Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    41571
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da erboss88


  1. 2 minuti fa, zack80 ha scritto:

    Ha dovuto toccare il fondo per essere più offensivo. Proprio non c'è la fa a capire che più siamo bassi e remissivi e più probabilità c è di prendere gol. 

    'nsomma, abbiamo preso goal su calcio d'angolo e su infilata con la difesa alta. Il problema è che da due mesi la squadra ha staccato la spina e sopravvive grazie a qualche impulso sporadico. Tutto sommato è un film già visto nel 2021 con Pirlo, magari la riusciamo comunque a portare a casa come quella volta.


  2. Avevamo appena rialzato la testa col Frosinone dopo un periodo psicologico di down totale, farlo nuovamente sarà difficilissimo per come è andata 'sta partita. Vedo che comunque a molti va bene così, buon fine campionato allora.


  3. Non è stata una bella partita, su questo penso che ci sia poco da discutere, spero solo che questa vittoria se vogliamo... fortunosa aiuti a risollevare le sorti della squadra, perché io sono convinto che non sia un problema di gioco, né di schemi, né di condizione fisica, ma solo ed esclusivamente di testa. Empoli e poi Inter hanno lasciato scorie pesantissime, c'era sicuramente, prima di quelle partite, la convinzione di potercela fare a lottare per l'obiettivo grosso fino in fondo, ma venuto a meno quello è come se la squadra avesse mollato. Dobbiamo recuperare l'umiltà e la convinzione per lottare in ogni partita, quale che sia l'obiettivo. Non siamo da primo posto, quello sarebbe stato un miracolo, ma nemmeno una squadra che resta praticamente un mese senza vincere affrontando quasi sempre avversari di bassa lega.

    • Like 1

  4. Questa è la classica partita che hai perso ancora prima di scendere in campo; io dopo cinque minuti, guardando i giocatori muoversi in campo, avevo già capito che sarebbe finita così. Poi sullo sviluppo c'è poco da dire, hai preso un tiro rimpallato in 90 minuti e le occasioni le hai create, seppur in modo disordinato (nel secondo tempo Allegri ha fatto molto casino con le posizioni). Poteva essere derubricata a gara storta, purtroppo giunge al termine di una serie in cui hai raccolto pressoché zero e per questo risulta inaccettabile. La cosa più preoccupante, ricollegandomi all'inizio del discorso, è la sensazione di resa che si respirava dal primo minuto, come se una volta sfumato il sogno grosso i giocatori avessero tirati i remi in barca. E' da quattro anni che va così, speravo che ormai il gruppo si fosse calato nell'idea di lottare ogni partita fino alla fine, al di là del valore dell'obiettivo. Forse adesso sarà chiaro perché Allegri rompeva i co*****i con la litania del quarto posto.

    • Like 1

  5. 3 minuti fa, Sogno ha scritto:

    Mkhytarian - Chalanoglu - Barella

     

    La vera differenza è nella gestione del ritmo, qualità di palleggio e uscita dal pressing avversario palla al piede.

    Sono anni che lo diciamo. Il nostro problema resta la qualità, quasi totalmente assente, a centrocampo.

     

    1 minuto fa, zart ha scritto:

    Chalanoglu fa un'apertura millimetrica sul piede del compagno da 60 metri. Nessun nostro giocatore è in grado solamente di pensarla quella cosa.

     

    Entro qui e sento parlare di coraggio. Sto forum è la versione calcistica di pomeriggio 5.

    Stavo per quotare Sogno scrivendo esattamente la stessa cosa. Pure sulla seconda frase concordo, secondo me c'è parecchia disconnessione dalla realtà da parte della tifoseria.

