Vai al contenuto

Idioteque

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    14904
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Idioteque


  1. 4 hours ago, Capitano Ricard said:

    Come previsto, doppio turno per Roman.... ( e Cody).

    E questo mostra chiaramente quanto la WWE ha piallato tutto il resto in favore di una unica storyline.....

     

    Hanno avuto almeno la buona idea di invertire i 2 ME rispetto a quanto si pensava, almeno il secondo non cadrà nello sticazzismo sfrenato

     

    sì è tutto un po' inserito stile avengers nel grande contesto della storia della bloodline e il "final boss", nuovo soprannome di the rock .asd 

    credo che il main event di domenica finirà in ogni caso con mille interferenze e tutti i face esterni al match (rollins, jey uso, chissà magari anche randy, styles e la knight) che interverranno a difesa di cody. e penso che la sterzata decisiva la darà the rock col turn face dell'ultimo minuto per mettere in piedi rock vs roman o a summerslam, o a wm41 (credo più probabile).


  2. ufficializzati altri tre incontri

     

    • Women WWE: Iyo Sky vs Bayley
    • Women WHC: Rhea Ripley vs Becky Lynch
    • Intercontinental Championship: Gunther vs Sami Zayn
    • Undisputed World Tag Team Championship 6 Team Ladder Match: Judgement Day vs DIY vs..
    • US Championship: Logan Paul vs Randy Orton vs Kevin Owens
    • LA Knight vs AJ Styles
    • Jey Uso vs Jimmy Uso

     

    Night 1

     

    • The Rock & Roman Reigns vs Cody Rhodes & Seth Rollins - con stipulazione per Roman-Cody

     

    Night 2

     

    • WHC : Seth Rollins vs Drew McIntyre
    • WWE Championship: Roman Reigns vs Cody Rhodes

  3. 14 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    Direi impossibile dare una risposta valida sempre e per tutti.

     

    E sinceramente non me la sento proprio di sposare la formulazione evidenziata come quella "di default". In virtù di questa potremmo dare una giustificazione a tutte le cose storte che facciamo in vita. Penso invece che sia più sano riconoscere le cose storte come frutto dei nostri errori *. 

     

    * il che non significa che gli errori debbano pesare come condanne o etichette morali a vita. Anzi, gli errori sono anche l'occasione che la vita ci fornisce per riscattarci e diventare migliore. 

     

    Capisco che è molto complicato fare un discorso di questo tipo, il rischio di fare discorsi altamente incoerenti è altissimo (basta solamente mettere vicino i nomi di Gascoigne, Balotelli, Cassano, Pogba e Fagioli e banalmente non si riesce a trovare una teoria del tutto). Oltretutto mi sono scelto in questa occasione il ruolo di quello antipatico .asd 

     

    come dici te dipende dai casi, premessa scontata ma sempre corretta.

    la giustificazione no, o meglio non sempre. al netto di cosa vuol dire giustificazione, nei confronti di chi o cosa ecc. alcune cose storte saranno effettivamente frutto dei nostri errori, altre magari un po' meno. il discorso è riferito a un disturbo che diventa invalidante e influisce sulla qualità di vita, a volte in maniere subdole e poco riconoscibili dalla persona stessa. poi boh uno ne può discutere ad libitum e magari mai arrivare a un punto. perchè uno pensa "ma questo con tutti i soldi e il benessere del mondo ha pensato solo a drogarsi e scopare, ora gli sta bene" e boh, magari in certi casi può esser vero, ma se uno pensa solo a scopare e a drogarsi senza mettersi un attimo a posto, in maniera completamente squilibrata.. ecco, appunto, magari qualche problemino sotto c'è. non mi guida personalmente l'idea di giustificare ogni persona che soffre di depressione o ansia o con un carattere fragile da qualsiasi atto storto, quanto la necessità di non stigmatizzare queste persone e di avere un po' di compassione (nessuna accusa diretta eh),

    magari uno può trovare una spiegazione a certe cose, più che una giustificazione. che può aiutare il processo di riscatto/miglioramento/terapia

     


  4. Just now, Bradipo76 said:

     

    Di come ha condotto la sua vita. Personalmente ho il forte sospetto che l'abbia malgestita. 

    Non che abbia letto il suo diario personale, ma tanti episodi sono indizi di una persona non esattamente quadrata ben prima di questi problemi recentemente rivelati.

     

    eh però, qual è il carro e quali sono i buoi? uno cade in depressione perchè non sa gestisce la sua vita o il non saper gestire la vita è un sintomo di problemi psicologici già presenti (magari in forma latente e mascherati dalla spavalderia o dall'energia dei vent'anni)?

