Vai al contenuto

Giorgione Capitano

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    416
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Excellent

Su Giorgione Capitano

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Scrive da:
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La Juventus è una società granitica. Al Chelsea sono una banda di incompetenti. Dove chiunque è stato cacciato a pedate dopo un anno pur avendo portato a casa trofei. Da Mourinho ad Ancelotti a Conte e diversi altri Sulla questione tifosi ci passerei sopra tranquillamente. Allegri è stato accolto in maniera allucinante, dopo 4 mesi tutti si erano dimenticati del passato. Nel calcio funziona così. E la società ti difende sempre qui (vedi i casi Bonucci, Benatia, Costa etc). Poi ho letto per mesi che Allegri era un incompetente, che lo scudetto con la nostra rosa lo avrebbero vinto pure Oronzo Canà e Ventura. Quindi direi che c'è un problema di logica di fondo e non mi riferisco a te ovviamente ma è un discorso sull'utenza in generale. Infine la carriera mediocre di Sarri: Fino ai quasi 40 anni lavorava in banca, ha dovuto fare la gavetta. Non essendo stato un calciatore non ha avuto la fortuna di prendere il patentino ed essere spedito in A (come successe ai vari Mancini, Di Francesco, Inzaghi etc). Quindi per me la gavetta è solo un punto di forza, non un disonore. Perché nessuno gli ha mai regalato niente. Al contrario di molti.
  2. Il Chelsea ha cambiato allenatore ogni anno praticamente. Inclusi quelli che hanno portato a casa trofei. Come mai? Forse perché lo spogliatoio è marcio? Forse perché la società si ispira agli anni d'oro di Moratti? Deve essere davvero complicato lavorare in quella cloaca.
  3. Sul mercato estivo vi consiglio di affidarvi alla vera unica fonte: L'ufficialità sul sito della Juventus S.P.A. Giusto per evitare botte sui denti per il prossimo mese. Riguardo ai pensieri di Sarri pre Juventus, hanno un'importanza davvero relativa. E' un mondo fatto di professionisti e le cose che vengono dette hanno poco significato. Ai piani alti, del dito medio o delle battutine, non frega niente a nessuno. Giustamente.
  4. Mi pare evidente che Sarri sia sempre stato la prima scelta. Si era gia capito nella conferenza stampa di addio di Allegri. Che da buon toscano si era lasciato andare ad una battuta abbastanza eloquente. In società le idee chiare le hanno, forse altrove non altrettanto. Benvenuto Maurizio e buon lavoro!
  5. Tra qualche mese partiranno dei progetti web con il marchio J assolutamenti unici ed innovativi nel panorama calcistico mondiale. Stanno lavorando veramente bene.
  6. Sfruttare il pontenziale unico della lettera della J. Come disse l'avvocato: "Mi emoziono quando leggo la lettera J. Subito penso alla Juve". Geniale.
  7. A livello commerciale è una bestia. Apre orizzonti infiniti. Ovviamente ci saranno strategie ben definite a lungo termine, inutili da svelare nel corso della serata. Penso ai J Hotels o cose simili. E' una società conosciuta in tutto il mondo e si sono appropriati di una lettera dell'alfabeto che verrà associata direttamente al brand. Questa idea si valuterà tra un bel pò di anni, sicuramente non nell'immediato.
  8. La Juventus Football Club ha praticamente acquistato una lettera dell'alfabeto. Il sogno di Giraudo è compiuto. A livello di marketing è qualcosa di immensamente enorme.
  9. Difesa a tre con Dani Alves terzo centrale. Gia questo basta. aggiungiamo un centrocampo di una lentezza imbarazzante e un Cuadrado completamente fuori ruolo. Grande Max continua cosi.
  10. Higuain deve giocare sempre. La squadra deve ritrovare compatezza e cattiveria soprattutto in fase difensiva. Credo che a breve vedremo un cambio di modulo, non credo che abbiano comrato esterni offensivi per lasciarli in panchina tutta la stagione. Soprattutto lo deve fare per avvicinare alla porta l'unico indiscutibile fenomeno di questa rosa. Attualmente sta giocando al posto di Pirlo e Pogba.
  11. Due anni fa la prima alternativa era MARCHISIO. Vendere Pogba per arrivare all'ultimo giorno di mercato ad elemosinare un Witsel (l'anno prima stesso gioco con Vidal) ha delle conseguenze inevitabili. Deve cambiare modulo.
  12. Due anni fa avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo quello del Barcelona. I sostituti non sono all'altezza di quei fenomeni assoluti. Ne risente la difesa e pure Dybala. Costretto a tornare davanti alla difesa perchè altrimenti non arriva un pallone.
  13. Due anni fa avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo quello del Barcelona. I sostituti non sono all'altezza di quei fenomeni assoluti. Ne risente la difesa e pure Dybala. Costretto a tornare davanti alla difesa perchè altrimenti non arriva un pallone.
×
×
  • Crea Nuovo...