Vai al contenuto

Franci19

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4400
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Franci19 last won the day on December 12 2015

Franci19 had the most liked content!

Reputazione Forum

607 Excellent

Su Franci19

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 08/03/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ricordo un rigore contro a Napoli per una manina di Chiellini in faccia ad un attaccante. Viva l'uniformità di giudizio.
  2. Cari amici di tifo. Riporto in auge questo topic per raccontarvi di una serie di coincidenze che ha quasi dell'incredibile, e che ha avuto il suo culmine nella notte di Sabato. Qualche giorno fa, navigando su eBay in cerca di qualche oggettino da aggiungere alla mia collezione Juventina, mi imbatto in un poster raffigurante la formazione titolare scesa in campo nella mia prima partita vista dal vivo, Juventus - Middlesbrough, giocata a Cesena il 06/08/1996 (quella dell'addio a Penna Bianca Ravanelli). Avevo 8 anni: ero con mio padre, mio fratello gemello (l'utente @j0k3r) e altri bambini e genitori del mio paese. Nonostante la tenera età, eravamo innamoratissimi della Juve: poster, riviste, VHS che uscivano in edicola, maglie da gioco: non volevamo proprio farci mancare niente che riguardasse la nostra squadra del cuore. Ci tenevamo sempre aggiornati sui nuovi acquisti, nonostante la delusione per l'addio di capitan Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa (di cui avevo la maglietta). Insomma, decido di comprare il poster per arricchire l'angolino del nostro studio in cui sono affisse le sciarpette comprate proprio quella sera. Poi, per continuare a viaggiare con i ricordi, cerco su Internet qualche testimonianza in più di quella partita. Non solo ritrovo gli highlights, ma scopro addirittura che un tizio ha caricato l'intero match su YouTube (registrazione dell'epoca di ESPN). Sabato notte, non avendo sonno e non sapendo come ingannare il tempo, decido di rimettermi a vedere spezzoni di quella partita. Arriviamo al 41° minuto, poco dopo il vantaggio siglato da Vieri. La palla condotta da Del Piero finisce in fallo laterale: l'inquadratura della regia stringe e... non volevo crederci... dietro Alex compariamo io e mio fratello tra il pubblico. Estratto.mp4 E' stata una grandissima emozione rivedere me (noi) nel passato: due bambini con una passione infinita ammirare il proprio beniamino di sempre e la propria squadra del cuore. Da un lato, però, lo ammetto, questo fatto ha lasciato in me anche un grosso magone: ripensare a quell'attaccamento puro che ora non c'è più, che ha fatto spazio alla rabbia nel vedere cosa questa squadra, questa società e, più in generale, il calcio siano diventati. Ho amato quella Juve, ho amato ogni singolo giocatore di quella annata (96/67), anche chi è rimasto un solo anno (Vieri, Boksic, ...). Vorrei ritrovare quello spirito e quella passione che non ho più. Purtroppo di mezzo ci si è messo anche il calcio, diventato uno spettacolo inguardabile, e i giocatori a cui ormai è impossibile affezionarsi: non tanto per i cambi di maglia repentini, quanto, invece, per la mancanza di carisma e spessore. Scusatemi lo sfogo, forse sto solo diventando vecchio. Ma rivoglio la mia Juve! Quella che faceva sognare quei due bambini allo stadio di Cesena.
  3. Ogni tanto applicano anche il regolamento contro di loro.
  4. C'era anche Infantino a festeggiare con loro.
  5. Una palla che andava a due all'ora come fa a non essere una giocata volontaria???
  6. Ah, quel Bonolis che ha invitato Materazzi a "Chi ha incastrato Peter Pan?" in qualità di esempio per i bambini?
  7. Ricordo con piacere le belle campagne di comunicazione sfinteriste "BUU" contro il razzismo. Impegno sociale a corrente alternata. Vergognosi. Come vergognosa è l'ingiustizia sportiva.
  8. Ma infatti. Non sono un avvocato, ma penso ci siano tutte le basi per una causa per diffamazione.
  9. Felice di non aver perso altre ore della mia vita per guardare uno spettacolo indecoroso.
  10. Dispiace per Napoli tutta.
  11. Ho visto almeno 4 falli contro di noi di questo tipo quest'anno. Mai puniti col rosso, che per me, comunque, è stra-netto.
  12. Però hanno un'idea di gioco, pur non avendo fenomeni in squadra.
  13. Personaggio squallido.
  14. Potrebbe contendere l'Oscar a Cillian Murphy. Non bisogna indignarsi di fronte all'arte.
×
×
  • Crea Nuovo...