    • Like 1

  5. 23 hours ago, Gelone said:

    Ma in realtà, detto tra noi, chiedo ad alcuni di voi che sanno sempre tutto, esiste realmente un senso a questa esistenza?

    P.s.: per favore, non prendetevi per il chiulo da soli.

     

    no


  6. 3 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    Riflettevo un po' su questo "facile".

    In realtà penso comunque che i casi alla Osvaldo (o peggio ancora, alla Gascoigne, Adriano, eccetera) rimangano nella coda dei casi rari rispetto al complessivo.

    Sono sicuramente dei casi molto fragorosi, ma la maggior parte degli atleti di quel mondo riesce a fare una vita ragionevole. Per un Adriano ci saranno, che ne so, 200 Di Livio. Altrimenti sarebbe un continuo uscire sui giornali di casi come questo.

    Mi viene un po' da contestare in base a questa riflessione il fatto che succede perchè sia facile. Ragionevolmente chi ci casca e chi non ci casca saranno nelle stesse proporzioni che capitano tra di noi. 

     

    Nove volte su dieci sul tema sono di indole comprensiva anche sopra la media. Ma c'è quella volta su dieci che mi viene da dire "ragazzi, però che cazz...".  Ogni tanto come concetto bisogna pur darla una raddrizzata. 

     

     

     

    nello sport è necessario avere delle prestazioni fisiche che rendono difficile l'abuso di sostanze, quindi in un modo o nell'altro c'è una sorta di freno (oltre ovviamente all'antidoping). ma comunque al di là di quelli che hai citato te, o i vidal e i naingollan, io francamente dubito che i bomberoni alla vieri o inzaghi in qualche notte brava al twiga non si siano fatti una bella sciata.

    ma tra chi le fa (e se allarghi al mondo dello spettacolo, non solo allo sport, la percentuale si alza e di tanto) e chi ci rimane sotto, c'è una quadratura e una stabilità a livello personale e un sistema di supporto. non ho scritto che succede perchè è facile. ho scritto che è facile che succeda se la persona in questione non ha quanto sopra. e se ci sono nel mezzo problemi di salute mentale, le sostanze diventano un escapismo e un tentativo di automedicazione che generalmente finiscono col peggiorare le cose in un tremendo loop 

    si sta anche parlando di cose successe dopo la carriera sportiva, se non intendo male.


  7. 1 hour ago, Bradipo76 said:

     

    Se facciamo questo discorso saremo sempre predisposti ad essere indulgenti.

    Io penso che chi abbia avuto dei grossi mezzi in vita (anche ottenuti meritatamente) sia in qualche modo anche chiamato a gestirli in modo responsabile. Anche se probabilmente il senso di responsabilità non è molto cool. 

     

    Noi "persone normali" dobbiamo più per necessità che per scelta fare delle vite misurate, ma non mi sembra una cosa così tremenda da chiedere a loro.

     

     

     

    il problema è che la gestione delle cose non è una "skill" innata

    quando accedi a un determinato status e ti si aprono delle strade che prima solo sognavi, è facile caderci con entrambi i piedi se non hai un supporto adeguato

    tra l'altro in tutto questo lui non cita mai i soldi o i mezzi. anzi li cita ma dicendo che non gliene frega nulla. come in tutti gli altri casi di celebrità che si aprono su problemi psichiatrici, evidentemente il problema dei soldi non è in primo piano, ma nemmeno in secondo. forse qualcosa si potrebbe dedurre da tutto ciò.

    • Like 4

  8. insomma per ora abbiamo sta roba qui di ufficiale

     

    • Women WWE: Iyo Sky vs Bayley
    • Women WHC: Rhea Ripley vs Becky Lynch
    • Intercontinental Championship: Gunther vs Sami Zayn
    • Undisputed World Tag Team Championship 6 Team Ladder Match: Judgment Day vs...

     

    Night 1

     

    • The Rock & Roman Reigns vs Cody Rhodes & Seth Rollins - con stipulazione per Roman-Cody

     

    Night 2

     

    • WHC : Seth Rollins vs Drew McIntyre
    • WWE Championship: Roman Reigns vs Cody Rhodes

     

    e sta roba qui messa lì che aspetta solo di essere ufficializzata

     

    • Jey Uso vs Jimmy Uso
    • LA Knight vs AJ Styles

     

     


  9. 13 minutes ago, Chevere said:

    Su Prime continuano a ripetere compulsivamente "L'inter è una delle più forti d'europa. Gioca il calcio in assoluto migliore d'europa"

    Mah. In Italia sicuramente è così.

