Vai al contenuto

Leonardo.ds

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    407
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

74 Excellent

Su Leonardo.ds

  • Livello
    Juventino Soldatino
  • Compleanno 19/06/1990

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Cosenza

Visite recenti

3002 visite nel profilo
  1. Ha dominato per 5 anni e per due volte ha sfiorato la tripletta scudetto, coppa nazionale, Champions. Perché dovrebbe essere diverso?
  2. Sinceramente non ho memoria di tale “dominio del gioco” da parte dell’Udinese. Poi certo, qualche bella combinazione tra giocatori bravi tecnicamente come Deolofeu e Pereyra sì, la abbiamo vista. La Juve giocando alla sua maniera ha fatto 2 gol + 1 annullato per millimetri, preso 2 pali e controllato la partita per 50 minuti in scioltezza. Poi in una partita d’esordio in trasferta, con i tifosi allo stadio dopo un anno e mezzo, in un pomeriggio di metà agosto, è capitato che le energie sono calate, il tuo miglior giocatore sbaglia un gol che se ci riprova altre 100 volte non lo sbaglia, l’allenatore appena arrivato ha fatto un po’ di confusione con i cambi ed il portiere ha regalato 2 gol agli avversari. Fa inca**are moltissimo, ma dire che l’Udinese ha dominato mi sembra leggermente esegarato.
  3. Io vorrei chiedere quanto segue ai dotti signori di questo forum che inspiegabilmente non siedono su una panchina di un top club europeo: Se hai carenza (assenza?) di giocatori tecnici in mezzo al campo, se hai Cuadrado, Morata, Ronaldo, Chiesa, Kulusevski che si esaltano in velocità, se non hai trequartisti escluso il solo Dybala che ne gioca bene 1 su 10, perché mai dovresti adottare una tattica suicida volta a “dominare il gioco”, piuttosto che provare ad esaltare le caratteristiche dei tuoi interpreti cercando di ripartire in velocità? Ancor più se già ci hai provato e ti sei scottato per 2 anni di seguito? Non hai gli interpreti per fare quel tipo di gioco. Con questi interpreti si gioca compatti e si riparte, pace. Se poi vi piace scimmiottare il Barça di Xavi, Iniesta, Busquets, Alves, Messi, Neymar ed arrivare quarti, terzi, quinti buon per voi, io preferisco altro.
  4. 99 gol in TUTTE le competizioni, non in Serie A, in 6 anni. Ottimo giocatore ma non si capisce che ruolo ha e non sarà mai un campione, se ce lo pagano 50 milioni avremo fatto un affare. Ovvio se poi (come credo) non ha mercato e accetta di guadagnare la metà dei 15 milioni che vorrebbe me lo tengo.
  5. Sì pure io vorrei Haaland o Lewandowski, ma purtroppo non faremo la CL, siamo poco appetibili per questi giocatori e non navighiamo nell'oro. Icardi mi sembra quello più alla portata.
  6. Roberto Pavanello, giornalista de La Stampa
  7. Non credo che a mezzogiorno già si stiano allenando, hanno giocato fino alle 23 di ieri sera, penso che l’allenamento si svolgerà nel pomeriggio.
  8. Comunque una cosa del genere e l’anno prossimo si lotta per il titolo: Szczesny (Perin) Danilo De Ligt Bonucci unoqualsiasi (? Demiral Dragusin Pellegrini) De Paul Locatelli McKennie (Bentancur Arthur Rabiot) Chiesa Icardi Depay (Kulusevski Scamacca D.Costa) All. Spalletti (unico di livello prendibile senza CL) Io non ci credo che Bentancur, Rabiot e Arthur sono quelli, stiamo parlando di 3 nazionali di Uruguay, Francia e Brasile, fatemeli vedere con un allenatore ed una squadra veri e poi ne riparliamo.
  9. Non capisco per quale motivo Dybala goda di tutto questo credito, giocatore che ha dimostrato davvero in minima parte il suo (presunto) valore. Per me è il primo da cedere per fare cassa e rimpiazzare con uno che faccia davvero la differenza. Comunque, terrei: Szczesny a meno che non ci sia l’occasione Donnarumma De Ligt Demiral Cuadrado Danilo Chiesa McKennie Arthur (vorrei vederlo con un allenatore e in una squadra vera) Morata (da terzo attaccante e con rinnovo del prestito) Da portare in carrozza al primo offerente:: Dybala, Sandro, Bernardeschi, Ramsey, Kulusevski. Poi, grazie di tutto ma anche basta Chiellini e Buffon. Bentancur, Rabiot li sacrificherei perché credo siano gli unici ad avere mercato, ma pure loro credo farebbero bene con un allenatore. Bonucci lo terrei solo se accettasse un ruolo alla Barzagli degli ultimi anni (con stipendio proporzionato). Cristiano, grazie al quale il prossimo anno giocheremo ancora in Serie A, via a malincuore solo perché non avrebbe senso un esborso così elevato per un 37enne, nella situazione in cui siamo.
  10. Leonardo.ds

