Vai al contenuto

niccon

New Member
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da niccon


  1. 1 minute ago, Darsch said:

     

    ma ce ne prendi uno di quelli. Per l'olandese la cifra richiesta è 40-45 mln con i bonus dato l'interesse del Newcastle, per lo spagnolo solitamente non scendono sotto la clausola (60 milioni). 

     

     

    Torniamo sempre li, su De Ligt non è un discorso di rendimento, che per età ci sta anche, il problema è il cartellino e lo stipendio. In più lo vedi fare le bizze dopo 3 anni, cosa che uno non si aspettava o quanto meno sperava non accadesse. 

    Se allunghi il contratto al 2026, ti costa meno di Bonucci.

    Se tu avessi 22 anni, olandese, col potenziale che ti ritrovi, dopo le ultime due stagioni della squadra in cui giochi non di certo esaltanti e non per colpa tua, firmeresti in bianco o qualche garanzia magari andresti a chiederla al tuo datore di lavoro?

    In classifica siamo arrivati dietro l’Atalanta lo scorso anno e il Napoli quest’anno…


  2. Quando abbiamo acquistato De Ligt, era il capitano dell’Ajax, 19 anni, semifinalista di CHL da assoluto protagonista battendo Real e Juve con gol e l’anno prima aveva mi pare vinto la Uefa. I vari Botman, Bremer, etc… non partono certo allo stesso livello, quindi perché c’è questa irrazionale convinzione che saranno meglio di De Ligt una volta arrivati alla Juve?

    • Like 1

  3. La residenza fiscale inizia nell'anno in cui sei residente in Italia per almeno 183 giorni. Se per esempio il contratto di Di Maria inizia dal primo Luglio, la residenza fiscale scatta nel 2022 e potresti teoricamente estendere il contratto fino al 15 Luglio 2023, raggiungendo i 2 anni di residenza fiscale. Lui si prende lo sconto sui 12 mesi di stipendio ed e' libero di firmare un nuovo contratto nella stagione 2023/24.

     


  4. 2 hours ago, Ibra said:

    ragazzi

     

    per tutti quelli che "bremer molto più forte"

     

     

    pure bremer è esploso in un contesto dove gioca 95 minuti a partita correndo in avanti giocando d'anticipo mangiando il cuore all'attaccante

     

    anche lui sarebbe tutto da valutare invece a difesa bassa danvanti al portiere aspettando l'avversario e rinculando all'indietro tutta la partita

     

     

    là i migliori sono quelli alla chiellini

     

     

    che sono praticamente spariti dal mondo del calcio

     

    stesso discorso lo potevi fare pure per romero e demiral

     

     

    mi sbaglierò sicuramente e allenatore e  dirigenti sceglieranno per il meglio

     

    Secondo me hai centrato perfettamente il punto.

    Abbiamo comperato un'auto da corsa, pagata cara perche' il potenziale e' altissimo, e la stiamo usando in gare di Rally. Non c'e' da stupirsi che non renda come dovrebbe.

    Se quegli interventi irruenti glieli fai fare 30 metri piu' avanti, guadagni in aggressivita', recuperi la palla piu' avanti, hai piu' occasioni per attaccare e alla peggio causi un calcio di punizione a centrocampo.

    Solo che qualcuno dovrebbe studiare il modo per farlo rendere, visto che e' stato un grosso investimento della societa'.


  5. 14 minutes ago, Cene said:

    Facendo il calcolo sugli stipendi netti ci fai poco .asd il calcolo va fatto sui costi a bilancio...

    Immagine-2022-02-01-161639.png

     

    Bisogna andare a togliere costi da Perin che non ha più ammortamento e si è ridotto lo stipendio...quindi passa dagli 8,5 milioni a circa 3 milioni. De Sciglio al momento non ha ancora rinnovato, dovesse anche rinnovare a 2 netti a stagione ti passa da costare 8 a costare 4. Chiellini esce, se De Ligt rinnova i 17 milioni di ammortamento residui vengono spalmati su altri 4 anni quindi passerebbe a costare sui 22 annui al posto dei 27 di adesso, però lasciamolo in sospeso perchè non si sa se effettivamente rinnoverà. Bernardeschi esce, Bentancur è già uscito .asd . Dybala esce, dovrebbe uscire anche Demiral che penso verrà riscattato, Mandragora boh .asd Kulusevsky è come se non ci fosse perchè ci pagano il prestito, Pjaca boh .asd Douglas Costa grazie al cielo esce. Da questa lista quindi hai già un risparmio sicuro di 64 milioni annui, però togliamone 3 perchè se Ramsey dovesse rimanere accollato ti passa a 9,5 di costi perchè i power ranger gli stan pagando un minimo di stipendio

