Vai al contenuto

LUCCAL

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da LUCCAL


  1. 26 minutes ago, djmayhem said:

    tratto dall'Imboscata di Andrea Bosco di oggi:

     

    UN COMPLOTTO

    Sapete chi è Federico Cafiero de Raho? Oggi è un parlamentare dei 5 Stelle. Ma prima di diventarlo, è stato il procuratore nazionale antimafia. Il magistrato che aveva avocato a sé tutti i poteri. Secondo il pm Laudati (capo dello spione Striano: oltre 40.000 accessi in quattro anni) era lui che voleva "vederci chiaro": oltre che sui conti delle persone indagate, anche in quelli della gente non comune e persino su quelli del lattaio. Ergo, per sapere chi c'è dietro all'immensa "fogna" di Perugia (attenzione, perché la vocazione all'insabbiamento da parte della politica, quando in ballo ci sono certe verità, è forte e, come si può evincere, il clamore sulla vicenda si è già placato), l'unica sarebbe costringere De Raho a vuotare il sacco. De Raho deve parlare. E deve spiegare l'ossessione della Spioni Spa per la Juventus. Per i conti dei suoi giocatori, del suo presidente, del suo allenatore.

    Oggi, a fronte delle rivelazioni (ancora poche, pochissime, peraltro) già apparse su alcuni organi di stampa, siamo in grado di dire che il "complotto" contro la Juventus c'è stato. Che probabilmente il complotto (che ha toccato solo la Juventus, escludendo ogni altra società calcistica italiana) è stato ordito per "punirla" per la sua propensione alla Superlega. E se è vero (come è vero) che anche Gravina è finito nel tritacarne degli spioni, altrettanto vero è che non si è mai visto un presidente che si fa indagare, benché su di lui (nonostante gli spifferi usciti siano delle "bombe") non sia in atto alcuna indagine. Exusatio non petita, accusatio manifesta? Nel medioevo il proverbio era assai popolare ed è transitato intatto nel tempo fino ai nostri giorni. La Juventus è stata "f*****" da una congiura di un Palazzo i cui componenti non necessariamente si occupano di calcio. La macchina del fango si è messa in moto con il fasullo "caso Suarez". Un (ex) cancelliere della Procura di Perugia, Raffaele Guadagno, foraggiava i giornalisti. Antonio Massari del "Fatto quotidiano" in particolare. Guadagno, il 19 dicembre dello scorso anno, ha patteggiato una pena di un anno e due mesi per "fuga di notizie".

    Negli USA per vicende simili, finisci in galera e buttano via la chiave, ma in Italia, dove la giustizia è un colabrodo, finisci, se ti va male, ai domiciliari su un comodo divano davanti alla tv. Guadagno era attivissimo: inviava all'amico giornalista il file del decreto di perquisizione emesso dai magistrati di Torino. E non solo: in una sorta di Supermarket delle spiate, Guadagno, di origini campane (tifoso del Napoli?), era entrato in possesso degli atti delle procure di Firenze, Roma, Palermo, oltre che di quella di Torino. Un altro "cliente" di Guadagno era il giornalista Guido Ruotolo. Qui le parti si invertivano: Ruotolo, di origini campane (tifoso del Napoli?), articolista de "Il napolista", inviava i suoi articoli a Guadagno: visto, approvato, si pubblichi.

    Di Pasquale Striano, anche lui di origini campane (tifoso del Napoli?), sappiamo oggi che quando è stato "audito" si è comportato quasi con strafottenza. È vero, lui "spiava, ma era tutto lecito e comunque lo faceva su ordine di altri". L'altro era Laudati: scaricabarile del pm. Chiedete a De Raho. Quello che è certo è che gli spioni non erano interessati agli atti prodotti da alcune procure. Non quella di Milano dove l'interista Viola si concede pranzi di lavoro con Ausilio e Marotta. Non quella di Napoli. Forse perché la "posizione" era "coperta" in modo impeccabile da Santoriello ("odio la Juve, M***A alla Juve"), il pm dell'inchiesta torinese "Prima", (poi trasferito) che ha portato il procuratore federale Chiné (per chi fa il tifo Chinè?) a sanzionare (a campionato in corso) la Juventus di dieci punti, estromettendola (100 milioni il danno) dalla Champions. Non era tutto regolare. A cominciare dai giudici del CONI beccati con il sorcio in bocca dell'antijuventinismo. No, non lo è stato "regolare".

    https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-il-grande-complotto-anti-juve-chi-c-e-dietro-la-fogna-di-perugia-ecco-chi-puo-e-deve-vuotare-il-sacco-enigma-djalo-crisi-bianconera-e-futu-681023

     

     

    Ma saranno solo sfortunate coincidenze, alle volte capitano, con la stessa percentuale di probabilità di vincere alla lotteria.

