e quando invece vinci a Salerno o a Monza o col Frosinone senza neanche sapere come, e potrei continuare fino a Pasqua elencando le partite vinte episodicamente dalla Juventus di Allegri, per pura casualità... e si diceva "l'importante è vingere, conta solo il risultato" ecc... dunque?

    • Like 11
    • Thanks 3

  7. Se resta l'attuale allenatore credo, ma soprattutto spero per lui, vada via

     

    Sono Gobbo marcio ma al contempo mi piace il calcio, e non esiste che un talento simile sprechi la carriera in questo modo 

     

     

    Il timore, piuttosto, è dove lui vorrebbe andare

    • Like 7

  8. Io più vedo le partite della Juventus, vedo distanze, come vengono occupati gli spazi nelle 2 fasi, quello che viene richiesto.. 

    Più vedo questo, più esco pazzo quando leggo che noi produciamo roba calcisticamente ignobile per colpa del centrocampo 

     

    Andate a rivedervi Verona, in parte uguale a quella di ieri, almeno il primo tempo (nauseante) che ho visto.

    Le distanze tra mediano e mezz'ali in fase di uscita, e soprattutto quello che viene richiesto a Locatelli in fase difensiva, quando siamo bassi (e in teoria prima o poi si recupera palla, in teoria), che zona gli viene richiesto di presidiare, dove sta. Poi mi tocca leggere che non è buono perché non fa i lanciazzi di 60 metri (manco Xavi li faceva se è per questo) e allora vabbè 

     

    Io, quando ci viene a palleggiare in faccia chiunque, dal Frosinone che è composto al 70% da gente da mani nei capelli, al Lecce a Torino, al Bologna, chiunque... E mi tocca leggere o ascoltare che il problema sono i singoli calciatori.. 

    Rido amaramente, e penso alla povera Juventus, e a cosa è stata ridotta

     

     

    P.S. mi è toccato leggere nei giorni scorsi critiche allo stesso Locatelli perché Chalanoglu e le mezz'ali interiste leggono gli spazi da occupare in fase di palleggio, e si muovono di più per ricevere, e lui invece no. Peccato che, appena arrivato alla Juve, lo faceva eccome, e fu ipercazziato pubblicamente all'allenatore perché andava "troppo in giro per il campo" 

    • Like 13
    • Thanks 6

  9. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Teoricamente sono d'accordo con te 

     

    Si può avere un progetto sportivo senza necessariamente avere molti soldi. 

     

    Ma quando sei la Juventus, il tuo progetto sportivo e tecnico deve puntare al top. Quindi necessariamente c'è una correlazione tra sport e finanze. Non hai un progetto che corrisponda alla storia della Juventus senza avere finanze che ti permettano di raggiungere tutti gli obiettivi 

     

    Altrimenti la Juventus diventa come l'Atalanta o la Lazio.. 

     

     

     

    Eh ma questo, pur essendo vero, non ha alcun punto di contatto col non riuscire a intravedere una "vision" tecnica credibile e col non riuscire a sviluppare assets patrimoniali (calciatori) anzi vederli nella maggior parte dei casi regredire, come da 3 anni (forse anche 6/7) avviene a noi 

     

    Prescinde dai ricavi, o ce l'hai o non ce l'hai, o ci riesci o non ci riesci, fine


  10. 19 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Il problema è che la Juventus non può giocare senza soldi. Il monte ingaggi, i costi extra-sportivi, la pressione della storia significano che non si può solo giocare a calcio. 

     

    Le società che fanno calcio con un quarto dei ricavi, non hanno pressioni o obiettivi particolare. 

     

    Costruire, sviluppare, avere una "Vision" tecnica chiara, non ha nulla a che vedere con i ricavi o con obblighi dovuti alle pressioni. Niente.

     

    Tutte hanno risultati aziendali programmati e prefissati, l'Atalanta lo ha, la Lazio lo ha, il Bologna lo ha.

    Bisogna vedere la strada che si sceglie di perseguire per provare a raggiungerlo, e alla fine della giostra in che condizioni viene lasciata la macchina (anche a prescindere dal raggiungimento del risultato o meno)

     

     

    Non sto neanche parlando di questo o quello staff tecnico o dirigenziale, parlo proprio in generale

     

     

     


  11. 1 ora fa, Ibra ha scritto:

     

     

     

    Stiamo perdendo Tempo 

     

     

     

     

     

     

     

     

    Vero ma questo a prescindere da competitors e ricavi commerciali

     

    In Italia ci sono società che con un quarto dei nostri ricavi fanno Calcio, a prescindere dal fatto che un anno vada più o meno bene

    • Like 1

  12. Io davvero non capisco come si faccia a parlare di singoli, "questo è da Juventus questo no questo ni questo da lato sinistro della panchina"... dopo 3 anni abbondanti di nulla riguardo lo sviluppo il miglioramento e la crescita dei singoli

     

    Rapportando caratteristiche, livello al quale erano arrivati* prima di rovinarsi (o quasi) la carriera a Torino, prospettive e margini di crescita che avevano, livello attuale.. 