     

    Immagine-2022-02-01-123547.png

     

    Qui invece con Chiesa cambia niente perchè l'ammortamento dovrebbe essere lo stesso del costo del prestito, Locatelli rimane così perchè è in prestito biennale, Morata esce, Kean rimane così. Quindi ai 61 milioni di prima aggiungi 16,5 milioni dell'uscita di Morata e arrivi a 77.5 milioni di risparmio che possono tranquillamente essere investiti tutti perchè comunque con l'uscita del costo di Ronaldo la Juve come costi era in linea con il suo fatturato...delle trattative che SEMBRANO in definizione abbiamo Di Maria che a 7 netti a bilancio ti va a costare 9.5, Pogba io penso che tra ingaggio e commissioni andrà in linea coi costi di Dybala quindi 19-20 milioni a bilancio...Perisic a 6 netti sarebbero altri 12 a bilancio e arrivi a 41.5 di costi aggiunti con quindi tutto lo spazio possibile per aggiungere un difensore, un terzino e magari anche un attaccante più giovane (Raspadori?). Poi se riesci a liberarti di altri costi (Arthur che disastro porca zozza) hai anche modo per fare un altro centrocampista

     

    Leggendo gli impatti a bilancio su CalcioeFinanza, Vlahovic costa 31M (70 su 5 anni + 7 netti a lui), Chiesa 22M (riscatto a 40, con tre anni di contratto rimanenti), Locatelli 11.5M (a quanto pare e' gia' stato riscattato) e Zakaria quasi 6M. Cambia poco rispetto al tuo discorso, ma il margine di manovra e' piu' ristretto.

     


  6. 1 hour ago, Spartony said:

     

    dybala chiello morata e berna dovrebbero pesare al lordo qualcosa come 36 mln/annui. ma per nessuno di questi c'è ammortamento residuo da risparmiare a bilancio

     

    arthur speriamo di cederlo ma la vedo molto male

    su cuadrado si è attivata l'opzione alle stesse condizioni

    de sciglio dovrebbe andare al ribasso: credo si risparmierà una 1,5 mln/anno per la durata del contratto..non tantissimo in assoluto (tantissimo in relazionee a quello che rende il calciatore).

     

    a questi si aggiunge il pesante ritorno di ramsey (7 annui) .oddio

     

    l'ideale, oltre arthur e ramsey , sarebbe disfarci di sandro e rabiot con i loro altissimi stipendi e prestazioni non all'altezza.

     

     

    In realtà il risparmio è molto maggiore:

    Dybala 19

    Bernardeschi 15

    Morata 16.5

    Chiellini 5.5

    Totale più di 56M


  7. De Ligt se lo rinnovi per altri 5 anni, con lo stesso stipendio, ti costa 10M in meno all'anno. E il suo rendimento e' dovuto al fatto che difendiamo troppo bassi e lui e' troppo aggressivo per la difesa posizionale in area di rigore di quest'anno. Se lo metti 20 metri piu' avanti, limiti i rischi e guadagni in aggressivita' e capacita' di recuperare palloni. Bisogna dare ad Allegri una squadra che tenda ad avere "naturalmente" un baricentro piu' alto e la chiave e' il centrocampo. Io darei priorita' a due come Pogba e M. Savic con Locatelli in mezzo. A quel punto puoi vendere Rabiot, McKennie (anche senza plusvalenze) e cercare di piazzare Arthur (prestito di due anni anche con diritto di riscatto). Visto che sono abbastanza giovani, non dovrebbe essere impossibile piazzarli.

    Gli altri acquisti sarebbero Di Maria (si alterna e destra con Cuadrado) e un difensore centrale da inserire gradualmente come titolare al posto di Bonucci. Visto che A. Sandro non lo riesci a vendere, te lo tieni ancora per un anno. L'unica incognita rimane Chiesa e quanto tempo impieghera' a riprendersi. Servirebbe un'attaccante esterno semi-titolare che si possa alternare sulla sinistra e che non costi troppo. G. Jesus in prestito con magari diritto di riscatto? Oppure puntare su Kean che tanto ti devi tenere almeno per un altro anno.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...