Vai al contenuto

detestomicio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8019
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte inseriti da detestomicio


  1. 46 minuti fa, Chevere ha scritto:

    Lo stesso utente che sottolinea il fallimento di McKennie al Leeds, poi sbava per Anguissa (retrocesso con il Fulham prima di firmare con il Napoli).
    Decidetevi cammelloni.

    Io scelgo una via di mezzo.
    Sono due giocatori che nel giusto contesto tattico possono dare un grande contribuito in questa Serie A.
    Non sono fenomeni, non sono seghe.
    Caratteristiche diverse ma livello simile.


    Allegri quest'anno è riuscito a valorizzare McKennie.
    Spalletti lo ha fatto con Anguissa.

     

    Vero, ma vedo anche un mckennie più " asciutto " , probabilmente ha ridotto la quantità di schifezze che mangiava


  2. 2 ore fa, Pressing ha scritto:

    A proposito della rosa più lunga e "nettamente superiore"

    Arnautovic (34 anni) e Sanchez (35) 1 gol in 2 in campionato.

    I nostri non hanno fatto tanto meglio, ma quest'inda non è il Real Madridde che tutti raccontano.

     

    Al momento la differenza più evidente è nella proposta di gioco offensiva. La squara di Simone non fa calcio spettacolo, ma comanda di più il gioco, ha più coraggio e segna di più.

    Sistemata la difesa, Max deve sfruttare meglio gli attaccanti.

     

     

    Io penso che la differenza ad oggi la da il centrocampo, probabilmente con un Pogba e Fagioli in più avremmo potuto dire la nostra anche in quella zona di campo

    • Like 1

  3. 6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    quello di allegri (che ho letto) credo possa essere interessante per tutti gli allenatori (anche altri sport), poi essendo tu juventino ti consiglio di leggerlo , ci sono anche bei ricordi di vittorie oltre appunto a insegnamenti generali per gli allenatori

    (e' vero che basket e calcio sono due cose diversissime ma ti ricordi che Dan Peterson stava per diventare l allenatore del Milan, chissa' come sarebbe stato )

    Capisco, ma secondo me i libri non sempre racchiudono il vero pensiero dell' allenatore e vengono scritti per essere venduti ( spero di essere stato chiaro sul mio pensiero ).

    • Like 1

  4. 11 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    grande!

    stavo pensando che un mio conoscente che e' allentore di basket da una vita (ormai e' quasi in pensione), segue il calcio senza tifare nessuno in particolare, ma e' un grande estimatore di allegri, tanto che ha comprato pure il libro a suo tempo. 

    probabilmente  chi e' del ''mestiere'' riesce a valutare meglio le grandissime qualita' del nostro allenatore, ma ci riesco anche io che non sono allenatore di sport di squadra :)

     

    Io non ho mai comprato libri di allenatori di calcio, ne ho di coach di pallacanestro. Come ho sempre detto lui ha meriti e demeriti come purtroppo chi allena ( è il mestiere )

    • Like 1

  5. 11 minuti fa, Muoviti ha scritto:

     

     

    Gesù che pena

     

    Che hai preparato al Nostro per colazione stamattina? Ha gradito? Attento che se sbagli qualcosa poi ti tira le orecchie

    Guarda, ti rispondo e non ti segnalo perché penso che tu sia più intelligente rispetto a quello che fai trasparire. Io ti parlo da allenatore ( ebbene si, sono allenatore di pallacanestro). Se devo mantenere alta la concentrazione e devo provare a vincere valuto le cose negative e cerco di migliorarle. Detto questo ho sentito questa mattina su sportitalia le risposte di Allegri e lui ha anche parlato di cose positive ( e ci mancherebbe ) ma anche di cose negative in fase offensiva ( gestione dell' ultimo passaggio su tutto ).Buona giornata, non so dove sia Max ma io sono a San Pellegrino terme e qua piove 😉

    • Like 1

  6. 14 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

    se fosse stato il condottiero a fare così sarebbe stato tutto un "mamma mia andonio che uomoooo anche sul 6-1 rompe le palle lui sì che riesce a tenere alta la concentrazione andonioooo scopa mia moglie .oo"

    Eh, ma Andonio allena, Alecre gestisce...

    • Like 1

  7. 19 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


    Se vinci 6-1 te ne freghi del gol preso. La perfezione nel calcio non esiste. 

    Se fai una cazzata del genere con altre squadre non vinci 6 a 1 ma magari perdi pure...Sassuolo docet

    • Like 3

  8. Adesso, TurinGoeba1897 ha scritto:


    Hai preso un gol strano dopo 60 secondi ma  poi Perin ha fatto da spettatore. Non è che hai passato la serata a fare ping pong con loro. Mi ricordo quando dopo Juve Zenit (per me considerato contesto e tutto la partita migliore dell’Allegri bis) si arrabbiò in conferenza perché cercando di fare il 5-1 subimmo il 4-2 in contropiede nel recupero…

    Quindi? Se vuoi vincere non devi manco prendere un goal strano, se vuoi fare l' allenatore correggi gli errori in modo che non capitino più, mi pare elementare

    • Haha 1

  9. 3 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

    Anche ieri sera dopo una serata di festa è riuscito a dire che bisogna migliorare difensivamente. Non capisco se lo fa perché ormai è il suo personaggio (e quindi per fare un po’ il troll) o lo pensa davvero.

    Dopo che hai fatto 6 goal e ne hai preso uno per una cappella difensiva cosa devi dire?

×
×
  • Crea Nuovo...