     

    Mi tocca leggere di Mckennie, come se con Pirlo non avesse abbondantemente mostrato potenziale, mentre anno scorso è stato cacciato con sdegno

     

    La rosa della Juventus è ingiudicabole, piaccia o meno. Il 90% dell'attuale rosa DEVE almeno avere la possibilità di essere valorizzato da qualcun altro. DEVE. 

     

     

    *ammesso lo si conosca, altrimenti si parla di fuffa, come ad esempio si parlava di fuffa di Chiesa quando era in trattativa per venire da noi 

    • Like 3

  13. 1 minuto fa, Gelone ha scritto:

    Allegri e chi lo difende sono la manifestazione arcaica del perchè il calcio italiano è alla deriva.

    Si pensa di essere ancora i piu bravi e i piu furbi e nel frattempo la si prende nel di dietro senza soluzione di continuità...

    Alla fine che ci vuole, undici dietro la palla e aspettare di colpire per grazia divina, 

    Il calcio è semplice.

     

     

    Il calcio italiano da anni a questa parte ha reso Allegri se non una minoranza assoluta, poco ci manca

     

    A prescindere dalle opinioni in merito, sull'essere favorevoli o meno a un'idea o invece a un'altra.

    Proprio a livello di constatazione.

     

    Poi la furbizia e la capacità di essere "liquidi" tipicamente italica è una qualità da preservare. Nel calcio l'estremismo non funziona.

    Non va confusa col lassismo e la passività

    • Like 1

  14. 🐟️Il Giudice Sportivo ha rifilato una ammenda di 10mila€, più l’entrata in diffida di Max Allegri per aver rivolto, negli spogliatoi al termine della gara, una critica irrispettosa ad Abisso, direttore di gara di #JuveUdinese. [Mirko Nicolino]

    ️ @AroundJuventus

     

     

     

    Ma stiamo scherzando? 

    Ma che è sto schifo? 

    Ma che andava trovando dall'arbitro? 

     

    Ma intervenisse Giuntoli, ma che è sta vergogna. 

    È umiliante quasi più dello scempio sul campo 

    • Like 6

  15. E ripeto, se svesto per un minuti i panni del tifoso Gobbo e indosso quelli del tifoso neutrale, spero che se resta Allegri molti da Cambiaso (chi pensa sia nato con Allegri è evidente non abbia visto il lavoro fatto da Motta a Bologna lo scorso anno, specie da Gennaio in poi) a Chiesa a Locatelli chiedano per il loro bene di cambiare aria

     

    Poi li reindosso subito, e spero Cambiaso resti qui 10 anni. 

    Ma tanto di sto passo se resta l'attuale allenatore, le possibilità che tra 2/3 anni si apriranno Topic contro di lui perché involuto è verrà detto "è stato sopravvalutato" è enorme. Vedi la fine di Alex Sandro 

     

     

    Buon Proseguimento 

    • Like 1

  16. Ripeto, se voi pensate che i calciatori si misurino con metriche quantitative, e che quelle qualitative non dipendano al 75/80% dal processo di crescita è sviluppo che si fa su di loro, non so che dirvi. 

    Sappiate che i valori statici stanno su Pes, e li in teoria dovrebbero restare

     

    Ma basta andare a ripescare i commenti su quando quelli trattavano Barella Chalanoglu Di Marco Frattesi, e fare 2+2. I commenti su Barella li ho stampati in mente. Ma pazienza 

     

    A me ad esempio basta rivedere una partita di Locatelli al Sassuolo, o in nazionale con Mancini, caratteristiche e peculiarità, e vedere le mansioni che ha adesso e che tipo di contesto deve interpretare, per farmi un'idea su quello che fa durante la settimana e su come vengono sviluppati i calciatori. 

     

    Ma potrei nominare Chiesa, potrei farne una sfilza, ma non mi interessa farlo. 

    Ognuno giustamente pensi quel che vuole, sbaglierò io per carità 

    • Like 3

  17. Raga davvero, non so come fate a concentrarvi ancora sui singoli, sul centrocampo, su presunte metriche di valore

     

    Ma secondo voi l'Inter, i calciatori dell'Inter, i centrocampisti dell'inter.. Se invece di 5 anni di Conte e Inzaghi fossero stati 5 anni di Allegri, sarebbe la stessa cosa? La stessa inter, gli stessi calciatori, gli stessi centrocampisti.. 

     

    Io, personalmente, la risposta ce l'ho. 

    Zero dubbi. Ma neanche mezzo

     

     

    P. S. e sperate che alcuni di questi calciatori nostri non vadano in mano a competitors diretti che li valorizzano a dovere, altrimenti sono cazzi

    • Like 3

  18. 39 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

     

    Caro Vlat dove sei stato tutto questo tempo? Non ti si è letto più.

     

    Su Mikitharian l'ultimo suo anno alla Roma fu super, era praticamente il creatore di gioco, tutte le azioni passavano da lui ed infatti il suo baricentro fu più arretrato rispetto agli passati.

    Chiaro che Inzaghi ha fatto un lavoro super su di lui, e non solo, da notare come incide anche in non possesso.

     

    Quando ho saputo della sua assenza lo scorso anno a Istanbul ho acceso un cero alla Madonna, fai tu.

    A Roma si rompeva ogni 2 per 3.

     

    Ci sono, leggo e scrivo poco ma ci sono

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...