    In Europa non mi pare (indipendentemente dal risultato di oggi). 
    Stagione scorsa, con arbitraggi dignitosi, non passavano neanche la fase a gruppi.

     

    è una teoria del nano turco come un'altra..

    • Like 1

  10. titubavo per AEW Revolution perchè boh ppv lunghissimo e con molti match che m'interessavano il giusto

    poi ho detto vabbè diamo un occhio

    meno male

    ospreay vs takeshita è un MOTY e quella fava di meltzer gli ha dato 5 stelle e 3/4 .asd 

    davvero clamoroso

    match per il titolo buono con joe che mantiene e swerve sempre più lanciato

    commovente l'ultimo match di sting

    darby prende un bump colossale sul vetro

    e non era finto, cry me a river

    vittoria e reset dei titoli di coppia con classico torneo che immagino si concluderà al prossimo ppv di fine aprile

     

    intanto

     

    KAZUCHIKA OKADA IS ALL ELITE

     

     


  11. 5 hours ago, zart said:

     

    Hai citato Foden mannaggia al chazzo.

    Uno dei 50 giocatori più famosi del pianeta.

     

     

    Sei come quelli che credono di essere musicofili ricercati perché ascoltano i Pink Floyd.

     

    però non ti credere nemmeno che la maggior parte della gente conosca i pink floyd se non per il nome e quelle due canzoni un attimo famose

    • Like 1

  12. sui risultati di EC ci ho dato anche se ho ciccato un paio di interventi che non ci sono stati .asd 

     

    vediamo com'è la situazione verso wrestlemania

     

    WWE Championship: Roman Reigns vs Cody Rhodes

    WHC : Seth Rollins vs Drew McIntyre

    Women WWE: Iyo Sky vs Bayley

    Women WHC: Rhea Ripley vs Becky Lynch

    US: Logan Paul vs Randy Orton (...)

    Tag Team: Judgment Day vs Awesome Truth

     

    Bloodline (The Rock & Roman Reigns) vs Cody Rhodes & Seth Rollins

    Jey Uso vs Jimmy Uso

    AJ Styles vs LA Knight

    LWO vs Legado del Fantasma

     

    da capire la situazione attorno al titolo intercontinentale dove paiono coinvolti diversi soggetti e forse pure attorno al titolo us. una card che secondo me manca di qualche match con più persone, son tutti one on one senza nessunissima gimmick, di ladder match o steel cage alla vecchia ormai se ne vedono davvero pochi, boh.

    da capire anche cosa faranno per i titoli di coppia femminili con una suggestione, Kabuki Warriors vs Bianca & Jade che per ora è super protetta ma pare che qualcuno la veda ancora un po' troppo acerba. poi rimangono fuori tutte le altre gentil donzelle come Liv Morgan, Nia Jax, Tiffy, Naomi.


  13. 24 minutes ago, B&W Pride said:


    Sai quanti possibili zidane si sono persi per strada perchè non hanno avuto quella fortuna? Se hai dei dubbi guardati il film rebound (spoiler : quando chiesero a jabbar chi fosse il più grande talento che abbia mai visto giocare, lui rispose Earl Manigault….).

     

     

     

     

    quello non è solo un discorso di allenatori, perchè se non ricordo male manigault trovò l'incontro con l'eroina


  14. 4 hours ago, Chris Cornell said:

    Con Rugani si è sempre troppo severi,con Bremer viceversa si è un po' troppo indulgenti.

    Il rendimento di Rugani in questi anni è stato secondo me quasi ottimo , c'è stato un periodo in cui giocò titolare per una decina di gare e si mise in tasca tutti i migliori attaccanti del campionato (lo ricordo in enorme difficoltà solo contro il Villareal, ma per il resto è stato una sicurezza in campo negli ultimi campionati)

    Ieri poi trova un gol davvero difficile (e comunque era trattenuto,sarebbe stato rigore netto anche se non avesse pescato quel jolly).

     

     

     

     

    in generale un giocatore per migliorare deve giocare con costanza

    nel ruolo di rugani ci sono stati degli assoluti mostri sacri ed è anche comprensibile che si scelgano loro

    oltre al fatto che in quel ruolo si matura molto tardi

    quell'anno in cui ebbe qualche partita consecutiva in cui giocare venne insultato da chiunque, ma non ebbe assolutamente un cattivo rendimento

    semplicemente non era barzagli

    e graziarcà

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...