     

    Pensate sempre male, le plusvalenze e i bilanci, dai ce la siamo proprio cercata ... in questo mare magnum di onestà, non meritiamo di avere comprensione.

     

    Mi viene proprio voglia di andare allo stadio a vedere una partita, perché a me lo sport piace tanto ed il calcio in particolare.

     

     

     

     

    • Thanks 1

  2. Ma se tutto è giustificabile ed opinabile allora di cosa stiamo a scrivere e discutere?
    Se prendersi cura di una qualsiasi entità che implichi affetto e interesse è uguale a non farlo.
    Se la giustizia o l'ingiustizia sono la stessa cosa.
    Se la famiglia o amici per interesse economico sono la stessa cosa.
    Se pensi di rimediare mettendo dei soldi dove ci dovrebbe essere attaccamento a quello a cui tieni, e va bene lo stesso. 

     

    e se invece,  quando ti toccano qualcosa a cui tieni veramente sei in grado di fare, eccome.

     

    di cosa vogliamo discutere?
    allora forse siamo più vicini al Marchese del Grillo o a Kafka che ad  altro.

    Nemmeno un pentito con riscontri farebbe cambiare idea a chi non vuol vedere (forse solo una confessione ma forse verrebbe considerata sotto minaccia)

     

    Non è questione di patenti  e non è solo football

    • Like 2
    • Thanks 1

  3. Basta usare la juve e cercare di farla sputtanare ancora una volta.

    Pure uno come il padre padrone del Napoli che vuole mangiate in testa a chi ci rappresenta.

    Scappare da Torino,  la soluzione e vendere ancora una volta.

    Perché sempre silenzio , cosa ha paura di perdere?

    Spero che la faida di famiglia prenda la direzione giusta.


  4. Partendo dal fatto che pagherà di persona molto salato questo errore ( ridicolo 4 anni, neanche a Ben Johnson e visti i precedenti simili), e considerando che la Juventus risparmierà un bel gruzzoletto rilevo e prendo atto del risentimento che serpeggia in modo stupefacente su POGBA, anche in questo forum, con accanimento non riscontrato nemmeno su situazioni che sono state molto più gravi e pesanti.

     

    Umanamente a me dispiace e sarà quello che sarà, ma parlare di cose che non conosci a fondo non è sintomo di nulla di buono.

     

    in bocca al lupo Pogba.


  5. 2 hours ago, CRAZEOLOGY said:

     

    Penso che sia una delle tante cose che sono successe, probabilmente non la principale. 

    Ti dirò di più: è proprio tutto il calcio, come argomento complessivo, che da sempre distrae il popolo italico dai problemi seri che ci sono in questo paese. 

    Churchill disse una volta: «Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio». 

    Che sia vero o no che l'abbia detto, aveva ragione. Sul calcio in primis, e sulla Juve che ruba in secundis, si basano le fondamenta del paese. Un paese di imbecilli. 

    Ora, guardando la piega che hanno preso le scelte imprenditoriali del gruppo olandese sefz , nel silenzio generale di politica e sindacati, direi che non siamo molto distanti da una delle verità. La Juve viene aggredita in scioltezza da chiunque senza che nessuno in Olanda batta ciglio. Qualcosa vorrà pur dire. 

    poi c'è la guerra famigliare e tutto il resto. Questo è solo uno degli elementi in ballo. 

    Del più grande scandalo della storia d'Italia, lo spionaggio Telecom, e di quanto questo sia stato determinante anche nell'economia reale (banche, rcs, ecc) non si è parlato come si è parlato di calciopoli, per dirne una. 

    La Juve è sicuramente una delle carte da giocarsi all'occorrenza. Poi ci sono anche le altre carte, probabilmente. 