    • Like 2

  6. Adesso, mofise ha scritto:

    Niente da dire.
    Sono più forti, basta sputare sul mucchio.
    A oggi ci sta perdere con le *****e.
    Chiuso ogni discorso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mi sembra il commento più sensato. Fra l'altro oggi quelli meno positivi sono stati i più giovani: Yildiz, Cambiaso e ci metto anche Vlahovic, che giovanissimo più non è ma è ancora molto emotivo e si vede che soffre certe partite. Sono mediamente più forti e più esperti di noi,  sulla partita secca il campo oggi ha detto questo. Peccato solo per come sono andate le cose negli ultimi due mesi, nonostante siano la squadra migliore sono stati letteralmente scortati allo scudetto da arbitraggi favorevoli, sarebbe stato bello vedere una lotta alla pari, magari vederli rincorrere.


  7. L’Inter è da dieci partite di fila che gode di favori, alla fine in questo clima uno vale l’altro, non sarei stato tranquillo nemmeno con Orsato o Mariani che ritengo i migliori. Di Maresca posso dire che ha l’aria da supponente, di Doveri che è meglio averlo da quarto uomo che da arbitro. 

    • Like 1

  8. 1 minuto fa, Longcat ha scritto:

    Vabbuo’ dobbiamo trovare colpe ma non capisco l’accanimento su Sandro, ha giocato centrale difensovo cosa ha fatto peggio di Gatti e Bremer? Non e’ certo colpa sua se abbiamo perso due punti.

    Fra l’altro ha salvato un goal fatto su Cambiaghi (o Cancellieri, non ricordo quale dei due).


  9. Secondo me l’importante era non sfilacciarsi e l’abbiamo fatto (per ora), se vai sotto è finita; invece le occasioni ce le possiamo ancora costruire, specialmente su calcio piazzato. Il

    fallo di Milik è duro ma non assassino, dare il

    rosso dopo 15 minuti per un fallo del genere è punitivo. Poi vai a vedere i precedenti (Berardi, Malinovsky su Yildiz) e capisci tante cose.

    • Like 1

  10. I ladri si sono fatti riconoscere pure in Arabia Saudita, anche se in campionato col Napoli era andata pure peggio... Simeone ingenuissimo sul secondo fallo che è effettivamente da giallo, il primo invece no. Lo scandalo più grande resta la  prima mancata ammonizione del turco nel primo tempo su un fallo che è giallo per tutte le squadre del mondo. Tutte, tranne una...


  11. Oggi pomeriggio ero straincazzato e mi sono rifiutato di vedere nuovamente le immagini del goal del 2-1. Ho rivisto adesso su X il video, con la zoommata su Bastoni, e sono giunto ad una sola conclusione: c'è malafede, non esistono altre spiegazioni razionali. Non è incompetenza di chi arbitra o di chi sta dietro al monitor, è un atto consapevole volto ad indirizzare il risultato.

    • Like 2

  12. 58 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ahimé son proteste che lasciano il tempo che trovano, oggi il Verona, ieri il Genoa, domani il Canicattì; se ne parla giusto un paio d'ore finita la partita e muore lì. Servirebbe un gesto eclatante, tipo qualcuno che andasse in conferenza stampa col foglietto di tutti gli episodi che sono successi da Juve-Inter in là. Ci fosse la Roma in lotta con lo scudetto con loro... forse Mourinho avrebbe le palle di farlo.

    • Like 1

  13. 2 minuti fa, hopper ha scritto:

     

    Visto in diretta e infatti non mi capacitavo di come non avesse preso il giallo. Fra l'altro poco prima anche Inzaghi, diffidato, fa uno scatto e quasi entra in campo a protestare, ma anche lì niente. Hanno un altro regolamento, niente da fare.


  14. Il Verona aveva pescato il jolly, se non avessero convalidato un minuto prima l'ennesimo goal irregolare all'Inter (credo sia il sesto o il settimo negli ultimi due mesi) quel rigore non l'avrebbero rivisto mai, solo che a quel punto non potevano farla troppo sporca. Pazienza, la Juventus deve restare tranquilla e fare filotto fino allo scontro diretto dei primi di febbraio, il Male non può sempre vincere.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...