Vai al contenuto

Pavello

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Pavello


  1. 5 ore fa, marc1977 ha scritto:

    Quanto meno servirà a sentirci un po' più in pace con noi stessi, almeno parlo per me.

    Io mi sono staccato dal calcio in un modo che mai avrei pensato. Si vede che ne avevo le palle piene di questa "narrazione" che nulla ha a che fare con l'aspetto sportivo.

    Mi sento come liberato da un peso, e non ci sto affatto male...

    Stessa situazione mia, non so più niente, fino a poco tempo fa sapevo anche se Pinsoglio aveva il raffreddore per dire, l'altra sera ho visto dopo che non c'era Vlahovic ma non ne sapevo nulla...

    Sto decisamente molto meglio ma quando so che giocano non riesco a non pensarci ed essere sempre attaccato alla radio o a qualche app per sapere come va.... se mi toglierò anche questo, allora sarà davvero finita!

     

    • Like 1

  2. 6 ore fa, Arminius ha scritto:

     

    Il punto non è quello, ogni sport ha la sua dignità e tutti hanno il diritto di scegliere non solo la disciplina più adatta ma soprattutto quella che più si adatta alle proprie capacità.

    Il direi che anzi, sarebbe auspicabile che ci fosse una mulidisciplinarità ma soprattutto che ci siano strutture funzionali per qaualsiasj pratica sportiva. I ragazzini non giocano a rugby più di quanto non lo giocavano cinquant'anni fa è che giocano meno a  alcio per una deriva culturale e sociale.

     

    Il mio punto non era assoultamente una discriminazione del rugby come sport, era più che altro una considerazione nostalgica di chi come me è cresciuto a pane e calcio (Juve) e gli spiace vedere l'impianto non più utilizzato col calcio in quanto praticato molto meno....che poi, pure, il rugby non mi piaccia perchè non lo capisco è un'altra cosa.


  3. Il 15/1/2023 alle 16:06 , Bradipo76 ha scritto:

     

    è stato un intervento completamente casuale. 

    Molti dicono che abbiam c**o. Grazie a questo intervento perdiamo un giocatore, si crea un casino che ci costa il terzo gol e finisce la partita. 

    Scommettiamo che a parti invertite, minimo, ammoniva quello che aveva dato il pugno? Questo per me è un episodio chiave. Poi, magari perdevamo lo stesso ma non credo che il risultato sarebbe stato così eclatante. Per quanto male, fino al 2-1 eravamo ancora in partita....poi Locatelli che chiama il cambio (guardalinee che conferma) e doveri che non lo lascia fare...parliamone!

    • Like 1

  4. Il 12/1/2023 alle 18:43 , CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    Vedere una Juve in questo stato, spesso a me fa pensare  (probabilmente sbagliando), che prima o poi ci capiterà nuovamente qualcosa di male.

    Poi arriva la razionalità e mi rendo conto che dipende sempre da caso a caso, per ogni vicenda che accadrà...

    Per esempio questa volta sono convinto che non ci devasteranno. Non  gli conviene.

    Ma mi prende sempre una certa malinconia... un po' come se certe cose belle ormai siano fuori totalmente dalla nostra portata, per motivi societari, di sistema calcio, di immagine distrutta, ecc. La Juve non esiste più. Ora deve cominciare un'altra cosa. Una cosa nuova. E non vedo le basi umane ed economiche/imprenditoriali necessarie. 

    Proprio oggi pensavo, in queste condizioni quanto possiamo ancora resistere?

    Possibile che ogni tre per due dobbiamo difenderci da accuse su accuse, e nessuno lo fa realmente con le unghie e con identi?

    Come fa una squadra a costruire dei grossi successi nel tempo, quando siamo sempre assediati da tutti i lati?

    Certe emozioni che abbiamo vissuto in passato, saranno uniche e irripetibili?

    Ci dobbiamo rassegnare?

    Boh... Chissà.

     

      Nascondi Contenuto

    moggi-giraudo-1200-690x362.jpg

     

    Quanta tristezza.

    Stesso identico pensiero... comunque se continuano, alla lunga, distruggerenno quel poco di buono che è rimasto. Dovesse succedere che ci arrivi un qualsiasi tipo di altra penalizzazione, data ad caxxum, per accontentare gli anti mi avrebbero perso...non dico definitivamente ma per un bel po', almeno finchè non sbollirei ma sai, nel frattempo potrebbe succedere altro e magari uno si trova altri hobbies...


  5. 19 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    In passato, nel primo post calciopoli, tantissimi di noi hanno fatto e organizzato boicottaggi ad oltranza in vari ambiti. (giornali, prodotti specifici, programmi tv specifici, quella compagnia telefonica, quei pneumatici, e via dicendo).