     

    Parole che condivido totalmente.

    Come sono certo che per la juve, il proprietario del telecomando preferisca far fare bonifici milionari per ricapitalizzare, che combattere veramente nelle sedi opportune (non sempre sono quelle giudiziarie).

    Tanto comunque vince la sua squadra del cuore, che i soldi li chiede a Oaktree .


  6. On 2/25/2024 at 12:06 AM, Don_Giovanni said:

    È impossibile pensare che Elkann, anche se non è un appassionato di calcio, possa amare l'eredità di famiglia, e conservarla preziosamente come tale? 

     

    In uno dei commenti parli di vantaggi e "per motivi politici" 

     

    Quali potrebbero essere questi benefici? 

     

    Perché per il momento la Juventus non è un club economicamente redditizio. Hanno investito 1 miliardo in perdita. E in termini politici e giudiziari, la Juventus è odiata al punto di essere regolarmente attaccata. 

     

    Quindi quale potrebbe essere i motivi politici ? E se ci sono vantaggi politici, perché non li ha usati in questi ultimi mesi? 

     

    Ho l'impressione che la Juventus gli abbia portato problemi solo negli ultimi anni. Parlo da un punto di vista economico e giuridico. 

     

    Se vende la Juventus e recupera centinaia di milioni, non sarebbe la soluzione migliore? E lui che ha ceduto una parte della Fiat e recuperato diversi milioni, perché non sembra interessato a vendere la Juventus ? 

     

    Torno alla mia domanda iniziale. È impossibile per lui tenere la Juventus perché è un'eredità e lui ama l'eredità in quanto tale nonostante quello che gli costa? 

    Probabilmente ,

    Un personaggio come Elkan, non in grado di fare nessuna pressione di suo, ne con carisma ne con preparazione, ha l'unico obiettivo di conservare quanto immeritatamente trovatosi a guidare.

    Per lui Exor, Stellantis sono cose che gli conducono altri.

    Il suo ruolo è farsi consigliare cosa decidere e dire.

    Figurarsi se in un contesto dove, vedi gli attriti col governo, muove un dito per contrastare anche solo un Gravina di turno.

    Il gruppo Exor e altri sono ormai di respiro internazionale, e non si può permettere che il suo nome sia accostato a comportamenti non legali o di contrasto.

    E non può nemmeno muovere amicizie o altro, non è stato in grado di coltivarne.

    Andrea sotto questo aspetto era una spina nel fianco. Combattivo, fin troppo introdotto negli organismi e più intraprendente.

    Ripeto per lui è  più semplice fare aumenti di capitale che innescare rotture di scatole da gestire.

     

    Convenienza va letta anche con un respiro più ampio.

    Vendere la juve dopo 100 anni di proprietà? Sarebbe l'erede che dissolve per incapacità quanto curato dai suoi avi, e lui non ha l'ardire di decidere nemmeno questo.

     

     


  7. 38 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    La juventus non è un'attività che genera profitti economici. Quindi, la proprietà non ci smena dei soldi perchè banalmente le conviene economicamente. Il mood attualmente mainstream che accompagna gli ultimi esborsi di milioni fatti. 

    Se fosse una convenienza puramente economica, e "senza sentimenti", la scelta ottimale da fare in questo momento sarebbe vendere il vendibile e ricominciare da zero partendo da una roba tipo Torino. Tanto se fa poi come il Torino per i prossimi dieci anni chi se ne frega, visto che è "senza sentimenti".

    Non ci sono altre convenienze materiali a mantenerla pur malandata. Non riuscirai mai non solo a trovarla, ma pure ad inventartene una. Non venderanno un auto in più ad averla così, non faranno un'alleanza proficua, non ci pagheranno 10 euro in meno di tasse. 

     

    Fatti questi ragionamenti, la Juventus che un giorno ricomincerà a brillare rimane nell'interesse nella famiglia esattamente come nell'interesse dei tifosi, e le spese fatte vanno in quella direzione, non in ricerca di opportunità. Queste spese non avranno un ritorno economico, e far semplicemente sopravvivere una Juventus solo a livello di nome, come potrebbero benissimo fare altrimenti risparmiando,  non porta loro nessun vantaggio. 

     

     

    Questa ultima analisi, dal mio punto di vista, è molto più vicina alla realtà,  che intendevo significare nei precedenti post.

