Jump to content

Zel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    273
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

55 Excellent

About Zel

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io Mandzukic lo terrei. Secondo me lo scorso anno ha reso meno del solito perché era reduce dal mondiale. Carisma, carattere, esperienza, presenza fisica, lavoro sporco: tutte qualità che possono essere utili, soprattutto con un attacco con Ronaldo. Per me può fare ancora bene, soprattutto in certe partite. Preferisco tenere lui, piuttosto che Higuain.
  2. Benvenuto Danilo. Sono certo che farai bene e farai ricredere i molti tifosi, che sono più delusi da altre aspettative tradite, che scettici nei tuoi confronti.
  3. Ottimo affare. Tecnicamente grezzo, seppur fisicamente straripante, non sono del tutto convinto che da noi avrebbe sfondato. Ero giovane quando Nanu Galderisi a 19 anni fece 6 gol in 15 gare, sul finire del campionato 1981-1982. Sembrava un vero fenomeno. L'anno successivo rimase in squadra e non fece praticamente niente (era il primo anno di Platini e Boniek). Ceduto a Verona, fece una discreta carriera, senza eccellere particolarmente e vicendo uno scudetto a Verona (contribuì a quello scudetto con 9 gol). Di giovani fenomeni, juventini o di altre società, ne ho visti altri, che hanno avuto esordi osannati ai quali non ha fatto seguito una carriera da fuoriclasse... Secondo me Kean assomiglia a questi "fenomeni da esordio"... Inoltre qualcuno, esagerando, lo paragona a Balotelli: non so se arriverà ai livelli di Balotelli, ma ho la sensazione che Kean non sia avviato a diventare un umanamente, caratterialmente e intellettualmente, un nuovo Nedved. Se poi (quanto meno per questioni di ereditarietà genetica) dovesse assomigliare al padre (di cui ho sentito una intervista delirante...), credo che le mie sensazioni avranno una conferma... Gli faccio tanti auguri, un po' lo invidio per i soldi che prenderà in Premier, ma non ho rimpianti per la sua cessione. Portiamoci a casa 'sti milioncini e puntiamo su veri e certificati campioni. Siamo la Juve, non la Samp o il Sassuolo: dobbiamo vincere Champions, non fare crescere giovani.
  4. 32+8 di bonus per un 18enne ancora grezzo tecnicamente e che deve dimostrare ancora tutto, sono un ottimo affare. Difficilmente avrebbe giocato quest'anno e quindi difficilmente avrebbe potuto di mostrare tutto il suo valore e/o migliorare. Quindi secondo me, va bene così.
  5. Sì, all'Ajax, per scalare 30 milioni da De Ligt oppure per chi offre di più a partire da una base d'asta di 30 milioni. E va bene anche senza recompra (lo vendi prima). Ha talento, deve ancora crescere e non è certo sicuro che possa aumentare di valore. E con lo spazio che avrà da noi, temo che non abbia molte possibilità per crescere. Inoltre ha poca testa. Mi ricorda la vicenda Coman: giovane talentuoso, venduto per una cifra vicina ai trenta milioni. Molti tifosi avevano dubbi su quella vendita... mi sembra che la società abbia avuto ragione.
  6. http://dailyvideo120.com/video.php?youtube=Xc4VDNdxu-U
  7. http://dailyvideo120.com/video.php?youtube=1iDQCVEFlew
  8. http://dailyvideo120.com/video.php?youtube=JYAbbghEf2E
  9. Ottimo acquisto. Alto (192 cm), potente, dinamico. Certo un po' da sgrezzare tecnicamente e tatticamente (ma è un '98). Caratterialmente sembra uno tosto, un lottatore. Sono contento. Benvenuto.
  10. No, e' Andre Onana, portiere dell'Ajax. È scritto nella didascalia della foto.
  11. E' vero. E anche oltre la soglia dei 30 anni. Come Quagliarella (recentemente) o Luca Toni (capocannoniere a 38 anni).
  12. Sono tifoso Juve dai primi anni '70, dai tempi di Čestmír Vycpálek e ho potuto notare che (a parte le tragiche parentesi con Montezemolo e il trio cobolli-blanc-secco) è sempre la Juve che fa grandi gli allenatori, e non viceversa... Quindi va bene anche Sarri. Non mi stupirei di vederlo cambiare in meglio.... Del resto, con Pavel alle costole e nell'ambiente Juve (che non è certo un ambiente vesuviano.... ), secondo me può diventare anche lui un allenatore da Juve. Del resto, anche Lippi arrivava dal Napoli (e prima ancora si era fatto un anno all'Atalanta, e prima ancora aveva subito degli esoneri col Siena e col Cesena...). E sappiamo tutti cosa Lippi è diventato alla Juve (e cosa è diventato all'Inda...). Mi fido.
  13. Miracolo Handanovic (un portiere che l'Inda non merita).
×
×
  • Create New...