    A dire il vero io lo faccio ancora adesso, e a 360°, ossia anche dal nostro lato...  (non comprerò mai più una Fiat, non andrò mai allo Juventus Stadium fino a quando non mi ridanno indietro gli scudetti con le scuse, non compro un prodotto ufficiale da una vita, ecc, ecc - sì, lo so, sono un'estremista).

    Soprattutto se devo mettere dei soldi direttamente, possono fetere. E comunque manco gratis (allo stadio sarei potuto andarci spesso gratis, per motivi che sarebbe lungo spiegare qui). Nisba. Con me hanno chiuso.

    Ma la verità è che sono in pochi quelli che decidono di fare davvero la guerra. Una piccola minoranza.

    Faccio notare che poco tempo fa c'era chi voleva lo stadio vuoto perché Allegri non mi piace gne gne gne (manco a me piace, mai lo avrei richiamato, ma non è affatto un fesso come lo dipingono in molti, e di certo non si può svuotare lo stadio per una cosa così "pallonara").

    Quante volte leggiamo e sentiamo proteste sul costo dei biglietti? Eppure lo stadio si riempie lo stesso, non appena si fa qualche risultato utile.

    Iniziative sparite in fretta appena si è cominciato ad immagazzinare punti.

    Siamo un popolo sconfinato, che in Italia potrebbe dettare legge (perché siamo noi gobbi che teniamo in piedi metà del baraccone calcio, tv sportive, giornali sportivi, siti sportivi, sport in generale, ecc), e che invece è molle. Troppo frammentato. Troppo variegato. Troppo commerciale.

    Inutile chiedersi come combattere certe porcherie che ci cadono addosso. Tanto quasi nessuno ha davvero voglia di rinunciare alle sue comodità.

    E chi può davvero farlo, la proprietà, non lo fa.

    La Juve è sola, abbandonata a se stessa. Fino a quando riuscirà a resistere...

     

     

     

     

     

    Forse non sono ai tuoi livelli, allo stadium ci sono tornato, non molto ma ci sono andato. Comunque posso dirti con orgoglio che cazzette varie non le leggo dal 2006, ancora oggi se vedo un link sto bene attento che non sia minimamente collegato con costoro, non ho mai preso pneumatici di quella marca là, quando ho cambiato macchina ho chiesto di toglierli se fossero stati di serie...dal 2002 non compro nulla che possa essere prodotto in korea (dallo scempio di moreno...che poi f****o era l'italia e visto come ci trattano noi Juventini...). E come darti torto sul fatto che l'intero baraccone (non solo il calcio ma anche tutti gli altri sport) è tenuto a galla da noi gobbi, fossimo più coesi comanderemo l'Italia! Se solo metà di noi stoppasse abbonamenti a tv varie ed acquisti legati al pallone, fallirebbero in pochi mesi...

     

     

     

     

     

     


  6. 1 ora fa, dovsto ha scritto:

    "L’ingiustificabile gol annullato all’Inter a Monza per un fallo che non esisteva, che fa il paio con quello simile fischiato alla Cremonese qualche giorno fa contro la Juve."

    Della serie le mamme degli idioti sono sempre incinte

    Sentito anch'io in diretta su radio uno, volevo spaccare la radio! Ma è mai possibile?? Non hanno nulla a che vedere i due episodi eppure bisogna citare la Juve...come mai non citino la partita con la salernitana è facile da intuire....


  7. Il 28/12/2022 alle 16:25 , CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    L'arresto è saltato quando sono uscite le intercettazioni prima del tempo. Ma era previsto in realtà.

    Soldi ce ne ha rimessi a camionate. Ha speso 40mila euro (una cosa INCOMPRENSIBILE in un paese che si definisce civile) solo per avere la copia dei dvd delle intercettazioni con cui la procura ha costruito l'accusa. Intercettazioni che gli spettavano di diritto per difendersi. Per aprirli, essendo pure criptati o come cavolo si dice, ha dovuto pagare fior di tecnici. Uno nonostante gli sforzi è rimasto chiuso, e non si è riusciti a decriptarlo (penso che se ci riuscissimo oggi ci sarebbe da ridere per quello che c'è dentro).

    Poi ha dovuto pagare gente che di giorno e di notte si è messa a sbobinare tutte le telefonate (si parla di centinai di migliaia di telefonate).

    Poi si è dovuto contestualizzare tutto incrociando date, arbitri, partite, c***i e mazzi vari. Un bordello epocale.