    È un interesse non economico e non per forza vogliono sia in utile.

    Utilizzano il club per altri scopi, che anche  non necessariamente deve vincere, meglio se lo fa perché porta lustro, ma che non intacchi lo status economico più alto, perché altrimenti lo svendono(il club juve) per tutelare interessi più alti ripeto.

    Nessun altro proprietario lo farebbe.

    E non lo avrebbero mai fatto, per affetto sportivo, i nonni dell'attuale proprietario.

    Che non ama il calcio, e la juve , e si vede che è un visitatore quando partecipa a partite o eventi.

    È molto più partecipe in Ferrari e nel cercare di rendersi visibile,  tipo quando intervista Elon Musk, ma si vede lontano un miglio la preparazione e lo standing diverso.

    Ergo, lasciasse ad altri perché non è il suo pane né interesse.

    (Almeno AA trasudava juventinismo seppur degenerato in presunzione)


  8. 12 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    Ho capito, non c'è un gazzo. 

    Meno male che hai capito,  mi sarebbe spiaciuto il contrario.

    Ognuno capisce quello che vuole naturalmente.

    Se hai modo fai sapere ad Elkan che è nella sua convenienza vendere e non tenere e ricapitalizzazione, forse lo aiuti ed aiuti la Juve.


  9. 1 minute ago, Bradipo76 said:

     

    Spiegami esplicitamente dove sia la "convenienza" degli attuali proprietari a tenersi la juventus. 

    Io non l'ho mai capita. 

     

    L'unica cosa che ottengono è farsi odiare da una parte della tifoseria. 

    Mi spiace , ma la risposta sta nella realtà dei fatti , infatti vendendo gli potrebbe be oltre il miliardo.

    Se non lo fanno vuoi dire che è già per l'amore sconfinato di Elkan per la maglia bianconera?

    O sarà per motivi politici e di Immagine diciamo così 


  10. On 2/23/2024 at 5:53 PM, Bradipo76 said:

     

    In realtà se avessero perseguito i loro interessi la Juventus l'avrebbero smantellata, per riportarla a costi gestibili. 

    Bruciare centinaia di milioni di euro su una attività neanche minimamente produttiva non è fare esattamente i propri interessi. 

    Vedete voi continuate a parlare di soldi dallo sport che alla proprietà non serve che arrivi un dividendo di 50 euro dalla Juventus, ne hanno abbastanza da Exor e Stellantis.

    Questo valeva nell'epoca Marchionne quando i conti del gruppo Automotuve erano da pezze al deretano.

    Adesso è semplicemente una questione di convenienza politica.

    Anche perché affittare o vendere il nome del centro sportivo è per altri e mi sembra ovvio.

    Smantellare altrettanto,  avrebbero venduto se fosse questa la linea. 

    Ma basta vedere quanto hanno buttato nel cessò con Ferrari.

     

    O no?


  11. Ma infatti, ci si focalizza sugli aumenti di capitale per trovare un aspetto positivo per la proprietà.

    Detto che lo hanno fatto anche per loro stessi perchè altrimenti si attaccavano al ..tram e terminavano in tribunale loro e la loro storia centenaria, distruggendo qualcosa di importante per la loro famiglia, se mai gli interessi qualcosa di una qualsivoglia famiglia visto cosa combinano.

    Poi, non frega nulla che il primo scandalo è venuto mentre Moggi e compagnia creavano valore a costo zero e li aumenti di capitale , lasciamo stare.

    Il secondo arriva per scelte anche sbagliate di mercato, ma soprattutto per Covid e Superlega con Sanzioni relative ( ritorno a dire che per parità di trattamento adesso il Napoli dovrebbe essere storia finita da un pezzo, a all'Inter manca solo che chieda l'anticipo sul TFR al mercato finanziario) ecc.

     

    quindi un pochino di obiettività non guasterebbe, anche a chi la cerca negli altri.

     

    Ma infatti i tifosi sono quanto di più inaffidabile ci sia per obiettività, peccato che ciascuno pensi di essere dalla parte di chi possa insegnare al mondo.

     

    Come i procedimenti giudiziari insegnano, il calcio come la gnocca, soldi e la politica (tralascio la religione), rendono persino chi ha competenza nella propria professione, degli emeriti ...frequentatori di bar dello sport per l'appunto. 

