Vai al contenuto

Magiajuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Magiajuve


  1. 1 ora fa, Gig1 ha scritto:

    Perchè è in Juventus Forum  questo topic? 

    Perchè ci interessa direttamente, se non come società, sicuramente come tifosi di quella squadra che, per una vicenda identica, è stata penalizzata con 100 milioni di danno, mancata partecipazione alle Coppe e tonnellate di melma sui giornali.
    Se questo non è argomento per i tifosi che frequentano il Forum della Juventus ho difficoltà a comprendere i criteri di attribuzione:

    • Like 2

  2. Come da titolo. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato a Roma per falso in bilancio per l’acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla società napoletana nell’estate 2020. Il fascicolo è arrivato nella Capitale dalla procura di Napoli. Si tratta dunque di un atto dovuto. A giugno del 2022, su mandato dei pm partenopei, la Guardia di Finanza aveva sequestrato le carte relative all’acquisto del nigeriano dal club francese del Lille, con perquisizioni svolte a Castel Volturno, Roma e Francia. 
    La notizia è stata appena pubblicata online da La Stampa.


    Ma naturalmente nessuno chiederà penalizzazioni che comunque non saranno mai comminate ai "puri" :angry:


  3. 1 ora fa, Gobbentus ha scritto:

     

    ma chi ripete questa cosa si intende di borsa?

     

    cioè il fatto che la Juve guadagni in borsa vuol dire che la superlega è già un successone?

     

    no perchè io da quel poco che capisco so che in borsa funziona che se c'è hype tutti comprano, ma magari l'hype tra un mese non c'è più e te ne torni dove eri se non perdi qualcosa...si chiama speculazione, eh.

    E' evidente che la risposta della Borsa alla firma di un accordo non ne determina il successo, che spetta solo al mercato decretare.
    Ma non c'è bisogno di essere operatori di trading specializzati per sapere che la reazione degli investitori ad un annuncio è un termometro delle potenzialità che quell'operazione ha per il brand coinvolto. E se tanto a Piazza Affari quanto a Wall Street si mandano segnali "buy" e non "sell" vuol dire forse che i padroni del vapore, cioè quelli che con i soldi reggono anche il calcio mondiale (e non certo da ieri sera) hanno valutato che la nascita della Super Lega sia una decisione positiva e che le reazioni di UEFA e FIFA (che non sono i padroni ma i gestori dei soldi dei primi) non sono tali da spaventarli più di tanto. 


  4. Per chi bolla la nascita della Super Lega come un'operazione dalle reazioni non ponderate ...in questo momento la Juve vola in Borsa a +17% e il Manchester United fa +9,3% a Wall Street. Dove un po' di analisi sono abituati a farle prima di comprare...


  5. Tornando al fuorigioco millimetrico di Ronaldo (mai definizione fu più calzante) il punto vero è che l'uso della tecnologia spinto oltre il limite del buon senso, come accaduto ieri, eccede lo spirito stesso della norma regolamentaria che non è quella di invalidare la posizione "astronomicamente" o "geometricamente" più avanzata dell'attaccante ma di impedirne un vantaggio indebito e precostituito nei confronti del difensore. Inseguire il principio astratto di individuare la posizione effettivamente più avanzata tra i due, misurabile solo attraverso sistemi tecnologici "desk", a prescindere cioè dall'effettivi vantaggio che ciò determina, oltre che stravolgere il fine della norma finirà per rendere assurda la stessa tecnica di gioco.

    A questo punto potremmo anche ipotizzare di utilizzare algoritmi predittivi, basati su Intelligenza Artificiale, per consentire ai giudici fuori campo di predire con elevato grado di affidabilità come finirebbe un'azione potenzialmente fallosa di un giocatore interrompendone l'azione a scopo preventivo. 

    Otterremmo così un calcio più "corretto" riducendo le partite alle sole azioni potenzialmente prive di violazioni del regolamento.

    Un vero calcio "purificato" e senza scorrettezze, un futuro radioso per l'ordine e la regolarità dei campionati .suicida

     

    • Like 2
    • Haha 1

  6. Ha ereditato ed incarna alla perfezione quello spirito del condottiero e dell'anima juventina che nel passato fu di altrettante stelle della nostra storia. Ha raccolto con sincronia perfetta il testimone di quella staffetta infinita che è la leadership juventina.

    Cioè la leadership calcistica in Italia da oltre un secolo.

×
×
  • Crea Nuovo...