    Poi gli avvocati, gli atti, le udienze, pranzi, viaggi, e via fischiando. Secondo me ha superato serenamente il milione di euro. E mi tengo moooolto basso.

    E qui dentro c'era pure qualche tifosotto da bar che gli rinfacciava qualche ospitata a pagamento sulla RAI e LA7 (giusto un paio di volte, perché a certi livelli era/è proibito invitarlo). Tutti bravi a fare i f***** col c**o degli altri.

    Voi non potete capire quanto nel suo piccolo quell'uomo sia stato eccezionale, pur coi suoi tanti difetti che io per primo gli riconosco.

    Ogni Juventino serio che si rispetti, a casa propria, dovrebbe, in caso di tsunami, terremoti, glaciazioni improvvise, bombe atomiche o che ne so, conservare/garantire sempre un piatto di pasta e fagioli per Luciano Moggi.

     

    92 minuti di applausi! I tuoi interventi sono sempre top ma qui hai fatto bingo!


  8. 3 ore fa, clic ha scritto:

    il corriere della sera in prima pagina parlando dei 50 anni di Zidane " Il mezzo secolo di Zidane , il real , il no al milan , la moglie , la fede , la testata a Materazzi " , la Juve neanche nominata , eppure mi sembra che gli anni da noi siano stati quelli in cui a vinto mondiale , pallone d oro , scudetti  , finali champions.......niente lo fanno apposta , roprio non ce la fanno a scrivere qualcosa di positivo sulla Juventus , anche contro la storia.....ridicoli !!!!

    C'è un solo modo per risolvere il problema...evitare di leggere quelle schifezze di giornali!

    • Like 2
    • Thanks 1

  9. Il 21/5/2021 alle 09:10 , Bradipo76 ha scritto:

     

    Tanti, troppi...

    Il più famoso che mi viene in mente è sicuramente "er go' de turone"...in arte Massimo Zampini che postava qualche cosa agli albori del forum. Anch'io, per intendenderci, sono qui da parecchio tempo anche se non scrivo molto, mi sono iscritto quando eravamo ancora pochini e già lo frequentavo da un po' di tempo senza iscrivermi.

    Il forum rimane comunque una valvola di sfogo meravigliosa che ti fa viaggiare fuori dalla realtà, anche perchè di persona non conosco nessuno di voi ma è come se vi conoscessi, difficile spiegare ma so che mi capite. Beh forza Juve!!

    P.S.: Anch'io ogni tanto entro sui post dei nostri angeli e mi ci faccio pure qualche lacrimuccia....

    • Like 1

  10. 15 ore fa, Gelone ha scritto:

    M'inchino davanti alla leggenda ma credo fermamente che sia stato un bene il suo addio

    Avremmo vinto il campionato già da un pezzo se fosse rimasto... poi se vogliamo parlare di ingaggi, prospettive future ed altro è un'altra cosa.


  11. 1 ora fa, Shannon ha scritto:

    Intanto il vate marelli 

     

    In diretta sul canale Twitch, l'ex arbitro Luca Marelli, oggi opinionista DAZN, ha provato a mettere il punto sulla questione: "In occasione del rigore di Pablo Marí su Dzeko, l'intervento del VAR non soltanto è corretto, ma necessario - ha sottolineato Marelli nel consueto approfondimento sui casi da moviola nei match di Serie A, come ripreso dai colleghi di FcInterNews -. Simulazione dell'interista? Dico che bisogna commentare togliendosi la sciarpa dal collo. Lo sgambetto di Pablo Marí su Dzeko è netto e il VAR è automatico".

    Non c'erano dubbi....


  12. 2 minuti fa, Jules ha scritto:

     

    Per lo Spezia quel punto pesava eccome, eh?
    Il problema non è sbagliare un fuorigioco per questione di centimetri... il problema è sbagliarlo perché ignori il regolamento!
    Tra le due cose, la seconda è abbastanza grave, direi!

    Su questo hai ragionissima, non me ne voglia lo Spezia ma secondo me ci sono stati altri episodi anche più gravi di questi, dove la posta in palio era anche più alta. Qui si vanno a punire (giustamente) mentre in altri casi non si è fatto nulla o peggio si sono addirittura premiati (ma questo è un altro discorso). Comunque era questo il senso del mio discorso, spero di non aver offeso nessuno. Certo, ripeto, dal punto di vista dello Spezia girano le balle a mille, eccome!


  13. 18 ore fa, Marciodentro ha scritto:

    Il rigore dato all'inter con il var e' veramente assurdo: non c'e' una immagine chiara che dimostri il contatto. Ci hanno insegnato che in questi casi non puo' essere dato rigore. Ennesima rubata.