    DEJAN KULUSEVSKI

    Non voglio sparare sulla croce rossa, una partita sola non vuol dire nulla ma...quanta differenza c’è tra lui e Chiesa o Cuadrado su quella fascia? Abbiamo giocato 3 mesi con Kulusevski, direi che si poteva cambiare prima visto che è in difficoltà da diverso tempo. E mi spiace ma avere un Chiesa o un Cuadrado lì cambia tutto, rispetto ad un Kulusevski che non riesce a stoppare la palla, fa perdere tempi di gioco, non salta mai l’uomo. La fase offensiva senza di lui migliora notevolmente.
  11. Oggi bene l’approccio, le posizioni in campo e la scelta di far fuori Kulusevski per Cuadrado alto. Lui e Danilo su quella fascia (e Chiesa a tutto campo) hanno vinto la partita. Come al solito male il rientro dagli spogliatoi, l’unica volta che siamo rientrati davvero bene, a memoria, contro la Lazio. Anche oggi solito problema al rientro, non so cosa gli faccia ai giocatori nell’intervallo. Poi comunque ci siamo ripresi e potevamo farne altri 2. A mio avviso molto male togliere Morata, Chiesa e Cuadrado per finire con tutti i centrocampisti centrali in campo (???) + Dybala, senza esterni per ripartire, infatti non siamo più usciti dalla metà campo. Gestione degli ultimi minuti sciagurata: Dybala che tira da 30 metri a difesa schierata, Buffon che affretta il rinvio, Arthur che invece di tenerla e poi prendersi fallo o scaricarla tenta il dribbling nella nostra metà campo regalando rimessa laterale all’ultimo minuto (Lazio all’andata e Benevento non hanno insegnato nulla?). Insomma, bella reazione di rabbia, formazione inizialmente messa bene ma poi solito disastro in corsa. Salviamo il salvabile e poi tanti saluti.
  12. Appunto, per questo spero si dimetta lui. Sarri comunque si libera a fine stagione.
  13. Dai a fine stagione se ne va, impensabile andare avanti viste le prestazioni, ma anche razionalmente: Ha un contratto di 2 anni, uno è già passato e sarebbe follia fargli fare il prossimo anno con il contratto in scadenza, stagione disastrosa alle spalle e spada di Damocle sulla testa ogni partita. Naturalmente, il rinnovo penso non sia un’opzione nemmeno nei trip più perversi di un Agnelli sotto LSD. Ha perso totalmente il controllo della squadra, come è palese per noi, lo è anche per la società, al di là delle solite ironie. Immagino ci sia un “gentleman agreement” tra lui ed Agnelli tipo “proviamo e vediamo come va, se va male io non ti esonero ma ti dimetti tu”, visto anche che gli è stato gentilmente donato 1 milione di euro. Mi aspetto le dimissioni di Pirlo alla prossima brutta sconfitta o a fine stagione.
  14. C’è la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla firma?
  15. Vero, ma se hai la Panda puoi comunque fare un giro perfetto. Alla fine perdi perché l’altro ha la Ferrari, ma tu hai fatto il tuo. Forse in molti dimenticano le sfide tra Juve e Napoli in questi anni. Possesso palla tutto a favore del Napoli ma poco altro. Tranne in occasione dello 0-1 a Torino di 2 anni fa io non ricordo il Napoli metterci sotto come ha fatto, ad esempio, l’Ajax. Tanto possesso palla, tanti passaggi a metà campo e pochi, pochissimi tiri in porta. Capisco che nell’immaginario collettivo il Napoli di Sarri giocava bene e dominava l’avversario. Ed è vero, in Italia contro chiunque, tranne la Juve lo ha fatto. In Europa anche, pur perdendo quasi sempre. Ma il confronto con Allegri è impietoso, Sarri è sempre uscito con le ossa rotta, tranne nella sfida di 2 anni fa a Torino. Detto questo, speriamo che in una società come la Juventus anche lui possa migliorarsi.
×
×
  • Crea Nuovo...