     

    salvo frequentare i forum con il curriculum in mano (virtuale ovviamente) 


  12. Eccoci qui, peccato che qualcuno che sembrerebbe avere quello che serve per vedere con chiarezza quello che è capitato, ancora pensi che ci siano stati degli errori.

    Non ci sono stati , al limite usati strumenti da furbi ma leciti,  ed infatti usati anche per le altre squadre , ma  essere in mezzo alla tempesta e rimanere a combattere non è da tutti. Anzi da pochi, soprattutto coi colori bianconeri, gli altri lo fanno.

    La proprietà infatti pensa alla propria convenienza, e non comunicare da parte della Proprietà e Società è colpevole.

     

     

     

     

    “Se poni una questione di sostanza, senza dare troppa importanza alla forma, ti fottono nella sostanza e nella forma”.

     

    Giovanni Falcone

     

     

    • Like 2

  13. Per come la penso io Milik è un gran bravo attaccante, adesso non so se è un pochino scontento, ma ricordo che fio all'anno scorso come attaccante nella manovra è molto meglio di  Dusan.

    Certo non ho visto le partite intere di quest'anno ma ricordo che faceva gol anche su punizione ed è sempre un bravo terminale.

     

    aspetterei fino a fine stagione per giudicarlo compiutamente.

     

     

     

     

     


  14. Al di là della piacevole sorpresa che finalmente un tribunale abbia emesso una sentenza che certifica le norme presenti .

    A differenza di mancate pronunce, non competenze e aggiustamenti di amici per gli amici precedenti con sentenze che sconfessavano norme chiare.

    Adesso possiamo finalmente ragionare da persone responsabili e mature professionalmente, e provare ad allontanare tentativi di lesa libertà di concorrenza e diritto.

     

    Voglio vedere anche chi si è pronunciato, a nome di governi europei contro una iniziativa palesemente consentita, e dimettersi dalle loro cariche.

    Senza parlare di giornalisti e media del popolo che devono finalmente affrancarsi da essere semplici portavoce e diventare, forse, anche se non credo che ce la faranno, professionisti della comunicazione e giornalismo.

     

     

    vediamo la corsa dei servili dove arriva.

    • Like 1

  15. Aspè tra un po sentiremo ri-dire che gli ascolti sono cresciuti e che le disdette sono sempre state 6000.

    Tanto è inutile vuoi scherzare non vedere le partite qualche domenica? e perchè poi solo per dimostrare di non essere disposti a farsi prendere per fessi.

     

    nooo

     

     

    • Like 1

  16. Mi conforta constatare che qualcuno che la pensa come me non perdonerà mai.

    Organizzare la festa dei 100 anni di proprietà,  come se fosse una festa di natale per la Cobram la dice tutta .

    E vedere gli spalti dello Stadium ancora pieni mi fa capire quanto non ci sia coscienza e speranza per il futuro da juventus.

    Del resto visto come va il mondo per argomenti più importanti non ci si può certo stupire.

     

     

    • Like 1

  17. Entrare a Coverciano con le volanti per interrogare... ma di cosa stiamo parlando..

    Di probabili fuggitivi o possono nascondere prove o reiteranti del reato?

     

    L'importante è che Gravina abbia ottenuto gli Europei e il Napoli sia a posto per Osimhen.

     

    Ah Vediamo cosa verrà fuori su chi fa outing del mondo gay nel calcio.

    Sembra il prossimo argomento..

     

    Magari sarà colpa di Allegri stavolta...

     

     


  18. Poi, le soffiate a Corona, come i verbali che si sapranno...

    Spero davvero che questa indagine nasca per questioni di un certo peso e la competenza territoriale sia motivata meglio di indagini precedenti. 

    In caso xontrario sarebbe da terzo mondo la giustizia con la g minuscola

     

    • Like 1

  19. Ho idea che si stia degenerando alla Procura di Torino,  davvero sembra che si concentrino su questioni che portano a essere citati piuttosto che di sostanza.

    Ok i siti non autorizzati , ma non credo che avrebbero avuto tutta questa pubblicità per altre indagini.

    E c'è ne sono da fare ..molte che non fanno andare sui media.

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...