Vai al contenuto

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    16403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Spricinho last won the day on March 2 2023

Spricinho had the most liked content!

Reputazione Forum

1147 Excellent

Su Spricinho

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 16/10/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Gorizia

Visite recenti

8841 visite nel profilo
  1. Spricinho

    Allenatore 24/25

    Gente con una mentalità fresca e con la fame.
  2. Spricinho

    Weston McKennie

    nota di servizio: se non conoscete la fonte di questo video siete delle persone con scarsa cultura
  3. Ma Felipe Anderson di per sé non è un errore, l'errore è il contratto enorme e magari a lunga scadenza. Un biennale a 4 milioni l'anno ti garantisce un giocatore affidabile ad un costo umano e puoi impegnare le tue risorse su altri profili. Fargli un quadriennale invece sarebbe una follia.
  4. Spero vivamente che non venga ceduto, al pari di Soulé e anche di Iling. Darli via, senza prima averli provati come si deve, è una mezza cavolata. Meglio rischiare su profili del genere che sull'ennesimo investimento a caso di 30-40 milioni presso il Sassuolo/Genoa/Udinese di turno.
  5. Tipo. Basterebbe poco.
  6. Mai chiamati scudettini, anzi, speravo nella vittoria di altri campionati in sequenza solo per far esplodere i fegati dei vari fenomeni antijuventini.
  7. Articolo interessante. Come sempre però qui non stiamo parlando davvero di un'intelligenza artificiale o qualcosa che ci si possa avvicinare, ma di un modello di analisi dati che man mano si raffinerà. Restano però dati, che devono essere appunto interpretati. L'esempio che fa sul calcio d'angolo del Liverpool contro lo United è abbastanza palese come tipologia di scelta statisticamente corretta ma all'atto pratico un errore. Certo, la statistica aiuta, ma se hai un 0,001% di prenderla nei denti e poi ti capita effettivamente forse la percentuale ti interessa poco
  8. Avrebbe anche senso prendere entrambi al posto del solo Koopmeiners
  9. Come riserva va benissimo, pensarlo come un titolare è una mezza follia. Metterlo poi a fare il braccetto destro con licenza di attaccare peggio ancora.
  10. Si, tra gli acquisti di spessore serve sicuramente un terzino forte (Grimaldo?) e molto probabilmente un centrocampista (Thuram?). Già con due inserimenti di questo tipo (i nomi poi sono secondari, i giocatori validi esistono e non sono solo il Berardi di turno) la rosa ne uscirebbe estremamente rinforzata. A livello contabile concordo, ma spesso (nel nostro caso è successo) questo ragionamento non tiene conto dell'effettivo cash flow. Bello ragionare sui bilanci, ma se siamo a questo punto con la situazione economica del club è anche per aver gestito 'sta cosa in maniera abbastanza scema. Tornare ad un punto sensato dove, oltre alla giusta considerazione per i bilanci, si ragiona su un incasso x spendo y aiuterebbe ad avere i conti in ordine.
  11. Quasi troppi a meno che non si divida Danilo tra il centro e la fascia in alcune partite dove serve il terzino bloccato.
  12. Si, le linee di ragionamento ci stanno, la perplessità sta sul fatto di inserire molti giocatori quando quelli attualmente in rosa non stanno evidentemente riuscendo ad esprimere il massimo del loro potenziale. Cambiare per cambiare per mia preferenza converrebbe inserire poco e quel poco dovrebbe essere molto valido. Noi 'sto ultimo anno abbiamo speso tra riscatti, acquisti e prestiti 93,65 milioni (fonte transfermarkt) incassando 66,85 milioni, con un saldo effettivo di -26,8 milioni. Non è che non abbiamo soldi, è che li spendiamo male. Un trentello di budget pulito di riffa o di raffa lo avremo e poi a questo ci sarebbero da aggiungere alcuni stipendi pesanti di cui andremo a liberarci (Alex Sandro su tutti, ma anche altri volendo) e qualche cessione extra (Kostic, Kean/Milik). Con le cessioni altri venti milioncini saltano fuori. Non sono cifre abissali, ma con un minimo di competenza ci si può ragionare in maniera sensata e prendere un paio di giocatori come si deve. Mantieni quasi tutti e gli inserimenti sono davvero pochi da fare. Si prende uno/due giocatori validi (e abbiamo la gente pagata per scovarli) e si completa con onesti mestieranti capaci di fare un determinato ruolo invece di adattare gente a caso. Tra mettere Alex Sandro braccetto sinistro o schierare un Theate, non un fenomeno ma un giocatore di ruolo, ci passa una differenza enorme nella resa di tutta la squadra. Una cosa tipo: portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio centrali: Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Djalo? terzini destri: Cambiaso, riserva terzini sinistri: titolare (investimento serio), riserva centrocampisti centrali/mezzali: Fagioli, Locatelli, Rabiot (se resta, altrimenti secondo investimento serio), Mckennie, Barrenechea, Nicolussi/Miretti (uno a farsi le ossa in una piccola e fare una stagione intera da titolare) esterni: Soulé, Chiesa, Iling, Yildiz, Weah attaccanti: Vlahovic, Milik/Kean Uno/due investimenti importanti al netto di eventuali cambi sulle riserve. Non sarebbe una rosa eccellente, ma sarebbe intanto una rosa funzionale. Da qui poi si migliora di anno in anno inserendo gente forte.
  13. E il centrocampista lo si poteva cercare comodamente da ottobre in poi senza fare le cose all'ultimo. Bella pianificazione.
  14. Verissimo, nemmeno Lippi era immune alle critiche e stiamo parlando letteralmente di una figura mitologica nella nostra storia, ma qui siamo ben oltre alle critiche. Non ricordo uno scoramento del genere nemmeno con Zaccheroni e stiamo parlando di una delle più mer*ose stagioni calcistiche che io abbia mai visto.
×
×
  • Crea Nuovo...