Jump to content

Magiajuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    186
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Magiajuve


  1. Se penso a quando lui chiudeva i rinnovi contrattuali in mezza giornata incontrando uno ad uno i giocatori come ai colloqui del liceo e terminando con una stretta di mano.

    C’era lui, un gigante.

    E non c’erano quei nani di procuratori.

     

    Un’epopea irripetibile.

    Grazie Presidente!


  2. 1 ora fa, Gobbentus ha scritto:

     

    ma chi ripete questa cosa si intende di borsa?

     

    cioè il fatto che la Juve guadagni in borsa vuol dire che la superlega è già un successone?

     

    no perchè io da quel poco che capisco so che in borsa funziona che se c'è hype tutti comprano, ma magari l'hype tra un mese non c'è più e te ne torni dove eri se non perdi qualcosa...si chiama speculazione, eh.

    E' evidente che la risposta della Borsa alla firma di un accordo non ne determina il successo, che spetta solo al mercato decretare.
    Ma non c'è bisogno di essere operatori di trading specializzati per sapere che la reazione degli investitori ad un annuncio è un termometro delle potenzialità che quell'operazione ha per il brand coinvolto. E se tanto a Piazza Affari quanto a Wall Street si mandano segnali "buy" e non "sell" vuol dire forse che i padroni del vapore, cioè quelli che con i soldi reggono anche il calcio mondiale (e non certo da ieri sera) hanno valutato che la nascita della Super Lega sia una decisione positiva e che le reazioni di UEFA e FIFA (che non sono i padroni ma i gestori dei soldi dei primi) non sono tali da spaventarli più di tanto. 


  3. Per chi bolla la nascita della Super Lega come un'operazione dalle reazioni non ponderate ...in questo momento la Juve vola in Borsa a +17% e il Manchester United fa +9,3% a Wall Street. Dove un po' di analisi sono abituati a farle prima di comprare...


  4. Tornando al fuorigioco millimetrico di Ronaldo (mai definizione fu più calzante) il punto vero è che l'uso della tecnologia spinto oltre il limite del buon senso, come accaduto ieri, eccede lo spirito stesso della norma regolamentaria che non è quella di invalidare la posizione "astronomicamente" o "geometricamente" più avanzata dell'attaccante ma di impedirne un vantaggio indebito e precostituito nei confronti del difensore. Inseguire il principio astratto di individuare la posizione effettivamente più avanzata tra i due, misurabile solo attraverso sistemi tecnologici "desk", a prescindere cioè dall'effettivi vantaggio che ciò determina, oltre che stravolgere il fine della norma finirà per rendere assurda la stessa tecnica di gioco.

    A questo punto potremmo anche ipotizzare di utilizzare algoritmi predittivi, basati su Intelligenza Artificiale, per consentire ai giudici fuori campo di predire con elevato grado di affidabilità come finirebbe un'azione potenzialmente fallosa di un giocatore interrompendone l'azione a scopo preventivo. 

    Otterremmo così un calcio più "corretto" riducendo le partite alle sole azioni potenzialmente prive di violazioni del regolamento.

    Un vero calcio "purificato" e senza scorrettezze, un futuro radioso per l'ordine e la regolarità dei campionati .suicida

     

    • Like 2
    • Haha 1

  5. Ha ereditato ed incarna alla perfezione quello spirito del condottiero e dell'anima juventina che nel passato fu di altrettante stelle della nostra storia. Ha raccolto con sincronia perfetta il testimone di quella staffetta infinita che è la leadership juventina.

    Cioè la leadership calcistica in Italia da oltre un secolo.


  6. C’è davvero da chiedersi se in questo Paese si capisce il calcio o lo si “masturba” come disse il grande Gianni Brera... Sto ascoltando le interviste post partita e sento l’allenatore del Chievo - intervistatori compiacenti - affermare la “partita straordinaria della mia squadra è sotto gli occhi di tutti”.

    Ma davvero: questo è un Paese condannato ad un calcio scadente e catenacciaro. Che pena! .oddio

×
×
  • Create New...