    Esattamente come hanno fatto con il nostro rigore su Zak: "non c'era un immagine chiara (in realtà era eveidente) e quindi l'arbitro ha tenuto la decisione iniziale"....uguale uguale!


  14. Il 1/5/2022 alle 14:53 , Crimson Ghost ha scritto:

     Non credo che ci sia niente da considerare, probabilmente è un gigantesco errore del var. .asd

    Secondo me, per assurdo, non si sono resi conto che anche il portiere era davanti al difensore e quindi non era più lui il classico ultimo uomo. Si sono concentrati sul difensore senza considerare il portiere. Allora in questo caso radiano varista e chiunque possa aver sbagliato, nel caso nostro (vedi caxxata sul rigore non dato a Zak contro le cacche) fanno anche i complimenti...per l'amor di Dio questo è un errore ma non credo che il peso di questa partita sia neanche minimamente da paragonare a quello di altre partite che hanno avuto altri errori anche più marchiani...ed ho detto tutto!

    • Like 1

  15. Il 9/4/2022 alle 22:54 , juv897 ha scritto:

    A parti invertite sarebbe partito un mantra ripetuto minuto dopo minuto sulla partita condizionata in un modo pazzesco. 

    Invece il gol annullato era nostro, e tutto dimenticato subito. 

    "gol annullato per eccesso di zelo", pure la perculata. 

     

    La Juve è di gran lunga la squadra per la quale il VAR è intervenuto più spesso contro e meno spesso a favore. 

    Probabilmente è anche la squadra per la quale il VAR ha accuratamente evitato di più di intervenire a favore quando avrebbe dovuto.  

    FQFrm3vXEAcO5Fe.png.58ea136bf23fe0f08f55a9d1e58e1223.png

    FQFsGVnWYAUxUuB.png.23b2d102cfcd184cf2ae4b8bcef45f82.pngFQFsoB-X0Ago4mj.png.7b2793c9d980337ec4f8665c682ffe49.png

    Queste sono le statistiche del var fino alla 32a giornata...hai decisamente ragione ed è molto probabilmente da aggiornare....

    • Like 1

  16. 57 minuti fa, Andystars ha scritto:

    Mariani, buon arbitro. Nel complesso ha diretto bene la partita, l'unico errore è il mancato rosso a Hateboer.

    "Buon arbitro" è una parolona, non ha fischiato nessun fallo a Vlahovic ed anzi lo ha pure ammonito quando ha protestato per un fallo plateale, ripartenze fermate dagli atalantini mai un giallo, su Cesni che esce è più fallo contro di lui che per l'atalantino...fosse andato al var magari ammoniva l'atalantino! Senza citare il fallaccio su De Sciglio che hai menzionato tu, in questo caso secondo me non ha estratto il rosso anche condizionato dalla polemica che avevano fatto per il presunto rosso a Cesni, figurarsi se avesse anche espulso uno di loro! Infatti è anche vero che per un arbitro andar contro ai mulini a vento non è semplice (chi è che vuole rischiare di essere crocefisso dalla stampa?), basti pensare cosa scrivono oggi i giornali..."Atalanta furiosa" per citare il più famoso dei giornali, per chi non ha visto la partita sembrerebbe avessimo rubato!

    Tanto per dire, nelle ultime 4/5 gare ci mancano 3 rigori netti (napule, milan e verona), fossero stati tutti segnati avremmo 4 punti in più e sarebbe un'altra musica anche per gli scontri diretti...

    • Like 1

  17. 2 ore fa, TheMask ha scritto:

    Chissà cosa ne pensa Telese di questi rigori assegnati/non assegnati all'Inter...

     

    Ma tant'è... si tratta comunque di casi limite, non così scandalosi. Abbiamo subìto di peggio.

     

    Più che altro mi incavolerei con due giocatori esperti come Chiello e TheSci, che in entrambi i casi entrano in modo così irruento in area su un giocatore che non sta andando assolutamente verso la porta.

    Lì devi contenere ed accompagnare il movimento senza rischiare il contatto, manco non lo sapessero che nella nostra area è sufficiente un alito di vento per un rigore...

    Ingenuità che non mi aspetto da due veterani.

     

    Sull'episodio di Wes, mi pareva oggettivamente un po' poco per dar rigore, non era una vera e propria manata; ne fischiassero uno simile contro, mi incavolerei non poco.

    Contro il napoli, manata di Chiello a *****ens, ne hanno dato uno molto simile...stesso arbitro tra l'altro. Ti sei incavolato???

×
×
  • Crea Nuovo...